One Piece 700: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 121 totali)
  • Autore
    Post
  • #953209
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bonney è comunque un personaggio misterioso:
    – Akainu sembra aver una certa considerazione di lei, la ritiene pericolosa
    – in passato potrebbe esser stata legata alla Marina/Governo (che sia figlia di qualcuno)
    – il suo potere le permette di manipolare la sua età: che non sia un ex-membro governativo/marina che viaggia per il nuovo mondo sotto nuvoe spoglie??

    ovviamente sono solo ipotesi.

    Anche io ho pensato fosse figlia/nipote/parente di un qualche pezzo grosso della Marina, ma devo dire che sull’età non sono d’accordo… Oda ha specificato la sua età se non sbaglio… comunque il suo frutto è uno dei più interessanti! 😉

    Passando al capitolo odierno direi che è eccezionale! :Q
    Finalmente si muove tutto, e il prologo la dice lunga su dove possono portare questi eventi…
    «Even a big wave that could destroy a city…
    …in the beginning…
    …is just a little ripple that no one notice.»

    Mi ricorda tanto la striscia che ho in firma… 😀

    In ogni caso l’evento “principale” è l’abbandono della carica di “” (LOL), mentre le alleanze tra i pirati sono passate in sordina (e sono “la piccola increspatura” della frase iniziale.
    E a me è piaciuta un sacco la parte in cui Luffy parla col fenicottero… per fortuna o purtroppo non è cambiato in questi due anni! 😛

    I nuovi personaggi sono molti, non so perché, ma penso che “Abusa” sia qualcuno che già conosciamo… Fujitora probabilmente è il nuovo ammiraglio, mentre Kanjuurou per ora non mi dice niente… staremo a vedere dopo la liberazione! Il terzo samurai invece che fine avrà fatto? Sarà morto in mare? Zou sembra un luogo interessante, ma sarà ancora più interessante capire cosa diavolo ha spinto tre samurai e un bambino ad allontanarsi da Wa! Dico bene? 😛

    A questo punto è evidente che “the man I explained about earlier”, ovvero il settimo Shichibukai riferito da Brandnew e colui che ha tagliato un braccio a Z, sia un personaggio completamente nuovo. Non avrebbe gran senso tenerlo ancora segreto altrimenti! Buggy “the clown star” come tutti sospettavamo è entrato a far parte della Flotta. OMG.
    Law è per il momento “congelato” nella sua posizione. Mi sarei aspettato qualcosa di più fin da subito, è vero che stringere alleanze non sarebbe da considerare cosa grave, ma l’alleanza in questione è con il figlio di Dragon il Rivoluzionario, ed è un pirata che ha apertamente dichiarato guerra a tutte le istituzioni vigenti! Ahah!

    Conosciamo altri personaggi misteriosi schierati con Mingo, i quattro “assi” dei semi… e Trevor sembra effettivamente un Rogia con qualche potere strano… non mi stupirei se chaplin c’avesse preso in pieno e fosse il muco! 😡
    Anche se possono volerlo tenere lontano solo per quanto è brutto. LOL XD
    Diamante invece sembra uno facilmente manipolabile, tipo Rufy se non peggio! Ahah!
    Il terzo si intravede (Ace of Spades! Un altro collegamento indiretto ad Ace, ex-capitano degli Spade Pirates), mentre il quarto manca all’appello… “Cuore” potrebbe essere una bella donna? 😀

    Scena bellissima quella col fenicottero con in mano il Mera Mera… :Q Però non capisco perché non l’abbia già dato a qualcuno, considerando che è un frutto potentissimo! :/ Che avesse già in mente di usarlo per manipolare Rufy?!

    E infine, non pensate che il castello/laboratorio sullo sfondo della mini-avventura possa c’entrare qualcosa con Vegapunk? 😮

    P.S. Vorrei far notare che quando Sakazuki prende parola, quello sullo sfondo è palesemente Apoo. Oda che combini? XD

    ———- Post added at 15:09 ———- Previous post was at 15:04 ———-

    Già non avevo fatto caso che Cuori è il nome dei pirati di Law… 😮
    (Mentre scrivevo il mio post di prima avete postato in mille! LOL)

    #953212
    Gianfri84sa
    Partecipante

    Capitolo ricco di informazioni. Tra l’altro, ho appena notato che a pagina 3, in alto a sinistra, si vede su una nave pirata Crocodile, di spalle. Sembra che abbia formato una nuova ciurma.

