One Piece 700: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 121 totali)
  • Autore
    Post
  • #953459
    whitelocust
    Membro

    Una cosa che non molti hanno dotato è che durante la telefonata (o lumacofonata?:skept:) tra Luffy e Doflamingo, quando quest***8217;ultimo sta dicendo che ***8220;ha qualcosa che gli potrebbe interessare***8221;, Law interrompe la discussione. Morale: Law sa del frutto e non vuole dirlo.
    Penso sia chiaro a tutti che non appena Luffy verrà a sapere che il Mera-Mera è nelle mani di Doflamingo (per la precisione in quelle di Diamante) s***8217;infurierà e andrà a fargli una visitina, ma questo è anche quello che pensa Law? Con la sua mente calcolatrice non potrebbe mirare a ***8220;qualcosa di più***8221;?

    Effettivamente in questo modo potrebbe avere un senso l’alleanza tra Law e Luffy. Fino a questo momento le vere ragioni (ok si sono alleati per combattere insieme un imperatore ma Luffy non è il tipo da mettere i bastoni tra le ruote a Law) non si sono ancora scoperte.

    Law potrebbe sapere del frutto e potrebbe voler sfruttare la voglia di Luffy di impossessarsene durante un prossimo scontro contro DoFla.

    #953463
    Impenitente
    Partecipante

    Non mi risulta che oda abbia mai mostrato un possessore di frutto che mangiandone un altro muoia…
    Che sia una semplice paura/leggenda per scoraggiare l’ingordigia di potere di un possessore?
    O potrebbe anche darsi che ci siano frutti compatibili e non?
    Sta di fatto che è da dopo il time skip e della nuova tecnica di rufy della vulcanizzazione che mi chiedo quanto sarebbe potente un’accoppiata gom gom/mera mera.
    È oltretutto sarebbe proprio da rufy fagocitare il frutto semplicemente per non darlo ad altri o per puro dispetto.
    Certo è che se oda fa comparire un frutto così potente non lo fa per poi buttarlo in un cestino.

    #953468
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non mi risulta che oda abbia mai mostrato un possessore di frutto che mangiandone un altro muoia…
    Che sia una semplice paura/leggenda per scoraggiare l’ingordigia di potere di un possessore?
    O potrebbe anche darsi che ci siano frutti compatibili e non?
    Sta di fatto che è da dopo il time skip e della nuova tecnica di rufy della vulcanizzazione che mi chiedo quanto sarebbe potente un’accoppiata gom gom/mera mera.
    È oltretutto sarebbe proprio da rufy fagocitare il frutto semplicemente per non darlo ad altri o per puro dispetto.
    Certo è che se oda fa comparire un frutto così potente non lo fa per poi buttarlo in un cestino.

    Per me non avrebbe senso dare un secondo frutto a Rufy, poi il mera mera è molto potente ma Ace ha perso sia contro BN che contro Akainu il che ci dice che di per sé non è imbattibile. Anzi proprio il magma di Akainu è il suo elemento avverso… E parliamo di Ace, uno che oltre al frutto aveva certamente una forza fuori dal comune e tutti i tipi di haki!!! :icon_redface:

    Per me questo frutto o non deve averlo nessuno, oppure deve averlo qualche amico/avversario di Rufy. :sisi: Fossi io a decidere, lo darei senz’altro a Kobi… :icon_eek:

    #953474
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 10

    Bellissimo. Questo genere di capitoli è quello in cui Oda lavora meglio.
    Visto che avete detto già molte cose mi limito a fare qualche considerazione:

    1) Voi avete trovato nelle traduzioni il nome “Abusa”. Ma io ho trovato “Absa”. E ciò confermerebbe ancora di più l’ipotesi da voi fatta.
    comunque: qual’è la traduzione corretta?

    2) Ho visto che avete trovato anche il nome “Trevor”. Tuttavia dovrebbe essere “Trèbol”. “Trèbol” infatti in spagnolo vuol dire “fiori” (o meglio “trifoglio”), così come “Diamante” vuol dire “quadri”.
    Quindi i nomi dei 4 sottoposti dovrebbero essere tutti nomi spagnoli, e possiamo già immaginare il nome di colui che è seduto sul trono di picche, cioè “picas” o qualcosa di simile.

