One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 137 totali)
  • Autore
    Post
  • #981573
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo letto in English (che stranamente è stato più complicato del solito!)!

    Ma “to roger” è un verbo? Che vuol dire? Tipo “ricevuto”?

    Cmq bel capitolo, niente di entusiasmante, ma cmq un bel capitolo.. Come previsto da molti la testa Chinjao era a punta e Garp l’aveva appiattita, non ho capito in che modo l’elephant gun hakizzato di Rufy gliel’abbia fatta tornare a punta, non doveva appiattirsi ulteriormente?? xD E l’ha fatto apposta secondo voi?

    Un’altra previsone fatta da molti invece si è rivelata errata, Chinjao ha davvero spezzato a metà il ring, ma sotto c’è solo acqua! Si vede che la fabbrica è sotto sotto di tanto.. Mi sa che il torneo andrà avanti almeno per il 4° girone!

    #981574
    bobs
    Partecipante

    Capitolo letto in English (che stranamente è stato più complicato del solito!)!

    Ma “to roger” è un verbo? Che vuol dire? Tipo “ricevuto”?
    Mi dici la frase esatta, forse la fonte da cui ho letto io ha tradotto diversamente 🙂

    Cmq bel capitolo, niente di entusiasmante, ma cmq un bel capitolo.. Come previsto da molti la testa Chinjao era a punta e Garp l’aveva appiattita, non ho capito in che modo l’elephant gun hakizzato di Rufy gliel’abbia fatta tornare a punta, non doveva appiattirsi ulteriormente?? xD E l’ha fatto apposta secondo voi?

    Secondo me Rufy l’ha colpito nella parte anteriore, che quindi ha funzionato tipo “comprimo da una parte e allungo sull’altra”, comunque bellissima la scena e risate il flashback; Garp da giovane spacca tantissimo, anche quando l’avevo visto nel cap. 0. 😀

    Un’altra previsone fatta da molti invece si è rivelata errata, Chinjao ha davvero spezzato a metà il ring, ma sotto c’è solo acqua! Si vede che la fabbrica è sotto sotto di tanto.. Mi sa che il torneo andrà avanti almeno per il 4° girone!

    Anche nel 718 dicono che in mezzo al prato ci sia una scala nascosta che scende sottoterra e se si scende abbastanza si sentono le fate (o una cosa simile), quindi oso pensare che in effetti la fabbrica sia raggiungibile solo andando parecchio sotto…

    Anyway, bel capitolo; peccato che Burgess venga a conoscenza dell’identità di Lucy, ma era abbastanza scontata come situazione.
    Bel capitolo comunque, quando viene menzionato, seppur per poco, Rayleigh, è sempre emozionante :’)

    #981576
    Snello
    Membro

    Finito lo scontro. Ora resta da capire quando verrà interrotto il torneo, perché sono sicuro che non avrà una conclusione naturale. Soprattutto la frase di Doflamingo nello scorso capitolo (“Gli sconfitti precipiteranno in un inferno senza uscita”) mi puzza. Che il fenicottero abbia intenzione di fare sprofondare tutti nella fabbrica?
    Nei prossimi capitoli penso che verrà dedicato un po’ di spazio a Green bit, anche se sono certo che vedremo Law sconfitto, così Rufy potrà salvargli la vita e non essere più in debito con lui.
    PS: la serie di mini-avventure è la più brutta vista finora!

    #981577
    Caesar VII
    Partecipante

    Capitolo che soddisfa in pieno le mie previsioni. Sono contento che non ci siano stati mostrati altri fronti e che così Oda sia riuscito a concludere questo scontro già in questo capitolo.

    Lo scontro non mi interessava più di tanto prima e anche adesso la situazione non è cambiata. Trovo comunque simpatica tutta la scena…

    Be’ una cosa tipica alla One Piece, la tragedia comica: Duval ne è il massimo esempio. Nulla di strano.

    Esempio calzante… :sisi: È tipico di Oda risolvere temi “emotivi e semi-tragici” di personaggi di importanza marginale per la storia (in questo caso un uomo impossibilitato a compiere il suo sogno per colpa di una menomazione fisica) in chiave comica. Comunque ho visto di meglio (troppo semplicistica la risoluzione) ma alla fine, se chinjao è destinato a diventare un alleato per Rufy, un motivo valeva l’altro.