    #953214
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo ricco di informazioni. Tra l’altro, ho appena notato che a pagina 3, in alto a sinistra, si vede su una nave pirata Crocodile, di spalle. Sembra che abbia formato una nuova ciurma.

    Come fai a dire che è Croco? D: Potrebbe essere chiunque…

    #953219
    Gianfri84sa
    Partecipante

    Capitolo ricco di informazioni. Tra l’altro, ho appena notato che a pagina 3, in alto a sinistra, si vede su una nave pirata Crocodile, di spalle. Sembra che abbia formato una nuova ciurma.

    Crocodile porta sempre un mantello come il tizio nella figura, inoltre i capelli sono neri e con lo stesso taglio e, quello che mi ha fatto avere l’illuminazione, è che fuma un sigaro. Mi rendo conto che sono tutti particolari generici e di poco conto, ma messi insieme mi è venuto subito in mente Crocodile.

    #953220

    Capitolo spettacolare che compensa assolutamente la mancanza d’azione con le informazioni succulente. Credo che a livello informativo sia il capitolo più bello sin qui pubblicato da Oda. :sisi: L’unica “pecca” sono i disegni, che a differenza del solito, non mi sono piaciuti moltissimo a livello generale (secondo me qui Oda ha disegnato un po’ di fretta e al di sotto del suo solito standard, che per me è altissimo comunque).

    Le notizie dei giornali dunque si spargono in tutto il Nuovo Mondo, e così come avevo previsto, Oda fa una panoramica generale sugli altri personaggi. Fra questi compaiono Jewelry Bonney (si, anche a me pare vestita da fuggitiva) che, non riesco ancora a capire come, sembra essere riuscita a sfuggire dalle mani di Akainu due anni fa (a sto punto potrebbe essere lei una degli Underworld Broker visti durante la saga di PH mentre seguivano le vicende dell’isola in lumacofonovisione), Jinbe, del quale vedo sempre più vicino il suo rientro in pista per aiutare i Mugiwara, un Crocodile girato di spalle :tunz:, ed una scialuppa che porta la bandiera di Moriah sulla quale con tutta probabilità è presente Absalom (Abusa), Hogback e gli altri di Thriller Bark escluso Moriah che credo si trovi in un altro luogo del Nuovo Mondo al sicuro. Absalom è diventato un reporter? :icon_confused: Poi si vede Kid, già in clima di guerra, e pronto ad andare contro anche all’Alleanza di Law e Luffy. Vuole sapere a quale Imperatore mirano..mmh mumble mumble..

    A parte questo, anche la conversazione fra Law e Doflamingo (e pure Luffy :asd:) avviene in questo cap (e anche qui ci ho preso :D). Luffy e Doflamingo (Mingo! :asd:) non sembrano andare molto d’accordo, ma Law pare che abbia la situazione ancora sotto controllo, con l’unico problema che non conosce l’ubicazione della fabbrica a Dressrosa (o Dressnonna?:rofl:); comunque, sembra intenzionato a fregare Doflamingo. Anche se dubito che Doffy abboccherà così facilmente. :sisi: Spiegato anche cos’è Green Bit, cioè un’isola a nord di Dressrosa (e non una spiaggia di Dressrosa stessa come inizialmente si era capito). Adesso però compare anche un altro luogo o isola chiamato Zou, e scopriamo che qui sta attendendo la ciurma di Law (finalmente se ne parla!). Il Samurai che Kin’emon vuole salvare si chiama invece Kanjuro, e pare che Kin’emon resterà almeno fino alla fine della nuova saga coi Mugiwara a sto punto.

    Appare anche il nuovo QG (niente male!:icon_eek:) e Brandnew, divenuto Commodoro, illustra alle alte cariche l’attuale situazione. La Flotta dei 7, come avevo ipotizzato è attualmente composta da Mihawk, Doflamingo (figo anche il soprannome “Demone Angelico”), Kuma, Hancock, Law, Buggy (cosa sarebbe l’Agenzia Spedizioni Pirata della quale ne è il capo??) e il fatidico Mister X che tagliò il braccio di Zephyr e di cui non si parla ancora. Doflamingo però ha lasciato e, unica cosa che ho sbagliato nelle previsioni, anche Law verrà tagliato fuori dal Governo. A sorpresa compare anche Sakazuki col pizzetto e il sigaro (fantastico), che mi da l’impressione che abbia la parte sinistra del volto sfregiata dallo scontro con Kuzan (anche nella cover del 693 compariva solo la parte destra del viso). Esso dice di essere anche già stato contattato da Smoker e che ha intenzione di mobilitare Fujitora (90% un nuovo Ammiraglio. Il nome mi ispira un sacco, spero sia figo come i 3 originali).