    Per tale motivo penso che la teoria che Law sia l’asso di cuori non sia molto corretta (anche se è molto suggestiva e all’apparenza coincide in più punti).

    3) avrei gradito vedere la collocazione geografica di Dressrosa. In modo da farci capere che direzione stanno prendendo i mugi sin dal loro arrivo nel nuovo mondo.
    In pratica vorrei proprio vedere nello schemino il punto in cui sono riaffiorati dal mare, dove è posta PH rispetto alle 3 isole citate da più tempo (risky red, mystoria e raijin), dove è Dressrosa, Green Bit, Zou e soprattutto il quartier generale della marina.

    A tal proposito faccio una domanda in quanto non mi ricordo bene: ci è stato detto che il quartier generale è stato trasferito nella ex-base G1, giusto? Oda aveva detto anche dove era posta la base G1? Io mi ricordo che era la prima base della Marina nel Nuovo Mondo, quindi dovrebbe essere vicina ai Mugi e a Dressrosa.

    4) ho trovato i disegni molto superiori al solito standard, eccetto un paio di pagine ambientate a Dressrosa

    5) questa volta le gag mi hanno fatto molto ridere. si è ritornati sulla classica gag del cibo, che io reputo la migliore.
    Il pezzo più divertente è quello in cui i mugi chiedono le ordinazioni a sanji e pure law si accoda, salvo accorgersi appena dopo :asd:

    6) spero che cambi la capigliatura di Franky. Se già quella con le corna era orribile, questa lo è ancora di più.

    7) Brannew è sempre stato commodoro o è salito di grado in questi 2 anni?

    8) avete notato che il sigaro di Akainu è firmato “Marine”? :asd:
    Si vede che hanno il loro stock personale :asd:

    #953493

    Letto il capitolo

    Voto 10

    Bellissimo. Questo genere di capitoli è quello in cui Oda lavora meglio.
    Visto che avete detto già molte cose mi limito a fare qualche considerazione:

    1) Voi avete trovato nelle traduzioni il nome “Abusa”. Ma io ho trovato “Absa”. E ciò confermerebbe ancora di più l’ipotesi da voi fatta.
    comunque: qual’è la traduzione corretta?

    2) Ho visto che avete trovato anche il nome “Trevor”. Tuttavia dovrebbe essere “Trèbol”. “Trèbol” infatti in spagnolo vuol dire “fiori” (o meglio “trifoglio”), così come “Diamante” vuol dire “quadri”.
    Quindi i nomi dei 4 sottoposti dovrebbero essere tutti nomi spagnoli, e possiamo già immaginare il nome di colui che è seduto sul trono di picche, cioè “picas” o qualcosa di simile.

    Per tale motivo penso che la teoria che Law sia l’asso di cuori non sia molto corretta (anche se è molto suggestiva e all’apparenza coincide in più punti).

    3) avrei gradito vedere la collocazione geografica di Dressrosa. In modo da farci capere che direzione stanno prendendo i mugi sin dal loro arrivo nel nuovo mondo.
    In pratica vorrei proprio vedere nello schemino il punto in cui sono riaffiorati dal mare, dove è posta PH rispetto alle 3 isole citate da più tempo (risky red, mystoria e raijin), dove è Dressrosa, Green Bit, Zou e soprattutto il quartier generale della marina.

    A tal proposito faccio una domanda in quanto non mi ricordo bene: ci è stato detto che il quartier generale è stato trasferito nella ex-base G1, giusto? Oda aveva detto anche dove era posta la base G1? Io mi ricordo che era la prima base della Marina nel Nuovo Mondo, quindi dovrebbe essere vicina ai Mugi e a Dressrosa.

