One Piece 723: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #985844
    kwang
    Membro

    piccolo OT

    rivedendo il capitolo ho letto con molta attenzione le parole di Do Flamingo e se la traduzione è giusta DF afferma di aver avuto un’infanzia sfortunata. Se ben vi ricordate in una SB spoiler venne chiesto di rappresentare la flotta dei 7 da piccoli e ricordo benissimo che DF era quasi vestito da straccione…….mi viene da pensare che forse possa essere stato ripudiato come figlio dai draghi

    User blog:Jinbe/The Shichibukai as kids – preview – The One Piece Wiki – Manga, Anime, Pirates, Marines, Treasure, Devil Fruits, and more

    #985845

    Capitolo davvero bello, ma per me non “molto” di più dei precedenti, in quanto io apprezzo sia la parte con l’azione che quella senza. Comunque è inutile fare l’ennesima disamina del capitolo, e quindi azzardo quello che secondo me potrebbe accadere nel prossimo:
    1 – Per me si aprirà con un veloce scambio di battute Sanji-Doflamingo e ci sarà l’accenno alla prossima mossa di Law;
    2 – Bartolomeo si presenterà a Zoro e Kinemon offrendosi loro di aiutarli ad entrare, forse entreranno già da ora;
    3 – Scena finale di 2-3 pagine sul ritorno al blocco D

    Spero che non venga presentato un fronte ulteriore, a cui gradirei che si tornasse dopo la fine in un paio di capitoli del Blocco D.

    #985846
    kwang
    Membro

    piccolo OT

    rivedendo il capitolo ho letto con molta attenzione le parole di Do Flamingo e se la traduzione è giusta DF afferma di aver avuto un’infanzia sfortunata. Se ben vi ricordate in una SB spoiler venne chiesto di rappresentare la flotta dei 7 da piccoli e ricordo benissimo che DF era quasi vestito da straccione…….mi viene da pensare che forse possa essere stato ripudiato come figlio dai draghi

    o forse invece sono scemo io e ti ricordi benissimo.. guardandolo meglio sembra sporco, scalzo e di certo non vestito da figlio di un drago celeste! il sigaro mi ha ingannato ; )

    #985847
    meruz
    Membro

    n3 sanji vs DF: voglio proprio vedere i progressi di sanjy ma voglio capire anche come sbroglierà la situazione Oda

    Per essere str***o (ma non troppo), facile: smoker vs vergo vs law? Law vs doflamingo & issho? Basta non mostrare niente. :asd:

    #985848
    bobs
    Partecipante

    Spero vivamente che DoFla non prenda possesso di Sanji, sarebbe un colpo di grazia clamoroso per i lettori.

    L’ha fatto con combattenti più potenti come Diamond Jaws, quindi sicuramente Sanji è alla sua portata; in tutti i casi spero che Sanji non ne esca troppo malridotto, purtroppo nessuno sull’isola, Fujitora escluso, è al suo livello.

    #985853
    Dragon
    Partecipante

    Spero vivamente che DoFla non prenda possesso di Sanji, sarebbe un colpo di grazia clamoroso per i lettori.

    L’ha fatto con combattenti più potenti come Diamond Jaws, quindi sicuramente Sanji è alla sua portata; in tutti i casi spero che Sanji non ne esca troppo malridotto, purtroppo nessuno sull’isola, Fujitora escluso, è al suo livello.

    Non credo possa farsene molto di Sanji, credo invece che la sua tecnica sia valida solo contro personaggi deboli, mi spiego: se controlla un soggetto con dei fili, anche se il soggetto è molto molto forte, Dofla non può usare la forza del soggetto che controlla, nè il suo haki, perché queste dipendono dalla volontà del soggetto. Dofla usa i fili per controllarlo, ma non fa mai altro che immobilizzarli e fargli fare movimenti elementari, con la forza delle proprie dita e dei fili, non con quella del soggetto. Per questo con la tecnica del marionettista può eliminare avversari deboli controllandone alcuni forti, ma se lo facesse con Sanji (a parte il fatto che Law lo potrebbe liberare facilmente coi suoi poteri) i compagni lo bastonerebbero, i movimenti della marionetta sono sempre limitati. Inoltre bisogna chiedersi: se prende il controllo come fa a tenere sanji in aria? Come fa a volare lui stesso se ha le mani occupate? Infatti è da notare che Dofla non usa le mani per difendersi (saranno impegnate per la sua tecnica di volo?), ma una gamba. Per questo io ritengo che Sanji sia davvero molto avvantaggiato combattendo in aria…