    Ultima parte del capitolo mostra la conversazione fra Doflamingo ed i 4 misteriosi suoi affiliati (Trevor, Diamante e altri 2). Anch’io ho l’impressione che Law sia uno dei 4 (quello del cuore mancante ovviamente), ma la cosa che mi lascia perplesso è che Law poco prima sulla Sunny dice di non essere mai stato a Dressrosa. :icon_confused: Diamante invece è un personaggio interessante e potrebbe essere la stessa persona apparsa in alto a sinistra nella cover del capitolo 693 che tutti credevano (me compreso) fosse Kaido. Ma analizzando i due disegni, c’è una forte somiglianza fra il volto della cover e quello apparso in questo capitolo. :sisi:
    Come chicca finale: Doflamingo possiede il Mera-Mera che apparteneva ad Ace. Mi chiedo solo come se ne sia impossessato (Ha utilizzato una tecnica simile a quella utilizzata da Teach entrandone in possesso già dalla fine della guerra di Marineford?). Anche io come Doffy credo che interessi a Luffy la cosa.. Il Frutto potrebbe essere ingerito da qualcuno dei Mugiwara in futuro? Magari Sanji.. :sbav:

    #953225
    Redazione
    Amministratore del forum

    finalmente un capitolo elettrizzante!!!!! cmq quel frutto sarà l’originale o con il SAD si possono fare altri frutti oltre agli zoo-zoo?:asd:

    #953228
    whitelocust
    Membro

    Crocodile porta sempre un mantello come il tizio nella figura, inoltre i capelli sono neri e con lo stesso taglio e, quello che mi ha fatto avere l’illuminazione, è che fuma un sigaro. Mi rendo conto che sono tutti particolari generici e di poco conto, ma messi insieme mi è venuto subito in mente Crocodile.

    a me dava l’impressione di essere Uroge però nn vedo le ali. Cmq chi scommette con me che Rufy chiederà a Kanjuro di unirsi alla ciurma appena lo vede? vista la sua reazione appena ha sentito la sua storia 😀

    finalmente un capitolo elettrizzante!!!!! cmq quel frutto sarà l’originale o con il SAD si possono fare altri frutti oltre agli zoo-zoo?:asd:

    Quando il possessore del potere di un frutto muore, nasce un altro frutto con lo stesso potere 🙂

    #953233
    Faccman
    Partecipante

    sono tanto curioso di scoprire cosa sia questa “Agenzia Spedizioni ” e cosa quale sia il piano di apoo lì….. per il resto capitolo molto bello,degno del suo numero.

    spero che il frutto di ace non venga ingerito da nessun mugi, ne rimanrei parecchio deluso; e spero anche che questo nuovo ammiraglio non sia un altro rogia.

    #953237
    Lead
    Membro

    Ma mi sbaglio o mentre Akainu parla c’è Apoo che fa capolino? O.O

    #953239
    marci88
    Membro

    Vi seguo sempre anche se non posto mai (o quasi).
    Gran bel capitolo che apre a molti scenari. Innanzi tutto scopriamo i 7 Flottari, anche se l’ultimo non viene citato. Tutti continuate a dire possa essere quello che ha tagliato il braccio a Z, ma Z non fa parte di un film di One Piece? non dovrebbe quindi essere qualcosa di parallelo e indipendente dal Manga?

    E poi ci sono un pò di dubbi sui personaggi mostrati. In primis concordo sul fatto che sia Crocodile, ma invece non capisco come mai Akainu, sempre che sia lui quello che parla qui One Piece 700 (17) – Manga Eden – Read Manga Online Free venga chiamato Ammiraglio sia nelle traduzioni in Italiano che in inglese. Non dovrebbe essere Grandammiraglio adesso?
    E ancora, nella stessa scena quello sullo sfondo dovrebbe essere Apoo, cosa ci fa nella Marina? che sia diventato un membro della Marina, magari come Vice ammiraglio? ma non si era Alleato con Kid e Hawkins?
    Infine i 4 “semi” alleati/membri della flotta di Doflamingo mi inquietano, saranno sicuramente formidabili avversari. Ma mi pongo il dubbio, chi sarà il Cuori? e dov’è ora? per non esserci avrà qualche missione ben più importante da compiere presumo. Escludo che possa essere Trafalgar, in quanto dice di non essere mai stato a Dressrosa e non vedo motivo di mentire su una cosa simile.