    4) ho trovato i disegni molto superiori al solito standard, eccetto un paio di pagine ambientate a Dressrosa

    5) questa volta le gag mi hanno fatto molto ridere. si è ritornati sulla classica gag del cibo, che io reputo la migliore.
    Il pezzo più divertente è quello in cui i mugi chiedono le ordinazioni a sanji e pure law si accoda, salvo accorgersi appena dopo :asd:

    6) spero che cambi la capigliatura di Franky. Se già quella con le corna era orribile, questa lo è ancora di più.

    7) Brannew è sempre stato commodoro o è salito di grado in questi 2 anni?

    8) avete notato che il sigaro di Akainu è firmato “Marine”? :asd:
    Si vede che hanno il loro stock personale :asd:

    Ti risponderò per punti.

    1) Anche io ho trovato “Absa”, ma in altre traduzioni c’è scritto “Abusa”. Da ciò ne deduco che Absa è probabilmente la traslitterazione corretta, mentre Abusa è il nome originale giapponese, così come nel nome completo: ABSAlom è la traslitterazione di ABUSAromu. :sisi:

    2) Si, Trèbol è la traslitterazione corretta. Il tuo ragionamento ci sta tutto, e quasi tutti i siti di informazione su One Piece hanno adottato Trèbol adesso (originariamente molti riportavano Trevor, ma evidentemente era errato).

    Tuttavia su Law devo smentirti, perchè ho già detto in precedenza che il fatto che Law SIA l’asso di cuori non è più una teoria, ma una certezza. Vedi capitolo 695, scan numero 10. Parole che escono dalla bocca di Buffalo. :sisi:

    3) Sono d’accordo, una sorta di mappa stilizzata Oda potrebbe anche disegnarla, in tal modo da poter chiarire tutti i dubbi sulle isole, ma c’è ancora molto tempo e credo che a breve lo farà.

    Quanto al nuovo QG della Marina (che si trova nell’ex G-1), se non ricordo male viene detto nel manga che è posizionato non molto distante dalla Linea Rossa (quindi nella parte iniziale del Nuovo Mondo).

    4) Qui sono completamente contrario. Secondo me, in questo capitolo Oda ha disegnato al di sotto del suo standard (che ribadisco, è di alto livello) in parecchie vignette. Guarda bene certe espressioni o certi elementi in secondo piano.. Probabilmente la fretta lo ha portato a curare un po’ meno del solito alcuni dettagli. :mah:

    5) Premettendo che adoro e ho sempre amato le gag di Oda, in questo capitolo oltre che essere rimasto affascinato dalle informazioni, mi sono anche sbellicato dalle risate :asd:

    6) Qui mi trovo costretto ad essere d’accordo con te :asd: Fra quelle mostrate finora, è di certo la pettinatura più brutta. Preferisco di 1000 volte o il classico ciuffo visto anche sull’Isola degli Uomini-Pesce, o la testa rasata dell’inizio.

    7) No, Brannew prima del timeskip era Luogotenente, un grado di poco inferiore al Capitano di Vascello. Ora è stato promosso a Commodoro, il grado che ricopriva anche Smoker prima del timeskip. :sisi:

    8) Anche i sigari che fuma Smoker sono tutti etichettati con la dicitura “Marine”. :icon_redface:

    #953501
    Ruffy
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 10

    Bellissimo. Questo genere di capitoli è quello in cui Oda lavora meglio.
    Visto che avete detto già molte cose mi limito a fare qualche considerazione:

    1) Voi avete trovato nelle traduzioni il nome “Abusa”. Ma io ho trovato “Absa”. E ciò confermerebbe ancora di più l’ipotesi da voi fatta.
    comunque: qual’è la traduzione corretta?

    2) Ho visto che avete trovato anche il nome “Trevor”. Tuttavia dovrebbe essere “Trèbol”. “Trèbol” infatti in spagnolo vuol dire “fiori” (o meglio “trifoglio”), così come “Diamante” vuol dire “quadri”.
    Quindi i nomi dei 4 sottoposti dovrebbero essere tutti nomi spagnoli, e possiamo già immaginare il nome di colui che è seduto sul trono di picche, cioè “picas” o qualcosa di simile.

