One Piece 723: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #634440
    Caesar VII
    Partecipante

    Difficile, molto difficile fare previsioni :sisi:

    Penso che non vedremo il Girone D; quelle vignette sfuggenti sui partecipanti nello scorso capitolo, secondo me servivano proprio per introdurre una piccola pausa dalle sorti della Corrida per passare ad altri fronti finora lasciati abbastanza a se stessi…

    Forse la parte che ha più possibilità di essere mostrata in questo capitolo è il fronte sulla Sunny. Io non credo che Jola sia stata sconfitta. Brook ha sfruttato la sua (apparente?) stupidità per infliggerle un colpo tale da annullare l’effetto del Frutto: ora i Mugiwara potranno battersi con lei in sostanziale parità. In OP ci sono due categorie di personaggi stupidi: quelli stupidi e basta e quelli che possono permettersi di esserlo, cioè possono permettersi di essere ingenui e abbassare la guardia in virtù della loro potenza (vedi Kizaru). Spero che Jola sia di quest’ultima categoria :sisi: Non che mi aspetti chissà cosa da lei (è un membro della della cricca Donquijote, non si è mai parlato della sua forza ne, con la faccia che si ritrova, mi sarei aspettato il contrario) ma comunque vorrei vedere qualcosa di meglio perché sempre un sottoposto di Doflamingo è!

    Non saprei dire se il fronte a Green Bit ha speranze di continuare nell’immediato futuro… Finché non arriverà la Sunny (anche con gli altri a bordo) direi che l’azione non ci sarà e pertanto l’unico motivo per mostrare quel fronte sarebbe la continuazione del discorso di Doflamingo. La continuazione più logica sarebbe parlare dei motivi che hanno spinto un nobile mondiale a diventare un pirata… Oda soddisferà così presto questo nostro bisogno di informazioni sul passato di Doflamingo?

    Girone D

    La persona ritirata è una di quelle qui sopra? (cioè Acilia, Meadows o Fighting Lion che non si vedono nello scorso capitolo?) Oppure è uno dei ritirati che già conosciamo (Gambia, Spartan… Cera il bisogno di annuncio per loro?) oppure qualcun altro ancora che si era iscritto in incognito? (magari qualcuno che, dopo aver riconosciuto Rufy in azione nel girone scorso, ha capito che non c’era bisogno di battersi per il Frutto di Ace? Si, sto pensando a qualche membro della ciurma di BB (finora colpevolmente assenti) venuto a reclamare senza clamore il Frutto del loro vecchio compagno…)

    #985406
    eros
    Partecipante

    io credo che le ultime vignette riguardanti la discendenza di DF siano il presupposto per introdurre questo attesissimo flashback sul fenicottero. Credo che il flashback farà moltissima luce e darà tantissime spiegazioni su quello che sta succedendo sull’isola, sul vero rapporto di DF e quant’altro. L’idea che DF sia un drago celeste mi suona strano. Perchè diventare un pirata? e poi perchè inserirlo tra la schiera degli shichibukai quando si sa per certo che la sua posizione è già di per se per il governo molto importante.
    Io credo proprio che il flashback adesso sia fondamentale che venga introdotto.

    #985410
    TVRX T-T
    Membro

    io credo che le ultime vignette riguardanti la discendenza di DF siano il presupposto per introdurre questo attesissimo flashback sul fenicottero. Credo che il flashback farà moltissima luce e darà tantissime spiegazioni su quello che sta succedendo sull’isola, sul vero rapporto di DF e quant’altro. L’idea che DF sia un drago celeste mi suona strano. Perchè diventare un pirata? e poi perchè inserirlo tra la schiera degli shichibukai quando si sa per certo che la sua posizione è già di per se per il governo molto importante.
    Io credo proprio che il flashback adesso sia fondamentale che venga introdotto.