    #953240

    Ma mi sbaglio o mentre Akainu parla c’è Apoo che fa capolino? O.O

    No non sbagli, è proprio apoo e accanto sembra esserci un uomo della sua ciurma. Penso non possa essere un errore, forse uno di quei simpatici “uovi di pasqua” tipici di Oda.

    #953243
    Caesar VII
    Partecipante

    Buggy (cosa sarebbe l’Agenzia Spedizioni Pirata della quale ne è il capo??)

    Concedendo l’amnistia a Buggy, automaticamente il Governo l’ha concessa anche a alla sua ciurma di evasi da Impel Down che a quanto pare il Governo ora sta sfruttando come corrieri espressi :asd:

    Ultima parte del capitolo mostra la conversazione fra Doflamingo ed i 4 misteriosi suoi affiliati (Trevor, Diamante e altri 2). Anch’io ho l’impressione che Law sia uno dei 4 (quello del cuore mancante ovviamente), ma la cosa che mi lascia perplesso è che Law poco prima sulla Sunny dice di non essere mai stato a Dressrosa. :icon_confused:

    Giusto così. Law è originario del Mare Settentrionale con il quale Doflamingo in passato deve aver avuto una certa dose di affari (anche Bellamy era originario di quel mare). Law poi ha iniziato la carriera da pirata con le sue forze arrivando a guadagnarsi il titolo di Supernova (non sarebbe giusto nel confronto delle altre supernove se fosse già stato nel Nuovo Mondo). È probabile che Doflamingo, che a detta sua lo considerava un fratello minore, gli stesse tenendo libero il posto per quando si fosse ricongiunto a lui, cosa che Law non sembra intenzionato a fare.

    Come chicca finale: Doflamingo possiede il Mera-Mera che apparteneva ad Ace. Mi chiedo solo come se ne sia impossessato (Ha utilizzato una tecnica simile a quella utilizzata da Teach entrandone in possesso già dalla fine della guerra di Marineford?). Anche io come Doffy credo che interessi a Luffy la cosa.. Il Frutto potrebbe essere ingerito da qualcuno dei Mugiwara in futuro? Magari Sanji.. :sbav:

    Doflamingo gestisce il mercato nero, in particolare quello dei Frutti (artificiali), quindi non avrà problemi a reperire o scambiare anche Frutti normali… e non penso che il Foco Foco verrà mangiato da qualcuno della ciurma (cambiamento troppo radicale) o da altri (Coby sarebbe potuta essere una soluzione). Penso che questo frutto insieme al cappello di paglia faranno parte dell’eredità che il Rufy Re dei pirati a fine manga lascerà ad un bambino nuova promessa della pirateria.

    ———- Post added at 16:16 ———- Previous post was at 16:05 ———-

    Vi seguo sempre anche se non posto mai (o quasi).
    Gran bel capitolo che apre a molti scenari. Innanzi tutto scopriamo i 7 Flottari, anche se l’ultimo non viene citato. Tutti continuate a dire possa essere quello che ha tagliato il braccio a Z, ma Z non fa parte di un film di One Piece? non dovrebbe quindi essere qualcosa di parallelo e indipendente dal Manga?

    E poi ci sono un pò di dubbi sui personaggi mostrati. In primis concordo sul fatto che sia Crocodile, ma invece non capisco come mai Akainu, sempre che sia lui quello che parla qui One Piece 700 (17) – Manga Eden – Read Manga Online Free venga chiamato Ammiraglio sia nelle traduzioni in Italiano che in inglese. Non dovrebbe essere Grandammiraglio adesso?
    E ancora, nella stessa scena quello sullo sfondo dovrebbe essere Apoo, cosa ci fa nella Marina? che sia diventato un membro della Marina, magari come Vice ammiraglio? ma non si era Alleato con Kid e Hawkins?
    Infine i 4 “semi” alleati/membri della flotta di Doflamingo mi inquietano, saranno sicuramente formidabili avversari. Ma mi pongo il dubbio, chi sarà il Cuori? e dov’è ora? per non esserci avrà qualche missione ben più importante da compiere presumo. Escludo che possa essere Trafalgar, in quanto dice di non essere mai stato a Dressrosa e non vedo motivo di mentire su una cosa simile.

    Ti rispondo per punti.

    1) La sceneggiatura (o quanto meno l’idea di fondo) del film porta la firma di Oda ed è quindi lui stesso a “canonizzare” questi dettagli (come fu per Shiky il leone dorato). Comunque Z non è ancora mai stato nominato nel manga e non credo nemmeno che si rivolgeranno a Rufy come colui che ha sconfitto Z poiché non si può pretendere che i lettori debbano anche aver visto tutti i film per comprendere il manga stesso.