    #985856
    RoronoaZoro
    Membro

    inoltre vorrei sottolineare la somiglianza non fisica ma morale e anche un pò biografica tra DF e Sabo:Due nobili(anche se uno un vero e proprio principe)che hanno ripudiato la loro posizione e hanno cercato il riscatto sociale tramite altra soluzione e che ha detta anche di DF sia stata sfortunata,un odio reciproco verso la loro categoria!Credo che questo aspetto in eventuale futuro scontro tra DF e Rufy verrà ricordato dal mugiwara

    #985861
    Fridge
    Partecipante

    ciao a tutti!!!sono nuovo del forum….mi presento sono Fridge
    è tanto che leggo i forum ma solo ora ho deciso di partecipare…..
    volevo porvi 2 riflessioni, la prima riguarda le miniavventure…
    se caribou ha attaccato la stessa isola che già era stata attaccata da X drake, e ha sconfitto scotch…significa che scotch ha sconfitto x-drake a suo tempo…secondo voi è possibile? e poi…vedendo lo svolgersi dei fatti mi fà raggelare l’idea che caribou possa allearsi con rufy per combattere kaido…
    la seconda riflessione riguarda Fujitora…
    riguardo i poteri del suo frutto qualcuno ha ipotizzato fosse la spada a essere fruttata ma se non ricordo male solo i frutti zoo zoo possono essere ingeriti da un’arma in quanto la rendono animata…io penso che il frutto sia stato ingerito da lui e riesca a concentrate il suo potere in un’area concentrata attorno all’arma…
    invece l’abilità sensoriale sensibilissima cui è dotato per quanto mi riguarda è dovuta semplicemente al fatto che è non vedente….sarà un personaggio che ci riserverà molte sorprese…è caratterizzato molto bene mi piace un sacco!!!

    #985862
    The Luikage
    Membro

    Inoltre bisogna chiedersi: se prende il controllo come fa a tenere sanji in aria? Come fa a volare lui stesso se ha le mani occupate? Infatti è da notare che Dofla non usa le mani per difendersi (saranno impegnate per la sua tecnica di volo?), ma una gamba. Per questo io ritengo che Sanji sia davvero molto avvantaggiato combattendo in aria…

    Per quanto riguarda il potere di volo,credo sia quasi certo che dipenda dai fili.
    Infatti quando DF parte verso la Sunny porta le mani verso il basso con le dita contratte come quelle di un marionettista One Piece 723: Cambio di programma (18) – Manga Eden – Read Manga Online Free e quando arriva Sanji è costretto a parare il colpo con la gamba proprio perchè le ha ancora occupate. One Piece 723: Cambio di programma (19) – Manga Eden – Read Manga Online Free
    Anzi,guardando meglio la posizione delle dita a pg 19,sembra che con la mano sinistra si aggrappi ai fili per fermare l’urto del calcio e che liberi la destra dai fili per contrattaccare…:sisi:

    #985866
    TVRX T-T
    Membro

    Sbam! Letto il capitolo.

    Non scrivo un commento dettagliato perché concordo con quella che oggi potrei definire la totalità del thread, (che è stata unita da un inno unanime al capitolo :asd:).

    Mi soffermo giusto su un paio di punti:
    Jora: senza voler dire niente di che, possiamo vedere che ha continuato a combattere nonostante il colpo inflittole da Brook, (è stata rispettivamente colpita da un fulmine di Nami, una “bastonata” di Momonosuke e Chopper si è pure “bombato”). Quantomeno, neanche lei si è subito arresa, come del resto non hanno fatto i Mugi.
    Bartolomeo: Questo personaggio migliora capitolo dopo capitolo, rispetto a quella che era la mia considerazione iniziale nei suoi confronti. Non so perché, ma non riesco ad odiare una persona che piange nel vedere i suoi idoli, non ci riesco proprio. :asd:
    Fujitora: Che farà adesso il nostro neo-ammiraglio? Partirà all’inseguimento di Law, oppure avrà altri progetti? Secondo me informerà Akainu, tanto per mettere in chiaro con lui un paio di cosette, e chissà, come già ipotizzato, che non si metta un attimo da parte per intervenire poi in quello che potrebbe essere il pandemonio.
    I fronti: contento che Oda stia raggruppando i vari fronti, che mano a mano erano andati a disintegrarsi.