    Concordo.
    Abbiamo visto il fronte “Green Bit”, (almeno fino ad adesso), sempre per piccoli spezzoni, (alcuni grandi, quando ad esempio attaccò Fujitora, altri piccolissimi, quando Law veniva messo alle strette da DF). Tuttavia, abbiamo ottenuto informazioni molto importanti anche in così poche pagine, (da prima la complicità che c’è fra DF e la CP0; il sospetto e la successiva conferma della discendenza Celeste di DF; il soprannome di un nuovo ammiraglio, ecc).

    In poche parole, anche se “fisicamente” le vignette sono state pochissime rispetto a quelle dedicate ad altri fronti, le informazioni ricavate sono fra le più importanti e attese di questo inizio saga.

    Sarebbe l’ora, almeno a mio avviso, di dedicare a questo diabolico personaggio il suo flashback: siamo stati stuzzicati spesso e volentieri negli ultimi capitoli, è ora di contestualizzare la sua storia. Come già detto da tanti altri utenti, perché diventare un pirata? Perché fare di lui un flottaro, se era già al di sopra di essi? Perché tornare a DressRosa?
    A mio avviso, sarebbe un buon momento per rispondere a tutti questi dubbi, (dato che altri fronti non accennano a muoversi).

    #985420
    ningen
    Membro

    io credo che le ultime vignette riguardanti la discendenza di DF siano il presupposto per introdurre questo attesissimo flashback sul fenicottero. Credo che il flashback farà moltissima luce e darà tantissime spiegazioni su quello che sta succedendo sull’isola, sul vero rapporto di DF e quant’altro. L’idea che DF sia un drago celeste mi suona strano. Perchè diventare un pirata? e poi perchè inserirlo tra la schiera degli shichibukai quando si sa per certo che la sua posizione è già di per se per il governo molto importante.
    Io credo proprio che il flashback adesso sia fondamentale che venga introdotto.

    A riguardo della parte in neretto io mi chiedo pure… Perchè tenere segreta la vera identità di Doflamingo come drago celeste? La maggior parte della gente lo conosce e lo teme come membro della flotta dei sette, non come drago celeste e membro della flotta dei sette. Forse c’è un motivo per questa segretezza o semplicemente è Doflamingo stesso, che si è messo in gioco rinunciando, in parte, alla sua identità di Drago celeste, per assumere quella di pirata?
    Per quanto riguarda questo capitolo concordo con Caesar, difficile fare previsioni… Per quanto ha fatto Oda fin’ora, potrebbe trattare uno qualsiasi dei vari fronti o anche più di uno.

    #985421
    TVRX T-T
    Membro

    A riguardo della parte in neretto io mi chiedo pure… Perchè tenere segreta la vera identità di Doflamingo come drago celeste? La maggior parte della gente lo conosce e lo teme come membro della flotta dei sette, non come drago celeste e membro della flotta dei sette. Forse c’è un motivo per questa segretezza o semplicemente è Doflamingo stesso, che si è messo in gioco rinunciando, in parte, alla sua identità di Drago celeste, per assumere quella di pirata?
    Per quanto riguarda questo capitolo concordo con Caesar, difficile fare previsioni… Per quanto ha fatto Oda fin’ora, potrebbe trattare uno qualsiasi dei vari fronti o anche più di uno.

    O forse gli altri Draghi Celesti hanno intimato DF di non rendere pubblica tale discendenza. Dopotutto, sono degli aristocratici, potrebbero non gradire l’accostamento Drago Celeste e Criminale.

    #985427
    eros
    Partecipante

    non credo che abbia rinunciato alla carica di drago celeste perchè fujitora non ne ha voluto sapere di attaccarlo…..

    #985437
    ningen
    Membro

    O forse gli altri Draghi Celesti hanno intimato DF di non rendere pubblica tale discendenza. Dopotutto, sono degli aristocratici, potrebbero non gradire l’accostamento Drago Celeste e Criminale.

    Si, potrebbe essere possibile :sisi: Per quanto abbiamo visto, il tipico drago celeste è molto orgoglioso e si ritiene superiore rispetto a tutti e tutto.

    non credo che abbia rinunciato alla carica di drago celeste perchè fujitora non ne ha voluto sapere di attaccarlo…..