    Per tale motivo penso che la teoria che Law sia l’asso di cuori non sia molto corretta (anche se è molto suggestiva e all’apparenza coincide in più punti).

    hai letto anche tu il cap dei lupiteam? ci sono esattamente queste info :asd:

    #953538
    Redazione
    Amministratore del forum

    A sto punto penso che se Rufy riuscirà a recuperare il Mera-Mera, e poi a ritrovare Sabo, non è impossibile che Sabo ottenga i poteri di Ace… :/

    #953541
    Caesar VII
    Partecipante

    2) Ho visto che avete trovato anche il nome “Trevor”. Tuttavia dovrebbe essere “Trèbol”. “Trèbol” infatti in spagnolo vuol dire “fiori” (o meglio “trifoglio”), così come “Diamante” vuol dire “quadri”.
    Quindi i nomi dei 4 sottoposti dovrebbero essere tutti nomi spagnoli, e possiamo già immaginare il nome di colui che è seduto sul trono di picche, cioè “picas” o qualcosa di simile.

    Per tale motivo penso che la teoria che Law sia l’asso di cuori non sia molto corretta (anche se è molto suggestiva e all’apparenza coincide in più punti).

    Ti ha già risposto Suuper Franky su questo punto :sisi:
    Aggiungo solo che non trovo nemmeno strano questo miscuglio di termini inglesi e spagnoli visto che lo stesso nome del loro capo ne è un esempio: Flamingo è fenicottero in inglese mentre Donquixote è ovviamente una citazione al Don Quijote de la Mancha della lettura spagnola. Oltretutto il termine Joker è inglese mentre in spagnolo si direbbe

    #953551
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quando il possessore del potere di un frutto muore, nasce un altro frutto con lo stesso potere 🙂

    vabbè quello si sapeva:asd: volevo sapere se possono essere riprodotti con il SAD:D

    #953577
    Jiraiya92
    Membro

    hai letto anche tu il cap dei lupiteam? ci sono esattamente queste info :asd:

    no. da un altro team

    ultime 3 considerazioni che mi ero dimenticato di scrivere:

    1) Fujitora non potrebbe invece stare a significare “tigre viola”?
    comunque ora sappiamo solo di 2 ammiragli. il terzo per me sarà una nostra conoscenza, altrimenti il manga andrà avanti all’infinito con l’introduzione di un nuovo personaggio.

    Per quanto riguarda Fujitora: è diventato ammiraglio una persona in meno di 2 anni? se fosse stata una persona già di discreta importanza sarebbe stata citata prima, anche nella guerra.
    l’unica opzione sarebbe quella che akainu ha assunto a ruolo di ammiraglio una persona esterna alla marina, ma qui verrebbe meno tutto l’aspetto “gerarchico”, la gavetta e l’allenamento previsto nel “codice etico” della marina. cioè, abbiamo visto che la marina non si fida neanche del governo e che rimane un’entità chiusa in se stessa.
    Bo, a pensarci bene questa situazione non mi convince del tutto.

    2) Sappiamo che Law verrà tolto dalla flotta dei 7. Sappiamo anche che è entrato un membro ignoto. Rimane libero un solo posto.
    Come ho detto già per il posto restante di Ammiraglio, mi aspetto che sia una persona già conosciuta (sempre per le stesse motivazioni di sopra)

    3) il fatto che la flotta dei 7 non sia più caratterizzata dal fatto che i suoi membri rappresentino diversi animali mi dispiace un po’.

    #953592
    Redazione
    Amministratore del forum

    se non ricordo male nella saga di punk hazard l’ unica cosa che si osserva è che una volta morto il possessore di un frutto, il potere passa automaticamente al frutto più vicino (nel caso in questione lo zoo zoo dello slime è passato ad una delle mele che erano nel sacco sulla slitta in cui è “morto”) e non si fa cenno al fatto che il frutto deve essere per forza dello stesso tipo del frutto che era prima (per esempio se il frutto ingerito era un ananas non è detto che alla morte il potere debba passare per forza ad un altra ananas). Perciò se fosse così una persona potrebbe facilmente ottenere un frutto del diavolo avvicinandosi con un normale frutto ad un possessore morente.
    magari doflamingo è a conoscenza di questa cosa e all’ esecuzione di ace si è portato un frutto per poter ottenere il foco foco e poterlo poi vendere a qualche cliente facoltoso.

