One Piece 710: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 200 totali)
  • Autore
    Post
  • #969928
    TVRX T-T
    Membro

    il personaggio traditore che inizialmente conta di usare i mugi finchè gli aggrada per poi avere un ripensamento ricorda un po’ robin:asd:

    Ma di fatti, penso che Oda stia usando in qualche modo queste nuove saghe per ripercorrere esperienze, personaggi e sensazioni provate già vissute in precedenza. E questa cosa me gusta mucho, dato che tutte le saghe vissute, (ovviamente, qualche difetto poteva esserci), mi sono piaciute. :sisi:

    Inoltre il fatto che proprio Robin, (un membro della ciurma diffidente da subito, ma poi ampiamente accettata grazie ad Enies Lobbye), sia in squadra con Law, mi fa proprio pensare a questa eventualità. :sisi:

    #969936

    no Sanji aveva già detto che non avrebbe mai perso l’abilità del nuoto e io direi che zoro col frutto fuoco fuoco sarebbe uno dei personaggi più bestiali della storia dei manga :tunz: QUOTE=whitelocust;370728]Io spero che il mera mera non andrà a nessuno. Mi farebbe uno strano effetto vedere qualcuno con lo stesso potere di Ace.Di Ace c’è ne uno solo!!!Se ciò accadesse dovrà essere per un validissimo motivo. Cmq escludo qualsiasi membro della ciurma (l’unico che ci vedrei bene sarebbe Sanji)

    #969948
    SteBO
    Membro

    Stavo facendo delle ipotesi

    I pesci combattenti sono allevati/allenati al colosseo
    Il colosseo è gestito da Flamingo
    I pesci combattenti non permettono l’accesso a Green Bit

    Ergo la fabbrica segreta è a Green Bit. E i nani ? I nani lavorano nella fabbrica e quelli che sono i giro sono evasi… :sisi:

    #969949
    whitelocust
    Membro

    Una domanda: forse la mia è una scan tradotta male ma, quando Law e il suo gruppo incominciano a combattere i Pesci Combattenti, quest’ultimo dice chiaramente:

    Ecco, che cosa avrà voluto dire? Un effetto collaterale dell’Ope-Ope? O dei frutti in generale? :mah:

    Per maggiori informazioni, io l’ho letto la scan italiana su Manga Eden.

    Potrebbe essere una frase senza particolare conseguenze questa, nel senso che potrebbe voler intendere “preferisco tenere le forze per dopo”…però in ogni caso si possono fare diverse considerazioni.

    Se Law fosse malato o colpito da qualche strana maledizione da parte proprio di DoFla?

    #969952
    ningen
    Membro

    Stavo facendo delle ipotesi

    I pesci combattenti sono allevati/allenati al colosseo
    Il colosseo è gestito da Flamingo
    I pesci combattenti non permettono l’accesso a Green Bit

    Ergo la fabbrica segreta è a Green Bit. E i nani ? I nani lavorano nella fabbrica e quelli che sono i giro sono evasi… :sisi:

    In effetti Green Bit sarebbe il luogo ideale dove nascondere la fabbrica, visto che nessuno degli abitanti di Dress Rosa ha il coraggio di andare sull’isola.
    A proposito di questi abitanti di Dress Rosa, a me sembra che non la raccontano giusta. Sono troppo tranquilli in seguito all’abdicazione di Doflamingo, anzi sembra quasi che continuino ad adorarlo come un re. Anche il torneo al colosseo è stato indetto da doflamingo, che ora dovrebbe essere un ricercato, ma nessuno sembra curarsene. La situazione è parecchio strana :ahsisi:

    #969956
    IlRosso
    Partecipante

    Bel capitolo, ben fatto…ora però secondo me la situazione rischia di sfuggir di mano ad Oda…rischia di mettere troppa carne al fuoco, che tra l’altro è stato sempre uno dei suoi punti di forza.
    Quando aveva messo carne al fuoco le altre volte però aveva agito in maniera diversa, e le cose si erano risolte in maniera perfetta…infatti le altre volte i casi che si presentavano erano 2 principalmente:
    -il “mistero” principale, a cui ne erano legati STRETTAMENTE gli altri (3-4), si risolvevano in maniera quasi naturale con l’evolversi della saga…
    -i “misteri” secondari o venivano risolti appena presentati (come ad esempio la presentazione delle supernove (1 pagina a supernova esagerando)), oppure venivano lasciati in sospeso, perchè venissero risolti nelle altre saghe.
    Questa saga non fa parte di nessuno dei 2 casi…gli episodi sono troppo slegati fra loro, ma comunque devono essere tutti risolti perchè possa finire la saga…Franky con il soldatino, Sanji con la ragazza, Zoro con le spade, Nami Chopper Brook nella barca, Rufy nel colosseo, Law Robin Usopp a Green Bit…c’è un filo rosso che unisce gli episodi, ma è troppo sottile e rischia facilmente di spezzarsi…proprio perchè ogni caso deve essere risolto all’interno della saga
    Speriamo la situazione non gli sfugga di mano

    #969968
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bel capitolo, ben fatto…ora però secondo me la situazione rischia di sfuggir di mano ad Oda…rischia di mettere troppa carne al fuoco, che tra l’altro è stato sempre uno dei suoi punti di forza.
    Quando aveva messo carne al fuoco le altre volte però aveva agito in maniera diversa, e le cose si erano risolte in maniera perfetta…infatti le altre volte i casi che si presentavano erano 2 principalmente:
    -il “mistero” principale, a cui ne erano legati STRETTAMENTE gli altri (3-4), si risolvevano in maniera quasi naturale con l’evolversi della saga…
    -i “misteri” secondari o venivano risolti appena presentati (come ad esempio la presentazione delle supernove (1 pagina a supernova esagerando)), oppure venivano lasciati in sospeso, perchè venissero risolti nelle altre saghe.
    Questa saga non fa parte di nessuno dei 2 casi…gli episodi sono troppo slegati fra loro, ma comunque devono essere tutti risolti perchè possa finire la saga…Franky con il soldatino, Sanji con la ragazza, Zoro con le spade, Nami Chopper Brook nella barca, Rufy nel colosseo, Law Robin Usopp a Green Bit…c’è un filo rosso che unisce gli episodi, ma è troppo sottile e rischia facilmente di spezzarsi…proprio perchè ogni caso deve essere risolto all’interno della saga
    Speriamo la situazione non gli sfugga di mano

    secondo me è troppo presto per tirare delle conclusioni affrettate. questa saga è iniziata da poco regalandoci tanti personaggi e tanti misteri che con l’evolversi della trama piano piano verranno risolti. comunque alcuni di questi posso essere tranquillamente chiariti anche in altre saghe perché non dobbiamo scordarci che doflamingo è collegato a KAIDO e non credo che a quest’ultimo personaggio oda gli faccia terminare la sua storia a dressrosa. questo è solo l’inizio del nuovo mondo:cool::wink:

    #969969
    Redazione
    Amministratore del forum

    Buona sera a tutti, sono una new entry del forum! Io non ho ben capito il discorso iniziale tra bellamy e rufy, in quale occasione bellamy avrebbe testato l’haki di rufy? Non si sono scontrati mai in questa saga e rufy non ha ancora combattuto con nessuno con l’haki.. Mi son perso qualcosa? 🙂

    Penso che con un buon haki del colore si possa percepire il livello di haki di qualcuno, magari ecco non proprio precisamente. Magari si può percepire anche la forza fisica ma comunque non è un’informazione sufficiente a valutare l’effettiva pericolosità di qualcuno perché ci sono sempre le capacità combattive (tipo l’utilizzo delle rokushiki), le armi e le potenzialità di un frutto, che per me non possono essere valutate. Comunque è vero che Bellamy e Rufy non si sono scontrati ma è anche vero che Rufy prima ha steso Spartan e poi ha dato un pugno in testa a Don Chinjao, per cui Bellamy potrebbe aver percepito l’haki di Rufy in uno di questi due momenti. :sisi:

    #969997
    TVRX T-T
    Membro

    Stavo facendo delle ipotesi

    I pesci combattenti sono allevati/allenati al colosseo
    Il colosseo è gestito da Flamingo
    I pesci combattenti non permettono l’accesso a Green Bit

    Ergo la fabbrica segreta è a Green Bit. E i nani ? I nani lavorano nella fabbrica e quelli che sono i giro sono evasi… :sisi:

    Un’ipotesi interessante. Questo potrebbe spiegare inoltre, come mai i nani siano così diffidenti nei confronti delle persone, (da un certo punto di vista potrebbero essere paragonati ad Arlong, che disprezzava gli umani a causa dei loro atti discriminatori).

