One Piece 723: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #985770

    Sanji è intervenuto da gran figo e fin qua tutto ok, ma ricordiamoci che law non starà a guardare le stelle. Che si prospetti un Law e Sanji vs. Dofla o un Mugi e lawvs. Dofla? Rimasto sorpreso che Dofla riconosca Sanji come uno forte anche se può sembrare ironica la cosa. Rimane poi il problema Fujitora: che farà quest’ uomo dall’haki dell’osservazione incredibile? Non penso interverrà perchè i mugi non li vuol catturare ora ma potrebbe tornare dai suoi uomini anche se la cosa non mi convince.

    #985781
    Cornice
    Partecipante

    CAPITOLO BELLISSIMO!
    Non mi aspettavo questo intreccio delle trame dei vari personaggi, spero che lo scontro Sanji-Doflamingo non sia come quello con vergo ma che duri qualche capitolo, l’immagine finale scimmiotta un po’ l’inizio di quello scontro se notate bene. Son curioso di vedere come va avanti, però una cosa mi sembra fuori luogo… per quale motivo Doflamingo sta spifferando tutta questa storia dei draghi celesti a Law? Insomma non ha molto senso o sbaglio, a nessuno dei personaggi in questione interessa saperla…

    #985782
    SteBO
    Membro

    Lo sapevo che il cuore non era di Cesar. Law sta troppo avanti :sisi:

    #985783
    Dragon
    Partecipante

    Gran bel capitolo, è anche divertente vedere come basti un po’ d’azione per zittire ogni critica, far sbavare e mettere tutti d’accordo XD.
    Comunque, andando per passi: innanzitutto Wicca è ancora con Zoro, nella prima pagina si vede la sua testa che spunta dal petto dello spadaccino. Carine le gag Zoro-Kinemon; Bartolomeo si rende ancora più ridicolo, ma questo suo tratto a me diverte. Ora si crea molto imbarazzo però per i successivi svolgimenti di torneo-fabbrica-combattimenti. Non credo che il torneo sarà interrotto se non alla fine, perché altrimenti Oda non avrebbe perso tutto questo tempo a caratterizzarlo (se venisse interrotto da qui a poco tutti i capitoli spesi nella sua caratterizzazione sarebbero quasi del tutto inutili, infatti poteva presentare Barto, Cavendish e Chinjao in modo più breve). Fra l’altro visto che Sanji ora è lontano vedo più probabile uno scontro Franky-Pica (visto che i subordinati di picche mi sembrano tutti quanti basati sulle “armi”, e il loro comandante pare somigliare molto a Franky), e Zoro-Diamante, con Sanji che probabilmente dovrà in futuro occuparsi di Trebol (visto che è un rogia e quindi ci vuole per forza uno che sappia usare l’haki). Infatti gli avversari di Rufy sono già molti, già dover affrontare Burgess e Dofla, per non parlare del possibile intervento di Fujitora, è troppo, se ci mettiamo pure Diamante…quindi immagino che quest’ultimo se lo prenderà qualcun’altro. Ma in effetti a questo punto è davvero difficile prevedere cosa accadrà.
    Molto interessanti i poteri di Violet…Sanji ha fatto davvero un bel colpo, perché altrimenti gli avversari avrebbero saputo tutto, invece ora sono loro a poter prevedere ogni mossa. Inizialmente non pensavo proprio che fosse una “possibile mugi”, però con questi poteri sarebbe molto utile. L’unica cosa che mi fa strano è che i subordinati di Pica siano ancora al castello, forse il tradimento di Violet ha davvero rovinato tutto.
    Jola: a quanto pare il taglio congelante di Brook non è bastato, quindi significa che Jola è più resistente di uomo-pesce drogato, ma a parte questo è una pippa come sospettavo.
    Grande Law come al solito, e come al solito i mugi rovinano tutto XD. Tuttavia mi chiedo cosa abbia in mente a parte portar via Caesar e guadagnare tempo… cosa pensa di fare da solo? Morire, o essere catturato, il più tardi possibile? Ci sono ancora dei buchi da riempire, che probabilmente saranno riempiti solo dall’azione.
    Infine Sanji, come al solito fa la sua straordinaria entrata ad effetto, ad altissima velocità, una cosa che Zoro in effetti non avrebbe potuto fare. Io non concordo con chi dice che abbia fatto una brutta figura contro Vergo, in fondo lui l’ha colpito due-tre volte, mentre Vergo non è mai riuscito a colpire Sanji. Sanji era messo male già da prima, e non credo stesse dando il massimo, quindi non possiamo sapere cosa sarebbe successo in condizioni normali. In ogni caso Dofla ne riconosce la forza, spero che non faccia la fine del suo povero maestro….
    Io comunque fossi in lui manterrei lo scontro in aria: infatti Sanji non ha mangiato alcun frutto, e in caso di caduta in acqua non avrebbe problemi, cosa che invece non si può dire di Dofla.