    Per il resto, bello il nuovo personaggio Gladius, Law grandissimo stratega, grandissimo Sanji che attacca a testa bassa Doflamingo.

    #985877
    Minato27
    Membro

    Innanzitutto benvenuto! Se vuoi puoi presentarti nell’apposito thread.
    Premetto che le mie risposte sono opinioni e quindi potrebbero benissimo dimostrarsi sbagliate in tutto 😀

    se caribou ha attaccato la stessa isola che già era stata attaccata da X drake, e ha sconfitto scotch…significa che scotch ha sconfitto x-drake a suo tempo…secondo voi è possibile? e poi…vedendo lo svolgersi dei fatti mi fà raggelare l’idea che caribou possa allearsi con rufy per combattere kaido…

    Secondo me X-Drake lo rivedremo nel corso della guerra con Kaido. Infatti per la particolarità del suo frutto, che è quello di un T-Rex, lo vedrei benissimo nella ciurma di Kaido che è soprannominato delle 100 bestie. Quindi sospetto che l’attacco di Drake all’isola di Kaido sia stato solo un modo per farsi notare e che quindi non abbia avuto il bisogno d’uccidere Scotch e d’occupare l’isola.

    la seconda riflessione riguarda Fujitora…
    riguardo i poteri del suo frutto qualcuno ha ipotizzato fosse la spada a essere fruttata ma se non ricordo male solo i frutti zoo zoo possono essere ingeriti da un’arma in quanto la rendono animata…io penso che il frutto sia stato ingerito da lui e riesca a concentrate il suo potere in un’area concentrata attorno all’arma…
    invece l’abilità sensoriale sensibilissima cui è dotato per quanto mi riguarda è dovuta semplicemente al fatto che è non vedente….sarà un personaggio che ci riserverà molte sorprese…è caratterizzato molto bene mi piace un sacco!!!

    E’ vero ciò che dici riguardo al fatto che fino ad oggi solo i frutti Zoo-Zoo sono stati ingeriti dagli oggetti inanimati ma potrebbe essere successo che nel corso di 2 anni la Marina sia riuscita a fare ulteriori passi in avanti. Se ci pensiamo l’Orso Bartolomeo originario è ora completamente un robot ma ha comunque mantenuto il potere del frutto Pad-Pad. Inoltre Fujitora quando sguaina la spada dice di essere curioso di mettere alla prova le sue abilità. Ora c’è da capire se si riferisce alle sue abilità o se a quelle della spada.
    Sulla capacità “sensoriale” di Fujitora anche io ho pensato inizialmente che fosse dovuta al fatto che è cieco e che quindi ha un udito più fine del normale. Però questa spiegazione mi sembrava troppo forzata anche se siamo nell’universo di One Piece. Per questo, dopo aver letto l’ipotesi che dice che questa sua “abilità” sia dovuta ad un haki della percezione molto potente, ho pensato di unire le due teorie e quindi al momento, per me, il suo “potere” deriva sia dall’haki sia dal fatto che è cieco. Infine, come ultima ipotesi, c’è chi dice che questo suo potere sia legato ad un frutto del diavolo e quindi sostiene l’idea che il potere della gravità sia legato alla spada.

    #985887
    Dragon
    Partecipante

    Sulla capacità “sensoriale” di Fujitora anche io ho pensato inizialmente che fosse dovuta al fatto che è cieco e che quindi ha un udito più fine del normale. Però questa spiegazione mi sembrava troppo forzata anche se siamo nell’universo di One Piece. Per questo, dopo aver letto l’ipotesi che dice che questa sua “abilità” sia dovuta ad un haki della percezione molto potente, ho pensato di unire le due teorie e quindi al momento, per me, il suo “potere” deriva sia dall’haki sia dal fatto che è cieco. Infine, come ultima ipotesi, c’è chi dice che questo suo potere sia legato ad un frutto del diavolo e quindi sostiene l’idea che il potere della gravità sia legato alla spada.

