One Piece 700: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 121 totali)
  • Autore
    Post
  • #633693
    Caesar VII
    Partecipante

    Finalmente siamo arrivati al capitolo numero 700! Un gran traguardo! Ma cosa aspettarsi in questo capitolo?

    Come avevo già detto, Oda non è mai stato fissato nel fare per forza un capitolo speciale ogni numero tondo, però questa volta la possibilità di mettere qualche informazione succulenta c’è! Siamo in punto cruciale in cui ben due membri della Flotta hanno deciso di tradire il Governo e nella questione c’entra pure un imperatore… Vedere qualche reazione nei piani alti del Governo o un dialogo Doflamingo-Kaido sarebbe il massimo…
    Di certo ascolteremo per prima cosa le condizioni che Law imporrà a Doflamingo per riottenere Caesar e chissà che non salti fuori qualche informazione importante già solo da questo dialogo…
    Le aspettative in ogni caso sono molte alte!

    #952560
    Redazione
    Amministratore del forum

    Può darsi che Law chieda a DoFla di allearsi ora che non ha più nulla da perdere… 😮

    #952569
    ningen
    Membro

    Capitolo 700, che potrebbe rivelarsi di gran lunga migliore del precedente. Gli elementi ci sono tutti e l’ultima pagina dello scorso capitolo preannuncia uno scontro dialettico tra Dofla e Law. Io credo che Dofla trami qualcosa e abbia organizzato una bella “festa a sorpresa” per Law e Rufy a Dressrosa.
    Cmq di questo passo andremo oltre i 1000 capitoli, c’è cosi tanta carne sul fuoco che vedo ancora lontana una fine e di sicuro “soli” 300 capitoli per mostrare tutto quello che c’è da mostare non basteranno.

    #952574
    chaplin
    Partecipante

    Uhmm vediamo un po’…
    Oda non ci farà conoscere i dettagli della conversazione tra Law e DF…
    Capitolo sul viaggio e sulle reazioni dell’underworld e dell’altra alleanza :sisi:

    #952575
    Impenitente
    Partecipante

    È un po’ che mancò dal forum a causa di forze maggiori e volevo chiedere se è stato chiarito o anche solo ipotizzato il perchè doflamingo viene chiamato young master.
    A me questa cosa fa pensare che ci sia un old master, il vecchio re di dressrosa per intenderci.
    Potrebbe essere il padre di DF o anche solo il re che da questi è stato scalzato quando si è impossessato di DR. In ogni caso sento puzza di flashback.

    #952581
    ningen
    Membro

    È un po’ che mancò dal forum a causa di forze maggiori e volevo chiedere se è stato chiarito o anche solo ipotizzato il perchè doflamingo viene chiamato young master.
    A me questa cosa fa pensare che ci sia un old master, il vecchio re di dressrosa per intenderci.
    Potrebbe essere il padre di DF o anche solo il re che da questi è stato scalzato quando si è impossessato di DR. In ogni caso sento puzza di flashback.

    La domanda che mi pongo io è… Come ha fatto un pirata a diventare re, o al contrario come ha fatto un re (o principe) a diventare un pirata e perchè lo ha fatto? Di fatto non sappiamo ancora molto su Dofla se era un nobile fin dall’infanzia o se ha conquistato questa sua posizione di re di Dressrosa, portando la tirannia sull’isola, diventandone quindi il sovrano. Credo che prima o poi scopriremo queste cose ed Oda approfondirà meglio l’argomento :sisi:

    #952584
    Redazione
    Amministratore del forum

    Più che altro la domanda che mi pongo io è… Come ha fatto un pirata a diventare re, o al contrario come ha fatto un re (o principe) a diventare un pirata e perchè lo ha fatto? Di fatto non sappiamo ancora molto su Dofla se era un nobile fin dall’infanzia o se ha conquistato questa sua posizione di re di Dressrosa, portando la tirannia sull’isola, diventandone quindi il sovrano. Credo che prima o poi scopriremo queste cose ed Oda approfondirà meglio l’argomento :sisi:

    Abbiamo un’immagine di DF da bambino e, a parte che fumava già da piccolissimo, sembra un bambino povero o forse è solo molto viziato ma l’aspetto è piuttosto trasandato, sporco, senza scarpe e via dicendo. Fra l’altro sempre in quell’immagine si vedono delle palme, ambientazione che sembra corrispondere a quel poco che abbiamo visto di Dressrosa che assomiglia molto a un luogo caraibico… :sisi: Per cui direi che potrebbe anche essere il nobile e viziato figlio del precedente re che poi si è dato alla pirateria e, una volta acquisito il titolo di Shichibukai, è tornato nella sua patria natale per riprendersi il titolo che gli spettava. Uscito dalla flotta dei 7, è tornato ad essere un pirata e ha conseguentemente perso anche il titolo di re. 😉

