One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 137 totali)
  • Autore
    Post
  • #981669
    ningen
    Membro

    Credo sia un discorso generazionale il suo.
    Barbanera fa parte della Worst Generation, ossia quella generazione di pirati di cui fanno parte anche Rufy e tutte le altr supernove che due anni fa ha iniziato a scuotere il mondo, ma fa anche parte della vecchia generazione, essendo comunque un pirata che era in circolazione già dai tempi di Roger.
    Quindi Chinjao avrebbe familiarità con lui perché in realtà sono della stessa generazione, quindi hanno lo stesso modo di pensare, sanno bene come funziona il Nuovo Mondo ecc. Non credo intendesse familiarità nel senso che si conoscono di persona (anche se non sarebbe strano che i due si fossero incontrati quando ancora BN faceva parte della ciurma di Barbabianca)

    In effetti cosi avrebbe senso :sisi: Non metto comunque in dubbio che abbia potuto conoscerlo 30 anni fa e magari reincontrato nel presente :sisi: Allo stesso modo potrebbe essere per Rayleigh e Roger :sisi:

    Effettivamente gli sconfitti dei blocchi precedenti sono scomparsi. La conferma ci viene data dal viceammiraglio Bastille nel capitolo 717.

    Anche secondo me… :sisi: Ritorneranno tutti sotto forma di giocattoli guerrieri con la memoria modificata (molti di loro avevano un design “giocattoloso” ancora prima dell’eventuale trasformazione :asd:)

    Mhhhh potrebbe essere, ma a questo punto è Diamante il possesore del frutto dei giocatolli? Doflamingo stesso diceva che il colosseo era un successo grazie a lui, questo potrebbe essere riferirto proprio a questo? Onestamente preferirei che fosse la bambina ad avere questo potere e per Diamante penserei a qualcosa di più devastante (tral’altro a quanto pare è un gambelunghe).

    #981705
    Ozymandias
    Membro

    Letto il capitolo. Non ho capito se la storia di Chinjao dovrebbe far ridere. Se era solo per fornire un alleato a Rufy avrei preferito una roba tipo:

    Chinjao: Sono Chinjao, un ex-pirata. Noto che nel tuo gruppo manca un tizio che prende a testate le cose.
    Rufy: Mi sembri affidabile. Vorresti accompagnarci nella nostra nobile missione?
    Chinjao: Sì. Sì, mi piacerebbe.

    (vediamo chi coglie la semi-citazione :asd:)

    #981707
    bluclaudino
    Partecipante

    Letto il capitolo. Non ho capito se la storia di Chinjao dovrebbe far ridere. Se era solo per fornire un alleato a Rufy avrei preferito una roba tipo:

    Chinjao: Sono Chinjao, un ex-pirata. Noto che nel tuo gruppo manca un tizio che prende a testate le cose.
    Rufy: Mi sembri affidabile. Vorresti accompagnarci nella nostra nobile missione?
    Chinjao: Sì. Sì, mi piacerebbe.

    (vediamo chi coglie la semi-citazione :asd:)

    Testa d’Acciaio in Shaolin soccer? :asd:

    [YOUTUBE]4a2_kbK7m4U[/YOUTUBE]

    #981719
    madara
    Membro

    Letto il capitolo. Non ho capito se la storia di Chinjao dovrebbe far ridere. Se era solo per fornire un alleato a Rufy avrei preferito una roba tipo:

    Chinjao: Sono Chinjao, un ex-pirata. Noto che nel tuo gruppo manca un tizio che prende a testate le cose.
    Rufy: Mi sembri affidabile. Vorresti accompagnarci nella nostra nobile missione?
    Chinjao: Sì. Sì, mi piacerebbe.

    (vediamo chi coglie la semi-citazione :asd:)

    nono il decimo componente sarà momosuke alla fine manca solo il mozzo

    #981720
    ningen
    Membro

    Letto il capitolo. Non ho capito se la storia di Chinjao dovrebbe far ridere. Se era solo per fornire un alleato a Rufy avrei preferito una roba tipo:

    Chinjao: Sono Chinjao, un ex-pirata. Noto che nel tuo gruppo manca un tizio che prende a testate le cose.
    Rufy: Mi sembri affidabile. Vorresti accompagnarci nella nostra nobile missione?
    Chinjao: Sì. Sì, mi piacerebbe.

    (vediamo chi coglie la semi-citazione :asd:)

    Chinjao in ciurma? Credo che non accadrà mai, e per un semplice motivo… Lui andrà a riprendersi il suo tesoro e magari sarà protagonista delle prossime mini-avventure in cui scoprirà che qualcuno gli ha soffiato il suo tesoro (:asd:). Magari lo stavi intendendo come alleato temporaneo per questa saga… Quello si, potrebbe avvenire secondo me :sisi:

    #981732
    eros
    Partecipante

    nono il decimo componente sarà momosuke alla fine manca solo il mozzo

    per carità no!!!
    alla fine nella ciurma serve qualcuno che si distingua per delle caratteristiche…… spadaccino,cuoco,archeologa,cecchino,navigatrice,dottore,carpentiere,musicista e capitano……..
    o comunque qualcuno che abbia delle tecniche particolari o mangiato frutti particolari. Momonosuke alla fine ha uno zoo-zoo e già ci basta e avanza il caro dottor chopper (già me lo vedo danzare di gioia al suono di queste parole hihihihihi)……………. ci vuole un Logia …………… ed entrerà qualcuno che mangerà secondo me il frutto di Ace…………in alternativa io ho sempre pensato ad un uomo pesce….infatti quando venne fatta la proposta a jimbe ero convinto accettasse…………