    Riguardo a questo non è possibile che abbia usato l’haki in questa occasione, perché altrimenti avrebbe notato la nave, i componenti, il fulmine… invece lui dice che ha sentito solo un “tuono”, e cioè il lato sonoro del fulmine provocato da nami. E infatti poi dice che forse si è sbagliato. Quindi in questa occasione ha usato solo l’udito. Ciò non toglie che abbia comunque un ottimo haki, per combattere senza la vista. Ma probabilmente usa anche tutti i sensi, che saranno supersviluppati.

    #985903
    Redazione
    Amministratore del forum

    E’ vero ciò che dici riguardo al fatto che fino ad oggi solo i frutti Zoo-Zoo sono stati ingeriti dagli oggetti inanimati ma potrebbe essere successo che nel corso di 2 anni la Marina sia riuscita a fare ulteriori passi in avanti.

    Il discorso è un altro: non è un discorso di “progresso tecnologico” il fatto che gli zoo zoo sono gli unici frutti che è possibile far ingerire a un oggetto, ma è più un discorso di utilità, perchè se a un oggetto fai ingerire un paramisha o un rogia l’ oggetto acquista potenzialmente l’ abilità del frutto ingerito, ma non possiederà mai l’ “intelligenza” per attivarlo, in parole povere rimarrà comunque un pezzo di materia inanimata incapace di attivare il potere che possiede (a voglia dargli l’ ordine di attivarsi). Mentre se ad un oggetto fai ingerire uno zoo zoo l’ oggetto oltre al potere di trasformarsi in un animale acquisisce anche l’ intelligenza più o meno sviluppata dell’ animale stesso, che rende l’ oggetto in questione cosciente dell’ ambiente che lo circonda e capace di pensare che in caso di pericolo (o se glie lo dice il padrone) può trasformarsi.

    #985904
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il discorso è un altro: non è un discorso di “progresso tecnologico” il fatto che gli zoo zoo sono gli unici frutti che è possibile far ingerire a un oggetto, ma è più un discorso di utilità, perchè se a un oggetto fai ingerire un paramisha o un rogia l’ oggetto acquista potenzialmente l’ abilità del frutto ingerito, ma non possiederà mai l’ “intelligenza” per attivarlo, in parole povere rimarrà comunque un pezzo di materia inanimata incapace di attivare il potere che possiede (a voglia dargli l’ ordine di attivarsi). Mentre se ad un oggetto fai ingerire uno zoo zoo l’ oggetto oltre al potere di trasformarsi in un animale acquisisce anche l’ intelligenza più o meno sviluppata dell’ animale stesso, che rende l’ oggetto in questione cosciente dell’ ambiente che lo circonda e capace di pensare che in caso di pericolo (o se glie lo dice il padrone) può trasformarsi.

    Magari possiede una spada “intelligente” alla Dungeons & Dragons… XD
    Scherzi a parte, anche a me sembra che il suo potere derivi dalla spada (perché appena la sposta da Law, lui si leva dicendo quella cosa sulla gravità), però vediamo… magari è solo un modo di Oda per confondere le acque, oppure semplicemente è un caso! ^^’

    #985905
    Redazione
    Amministratore del forum

    no ma infatti mi sono scordato di scrivere che comunque questo discorso sugli zoo zoo esula da quello di un potere posseduto dalla spada, perchè per esempio kinemon ha una spada col potere di generare fiamme! l’ unica cosa è che se fosse lo stesso potere che ha la spada di kinemon i frutti del diavolo non centrerebbero neinte, perchè kinemon per esempio possiede già un frutto che col fuoco non centra nulla.
    Comunque può benissimo essere che fujitora possegga i poteri di un frutto del diavolo che con l’ allenamento riesce a controllare tramite la sua spada per un attacco più “mirato”, non sarebbe una cosa così campata in aria dato che anche law lo fa.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.