    Ora quello che ci vuole è un bello scambio rapido di Caesar con Jola e un coup de burst XD Poi magari Law dice di portare Caesar a Zou e tornare coi riforzi…

    #985786
    ningen
    Membro

    Attenzione ai poteri di Doflamingo… Non dimenticatevi che oltre ai fendenti con i fili, riesce a controllare anche i movimenti degli avversari… Anzi non so come mai non ha utilizzato questa sua capacità con Law. In virtù di questo, Sanji potrebbe avere molti più problemi.
    Altra cosa… Secondo voi come fa a volare? Rinnovo questa domanda perchè, quando lo fece per dirigersi a PH si era ipotizzato la presenza di alcune strade invisibili create con i suoi fili, mentre in questo caso non sembra che ci possano essere queste strade, visto che Doflamingo devia inaspettatamente verso la Sunny, che si trovava in mare in un punto random, non necessariamente vicina ad una eventuale strada invisibile.
    A questo punto, ripresento anche la mia ipotesi… Secondo me utilizza dei fili che ha piazzato sui suoi subordinati, per poterli raggiungere rapidamente. Essendo l’unico che li vede e che riesce ad utilizzarli, avrà visto quello collegato a Jora e “riavvolgendolo” riesce a volare raggiungendo la Sunny.
    In alternativa potrebbe averli utilizzati a mo di spiderman, solo che sarebbe difficile spiegare il loro funzionamento in mare aperto…

    #985787
    IlRosso
    Partecipante

    Capitolo moltomolto bello…ora resta da chiarire, come detto anche da Dragon, perchè Law voglia prendere tempo…e il fatto che la sua ciurma non si sia ancora vista mi fa credere che fra un pò vedremo il sottomarino del chirurgo

    #985788
    meruz
    Membro

    Attenzione ai poteri di Doflamingo… Non dimenticatevi che oltre ai fendenti con i fili, riesce a controllare anche i movimenti degli avversari… Anzi non so come mai non ha utilizzato questa sua capacità con Law. In virtù di questo, Sanji potrebbe avere molti più problemi.
    Altra cosa… Secondo voi come fa a volare? Rinnovo questa domanda perchè, quando lo fece per dirigersi a PH si era ipotizzato la presenza di alcune strade invisibili create con i suoi fili, mentre in questo caso non sembra che ci possano essere queste strade, visto che Doflamingo devia inaspettatamente verso la Sunny, che si trovava in mare in un punto random, non necessariamente vicina ad una eventuale strada invisibile.
    A questo punto, ripresento anche la mia ipotesi… Secondo me utilizza dei fili che ha piazzato sui suoi subordinati, per poterli raggiungere rapidamente. Essendo l’unico che li vede e che riesce ad utilizzarli, avrà visto quello collegato a Jora e “riavvolgendolo” riesce a volare raggiungendo la Sunny.
    In alternativa potrebbe averli utilizzati a mo di spiderman, solo che sarebbe difficile spiegare il loro funzionamento in mare aperto…

    Una soluzione molto uanpissiana a cui avevo pensato (e non ricordo se anche scritto) era che in pratica attaccasse i fili a se stesso e si controllasse in questo modo! Ok che nella realtà non avrebbe senso, ma qui..

    #985789
    Minato27
    Membro

    Come già detto da tutti questo è stato un bel capitolo che ha smosso letteralmente la situazione.
    Sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare Sanji. Come è stato già detto molto probabilmente non riuscirà a sconfiggere Doflamingo ma sarà comunque un ottimo avversario per il finicottero e in aiuto del cuoco potrebbero intervenire i Mugi sulla nave.
    Non so proprio cosa farà Fujitora. Inseguirà Law o andrà in città per catturare Rufy?
    Inoltre Law che farà? La cosa fondamentale è quella di portare Caesar il più lontano possibile da Doflamingo ma così facendo metterà in pericolo i Mugi sulla nave.

