One Piece 710: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 200 totali)
  • Autore
    Post
  • #969783
    Minato27
    Membro

    Ho un po’ di domande da farvi.
    1)Per voi le “creature” con chi sono alleate? Chiedono infatti ai marine se sono nemici o amici, voi come la leggete questa domanda?
    2)Come mai Fujitora ordina ai marine d’andare proprio su Green Bit?
    3)Avete notato che Law non sembra molto sorpreso della presenza delle creature misteriose?

    #969786
    Bongiopoldo
    Partecipante

    Finalmente appare un’altra razza di quelle scritte nella lista della casa d’aste di Sabaody che è quella dei NANI o GNOMI che dir si voglia; a questo punto rimangono da vedere i Visoni e i Colli di Serpente e saremo a posto.

    #969788
    Riccardo
    Membro

    Non è Emporio Ivankov un Visone?

    #969797
    TVRX T-T
    Membro

    Ho un po’ di domande da farvi.
    1)Per voi le “creature” con chi sono alleate? Chiedono infatti ai marine se sono nemici o amici, voi come la leggete questa domanda?
    2)Come mai Fujitora ordina ai marine d’andare proprio su Green Bit?
    3)Avete notato che Law non sembra molto sorpreso della presenza delle creature misteriose?

    1) Dei possibili alleati degli gnomi, potrebbero essere il Soldatino e i suoi compagni che magari, attraverso una via segreta, sarebbero in grado di arrivare a Green Bit, (magari grazie alla Jet Walk, mostrataci prima dell’inizio del torneo). Un’altra tesi a favore di questa, potrebbe essere “la terribile storia di DressRosa”, dove magari i nani, popolazione nativa, sono stati cacciati via, come a Skypea. :ahsisi:
    2) In quanto isola “disabitata”, potrebbe essere un buon avamposto per far approdare le truppe senza suscitare eccessivi sospetti.
    3) In quanto ex di DF, potrebbe averne sentito parlare quando era piccolo. :sisi:

    #969802
    whitelocust
    Membro

    Cmq il fatto che uno come Law voglia risparmiare tutte e dico tutte le sue energie per lo scontro con DoFla non può che farci immaginare quale sia la potenza combattiva di quest’ultimo…

    ———- Post added at 08:53 ———- Previous post was at 08:50 ———-

    3) In quanto ex di DF, potrebbe averne sentito parlare quando era piccolo. :sisi:

    il fatto che Law sia un ex di DF potrebbe essere un elemento particolarmente rilevante nella sua scelta di fare lo scambio a Green Bit.
    Magari lì a mantenuto buoni rapporti con qualcuno, oppure sa che la presenza di quelle “creature misteriose” potrebbe essergli d’aiuto.
    Detto questo non ho ben capito la parte in cui si dice stupito del “modo in cui ha manipolato la marina”..cioè gli dice che va a Green Bit e si stupisce di trovarla lì? pensava che Smoker sarebbe andato da un’altra parte? boh, nn mi è chiaro questo punto

    #969805
    TVRX T-T
    Membro

    il fatto che Law sia un ex di DF potrebbe essere un elemento particolarmente rilevante nella sua scelta di fare lo scambio a Green Bit. Magari lì a mantenuto buoni rapporti con qualcuno, oppure sa che la presenza di quelle “creature misteriose” potrebbe essergli d’aiuto.

    Questa sarebbe un’ottima motivazione. :ahsisi:
    Una popolazione, (che potrebbe essere ostile a DF), sarebbe un’ottima alleata. :sisi:

    Detto questo non ho ben capito la parte in cui si dice stupito del “modo in cui ha manipolato la marina”..cioè gli dice che va a Green Bit e si stupisce di trovarla lì? pensava che Smoker sarebbe andato da un’altra parte? boh, nn mi è chiaro questo punto

    Forse non sul lato nord dell’isola, il più vicino a DressRosa, che inoltre era la zona più pericolosa, secondo gli Hearts Pirates. :mah:

    #969810
    ningen
    Membro

    Detto questo non ho ben capito la parte in cui si dice stupito del “modo in cui ha manipolato la marina”..cioè gli dice che va a Green Bit e si stupisce di trovarla lì? pensava che Smoker sarebbe andato da un’altra parte? boh, nn mi è chiaro questo punto

    Magari è stupito, perchè pensava che tra lui e smoker c’era un tacito accordo, affinchè il fumoso non gli mettesse i bastoni tra le ruote o magari è solo stupito della velocità con cui sono arrivati, perchè nel suo piano dovevano arrivare dopo lo scambio o a scambio in corso. Altrimenti perchè comunicare a Smoker la sua destinazione? Sarebbe una leggerezza da parte sua :mah:

    #969817
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma sull’isola di Green Bit non dovrebbe esserci pure la ciurma di Law?