    Ricordo che, a detta di Drakul Mihawk, l’abilità più pericolosa di Rufy in generale è proprio quella di crearsi sempre nuovi alleati anche fra le persone meno sospettabili. Io la ritengo una manifestazione collegata al suo Haki del Re (che secondo me ha manifestazioni ed effetti diversi a seconda del personaggio, ad esempio per Boa Hancock il fatto di far innamorare tutti di lei ancora prima di usare il potere
    del suo Frutto e per Roger il “sentire le voci”).

    Vedremo poi come si risolverà questa possibile alleanza… L’abilità di Chinjao non la ritengo necessaria per l’avanzare della saga (per raggiungere il laboratorio sotterraneo ci sono già Chopper e Franky e Law, se proprio l’entrata principale è impraticabile). Preferirei quindi che Chinjao restituisse il favore più avanti, anche un’altra saga…

    #981584
    eros
    Partecipante

    capitolo molto soddisfacente perchè, come in molti hanno sottolineato, il blocco C si è finalmente concluso, Oda ha concluso un fronte finalmente (anche se c’è il blocco D ancora), ma soprattutto ci siamo sbarazzati del flashback di chinjao, in quanto temevo fosse più lungo del previsto. come tanti altri hanno suggerito, ritengo che il blocco D avrà qualche particolare conclusione
    ehhhhhhhhhhh ……………….se rufy sprofondasse nella fabbrica e venisse trasformato in un giocattolo????

    #981592
    ningen
    Membro

    Letto. Dunque finalmente un capitolo interamente dedicato a Rufy vs Chinjao ed abbiamo infine anche la conclusione dello scontro.
    Iniziamo da una piccola cosa che non ho molto gradito: Il commentatore. Frasi come: “lo scontro avviene con una tale rapidità che non riesco a commentarlo” o “questo scontro è il più grandioso scontro che il torneo abbia mai visto” fanno tanto clichè da Dragon ball. Non che siano cosi drammatiche queste “citazioni”, ma avrei preferito non sentirle.
    Andando a cose più serie e stando alle prime traduzioni in italiano, Chinjao afferma di avere una certa familiarità con Barbanera, cosa possa significare questo non ne ho idea. Attendo altre traduzioni :sisi:
    Tramontano del tutto le ipotesi “famglia Chinjao subbordinati di Kaido” (anche se già era chiaro da un pò), dal flash-back vediamo che erano dei pirati (che sembrano autonomi ed attivi nel nuovo mondo) in cerca di tesori, che nascondevano sotto uno strato di ghiaccio che solo Chinjao con la sua testa a punta poteva rompre. Destino volle che, per un qualche motivo non meglio specificato (suppongo classico marina a caccia di pirati), Chinjao incontrasse Garp che gli appiattisce la testa. Se non sbaglio è la prima volta che vediamo Garp usare l’haki nero sui suoi pugni :sisi:
    In tutto questo manca un solo dettaglio… Come ha conosciuto Rayleigh? In che rapporti era con esso?
    Rufy con un Thor elephant gun (da capire cosa stia a significare il Thor) gli fa ricomparire il suo caro bernocolo (:asd:), e cadendo spacca completamente il ring (spero che erano assicurati contro le capocchiate :asd:).
    L’ultima pagina mostra nuove minaccie all’orizzonte… Cavendish sembra più convinto che mai nella sua vendetta contro Rufy (strano che lo scontro con chinjao non l’abbia impressionato), mentre Bartolomeo continua a ribadire che “non sarà lui (riferito a Cavendish) ad ucciderlo” (quello che ci chiediamo tutti è a chi si riferisce invece). Oltre questo anche Burgess si è reso conto della sua vera identità, ed a questo punto tutti i suoi maggiori rivali del torneo sanno chi sia :sisi:
    Compare anche un pensieroso Bellamy che si sta interrogando sul da farsi… Notate che è l’unico degli eliminati dei blocchi precedenti a ricomparire… Magari gli altri eliminati son già finiti “all’inferno” come diceva Dofla lo scorso capitolo :sisi:
    Comunque tutto sommato buon capitolo, che chiude finalmente il blocco C. Sul prossimo è difficile fare previsioni anche se spero che si ritorni allo scontro dei 3 big a green bit :sisi:

    #981594
    CroccoBoy
    Partecipante

    Scusate ma ora che il ring è tranciato in due parti, come proseguirà il blocco D??

    #981595
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusate ma ora che il ring è tranciato in due parti, come proseguirà il blocco D??

