One Piece 710: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 200 totali)
  • Autore
    Post
  • #969709

    Ma è solo una sensazione mia ma dal capitolo 600 (Quello della reunion di tutti i mugiwara) il 90% dei cap di one piece mi sembrano un po’ “piatti” , come se Marineford avesse alzato a mille le aspettative e la mia curiosità verso tutti i misteri di questo mondo per poi spalmarle in saghe di millemila capitoli ?
    Non vuole essere una critica (e neanche un flame) ma queste due settimane non è che l’attesa di O.P mi abbia tenuto sulle spine come faceva un tempo 🙂

    È ovvio che MarineFord pone la barra molto in alto tanto a livello qualitativo quanto a livello di pathos. Parliamo anche di una saga molto coraggiosa, visto che, in modo da dare unità al racconto, vennero completamente messi da parte quasi tutti i protagonisti del manga (i vari Zoro, Nami, Sanji, Usop, Chopper, eccetera) in favore di personaggi quasi del tutto inediti (Barbabianca, Sakazuki, Marco, Vista, eccetera). In quell’occasione, Oda fece ciò che avrebbe dovuto fare Kishimoto con la Quarta guerra mondiale dei ninja: raccontare tutto il passato prima del conflitto, allungare i tempi dei combattimenti (tre giorni per una guerra “mondiale” è un tempo obiettivamente ridicolo) e dare così il giusto spazio a tutti i personaggi (nuovi e vecchi) senza creare alti e bassi narrativi e inopportuni cambi di fronte.
    Per concludere senza proseguire la critica all’ultima saga di Naruto (che in questo topic poco c’entra, sebbene aiuti a capire cosa è stato MarineFord dal punto di vista dell’intreccio), posso dire che, per avere una nuova saga di One Piece che raggiunga quei livelli, dovremo probabilmente aspettare la parte finale del manga (come la battaglia per la supremazia rappresentava l’apice della prima parte dell’opera). Ciò non vuol dire, però, che nel frattempo non potremo godere di ottimi passaggi. Ad esempio, la saga di DressRosa mi sta piacendo parecchio, mentre quella dell’Isola degli uomini-pesce e quella di Punk Hazard, dopo ottimi inizi, mi hanno lasciato un po’ con l’amaro in bocca. :ahsisi:

    #969713
    Redazione
    Amministratore del forum

    MarineFord è stata una saga fantastica ricca di tutto. però quella una battaglia dove contemporaneamente finiva l’epoca dei grandi nomi che hanno fatto la storia della pirateria e della marina per dare inizio alla nuova era. adesso stiamo consumando solo l’antipasto ma piano piano ci stiamo incamminando verso nuovi fronti sempre più eccitanti con personaggi sempre più impressionanti senza contare che non sono scesi in campo i 5 astri di saggezza e dragon il capo dei rivoluzionari. ” non vedo l’ora di vedere questi personaggi scontrarsi di brutto :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: “

    #969715
    Caesar VII
    Partecipante

    Capitolo interessante :sisi:
    Sembra quasi di essere tornati nell’isola del cielo: esplorazioni posti nuovi, misteriosi abitanti e grosso nemico alle porte.
    Penso anch’io che i gnomi siano collegati alle fatine che hanno rubato la spada di Zoro e, perchè no, anche con la rpesenza misteriosa a bordo della Sunny.
    Resta da capire se la razza generica “nani” comparsa sul listino prezzi della casa d’aste di Doflamingo (gaurdacaso) si riferisse o comprenda anche queste creature.
    Ho trovato traduzioni differenti per il dialogo Law-Robin: da come l’ho capito io, Robin ha compreso che la presenza della Marina non è casuale ma fa parte del piano di Law (che infatti se l’era “lasciato sfuggire” con Smoker) ma non si capisce bene se la risposta di Law (che nega una sua implicazione) è una bugia malcelata o solo ironia.

    -15 minuti allo scambio :sbav: Immagino però voglia dire che dovremmo aspettare almeno 10 capitoli :asd:

    #969720
    Minato27
    Membro

    Dopo 2 settimane finalmente il capitolo! Si preannuncia un saga interessante e Law si dimostra un gran calcolatore, che possa tradire Rufy in seguito? Secondo me nei prossimi capitoli si passerà agli altri Mugiwara e per avere sviluppi su questo fronte dovremo quindi aspettare.

    #969721

    Finalmente è arrivato il capitolo.. non ne potevo davvero più di quest’attesa estenuante.

    Comunque, capitolo interessante. Apro facendo una lode alla cover, che mi piace un sacco!