    Piuttosto a me è ha sorpreso molto come Monet, prima di provare a far saltare PH, gli abbia augurato di diventare il re dei pirati. E se pensiamo all’idea che (credo…) un po’ tutti ci eravamo fatti di lui, mi è risultato molto strano che i suoi sottoposti gli siano tanto fedeli, come è strano che voglia diventare anche lui il re dei pirati… :icon_eek: Non erano i pirati privi di sogni…!!!??? :dho:

    #952587
    IORI_17
    Membro

    Può darsi che Law chieda a DoFla di allearsi ora che non ha più nulla da perdere… 😮

    Per me questo è lo scenario più improbabile possibile. :sisi:

    Abbiamo un’immagine di DF da bambino e, a parte che fumava già da piccolissimo, sembra un bambino povero o forse è solo molto viziato ma l’aspetto è piuttosto trasandato, sporco, senza scarpe e via dicendo. Fra l’altro sempre in quell’immagine si vedono delle palme, ambientazione che sembra corrispondere a quel poco che abbiamo visto di Dressrosa che assomiglia molto a un luogo caraibico… :sisi: Per cui direi che potrebbe anche essere il nobile e viziato figlio del precedente re che poi si è dato alla pirateria e, una volta acquisito il titolo di Shichibukai, è tornato nella sua patria natale per riprendersi il titolo che gli spettava. Uscito dalla flotta dei 7, è tornato ad essere un pirata e ha conseguentemente perso anche il titolo di re. 😉

    Piuttosto a me è ha sorpreso molto come Monet, prima di provare a far saltare PH, gli abbia augurato di diventare il re dei pirati. E se pensiamo all’idea che (credo…) un po’ tutti ci eravamo fatti di lui, mi è risultato molto strano che i suoi sottoposti gli siano tanto fedeli, come è strano che voglia diventare anche lui il re dei pirati… :icon_eek: Non erano i pirati privi di sogni…!!!??? :dho:

    Ecco l’immagine di cui parli:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Io ho sempre pensato che Doflamingo aspirasse al titolo di re dei pirati, il fatto è che ognuno vede quella carica in modo diverso: Crocodile pensa sia chi ha più potere bellico, Luffy crede sia l’uomo più libero al mondo mentre per Doflamingo penso sia una questione di influenza e potere sulle persone. La parte che hai citato con Vergo prima e Monet poi ha lasciato molti dubbi anche a me, non riesco tutt’ora a capire se Doflamingo fosse sincero come quando parla a Vergo o se si trattasse solo di un gioco da burattinaio come quello che pare fare con Monet.

    #952595
    IlRosso
    Partecipante

    Credo proprio che Oda mostrerà Kaido….sensazioni 🙂

    #952596
    ningen
    Membro

    Abbiamo un’immagine di DF da bambino e, a parte che fumava già da piccolissimo, sembra un bambino povero o forse è solo molto viziato ma l’aspetto è piuttosto trasandato, sporco, senza scarpe e via dicendo. Fra l’altro sempre in quell’immagine si vedono delle palme, ambientazione che sembra corrispondere a quel poco che abbiamo visto di Dressrosa che assomiglia molto a un luogo caraibico… :sisi: Per cui direi che potrebbe anche essere il nobile e viziato figlio del precedente re che poi si è dato alla pirateria e, una volta acquisito il titolo di Shichibukai, è tornato nella sua patria natale per riprendersi il titolo che gli spettava. Uscito dalla flotta dei 7, è tornato ad essere un pirata e ha conseguentemente perso anche il titolo di re. 😉

    Piuttosto a me è ha sorpreso molto come Monet, prima di provare a far saltare PH, gli abbia augurato di diventare il re dei pirati. E se pensiamo all’idea che (credo…) un po’ tutti ci eravamo fatti di lui, mi è risultato molto strano che i suoi sottoposti gli siano tanto fedeli, come è strano che voglia diventare anche lui il re dei pirati… :icon_eek: Non erano i pirati privi di sogni…!!!??? :dho:

    E se magari Dofla nella sua infanzia era un bambino povero, ma poi ha organizzato un colpo di stato a Dressrosa tanto da conquistarne il potere e divenire lui stesso il re? Se possedeva già il frutto del burattinaio non credo che possa essere un’impresa difficile per lui questa, senza contare che sicuramente avrà avuto l’appoggio di altri personaggi, anche grazie al suo carisma che sembra in grado di portare molta gente dalla sua parte. Insomma le ipotesi imho sono tante, e non ne escludo nessuna :sisi:

    #952619
    Querion
    Membro

    Piuttosto, ma la Marina ancora non ha capito che la Flotta dei Sette non funziona. XD
    Moria scomparso, Crocodaile traditore, Hancook ambigua, Jimbe traditore, Law Traditore, DoFlamingo ha abbandonato.
    Stupida Marina.