    #981750

    per carità no!!!
    alla fine nella ciurma serve qualcuno che si distingua per delle caratteristiche…… spadaccino,cuoco,archeologa,cecchino,navigatrice,dottore,carpentiere,musicista e capitano……..
    o comunque qualcuno che abbia delle tecniche particolari o mangiato frutti particolari. Momonosuke alla fine ha uno zoo-zoo e già ci basta e avanza il caro dottor chopper (già me lo vedo danzare di gioia al suono di queste parole hihihihihi)……………. ci vuole un Logia …………… ed entrerà qualcuno che mangerà secondo me il frutto di Ace…………in alternativa io ho sempre pensato ad un uomo pesce….infatti quando venne fatta la proposta a jimbe ero convinto accettasse…………

    Jimbe infatti ha accettato, dovrebbe unirsi alla ciurma probabilmente alla fine di questo maxi-arco, non se se dopo lo scontro con Kaidou, ma almeno dopo la fine di DressRosa-Zou e forse anche Wa.

    #981751
    gabriel
    Partecipante

    nah…violet deve essere il prossimo membro della ciurma….direi che sanji si merita la sua bella.
    al diavolo quella oca di nami, che se la tira troppo…povero sanji.

    #981757
    eros
    Partecipante

    nah…violet deve essere il prossimo membro della ciurma….direi che sanji si merita la sua bella.
    al diavolo quella oca di nami, che se la tira troppo…povero sanji.

    se entra Violet Sanji muore uahuahuahuahauhauh e Nami magari è gelosa auhauahauhauha (del tipo tirarsi i capelli) ………………. ma cmq non ce la vedo Violet nel mezzo dei mugiwara ……………..io VOGLIO un Logia

    #981758
    madara
    Membro

    Allora io punto tutto su bellamy sarà lui il prossimo componente… senza dubbio!!!

    #981761

    se entra Violet Sanji muore uahuahuahuahauhauh e Nami magari è gelosa auhauahauhauha (del tipo tirarsi i capelli) ………………. ma cmq non ce la vedo Violet nel mezzo dei mugiwara ……………..io VOGLIO un Logia

    Secondo me invece bisogna fare attente valutazioni anche su Law e Kinemon, infatti, vedendo una delle ultime copertine dei volumi, c’è una tipica scena “ciurma” (come, se ricordate ci fu anche con Jimbe, che è un membro ancora non “ufficiale” della ciurma) e quindi i due potrebbero entrare. Vedo più possibilità per Kinemon (che è un samurai, ruolo ancora non “preso”) mentre per Law c’è da districare la questione ciurma su Zou. Di coloro che sono apparsi a DressRosa, sulo Violet a me sembra un componente, anche se un po’ lontanamente, papabile per la ciurma, anche perchè la presenza femminile inizia un po’ a scarseggiare (purtroppo Bibi è ad Alabasta) e sarebbe necessario almeno un po’ riequilibrare le proporzioni ;). Però facendo un po’ il discorso delle coppie io vedo Franky-Robin, Rufy-Boa, Zoro-Tashigi, Usop-Kaya, Sanji-Nami quindi per ora in effetti siamo a posto 😛

    #981764
    ningen
    Membro

    Quello che mi chiedo io è: Un nuovo membro è davvero cosi necessario? Già si fa un pò fatica a gestire tutti i personaggi già presenti in ciurma (più altri comprimari), ed aggiungerne altri potrebbe essere addirittura dannoso a mio modo di vedere. E’ anche per questo che credo non ci saranno nuove aggiunte alla ciurma, ma solo alleanze (più o meno temporanee) e personaggi di supporto alle varie saghe.
    Poi attenzione, se ci fosse un nuovo membro non mi lamenterei di certo, ma se le cose rimanessero cosi come sono adesso, non rimarrei deluso perchè non ci sono state aggiunte alla ciurma. Il gruppo è già numeroso, e ben completo :sisi:

    #981765
    ciola
    Partecipante

    oltre a jimbey manca un logia sarebbe l ideale ..magari con il frutto di ace

    #981769
    Jiraiya92
    Membro

    Per discutere sull’eventuale nuovo membro dei Mugi c’è il thread apposito 😉

    #981770

    Per discutere sull’eventuale nuovo membro dei Mugi c’è il thread apposito 😉

    Hai ragione, aggiungo solo 1 ultima cosa: Rufy aveva detto che voleva “almeno 10 compagni”, quindi 10 OLTRE a lui, dunque ci si può aspettare qualche sorpresa. Riguardo al capitolo, a me è piaciuto, la trovata di Oda è in tipico stile One Piece, con un mix di leggerezza e serietà (dal punto di vista di Chinjao), inoltre ho trovato il flashback molto interessante. Per quanto riguarda i rapporti di Chinjao con Roger e Raylegh, è da capire se si tratta di una semplice “concorrenza” in quanto Chinjao a quanto sembra era comunque uno dei grandi pirati di quell’epoca, oppure c’è stato un qualche contatto diretto, che, in questo caso, ci sarà illustrata più avanti. Per il prossimo capitolo, mi aspetto una prima visione di qualche pagina sul torneo, non so se già l’inizio del blocco D o qualche commento dei partecipanti, oppure già un contatto di Rufy con Chinjao o i suoi familiari che potrebbero andare a dirgli qualcosa. Per il resto del capitolo (14-15 pagine) spero che passi a 1 solo altro fronte, che a mio parere potrebbe essere quello di Franky e Zoro, con qualche nuova informazione sul Campo dei Fiori e chissà, qualche decisione da parte dei due sulla “prossima mossa”.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 137 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.