    Venendo al resto, dunque.. solo la prima scan dedicata al torneo, dove Luffy parla con Bellamy e Bartolomeo origliando capisce che c’è anche Cappello di Paglia come concorrente: rimane basito, certo, ma bisognerà verificare se è solamente per il fatto che uno come lui partecipi, oppure se è perchè ha qualche legame (indiretto ovviamente) con lui tramite un’altra persona (Imperatore, Shichibukai, Rivoluizionario…?). Mah, staremo a vedere :mah:

    Quanto al resto del capitolo, dedicato al gruppo di Law, ci sono progressi. Tralasciando la parte sugli enormi pesci-combattenti che comunque non mi è dispiaciuta, ci sono delle cose interessanti.
    1) Vediamo finalmente Green Bit, che si presenta come un’isola primordiale e totalmente selvaggia.
    2) Pare sia abitata da “nani”. Cosa sono in realtà queste creature misteriose? Si tratta delle stesse creature che hanno rubato la spada di Zoro? Se così fosse ci potrebbe essere una possibilità che anche lo spadaccino giunga a Green Bit in modo casuale, magari seguendo i nani per recuperare Shusui che vogliono tornare nella loro dimora a Green Bit.
    3) Anche la Marina è giunta sul posto. Ma il punto è: di chi è quella nave? Smoker? Fujitora? L’unico a sapere era Smoker, quindi o ci è venuto di persona, o ha avvisato Fujitora che ha raggiunto Green Bit. Anche se non escludo che si tratti di qualcun’altro, ma dev’essere comunque un pezzo grosso della Marina considerato che sapevano di trovare sul posto qualcuno fra Cappello di Paglia, Law o Doflamingo.
    4) Mancano meno di 15 minuti allo scambio, ma cosa ha in mente di fare ora Law??? Davvero non ha combattuto sul ponte contro i pesci per risparmiare energia al fine di ingaggiare uno scontro aperto con Doflamingo o si tratta solo di una forma di prevenzione? E’ tutta qui la sua strategia? Mmh, ci dev’essere sotto dell’altro mi dico, per forza.. :sisi:

    PS: Notare il tatuaggio sul petto di Law, fantastico :asd:

    #969722
    ningen
    Membro

    Letto. Onestamente non mi aspettavo un clima cosi confidenziale tra Rufy e Bellamy. Insomma da Rufy si, ma Bellamy… boh!
    Bartolomeo si stupisce che ci sia pure Rufy che partecipa al torneo, ma la sua mi sembra uno stupore del tipo “cacchio sarà difficile allora!”.
    Il capitolo è poi tutto incentrato sul fronte Law ed ha degli spunti interessanti. Come prima cosa, Caesar suo malgrado è costretto a collaborare con Law, che nel frattempo gli ha fregato il cuore (chi di cuore ferisce… :asd:). Mi è venuta in mente una pazza idea, su Caesar nuovo membro della ciurma (uno scienziato mancherebbe :sisi:), il tutto però dovrebbe essere subordinato ad un notevole incremento delle taglie dei membri più forti della ciurma (leggasi Rufy, Zoro e Sanji). Se ci riflettiamo Caesar potrebbe essere un buon candidato: frutto versatile, non esageratamente forte, un sogno (diventare il miglior scienziato del mondo), l’unico scoglio sarebbe la taglia troppo elevata (un pò il problema opposto di Bartolomeo :sisi:).
    Molto bella la doppia pagina :sisi: e Green Bit sembra un’enorme foresta gigante abitata dagli gnomi (sembra un pò un controsenso :asd:), invisibili ed ultra veloci (visto che rubano in pochi istanti i vestiti dei marine, nemmeno fossero Minato :asd:).
    Un pò di tempo fa, avevo visto un’immagine in cui c’era l’idea iniziale di Oda sulla ciurma di Rufy e fra di essi, se non ricordo male, c’era proprio un nano-gnomo o chiamatelo come volete. Secondo me è un segno che già un’idea su questa razza l’aveva fin dall’inizio :sisi: Credo che a breve ne sapremo di più su questi strani esseri :sisi:

    #969728
    TVRX T-T
    Membro

    Alleluia! Alleluia! Il nuovo capitolo è arrivato! E pure la connessione. :sbav:

    Ma ora, a noi:
    Il capitolo non mi è dispiaciuto. Voto: 7 e mezzo.
    Sono belle entrambe le cover: nella seconda, Brook spacca di brutto. Il fatto che si sia tornati sul fronte Law-Robin-Caesar-Usopp mi ha fatto molto piacere, perché è proprio su quel fronte, che presto, si potrebbe assistere allo scontro Law vs DF, senza contare il possibile intervento di Fuitora. :sbav:

    Ma via col commento:
    – Rufy: come già detto, non è molto bravo a rimanere nascosto. Nonostante la conversazione fosse privata, Bartolomeo ha sentito il necessario, e questo potrebbe volgere a suo sfavore. Carino in ogni caso a preoccuparsi per Bellamy. :sisi:
    – Bellamy: ferito sia nell’orgoglio che nel fisico, non gli resta altro da fare che complimentarsi con Rufy per la sua capacità di cambiare le persone. Forse in meglio, sta volta. :ahsisi:
    – Bartolomeo: dopo aver origliato la conversazione fra Rufy e molleggino, rimane a bocca aperta dopo aver scoperto l’identità del misterioso Lucy: Cappello di Paglia. :sisi: Come mai tanto stupore? Un amico di vecchia data? Un assassino che ha il suo nome, sopra ad un contratto? Che il misterioso destinatario del Mera-Mera ce l’abbia con lui o che, al contrario, sia un suo amico? Il mistero resta fitto. :mah:
    – Law: lo rivediamo insieme al suo gruppo dopo un bel po’ di tempo. Deciso ad arrivare a Green Bit a tutti i costi, si imbatte nei famigerati Pesci combattenti. Nonostante il pericolo sia ben presente, non usa i suoi poteri. Dice di volerli tenere in serbo per DF. Una nuova caratteristica dell’Ope-Ope? :mah: Nonostante tutto, anche grazie all’aiuto di Caesar, approdano a Green Bit, una terra lussureggiante che ci ricorda Skypea. Qui, spiazzato dalla presenza della marina, si vede costretto a ripensare il suo piano, anche se questo non sembra turbarlo più di tanto: una mente fredda e calcolatrice come la sua non teme certo certe sciocchezze, anche se forse, non sa della possibile presenza di Fujitora sull’isola. Chissà quando lo verrà a sapere che faccia farà. :asd: P.S.: con i baffi mi fa troppo ridere. :laugh:
    – Robin: rivediamo anche lei in questo capitolo. Partecipa allo scontro assieme a Usopp e a Caesar, dando sfoggio delle sue manone gigantesche. Subito, una volta arrivati sull’isola, si accorge delle perplessità che affliggono Law. Che abbia capito qualcosa che a noi non viene svelata? Dopodiché, insieme ad Usopp, esplora la foresta, scambia due battute con il suo amico, e cattura quello che sembrerebbe essere un nano. :sisi: WTF?
    – Usopp: rivediamo il nostro vecchio e tanto amato nasone tremante di sempre. Combatte con ardore i Pesci giganti, scambia due o tre urla con Caesar, e rimane sempre di sasso davanti alle decisioni di Law. Dimostra anche di essere un vero cavaliere quando chiede a Robin di poterle stare davanti, per affrontare meglio il pericolo. Il tutto sottovoce, per non disturbare qualcun’altro presente sull’isola. :asd:
    – Caesar: sembra essersi integrato bene nel gruppo. Partecipa ai combattimenti con attacchi davvero potenti, capaci di friggere anche i mostri che li stanno attaccando. Diventa pure una mongolfiera, per poter portare i suoi amici con se. Davvero gentile. :sisi: Non è che, magari, il suo cuore nel taschino di Law, potrebbe essere la causa di cotanta gentilezza? :mah::asd: E adesso, rimasto solo con Law, non vede l’ora che il suo bene amato DF lo venga a salvare. :asd:

    Le mini-avventure: nooooooooo, non ci sono le mini-avventure. Che tristezza. :sad1:

    #969729
    gabriel
    Partecipante

    mah…non è questo il capitolo che mi aspettavo dopo 2 settimane….senza contare che la trama procede con una lentezza sena eguali….di questa passo il manga non finirà mai.

    voglio vedere i pezzi grossi all’opera, non ce la faccio più.

    #969731
    Redazione
    Amministratore del forum

    3) Anche la Marina è giunta sul posto. Ma il punto è: di chi è quella nave? Smoker? Fujitora? L’unico a sapere era Smoker, quindi o ci è venuto di persona, o ha avvisato Fujitora che ha raggiunto Green Bit. Anche se non escludo che si tratti di qualcun’altro, ma dev’essere comunque un pezzo grosso della Marina considerato che sapevano di trovare sul posto qualcuno fra Cappello di Paglia, Law o Doflamingo.

    la prima cosa che mi viene da pensare osservando la nave della marina che sembra praticamente “atterrata dolcemente” sulla vegetazione dell isola è che tutto ciò sia collegato in qualche modo al potere di fujitora, magari oltre ad aumentare la gravità di una determinata area riesce anche a diminuirla riuscendo a fare “volare” la nave fino a quella posizione.. oppure più semplicemente potrebbe aver subito la carica di un pesce combattente che l’ha lanciata fino a li, ma personalmente tendo ad escludere questa opzione perchè la nave avrebbe dovuto subire dei danni