    Chi ha più voglia di me può postare i membri attuali della Flotta (compresi possibili ipotesi, Bagy?)

    #952625
    ningen
    Membro

    Piuttosto, ma la Marina ancora non ha capito che la Flotta dei Sette non funziona. XD
    Moria scomparso, Crocodaile traditore, Hancook ambigua, Jimbe traditore, Law Traditore, DoFlamingo ha abbandonato.
    Stupida Marina.

    Chi ha più voglia di me può postare i membri attuali della Flotta (compresi possibili ipotesi, Bagy?)

    Marina incompetente di brutto… :asd:
    Ci provo io a stilare i possibili membri:

    Hancock (sicuro)
    Kuma (sicuro)
    Mihawk (sicuro)
    Bagy (probabile)
    Law (lo inserisco pure visto che con l’alleanza con Rufy credo che il suo posto sia per il momento vacante)
    Capone (possibile che sia successo a lui la stessa cosa successa a Law)
    Urouge (idem come per Capone)

    Ciò non considerando possibili new entry, con personaggi completamente nuovi :sisi: Escludo sia Kid, Hawkins ed Apoo (vista l’alleanza che hanno formato), sia Bonney e X-Drake (che mi sembra che abbiano più di un conto in sospeso con la marina) ed ovviamente escludo Marco e tutti i pirati legati a Barbabianca. Bonney tral’altro non sappiamo bene che fine abbia fatto, visto che l’ultima volta era caduta nelle grinfie di Akainu :sisi:
    Ener non è un pirata, quindi tenderei ad escludere anche lui.
    Per il resto non mi vengono in mente altri possibili candidati e sono andato per esclusione e pensando a quelli che possano essere adatti a questo ruolo (escluso Bagy per il quale c’è stato un’abbaglio :asd:) sia per fama che per potenza in se.

    #952626
    Querion
    Membro

    Marina incompetente di brutto… :asd:
    Ci provo io a stilare i possibili membri:

    Hancock (sicuro)
    Kuma (sicuro)
    Mihawk (sicuro)
    Bagy (probabile)
    Law (lo inserisco pure visto che con l’alleanza con Rufy credo che il suo posto sia per il momento vacante)
    Capone (possibile che sia successo a lui la stessa cosa successa a Law)
    Urouge (idem come per Capone)

    Ciò non considerando possibili new entry, con personaggi completamente nuovi :sisi: Escludo sia Kid, Hawkins ed Apoo (vista l’alleanza che hanno formato), sia Bonney e X-Drake (che mi sembra che abbiano più di un conto in sospeso con la marina) ed ovviamente escludo Marco e tutti i pirati legati a Barbabianca. Bonney tral’altro non sappiamo bene che fine abbia fatto, visto che l’ultima volta era caduta nelle grinfie di Akainu :sisi:
    Ener non è un pirata, quindi tenderei ad escludere anche lui.
    Per il resto non mi vengono in mente altri possibili candidati e sono andato per esclusione e pensando a quelli che possano essere adatti a questo ruolo (escluso Bagy per il quale c’è stato un’abbaglio :asd:) sia per fama che per potenza in se.

    Forse X-Drake potrebbe essere prigioniero di Kaido, o persino diventato un suo sottoposto. Sarebbe interessante.
    Bonny ho il sospetto che sia stata utilizzata per rendere nuovamente potenti vecchi membri della Marina ringiovanendoli. Altre a ciò un Akainu ringiovanito sarebbe spaventoso, oppure utilizzata per rendere immortale Vegapunk (ipotesi spaventosa pure questa).

    Nessuno si aspetta che Bagy con la ciurma nuova possa essere stato potenziato? Oltretutto il suo frutto è davvero potente se sfruttato bene.

    #952629
    meruz
    Membro

    Nessuno si aspetta che Bagy con la ciurma nuova possa essere stato potenziato? Oltretutto il suo frutto è davvero potente se sfruttato bene.

    Personalmente non lo vedrei granché bene, non mi immagino un bagy che si allena!

    #952630
    Redazione
    Amministratore del forum

    buggy nella flotta dei sette non ce lo so vedere neanche io (è molto meno forte di moria).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.