    No, ma infatti la questione non è sul fatto che ha rinunciato alla carica di drago celeste, quanto piuttosto sul fatto che abbia tenuto nascosto (anche se credo che qualcun’altro all’interno della marina, del governo mondiale e perchè no, dei rivoluzionari poteva saperlo) proprio il fatto di essere uno di essi :sisi:

    #985444
    Caesar VII
    Partecipante

    Forse i Nobili Mondiali hanno rinunciato a tramandare il loro antico cognome, come fanno i comuni plebei di cui rifiutano di respirare la loro stessa aria… Finora infatti per tutti i nobili mondiali apparsi sappiamo solo il nome preceduto da “San”… Insomma probabilmente nessuno ricorda i loro cognomi altrimenti tutti avrebbero capito subito dall’avviso di taglia che Doflamingo era un appartenente alla famiglia dei nobili mondiali… Sicuramente qualche esponente della Marina e WG lo sapeva comunque e bisogna capire se Doflamingo ha mai sfruttato la sua discendenza prima di questa saga (complottando con la cp0, forse anche quando cerca di eliminare Moria) oppure abbia sempre cercato di dissociarsi completamente…

    Un flashback su Doflamingo è d’obbligo in questa saga, resta da capire quando… Teniamo presente però che difficilmente sarà un flashback visto dal punto di vista di Doflamingo. I flashback in OP si dividono in due categorie, quelli incentrati sul passato dei Mugiwara (e non è questo il caso) oppure quelli che raccontano storie diverse e lontane ma comunque dal punto di vista di un alleato dei Mugiwara. Il flashback dell’isola nel cielo è il racconto che l’anziano Shandia faceva a Wiper, il flashback dei Fisher Tiger e Otohime è comunque raccontato dal punto di vista di Jinbe e non mostra fatti che lui non conosce (come l’attacco di Fisher Tiger a Marijoa o il soggiorno a Marijoa di Otohime). Quindi io credo sarà un flashback raccontato dal punto di vista di Law, l’alleato di turno dei Mugiwara, e partirà da quando i due si sono incontrati (presumibilmente nel mare settentrionale da dove proviene anche Bellamy) e quindi non conosceremo tutti i fatti precedenti… Per quelli dobbiamo aspettare che sia lo stesso Doflamingo a spiegarli a voce, non tramite un flashback…

    #985445
    chaplin
    Partecipante

    Se Oda continua a raccontare la storia in presa diretta… ossia senza flashback…
    vedo improbabile che non mostri nulla del blocco D (perlomeno tramite gli schermi sparsi su Dressrosa e magari col combattente ritirato…)…
    e che non si assista all’arrivo a Green Bit della Sunny.
    Law aveva detto che era impossibile arrivare a Green Bit via mare…
    ma poi a chiesto loro di andarci (immediatamente… quindi non sono poi così lontani)…
    ed anche per Jola sembrava fattibile…
    Credo però sarà necessario l’aiuto di Wicca…
    Uhmm ora che sono liberi dovrebbero poter contattare Sanji & C. col lumacofono…
    :mah: vedremo…

    #985447
    ningen
    Membro

    Forse i Nobili Mondiali hanno rinunciato a tramandare il loro antico cognome, come fanno i comuni plebei di cui rifiutano di respirare la loro stessa aria… Finora infatti per tutti i nobili mondiali apparsi sappiamo solo il nome preceduto da “San”… Insomma probabilmente nessuno ricorda i loro cognomi altrimenti tutti avrebbero capito subito dall’avviso di taglia che Doflamingo era un appartenente alla famiglia dei nobili mondiali… Sicuramente qualche esponente della Marina e WG lo sapeva comunque e bisogna capire se Doflamingo ha mai sfruttato la sua discendenza prima di questa saga (complottando con la cp0, forse anche quando cerca di eliminare Moria) oppure abbia sempre cercato di dissociarsi completamente…