    Però mi viene da chiedere, come mai non abbiano rivelato ai Marine l’ubicazione della fabbrica, che per loro dovrebbe essere intesa come una prigione. L’unica risposta che mi viene in mente, è che i nani disprezzino e temino a tal punto gli umani, da non potersi fidare di nessuno, neanche della marina.

    Potrebbe essere una frase senza particolare conseguenze questa, nel senso che potrebbe voler intendere “preferisco tenere le forze per dopo”…però in ogni caso si possono fare diverse considerazioni.

    Se Law fosse malato o colpito da qualche strana maledizione da parte proprio di DoFla?

    Lo so, è per questo che avevo chiesto in giro le varie scan in italiano, per vedere se la mia fosse errata.
    Scritta così, però, lascia poco spazio all’immaginazione: “Più uso il mio potere, più mi indebolisco!”
    Che uno si stanchi combattendo, mi sembra ovvio. Ma il termine, indebolirsi, mi lascia perplesso.

    Il chirurgo della morte è malato? Strana coincidenza. :asd:

    #970005
    Redazione
    Amministratore del forum

    Stavo facendo delle ipotesi

    I pesci combattenti sono allevati/allenati al colosseo
    Il colosseo è gestito da Flamingo
    I pesci combattenti non permettono l’accesso a Green Bit

    Ergo la fabbrica segreta è a Green Bit. E i nani ? I nani lavorano nella fabbrica e quelli che sono i giro sono evasi… :sisi:

    umpa lumpa?:asd:

    #970009
    SteBO
    Membro

    Un’ipotesi interessante. Questo potrebbe spiegare inoltre, come mai i nani siano così diffidenti nei confronti delle persone, (da un certo punto di vista potrebbero essere paragonati ad Arlong, che disprezzava gli umani a causa dei loro atti discriminatori).

    Però mi viene da chiedere, come mai non abbiano rivelato ai Marine l’ubicazione della fabbrica, che per loro dovrebbe essere intesa come una prigione. L’unica risposta che mi viene in mente, è che i nani disprezzino e temino a tal punto gli umani, da non potersi fidare di nessuno, neanche della marina.

    O forse non sanno distinguere la differenza tra umani buoni e cattivi

    Lo so, è per questo che avevo chiesto in giro le varie scan in italiano, per vedere se la mia fosse errata.
    Scritta così, però, lascia poco spazio all’immaginazione: “Più uso il mio potere, più mi indebolisco!”
    Che uno si stanchi combattendo, mi sembra ovvio. Ma il termine, indebolirsi, mi lascia perplesso.

    Il chirurgo della morte è malato? Strana coincidenza. :asd:

    Io ho letto in ing e diceva “stamina”, quindi potrebbe essere solo stanchezza fisica

    #970010
    whitelocust
    Membro

    Il chirurgo della morte è malato? Strana coincidenza. :asd:

    ma sai metti che ha una malattia grave e magari è proprio la sua esperienza in campo medico (unita al potere del frutto) a permettergli di sopravvivere? Ok sto viaggiando alla grande con la fantasia però non è un ipotesi proprio poco realistica se stai a vedere.

    E poi ogni grande manga che si rispetti presenta almeno un personaggio malato di qualcosa! ahahah 😀

    Fantasia o meno cmq non c’è dubbio che Law nasconda dei segreti.. il suo passato con DoFla, nella sua ciurma, non ci è ancora molto chiaro..come non lo è il motivo per il quale abbia proprio deciso di puntare a Kaido come primo Imperatore.
    Traffy è un personaggio senz’altro interessante 😀

    #970015
    TVRX T-T
    Membro

    O forse non sanno distinguere la differenza tra umani buoni e cattivi

    Io ho letto in ing e diceva “stamina”, quindi potrebbe essere solo stanchezza fisica

    Probabili entrambe le cose. :ahsisi:

    ma sai metti che ha una malattia grave e magari è proprio la sua esperienza in campo medico (unita al potere del frutto) a permettergli di sopravvivere? Ok sto viaggiando alla grande con la fantasia però non è un ipotesi proprio poco realistica se stai a vedere.