    Se questo torneo è davvero per omaggiare Dragonball credo che continuerà lo stesso! Negli ultimi tornei di DB i ring venivano sempre puntualmente disintegrati, ma i tornei andavano avanti regolarmente 🙂

    #981611

    Capitolo che soddisfa in pieno le mie previsioni. Sono contento che non ci siano stati mostrati altri fronti e che così Oda sia riuscito a concludere questo scontro già in questo capitolo.

    Lo scontro non mi interessava più di tanto prima e anche adesso la situazione non è cambiata. Trovo comunque simpatica tutta la scena…

    Esempio calzante… :sisi: È tipico di Oda risolvere temi “emotivi e semi-tragici” di personaggi di importanza marginale per la storia (in questo caso un uomo impossibilitato a compiere il suo sogno per colpa di una menomazione fisica) in chiave comica. Comunque ho visto di meglio (troppo semplicistica la risoluzione) ma alla fine, se chinjao è destinato a diventare un alleato per Rufy, un motivo valeva l’altro.

    Ricordo che, a detta di Drakul Mihawk, l’abilità più pericolosa di Rufy in generale è proprio quella di crearsi sempre nuovi alleati anche fra le persone meno sospettabili. Io la ritengo una manifestazione collegata al suo Haki del Re (che secondo me ha manifestazioni ed effetti diversi a seconda del personaggio, ad esempio per Boa Hancock il fatto di far innamorare tutti di lei ancora prima di usare il potere
    del suo Frutto e per Roger il “sentire le voci”).

    Vedremo poi come si risolverà questa possibile alleanza… L’abilità di Chinjao non la ritengo necessaria per l’avanzare della saga (per raggiungere il laboratorio sotterraneo ci sono già Chopper e Franky e Law, se proprio l’entrata principale è impraticabile). Preferirei quindi che Chinjao restituisse il favore più avanti, anche un’altra saga…

    Bè però forse dimentichi che sull’Isola degli Uomini Pesce si è visto che anche Rufy inizia a poter sentire voci che altri non possono (i Re del Mare).

    #981612
    Minato27
    Membro

    Compare anche un pensieroso Bellamy che si sta interrogando sul da farsi… Notate che è l’unico degli eliminati dei blocchi precedenti a ricomparire… Magari gli altri eliminati son già finiti “all’inferno” come diceva Dofla lo scorso capitolo :sisi:

    Effettivamente gli sconfitti dei blocchi precedenti sono scomparsi. La conferma ci viene data dal viceammiraglio Bastille nel capitolo 717.

    #981626
    Caesar VII
    Partecipante

    Andando a cose più serie e stando alle prime traduzioni in italiano, Chinjao afferma di avere una certa familiarità con Barbanera, cosa possa significare questo non ne ho idea. Attendo altre traduzioni :sisi:

    Credo sia un discorso generazionale il suo.
    Barbanera fa parte della Worst Generation, ossia quella generazione di pirati di cui fanno parte anche Rufy e tutte le altr supernove che due anni fa ha iniziato a scuotere il mondo, ma fa anche parte della vecchia generazione, essendo comunque un pirata che era in circolazione già dai tempi di Roger.
    Quindi Chinjao avrebbe familiarità con lui perché in realtà sono della stessa generazione, quindi hanno lo stesso modo di pensare, sanno bene come funziona il Nuovo Mondo ecc. Non credo intendesse familiarità nel senso che si conoscono di persona (anche se non sarebbe strano che i due si fossero incontrati quando ancora BN faceva parte della ciurma di Barbabianca)

    Notate che è l’unico degli eliminati dei blocchi precedenti a ricomparire… Magari gli altri eliminati son già finiti “all’inferno” come diceva Dofla lo scorso capitolo

    Anche secondo me… :sisi: Ritorneranno tutti sotto forma di giocattoli guerrieri con la memoria modificata (molti di loro avevano un design “giocattoloso” ancora prima dell’eventuale trasformazione :asd:)

    #981638
    TVRX T-T
    Membro

    Capitolo letto.

    Capitolo dedicato completamente allo scontro Rufy-Chinjao, con annesso flashback: rimango della mia idea, se anche negli scorsi capitoli si fosse andati avanti un fronte alla volta, (o al massimo 2-3), sarebbe stato meglio, e tutti i personaggi avrebbero avuto i loro spazi.

    Cmq, capitolo molto carino, a mio avviso: i disegni del continente ghiacciato mi sono piaciuti particolarmente, e alla fine ecco spiegato come mai Chinjao ha la testa piatta. Infine, come contorno, cattive compagnie presenti sugli spalti ci fanno capire che Rufy si è trovato nuovi nemici parecchio agguerriti…..