    Un flashback su Doflamingo è d’obbligo in questa saga, resta da capire quando… Teniamo presente però che difficilmente sarà un flashback visto dal punto di vista di Doflamingo. I flashback in OP si dividono in due categorie, quelli incentrati sul passato dei Mugiwara (e non è questo il caso) oppure quelli che raccontano storie diverse e lontane ma comunque dal punto di vista di un alleato dei Mugiwara. Il flashback dell’isola nel cielo è il racconto che l’anziano Shandia faceva a Wiper, il flashback dei Fisher Tiger e Otohime è comunque raccontato dal punto di vista di Jinbe e non mostra fatti che lui non conosce (come l’attacco di Fisher Tiger a Marijoa o il soggiorno a Marijoa di Otohime). Quindi io credo sarà un flashback raccontato dal punto di vista di Law, l’alleato di turno dei Mugiwara, e partirà da quando i due si sono incontrati (presumibilmente nel mare settentrionale da dove proviene anche Bellamy) e quindi non conosceremo tutti i fatti precedenti… Per quelli dobbiamo aspettare che sia lo stesso Doflamingo a spiegarli a voce, non tramite un flashback…

    Giuste osservazioni :sisi: Però a questo punto i casi, secondo me, possono essere 2. O nemmeno i nobili mondiali hanno coscienza del loro antico cognome, ed è stato Doflamingo ad aver fatto una ricerca circa i natali della sua famiglia, decidendo poi di adottare quel cognome dimenticato da tutti (o quasi) o semplicemente i nobili mondiali conoscono il loro antico cognome, ma per scelta propria non lo utilizzano più. Rimarrebbe da capire perchè Doflamingo è tornato ad utilizzarlo :sisi:

    Per quanto riguarda il (o i) flash-back su Doflamingo, potrebbe essere narrato un pò come quello di Rob lucci :sisi: Se non ricordo male in quel caso tutto partì con il racconto di un marine (nel caso di Doflamingo potrebbe essere un suo subordinato a raccontare la sua storia, magari uno dei suoi comandanti :sisi:), ma il flash-back lo abbiamo vissuto dal punto di vista di Rob lucci stesso :sisi:

    #985448
    TVRX T-T
    Membro

    Giuste osservazioni :sisi: Però a questo punto i casi, secondo me, possono essere 2. O nemmeno i nobili mondiali hanno coscienza del loro antico cognome, ed è stato Doflamingo ad aver fatto una ricerca circa i natali della sua famiglia, decidendo poi di adottare quel cognome dimenticato da tutti (o quasi) o semplicemente i nobili mondiali conoscono il loro antico cognome, ma per scelta propria non lo utilizzano più. Rimarrebbe da capire perchè Doflamingo è tornato ad utilizzarlo :sisi:

    Per quanto riguarda il (o i) flash-back su Doflamingo, potrebbe essere narrato un pò come quello di Rob lucci :sisi: Se non ricordo male in quel caso tutto partì con il racconto di un marine (nel caso di Doflamingo potrebbe essere un suo subordinato a raccontare la sua storia, magari uno dei suoi comandanti :sisi:), ma il flash-back lo abbiamo vissuto dal punto di vista di Rob lucci stesso :sisi:

    Oppure, a proposito di flashback narrati da alleati, potrebbe essere il nuovo Bellamy a raccontare a Rufy e Co. la vera storia di DF.

    #985452
    ningen
    Membro

    Oppure, a proposito di flashback narrati da alleati, potrebbe essere il nuovo Bellamy a raccontare a Rufy e Co. la vera storia di DF.