    Ora quello che ci vuole è un bello scambio rapido di Caesar con Jola e un coup de burst XD Poi magari Law dice di portare Caesar a Zou e tornare coi riforzi…

    Questa potrebbe essere una buona soluzione solo che a quel punto non credo che Nami e gli altri farebbero in tempo a tornare sull’isola di DressRosa con i rinforzi. Inoltre a mio avviso non servono tanti rinforzi ai Mugi, hanno già gli gnomi, Don Chinjao, i gladiatori feriti e Bartolomeo, ma serve che questi supporti si distribuiscano meglio.

    #985793
    chaplin
    Partecipante

    Comunque, andando per passi: innanzitutto Wicca è ancora con Zoro, nella prima pagina si vede la sua testa che spunta dal petto dello spadaccino.

    :doh:… e dire che l’ho anche cercata.
    Probabile che abbia guardato solo nella seconda pagina… o che mi serva un controllo alla vista :sisi:
    A proposito di vista…
    Gladius/Gradius dice che quel potere oculare di Violet si chiama Senrigan :icon_eek: ossia la chiaroveggenza (descritto come “occhi che guardano lontano”)
    Letteralmente si compone dei tre kanji “1000” “ri” “occhio” con ri che (secondo aohige su APF) è un unità di misura pari a 3,9 km
    Oda ha giocato su questo… :sisi:

    #985798
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8+

    Netto passo avanti rispetto allo scorso capitolo e più in generale anche agli scorsi capitoli.
    Il motivo è semplice: accelerata al ritmo della saga e semi-rimescolamento delle carte in tavola (e quindi risollevamento della calma piatta della saga)

    Fin’ora gli ultimi capitoli si erano trascinati con un ritmo veramente lento (da quanto mi ricordo, gli ultimi capitoli che mi avevano soddisfatto appieno dal punto di vista del ritmo erano quelli del blocco B, quindi relativamente lontani. E al di fuori dei capitoli del blocco B, l’ultimo capitolo che mi aveva soddisfatto interamente è il 713) e senza nessun spunto degno di nota.
    La saga stava diventando stantia e noiosa.

    Ora invece le carte in tavola sembrano cambiare e sembra che finalmente il ritmo venga accelerato (daltronde tutte le saghe di OP sono una corsa contro il tempo).
    Ora spero solo che la situazione venga gestita bene.
    Una cosa temo: mi sembra che si stia verificando di nuovo quanto successo già con FI e PH, e cioè che dopo pochi capitoli in cui sembrava che la saga fosse veramente bella e promettente essa peggiori considerevolmente.
    E’ da 10 capitoli circa che trovo che la vicenda sia in continuo calo, eppure la saga aveva tantissima carne al fuoco. E’ dalla fine del blocco B che non percepisco più il “sapore di OP” (stessa cosa successa nelle 2 saghe precedenti: pochi capitoli iniziali e poi basta).
    Ho paura che Oda stia dedicando più spazio al torneo perchè in realtà di fondo la saga non ha da offrire molto.
    Questo capitolo sembra essere il punto di svolta.

    Altre considerazioni:

    – capitolo disegnato male eccetto le ultime 3 pagine
    – il character design di Gladius mi piace molto (anche se lo preferisco con il cappello). Riguardo al personaggio per ora non posso esprimermi, anche se temo che si riveli l’ennesima macchietta della flotta di Dofla.
    – prima parte del capitolo (cioè fino a pagina 10) decisamente noiosa, però ha il pregio insieme alla seconda parte di dare il senso di fretta.
    – continua a non piacermi il trattamento di Law

    #985818
    darKKing
    Partecipante

    – barto emozionatissimo per zoro ahuahuahuahu ;
    – nuovo membro della fenicottero’s family- gladius- sembra interessante e cazzuto- anche a me ha ricordato la trasformazione in supersayan :);
    -violet si sta rivelando utilissima alla causa dei mugi (prossimo mugiwara? hauahahu)
    -traffy sembrava ormai spacciato e invece coglie alla sprovvista fuji e dofla e ne approfitta per scappare e riprendersi CC
    -SANJI OMG!!! :O (ho la stessa faccia di Bartolomeo quando vede zoro)
    – momosuke che qnd vede df dalla paura torna draghetto: RESPECT!