    #969734
    Redazione
    Amministratore del forum

    la prima cosa che mi viene da pensare osservando la nave della marina che sembra praticamente “atterrata dolcemente” sulla vegetazione dell isola è che tutto ciò sia collegato in qualche modo al potere di fujitora, magari oltre ad aumentare la gravità di una determinata area riesce anche a diminuirla riuscendo a fare “volare” la nave fino a quella posizione.. oppure più semplicemente potrebbe aver subito la carica di un pesce combattente che l’ha lanciata fino a li, ma personalmente tendo ad escludere questa opzione perchè la nave avrebbe dovuto subire dei danni

    senza dubbio quella è una nave della marina trasportata dallo stesso fujitora. non mi ricordo in quale capitolo però davanti al colosseo dressrosa fujitora intrattiene un discosro con un marine al quale gli riferisce che si sarebbe diretto all’isola di grenn bit. quindi tirando le somme l’ammiraglio e sull’isola.

    #969738
    chaplin
    Partecipante

    Direi che gli gnometti/fatine/vattelapesca che trasportano il pesante ed enorme pesce combattente potrebbero anche aver sollevato la nave della marina. :sisi:

    #969764

    senza dubbio quella è una nave della marina trasportata dallo stesso fujitora. non mi ricordo in quale capitolo però davanti al colosseo dressrosa fujitora intrattiene un discosro con un marine al quale gli riferisce che si sarebbe diretto all’isola di grenn bit. quindi tirando le somme l’ammiraglio e sull’isola.

    Giusto, per l’esattezza si tratta del capitolo 705. Fujitora esce dal Colosseo e dopo aver ordinato ad un marine di chiamare 3 navi da guerra dice che le farà dirigere tutte a Green Bit. Quindi anche lui dovrebbe dirigersi là. Resta solo da capire se quella è proprio la sua nave, o una delle altre 2 giunta li per prima. In sostanza, la Marina si dividerà in due gruppi, uno diretto a Green Bit, ed uno che resterà a Dressrosa per vigilare sulla situazione del Colosseo. Mi aspetto quindi l’arrivo di un altro pezzo grosso della Marina, magari un Viceammiraglio come Smoker che intende andare fino in fondo alla questione o più Viceammiragli assieme, nonostante la presenza del CP0.

    Insomma, per ricapitolare, è in atto un bel macello generale, con tantissima carne al fuoco (a parte Marineford uno scenario del genere non credo sia mai capitato in OP): il Colosseo ed il torneo con tutti i suoi partecipanti fra cui Luffy, Burgess, Bartolomeo, Chinjao, Cavendish e Diamante, la fabbrica degli Smile da distruggere con Franky, Sanji, Kinemon e Zoro occupati in varie faccende diverse, il CP0 che indaga, la questione dello scambio di Caesar fra Law e Doflamingo, la Marina con Fujitora e la Sunny al molo di Dressrosa… E’ un caos totale e la cosa mi piace, e sono sicuro che fra poco verranno a galla anche i primi casini. :sisi: :tunz:

    #969765
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Insomma, per ricapitolare, è in atto un bel macello generale, con tantissima carne al fuoco (a parte Marineford uno scenario del genere non credo sia mai capitato in OP): il Colosseo ed il torneo con tutti i suoi partecipanti fra cui Luffy, Burgess, Bartolomeo, Chinjao, Cavendish e Diamante, la fabbrica degli Smile da distruggere con Franky, Sanji, Kinemon e Zoro occupati in varie faccende diverse, il CP0 che indaga, la questione dello scambio di Caesar fra Law e Doflamingo, la Marina con Fujitora e la Sunny al molo di Dressrosa… E’ un caos totale e la cosa mi piace, e sono sicuro che fra poco verranno a galla anche i primi casini. :sisi: :tunz:

    A me ricorda molto Sabaody parte 1 e la cosa mi stuzzica parecchio

    #969773
    TVRX T-T
    Membro

    A me ricorda molto Sabaody parte 1 e la cosa mi stuzzica parecchio

    Ecco, questo piace anche a me. :sisi:

    Un sacco di combattenti, criminali e ufficiali, tutti pronti a darsene di santa ragione. :sbav:

    #969780
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ecco, questo piace anche a me. :sisi:

    Un sacco di combattenti, criminali e ufficiali, tutti pronti a darsene di santa ragione. :sbav:

    magariiiiiiiiiiiii li sto aspettando come il pane questi scontri e per di più ci sono parecchi personaggi fortissimi in ogni schieramento. :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 200 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.