    2) in inglese Grandammiraglio è Flett Admiral, quindi probabilmente è solo un modo più sbrigativo per rivolgersi a lui. Comunque si, Sakazuki (penso che ormai non si possa più chiamarlo Akainu) è un Grandammiraglio.

    3) Secondo me non è Apoo (che è una faccia nota per la Marina) ma solo un marine che ha la sua stessa acconciatura!

    4) detto sopra

    #953250
    ningen
    Membro

    Dopo il precedente capitolo un pò sottotono, questa volta il capitolo non mi ha deluso.
    Iniziamo da Kid che dice che qualcuno ha spifferato l’alleanza segreta che avevano appena composto con Hawkins ed Apoo. non so perchè ma per me l’indiziato numero uno è Killer. Troppo sospette certe sue “inquadrature” in alcuni capitoli :sisi:
    Law ha in mente un bluff per potersi infiltrare a Dressrosa, quindi da quanto ho capito fingerà di scambiare Caesar, mentre in realtà si “infiltreranno” (per quanto si possano infiltrare in compagnia di Rufy :asd:) a Dressrosa alla ricerca della fabbrica di smile di cui ancora non si conosce l’esatta ubicazione. Finalmente sappiamo dove si trova la ciurma di Law, l’isola di Zou, anche se mi sembra una coincidenza di troppo che proprio Kinemon era diretto là, ma vabbè chiudiamo un occhio
    Adesso a parte il tizio misterioso che ha tagliato il braccio di Z, conosciamo la composizione della nuova flotta dei sette (come ci si aspettava c’è Bagy :asd:), prima dell’abbandono di Law e Doflamingo (quindi parleremo poi della nuovissima flotta dei sette :asd:). Rimane da capire se ci saranno delle new entry al posto di Law e Dofla.
    Ricompare Akainu come grandammiraglio, e cita un certo Fujitora, che suppongo sia il nome del nuovo ammiraglio :sisi:
    Andiamo adesso alle ultime pagine… Fiori, cuori, quadri e picche, sembrano i sottoposti più fidati e forti di Doflamingo (e il tutto forse si ricollega alle organizzazioni crimanali segrete… Ricordate Jack?). Si parla di “colosseo” (non so se la traduzione è giusta) e ci viene mostrato lo stravagante diamante (anche se preferirei chiamarlo diamond, suona meglio :sisi:). Infine una cosa per me inaspettata… Dofla ha in mano il frutto di Ace! Cosa succederà adesso? Capitolo strepitoso :sbav:

    #953251
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Gran capitolo e non so che aggiungere dato che avete già detto tutto voi. A questo punto vado a cercare qualche pelo nell’uovo o cose notate a caso:

    1) Non mi è piaciuto proprio come è disegnato Doflamingo quando risponde al telefono, in primo piano
    2) Nella pagina in cui Law spiega a Sanji che riconsegnare Caesar è un’esca, si vede la Sunny navigare su un mare agitato. Nell’acqua, quasi sulla superficie, ci sono tantissime sagome di teste di coniglio o qualcosa di simile. Nessuno l’ha notato, sono stranissime? Che le mostra a fare Oda se non ne parla e nessuno le nota fra i protagonisti?

    Scommettiamo che la Smile Factory è nascosta sotto terra?

    #953252
    marci88
    Membro

    Grazie Caesar VII, mi hai chiarito qualche dubbio soprattutto su Z e Sakazuki.

    Giusto così. Law è originario del Mare Settentrionale con il quale Doflamingo in passato deve aver avuto una certa dose di affari (anche Bellamy era originario di quel mare). Law poi ha iniziato la carriera da pirata con le sue forze arrivando a guadagnarsi il titolo di Supernova (non sarebbe giusto nel confronto delle altre supernove se fosse già stato nel Nuovo Mondo). È probabile che Doflamingo, che a detta sua lo considerava un fratello minore, gli stesse tenendo libero il posto per quando si fosse ricongiunto a lui, cosa che Law non sembra intenzionato a fare.

    Su quanto qui sopra invece non saprei. Reso dell’idea che quel trono sia assegnato a qualcuno che in questo momento semplicemente è assente. Che senso avrebbe per Joker predisporre un organizzazione con 4 bracci destri (appunto i 4 semi delle carte), tenendo però un posto vacante in attesa del suo “pupillo” (passatemi il termine).

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.