    E poi ogni grande manga che si rispetti presenta almeno un personaggio malato di qualcosa! ahahah 😀

    Fantasia o meno cmq non c’è dubbio che Law nasconda dei segreti.. il suo passato con DoFla, nella sua ciurma, non ci è ancora molto chiaro..come non lo è il motivo per il quale abbia proprio deciso di puntare a Kaido come primo Imperatore.
    Traffy è un personaggio senz’altro interessante 😀

    Potrebbe essere. :ahsisi:
    Sarebbe un’ipotesi interessante. Spero che presto ci vengano rivelati e chiariti tutti i vari misteri che circolano attorno al nostro chirurgo. :sisi:

    #970060
    Redazione
    Amministratore del forum

    della serie chiamate un dottore per il dottore:asd:

    #970107
    RoronoaZoro
    Membro

    è normale che il frutto di Law consumi parecchie energie,bisogna tenere conto che ha un potere strabiliante:può teletrasportarsi all’interno dell’aria,appropriarsi,cambiare/sostituire,tagliare e modificare a piacimento oggetti e persone all’interno del suo raggio d’azione,prelevare il cuore,scambiare il cuore e dare una sorta di elettroshock al cuore in grado di uccidere all’istante un potere davvero pericoloso e dalle ampie prospettive quindi è normale che Oda ponga un freno al suo potere facendo si che consumi parecchie energie tutto qua,nessuna malattia nessun segreto particolare,Oda ha sempre sostenuto che ogni frutto ha i suoi pregi e i suoi difetti,poi tenete pure conto che il suo avversario è DF e al contrario di Rufy lui non è avventato,sa bene che se vuole avere chanche contro il suo avversario deve essere nel piene delle forze,law è un astuto calcolatore e sono convinto che abbia un piano ben preciso,lui non vuole consegnare Cesar a DF ha qualcosa in mente magari vuole sottrarre qualcosa a DF,anzi dal suo comportamento e dalle sue parole penso proprio che non voglia confrontarsi apertamente(forse perchè sa che DF e in qualche modo superiore)ma ha gia in mente la strategia di fuga,probabilmente il teletrasporto dopo che ha raggiunto il suo obiettivo.

    Comunque per quanto riguarda il capitolo,sono e le cose che mi hanno colpito in ordine cronologico:
    1=reazione di Bartolomeo alla notizia che quell’uomo è Rufy,certo chiunque sarebbe sorpreso dallo scoprire che il figlio di Dragon protagonista della guerra di MF scomparso per 2 anni e tornato all’azione sia li,però dopo tutti questi capitoli so che quando Oda ci fa vedere un particolare questo non è mai un dettaglio ma ha un significato ben preciso(come quando nella guerra di MF Oda volge lo sguardo sulle supernove a Sabaody facendole apparire ad una ad una con law che è l’unico che dice andiamo,da li poi si capisce che law era partito per MF e poi sappiamo tutti come è finita)per questo sono al quanto insospettito,questo interesse per Rufy,che sia un conto in sospeso e che anche lui come cavendish odia dal profondo del cuore Rufy?che voglia da lui qualcosa?semplice curiosità?nuovo membro della ciurma?da sottolineare che anche rufy rimane incuriosito quando per la prima volta vede bartolomeo in azione,di sicuro questi 2 avranno un confronto e voglio capire cosa c’è sotto.
    2=La marina sa della presenza dei mugiwara su Dress Rosa,quindi probabilmente Smoker ha gia fatto rapporto,quello che voglio capire è sono li solo per i mugiwara o per tutti i pirati li presenti,quale è il loro obiettivo catturare DF e porre fine al suo regno e appropriarsi della sua fabbrica?(ricordiamo che l’isola oltre alla presenza dei pirati DF,conta molteplici fuori legge tra cui membri di BN,vari pirati affermati in tutto il mondo)a giudicare dalle parole a mio avviso preoccupanti dall’ammiraglio non vuole far fuggire nessuno dei presenti,quindi sono curioso di capire quando interverrà la marina?
    3 i Nani,finalmente sono apparsi(dal famoso listino prezzi di sabaody park,avevamo appreso di queste figure nel mondo di OP)finalmente Oda ce li presenta(come se non fosse abbastanza dopo i giocattoli parlanti,i pesci combattenti,le fate ecc..xD)velocissimi,impercettibili,laborioso e con ottimo spirito di gruppo,sono proprio curioso di vedere la loro vera forza e che ruolo avranno all’interno di questa saga.

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 200 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.