    #969823
    whitelocust
    Membro

    ma sull’isola di Green Bit non dovrebbe esserci pure la ciurma di Law?

    la ciurma di Law si trova a Zou.

    Green Bit magari era la base operativa degli Hearts Pirates, così Law la conoscerebbe bene e dunque saprebbe chi trovarci..
    I “nani” potrebbero essere suoi alleati e magari la loro storia strettamente legata ai “terribili segreti” di cui parlava il soldatino giocattolo.
    Cmq nani e fate sono collegati, così come credo che sulla Merry ci siano proprio queste creature.

    #969829
    Redazione
    Amministratore del forum

    la ciurma di Law si trova a Zou.

    Green Bit magari era la base operativa degli Hearts Pirates, così Law la conoscerebbe bene e dunque saprebbe chi trovarci..
    I “nani” potrebbero essere suoi alleati e magari la loro storia strettamente legata ai “terribili segreti” di cui parlava il soldatino giocattolo.
    Cmq nani e fate sono collegati, così come credo che sulla Merry ci siano proprio queste creature.

    Fate, nani, gnomi o quant’altro siano, che restano nascosti fino ad ora e poi vengono casualmente scoperti da Robin, da Zoro e dal gruppetto sulla Sunny…? Spero proprio di no…

    #969833
    TVRX T-T
    Membro

    Fate, nani, gnomi o quant’altro siano, che restano nascosti fino ad ora e poi vengono casualmente scoperti da Robin, da Zoro e dal gruppetto sulla Sunny…? Spero proprio di no…

    Bé, se sono presenti solo su DressRosa e Green Bit, temo che non possano essere conosciuti a livello mondiale. E cmq, nella lista degli “schiavi” alle Sabaody, se non sbaglio, erano già stati citati.

    Più che scoperti direi “visti”. :ahsisi:

    #969840
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bé, se sono presenti solo su DressRosa e Green Bit, temo che non possano essere conosciuti a livello mondiale. E cmq, nella lista degli “schiavi” alle Sabaody, se non sbaglio, erano già stati citati.

    Più che scoperti direi “visti”. :ahsisi:

    Gli abitanti di Dressrosa mi pare non ne sappiano nulla…

    #969842

    ipotesi riguardo a chi prenderà il frutto fuoco fuoco???????????? secondo me lo prende zoro

    #969846
    ningen
    Membro

    Fate, nani, gnomi o quant’altro siano, che restano nascosti fino ad ora e poi vengono casualmente scoperti da Robin, da Zoro e dal gruppetto sulla Sunny…? Spero proprio di no…

    Magari serve un buon Haki dell’osservazione per vederli al meglio :sisi:
    Io mi sono chiesto perchè sembrano non visibili. Da un lato potrebbero proprio avere la capacità di diventare invisibili oppure potrebbero essere cosi piccoli da risultare invisibili all’occhio umano, da cui la necessità di ricorrere all’haki dell’osservazione o ancora cosi veloci e piccoli da non poter essere distinti da un’umano normale.
    Insomma ci sono i modi di giustificare la cosa, secondo me :sisi:

    #969858
    Redazione
    Amministratore del forum

    comunque la cosa che mia ha colpito molto in questo capitolo è la differenza di vita che c’è fra le due isole. a dressrosa abbiamo un’ambiente molto evoluto con città, servizi di polizia, locali, mercati e un via vai di persone di tutti i tipi mentre a green bit che è un isola molto vicina abbiamo un’ambiente che non ha subito mutazioni, molto rurale dove la civiltà moderna sembra non aver attecchito in questo posto.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 200 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.