One Piece 710: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 200 totali)
  • Autore
    Post
  • #969861
    chaplin
    Partecipante

    Magari serve un buon Haki dell’osservazione per vederli al meglio :sisi:
    Io mi sono chiesto perchè sembrano non visibili. Da un lato potrebbero proprio avere la capacità di diventare invisibili oppure potrebbero essere cosi piccoli da risultare invisibili all’occhio umano, da cui la necessità di ricorrere all’haki dell’osservazione o ancora cosi veloci e piccoli da non poter essere distinti da un’umano normale.
    Insomma ci sono i modi di giustificare la cosa, secondo me :sisi:

    Probabilmente per lo stesso motivo per cui Robin, durante il primo incontro con la ciurma, sembrava avere il potere della telecinesi…
    o l’haki è diventato scuro solo dopo la spiegazione delle sue caratteristiche… etc etc
    Sarebbe in puro stile Oda… nascondere “le sue carte” in questo modo :sisi:

    #969865
    TVRX T-T
    Membro

    Gli abitanti di Dressrosa mi pare non ne sappiano nulla…

    Ma ne parlavano nelle loro “leggende”.

    “Se lo saran preso le fate!”, è quello che dicono ogni volta che vien rubato qualcosa. :sisi:

    Poi il fatto che siano velocissimi, e che si muovano nell’ombra, potrebbe giustificare la mancanza di informazioni. :sisi:

    ipotesi riguardo a chi prenderà il frutto fuoco fuoco???????????? secondo me lo prende zoro

    No, direi di no. Lo stesso spadaccino ha affermato di voler diventare il numero uno solamente grazie alle sue forze. :sisi:

    Magari serve un buon Haki dell’osservazione per vederli al meglio :sisi:
    Io mi sono chiesto perchè sembrano non visibili. Da un lato potrebbero proprio avere la capacità di diventare invisibili oppure potrebbero essere cosi piccoli da risultare invisibili all’occhio umano, da cui la necessità di ricorrere all’haki dell’osservazione o ancora cosi veloci e piccoli da non poter essere distinti da un’umano normale.
    Insomma ci sono i modi di giustificare la cosa, secondo me :sisi:

    Io punterei sull’incredibile velocità. :ahsisi:
    Carina l’idea dell’Haki, potrebbe giustificare il loro celarsi alla popolazione locale. :ahsisi:
    Ma magari potrebbe essere anche l’effetto di qualche pozione. :mah:

    comunque la cosa che mia ha colpito molto in questo capitolo è la differenza di vita che c’è fra le due isole. a dressrosa abbiamo un’ambiente molto evoluto con città, servizi di polizia, locali, mercati e un via vai di persone di tutti i tipi mentre a green bit che è un isola molto vicina abbiamo un’ambiente che non ha subito mutazioni, molto rurale dove la civiltà moderna sembra non aver attecchito in questo posto.

    Questo è vero. E trovo che sia una bella trovata. Amplifica enormemente quell’alone di mistero che circonda l’isola. :ahsisi:

    #969871
    whitelocust
    Membro

    Io spero che il mera mera non andrà a nessuno. Mi farebbe uno strano effetto vedere qualcuno con lo stesso potere di Ace.
    Di Ace c’è ne uno solo!!!

    Se ciò accadesse dovrà essere per un validissimo motivo. Cmq escludo qualsiasi membro della ciurma (l’unico che ci vedrei bene sarebbe Sanji)

    #969875
    TVRX T-T
    Membro

    Una domanda: forse la mia è una scan tradotta male ma, quando Law e il suo gruppo incominciano a combattere i Pesci Combattenti, quest’ultimo dice chiaramente:

    Ecco, che cosa avrà voluto dire? Un effetto collaterale dell’Ope-Ope? O dei frutti in generale? :mah:

    Per maggiori informazioni, io l’ho letto la scan italiana su Manga Eden.

    #969882
    Norah
    Membro

    Una domanda: forse la mia è una scan tradotta male ma, quando Law e il suo gruppo incominciano a combattere i Pesci Combattenti, quest’ultimo dice chiaramente:

    Ecco, che cosa avrà voluto dire? Un effetto collaterale dell’Ope-Ope? O dei frutti in generale? :mah:

    Per maggiori informazioni, io l’ho letto la scan italiana su Manga Eden.

    Io ho letto anche la scan inglese, che dice la stessa cosa.
    E’ una gran bella domanda :sisi: , io pensavo che la stanchezza di cui parla Law fosse la solita post-battaglia, ma la tua teoria non è male, quindi potrebbe essere…

    #969886
    TVRX T-T
    Membro

    Io ho letto anche la scan inglese, che dice la stessa cosa.
    E’ una gran bella domanda :sisi: , io pensavo che la stanchezza di cui parla Law fosse la solita post-battaglia, ma la tua teoria non è male, quindi potrebbe essere…

    In effetti è un mistero. :sisi:

    Ad esempio, Rufy non ha mai mostrato segni di indebolimento permanente, ma neanche Robin, Aokiji o Bellamy, che delle due sono migliorati. Se si trattasse di un semplice allenamento, non saprei proprio come mai uno come Law, non si sia allenato. :mah:

    Forse è proprio una peculiarità del frutto Ope-Ope: trattandosi di un potere “mentale” o quanto meno “non fisico”, (nel senso che non comporta modifiche a livello fisico, ma che sfrutta quindi poteri paranormali), potrebbe comportare degli squilibri fisici.
    :mah: Non saprei proprio che dire. Staremo a vedere. :sisi:

    #969888
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 7/8

    Capitolo di preparazione per i prossimi. Onestamente non mi ha molto preso, però è fatto bene.
    La prima parte del capitolo (quando sono sul ponte) secondo me è la più noiosa.
    Praticamente se sapevano già che l’attraversamento del ponte sarebbe stato pericoloso, perchè law,robin e usop non hanno da subito ricattato Caesar per farsi trasportare? (come poi è avvenuto).
    Si sarebbe tagliata una parte che non aveva molto da dire.

    Per il resto dall’arrivo sull’isola il capitolo migliora molto.
    Splendida la doppia pagina.

    Il nano dovrebbe essere della stessa razza del “soggetto” che aveva rubato le spade di Zoro (se non sbaglio erano chiamate “fate”).
    Se fossero eccessivamente troppo piccola non penso che l’idea mi piaccia molto.

    Considerazioni random:

    – Chi ha informato i marines? smoker non può essere stato
    – Come si legheranno questi nani alle vicende della saga?

    – Oda per ben 2 volte ha troncato un fronte senza neanche accennarlo nel capitolo appena successivo. E’ successo con Nami, Brook e Chopper sulla nave alcuni capitoli fa, e anche con Franky e il giocattolo nello scorso cap.

    – La scena con Bellamy sembra confermare quello che ipotizzavo: prima della fine della saga, Bellamy avrà altro da dire. Magari sarà colui che salverà da morte certa Rufy per poi morire (anche se è alquanto impossibile :asd:)
    – Se mancano solo 15 minuti allo scambio e la scena di questo capitolo avviene dopo la conclusione del blocco B, o il blocco di Rufy non inizia neanche, o tutte le vicende aperte confluiranno all’arena (prontamente verrò smentito).

    Comunque è una saga che continua ad essere promenttente 😀

    #969889
    Redazione
    Amministratore del forum

    In effetti è un mistero. :sisi:

    Ad esempio, Rufy non ha mai mostrato segni di indebolimento permanente, ma neanche Robin, Aokiji o Bellamy, che delle due sono migliorati. Se si trattasse di un semplice allenamento, non saprei proprio come ma,i uno come Law, non si sia allenato. :mah:

    Forse è proprio una peculiarità del frutto Ope-Ope: trattandosi di un potere “mentale” o quanto meno “non fisico”, (nel senso che non comporta modifiche a livello fisico, ma che sfrutta quindi poteri paranormali), potrebbe comportare degli squilibri fisici.
    :mah: Non saprei proprio che dire. Staremo a vedere. :sisi:

    Potrebbe essere che sia una peculiarità dell’ope-ope come potrebbe anche essere che sia una caratteristica di tutti i frutti. :icon_redface: Semplicemente utilizzare un frutto qualsiasi potrebbe portare a spendere delle energie, per me ci può anche stare e non è in contraddizione con nulla che sia sto detto o mostrato fino ad ora. :icon_redface: E Law sa che contro DF deve essere al top per avere qualche speranza… :sisi:

    #969890
    TVRX T-T
    Membro

    Considerazioni random:

    – Chi ha informato i marines? smoker non può essere stato
    – Come si legheranno questi nani alle vicende della saga?

    – Oda per ben 2 volte ha troncato un fronte senza neanche accennarlo nel capitolo appena successivo. E’ successo con Nami, Brook e Chopper sulla nave alcuni capitoli fa, e anche con Franky e il giocattolo nello scorso cap.

    – La scena con Bellamy sembra confermare quello che ipotizzavo: prima della fine della saga, Bellamy avrà altro da dire. Magari sarà colui che salverà da morte certa Rufy per poi morire (anche se è alquanto impossibile :asd:)
    – Se mancano solo 15 minuti allo scambio e la scena di questo capitolo avviene dopo la conclusione del blocco B, o il blocco di Rufy non inizia neanche, o tutte le vicende aperte confluiranno all’arena (prontamente verrò smentito).

    Comunque è una saga che continua ad essere promettente 😀

    – A mio avviso, lo stesso DoFla avrebbe potuto informare i Marines. In questo modo, potrebbe tranquillamente rientrare a far parte della Flotta dei 7, consegnando Law e i Mugiwaras alla Marina. Ma quest’ultimi, forse sotto ordine di Akainu, che a mio avviso, non ne può più di vedere dei pirati, potrebbe aver ordinato a Fujitora di catturare lo stesso DF. Ammetto che al momento è inverosimile, perché Fujitora sembra fin troppo onesto, ma non so: si potrebbe spiegare il motivo per il quale non ha arresto Rufy subito. Voleva lasciarlo gironzolare per distrarre il fenicottero.
    – Io penso che siano alleati dei rivoluzionari, (soldatino e Co.). Magari cacciati dagli umani e da DoFla, potrebbero voler vendetta assieme ai giocattoli. :sisi:

    ———- Post added at 18:45 ———- Previous post was at 18:43 ———-

    Potrebbe essere che sia una peculiarità dell’ope-ope come potrebbe anche essere che sia una caratteristica di tutti i frutti. :icon_redface: Semplicemente utilizzare un frutto qualsiasi potrebbe portare a spendere delle energie, per me ci può anche stare e non è in contraddizione con nulla che sia sto detto o mostrato fino ad ora. :icon_redface: E Law sa che contro DF deve essere al top per avere qualche speranza… :sisi:

    Si, questo è probabile.
    Penso piuttosto, che si sia dovuto sforzare più di quanto immaginasse per sconfiggere Vergo. :sisi:

    #969897
    Caesar VII
    Partecipante

    – Chi ha informato i marines? smoker non può essere stato

    Perché no? È stato sicuramente lui visto che ha fatto anche rapporto al Grand’Ammiraglio Sakazuki (cap700) che per questo ha inviato Fujitora (immagino che quelle navi facciano parte della sua flotta)

    L’unica cosa che non ho capito è se Law sia stato solo ironico quando risponde a Robin dicendo di non c’entrare nulla con la presenza dei Marines a Green Bit oppure stia cercando di sviare il discorso per nascondere parte di questo suo piano.

    #969900
    Jiraiya92
    Membro

    L’unica cosa che non ho capito è se Law sia stato solo ironico quando risponde a Robin dicendo di non c’entrare nulla con la presenza dei Marines a Green Bit oppure stia cercando di sviare il discorso per nascondere parte di questo suo piano.

    ecco. anche questo è da chiarire

    #969902
    Redazione
    Amministratore del forum

    Buona sera a tutti, sono una new entry del forum! Io non ho ben capito il discorso iniziale tra bellamy e rufy, in quale occasione bellamy avrebbe testato l’haki di rufy? Non si sono scontrati mai in questa saga e rufy non ha ancora combattuto con nessuno con l’haki.. Mi son perso qualcosa? 🙂

    #969906
    Caesar VII
    Partecipante

    ecco. anche questo è da chiarire

    Perchè se viene fuori che Law sta volutamente nascondendo qualcosa ai Mugi, torneranno di moda le teorie che lo vedono come un traditore che vuole sfruttare la potenza dei Mugi solo per arrivare al suo obiettivo… Teorie poco probabili a mio avviso :sisi:

    Buona sera a tutti, sono una new entry del forum! Io non ho ben capito il discorso iniziale tra bellamy e rufy, in quale occasione bellamy avrebbe testato l’haki di rufy? Non si sono scontrati mai in questa saga e rufy non ha ancora combattuto con nessuno con l’haki.. Mi son perso qualcosa? 🙂

    Immagino che si possa percepire il livello di haki di una persona, soprattutto se è molto elevato… Un po’ come quando Rufy intuisce che Fujitora fosse più forte di quel che sembrava ancora prima di svelare i suoi poteri…

    #969923
    TVRX T-T
    Membro

    L’unica cosa che non ho capito è se Law sia stato solo ironico quando risponde a Robin dicendo di non c’entrare nulla con la presenza dei Marines a Green Bit oppure stia cercando di sviare il discorso per nascondere parte di questo suo piano.

    Perchè se viene fuori che Law sta volutamente nascondendo qualcosa ai Mugi, torneranno di moda le teorie che lo vedono come un traditore che vuole sfruttare la potenza dei Mugi solo per arrivare al suo obiettivo… Teorie poco probabili a mio avviso :sisi:

    Concordo con questa ipotesi. :sisi:
    Secondo me, ci troveremo davanti ad un tipico “tradimento con ripensamento”: in quanto calcolatore, Law è abituato a sfruttare a suo vantaggio le persone: l’ha fatto con la Marina, con Caesar e secondo me, lo potrebbe anche fare con i Mugiwara. Ma, riconoscendo tutti gli sforzi fatti da quest’ultimi, la fiducia riposta in lui, (e magari nessuno glie ne aveva mai data troppa), e magari, anche grazie ad un discorso di Rufy del tipo: “Ti proteggerò, perché sei mio amico!”, potrebbe anche ripensarci. :sisi:

    #969927
    Redazione
    Amministratore del forum

    Concordo con questa ipotesi. :sisi:
    Secondo me, ci troveremo davanti ad un tipico “tradimento con ripensamento”: in quanto calcolatore, Law è abituato a sfruttare a suo vantaggio le persone: l’ha fatto con la Marina, con Caesar e secondo me, lo potrebbe anche fare con i Mugiwara. Ma, riconoscendo tutti gli sforzi fatti da quest’ultimi, la fiducia riposta in lui, (e magari nessuno glie ne aveva mai data troppa), e magari, anche grazie ad un discorso di Rufy del tipo: “Ti proteggerò, perché sei mio amico!”, potrebbe anche ripensarci. :sisi:

    il personaggio traditore che inizialmente conta di usare i mugi finchè gli aggrada per poi avere un ripensamento ricorda un po’ robin:asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 200 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.