    Su questo onestamente ho qualche dubbio, se non sbaglio Bellamy ha partecipato al torneo proprio con l’intento di diventare un subordinato di Doflamingo, quindi sono portato a pensare che non conosca i suoi segreti. Certo nulla toglie che possa essere proprio la nostra “cara” iena a raccontare la storia :sisi:
    Se devo essere sincero il ruolo di Bellamy in questa saga non mi è ancora del tutto chiaro… Chissà cosa ha in mente Oda, riguardo questo personaggio…

    #985458
    eros
    Partecipante

    Su questo onestamente ho qualche dubbio, se non sbaglio Bellamy ha partecipato al torneo proprio con l’intento di diventare un subordinato di Doflamingo, quindi sono portato a pensare che non conosca i suoi segreti. Certo nulla toglie che possa essere proprio la nostra “cara” iena a raccontare la storia :sisi:
    Se devo essere sincero il ruolo di Bellamy in questa saga non mi è ancora del tutto chiaro… Chissà cosa ha in mente Oda, riguardo questo personaggio…

    Io penso che Bellamy avrà un ruolo preponderante nella storia, lo vedo come uno alla Barbabruna. Quando gli è stato proposto di assassinare Rufy per entrare finalmente nella DF family si è visto alquanto titubante, e non credo che voglia arrivare a tali bassezze. Secondo me si arriverà al punto in cui Bellamy conoscerà davvero il carattere di Do flamingo tanto da ripudiarlo come suo “capo”

    #985462

    Già, difficile fare previsioni. Ma anche secondo me ci sarà un breve stacco dal torneo per passare ad altro, anche se non sono del tutto sicuro che avverrà in questo capitolo (magari avverrà nel prossimo).
    Per lo stacco mi riferisco alla situazione Sunny/Green Bit. Come già notato nello scorso capitolo, Caesar non è stato mostrato.. E pare che il piano alternativo di Law sia quello far prendere in consegna Caesar dal gruppo della Sunny (quindi Nami, Brook e Chopper, al quale probabilmente si uniranno Zoro, Sanji e Kin’emon). Io credo che sostanzialmente Law ora come ora stia cercando di guadagnare tempo per far sì che la Sunny riesca ad arrivare su GB e catturare lo scienziato.. Ciò manderà in bestia Doflamingo naturalmente. E chissà che appunto il cuore che Law ha dato a quest’ultimo non sia veramente quello di Caesar, ma quello di qualcun’altro. :asd: In questo caso Law avrebbe comunque fregato il fenicottero alla grande. E la parte migliore è che Doffy non potrà tentare di uccidere Law dato che dovrà essere preso in consegna da Fujitora su mandato ufficiale di cattura. Per quanto riguarda Jora secondo me è sconfitta, ed è giusto così, anche se fa parte dei pirati di Doflamingo.. E’ riuscita in ogni caso a mettere in difficoltà gente come Brook, Chopper e Nami e penso sia già abbastanza. Poi, generalmente se vieni colpito da un fendente di Brook non ti rialzi (vedi Zeo).
    Quindi quello che mi chiedo ora è: se Law verrà effettivamente preso in custodia dall’Ammiraglio, chi lo salverà? Luffy è impegnato nel torneo, e l’intera ciurma di Cappello di Paglia è già occupata a svolgere altre mansioni affidategli dallo stesso Law.. Che entrerà in scena un nuovo personaggio alleato dei nostri? Magari proprio la tanto citata ciurma di Barbabianca.. o Jinbe, che aveva promesso che si sarebbe riunito ai Mugiwara nel Nuovo Mondo? Mah.. vedremo. Ciò che è sicuro è questa saga sarà piena d’ostacoli: Diamante, Trèbol, Pica, Doflamingo, Jesus Burgess, Fujitora… Forse una volta finito il torneo gente come Chinjao, Bartolomeo e Cavendish avranno un importante ruolo come alleati della ciurma, chissà!

    #985464
    meruz
    Membro

    non credo che abbia rinunciato alla carica di drago celeste perchè fujitora non ne ha voluto sapere di attaccarlo…..

    Beh, doflamingo non ha fatto niente per essere attaccato, appena scoperto che l’annuncio della sua uscita dagli shichibukai era falso, lui è rimasto un alleato del governo anche nel ruolo di “semplice” pirata.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.