    #985819
    gabriel
    Partecipante

    Una cosa temo: mi sembra che si stia verificando di nuovo quanto successo già con FI e PH, e cioè che dopo pochi capitoli in cui sembrava che la saga fosse veramente bella e promettente essa peggiori considerevolmente.

    la penso come te…speriamo bene.

    questa saga ha un potenziale incredibile, ma per ora oda ha trascurato i personaggi principali, e ha dato risalto a nani, giocattoli e le altre nullità del torneo(secondo me è una pessima scelta).

    spero che da questo capitolo i protagonisti tornino tali.

    #985832
    Redazione
    Amministratore del forum

    Riguardo al personaggio per ora non posso esprimermi, anche se temo che si riveli l’ennesima macchietta della flotta di Dofla.

    esatto, e aggiungerei anche che secondo me gli unici personaggi della famiglia di dofla a poter potenzialmente dare del filo da torcere ai mugi rimangono oltre a doflamingo stesso i tre semi pica, trebol e diamante, mentre i loro subordinati penso che si riveleranno tutti ad un livello alquanto inferiore rispetto a mugi e law, perciò purtroppo sono del tuo stesso parere riguardo al nuovo presentato. Osservando quello che dice mi sembra molto il tipico personaggio sbruffone/schiappa alla Dragonball che prima fa lo spocchioso (chi osa tradire noi, anzi il padroncino, non merita di rimanere in vita!) poi le prende.. ma spero di sbagliarmi. Comunque esteticamente mi piace come personaggio, sembra un ciborg alla “robocop” o (per citare nuovamente Dragonball) alla “taobaibai” dopo la granata in faccia. Infatti mi sarebbe piaciuto se alla fine si fosse rivelato Sabo come si riteneva nelle dicerie che giravano tempo fa, che magari dopo l’ esplosione della sua barca si era ferito gravemente e aveva necessitato di una sorta di “armatura” per poter rimanere in vita. (specialmente quest’ ultima cosa mi fa venire in mente un antagonista vestito di nero di un importante esalogia di film di fantascienza.. :asd:)

    #985838
    RoronoaZoro
    Membro

    Ottimo capitolo(come tutta la saga del resto a discapito di chi si lamenta)
    Inutile commentare il capitolo,visto che gia in molti hanno fatto un’accurata descrizione però ci sono degli appunti che vorrei fare:

    N1 Alla prima occhiata a Gladius mi era venuto in mente Sabo(bombetta,occhiali,volto coperto e corpo che sembrava tutto tappezzato dopo di che sono rinsavito,però mi piace molto come personaggio sono curioso di vedere le sue abilità xD
    N2 per chi diceva”Oda fa vedere sempre le stesse cose,i personaggi non sono cambiati,si sono fatti sconfiggere immediatamente,a cosa sono serviti i 2 anni di pausa”eccovi serviti xD come dicevo fin dall’inizio aspettate a far saltar fuori conclusioni affrettate,come dicevo nami brook chopper stavano lottando,non senza difficoltà, ed infine ne sono riusciti fuori e a mio parere Oda ha scelto la situazione migliore non mi sarebbe piaciuto se nami brook e chopper avessero sconfitto un avversario facilmente di punto in bianco.Altra curiosità sulla scena di Nami sembra che fujitora possa avvertire anche i cambiamenti climatici si fa sempre più curioso il suo potere.

    n3 sanji vs DF: voglio proprio vedere i progressi di sanjy ma voglio capire anche come sbroglierà la situazione Oda

    #985840
    eros
    Partecipante

    piccolo OT

    rivedendo il capitolo ho letto con molta attenzione le parole di Do Flamingo e se la traduzione è giusta DF afferma di aver avuto un’infanzia sfortunata. Se ben vi ricordate in una SB spoiler venne chiesto di rappresentare la flotta dei 7 da piccoli e ricordo benissimo che DF era quasi vestito da straccione…….mi viene da pensare che forse possa essere stato ripudiato come figlio dai draghi

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.