    PS: possibile che nessuno si sia accorto che in realtà Lucy è Rufy? Vivono per davvero in Nord Corea o cosa? Possibile che l’amnesia dei giocattoli, riguardi anche altre cose?

    e io che pensavo chissà quali ingiustizie avesse subito il capoccione dai marine…

    Con Garp coinvolto? Io non mi sarei aspettato chissà quale problema per Garp, ma per Chinjao, se ci pensi, un bel problema c’è: milioni, se non miliardi in oro sepolti sotto il ghiaccio, e la tua testa era l’unica chiave per accedervi. Avrebbe potuto comprarci una nazione, e invece amen. La propria reputazione, finita nel cesso. Uno ci rimane male. :sisi:

    Io rimango convinto che Hawk indichi un attacco in gear secondo potenziato con l’Haki dell’armatura, proprio come Elephant indica un attacco in gear terzo potenziato con l’Haki (come ha già scritto Tar Ministar). Poi se questi due attacchi vengono preceduti dalle parole red o thor il colpo diventa infuocato o elettrico a seconda dei casi :sisi:

    Il colpo di Rufy si chiama Thor Elephant Gun se non erro :sisi: Non ricordo un Thor Gun o un Thor Gigant Gun.. quindi boh, ‘sta cosa dei nomi devo ancora capirla.. per me sono molto random.

    Il prefisso Thor l’abbiamo già trovato in uno dei film di One Piece, (Strong World), e si riferiva ad un colpo di Rubber, (ascia gom-gom se non sbaglio), potenziata da un fulmine. Penso che Oda, come a volte capita, abbia riutilizzato l’idea apparsa in un film nei capitoli canonici, (per fare un esempio, nel film di Naruto dove appare Iruko, (scusate ma proprio non mi ricordo il titolo), sono stati usati personaggi che successivamente sono diventati personaggi canonici, (Gari e Pakura). Temo, cmq, di aver fatto un’analisi prematura: quelle saette che avevo visto in quella scena mi avevano fatto pensare a veri e propri fasci elettrici, mentre invece sono presenti anche nello scontro fra Garp e Chinjao.

    Ti dirò, a vederla mi è piaciuta molto di più che a leggerla negli spoiler.. la trovata è surreale, le reazioni umane storpiate, lasciamo perdere questione anatomiche astruse o il fatto che avrebbe potuto mettere l’Haki in una lancia.. però il contesto ed i dialoghi sono fatti bene :sisi:

    A me il capitolo è piaciuto molto :sisi:

    Stessa cosa per me: dallo spoiler sembrava molto peggio la situazione e, anche se la trovo ancora semplicistica, mi è molto piaciuto il modo con il quale è stata resa. :sisi:

    Capitolo letto in English (che stranamente è stato più complicato del solito!)!

    Ma “to roger” è un verbo? Che vuol dire? Tipo “ricevuto”?

    Si, roger, in gergo militare, significa ricevuto: (Roger, passo e chiudo! per dirne una).

    Anche secondo me… :sisi: Ritorneranno tutti sotto forma di giocattoli guerrieri con la memoria modificata (molti di loro avevano un design “giocattoloso” ancora prima dell’eventuale trasformazione :asd:)

    Elizabello sembra uno schiaccia noci. :asd:

    #981641
    madara
    Membro

    Finalmente è finito questo scontro….ora se non sbaglio bellamy deve uccidere rufy …. oppure diventerà anche lui un nuovo alleato??? Ed infine cosa vuole Bartolomeo da rufy? Secondo in questa saga fino a questo capitolo è stato il personaggio gestito in modo ottimale da oda

    #981643
    TVRX T-T
    Membro

    Finalmente è finito questo scontro….ora se non sbaglio bellamy deve uccidere rufy …. oppure diventerà anche lui un nuovo alleato??? Ed infine cosa vuole Bartolomeo da rufy? Secondo in questa saga fino a questo capitolo è stato il personaggio gestito in modo ottimale da oda

    Secondo me farà la fine del cacciatore in Biancaneve: “No, non ce la faccio ad ucciderti, corri, corri lontano dal re Cattivo”. :asd:

    No, seriamente: diventa suo alleato, puoi giocarci la schedina. :sisi:

    #981648
    madara
    Membro

    Mmm sarà quotato a 1.20 quindi non gioco nemmeno 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 137 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.