    #953598
    Redazione
    Amministratore del forum

    se non ricordo male nella saga di punk hazard l’ unica cosa che si osserva è che una volta morto il possessore di un frutto, il potere passa automaticamente al frutto più vicino (nel caso in questione lo zoo zoo dello slime è passato ad una delle mele che erano nel sacco sulla slitta in cui è “morto”) e non si fa cenno al fatto che il frutto deve essere per forza dello stesso tipo del frutto che era prima (per esempio se il frutto ingerito era un ananas non è detto che alla morte il potere debba passare per forza ad un altra ananas). Perciò se fosse così una persona potrebbe facilmente ottenere un frutto del diavolo avvicinandosi con un normale frutto ad un possessore morente.
    magari doflamingo è a conoscenza di questa cosa e all’ esecuzione di ace si è portato un frutto per poter ottenere il foco foco e poterlo poi vendere a qualche cliente facoltoso.

    Già ma se fosse così non credi che questa informazione sarebbe alla portata di tutti? E poi Teach aveva cercato a lungo il frutto dark dark per cui sapeva proprio il frutto che doveva cercare… Per cui dobbiamo supporre che ogni potere si replica nello specifico frutto più vicino al vecchio possessore. Morto Ace, se il suo potere si replica in una mora gigante, bisogna andare a cercarsi la mora gigante più vicina nei paraggi…

    no. da un altro team

    ultime 3 considerazioni che mi ero dimenticato di scrivere:

    1) Fujitora non potrebbe invece stare a significare “tigre viola”?
    comunque ora sappiamo solo di 2 ammiragli. il terzo per me sarà una nostra conoscenza, altrimenti il manga andrà avanti all’infinito con l’introduzione di un nuovo personaggio.

    Per quanto riguarda Fujitora: è diventato ammiraglio una persona in meno di 2 anni? se fosse stata una persona già di discreta importanza sarebbe stata citata prima, anche nella guerra.
    l’unica opzione sarebbe quella che akainu ha assunto a ruolo di ammiraglio una persona esterna alla marina, ma qui verrebbe meno tutto l’aspetto “gerarchico”, la gavetta e l’allenamento previsto nel “codice etico” della marina. cioè, abbiamo visto che la marina non si fida neanche del governo e che rimane un’entità chiusa in se stessa.
    Bo, a pensarci bene questa situazione non mi convince del tutto.

    Fujitora è il nome che è stato attribuito al nuovo ammiraglio, che pertanto potrebbe anche essere una vecchia conoscenza. Poi a MF sono andati quasi tutti i big ma mica potevano lasciare scoperte tutte le basi della Marina, specie quelle strategiche. Per esempio Vergo che era a capo del G5 a MF non c’era…

    #953612
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per quanto riguarda l’ubicazione del nuovo HQ della marina (ex G-1), Oda ci dice solamente che è esattamente simmetrica a Marineford, dall’altra parte della Red Line (Nel primo capitolo post time-skip se non sbaglio).
    Mentre il “nuovo” G-1 è stato spostato a Marineford. A tal proposito mi domando se il vice-ammiraglio Momonga sia stato trasferito insieme all’istituzione… lui era l’ufficiale in capo al G-1!

    Tornando al capitolo e alle vostre supposizioni, mi viene in mente che Fuji, se è come per il monte Fuji, si riferisce al colore e che “Tora”, tigre, è anche l’animale che Rufy associa a Trafalgar (faruga nella traslitterazione giapponese)… le macchie dei vestiti di Trafalgar tuttavia richiamano molto di più un ghepardo e per ora non è stato specificato nulla da Oda. ._.
    Sarei molto più contento anche io se fosse uno dei vice-ammiragli che già conosciamo, tuttavia è difficile perché nessuno è sembrato all’altezza, più probabile che fosse già un vice-ammiraglio, ma che non lo conoscessimo e che non potesse essere a MF per i motivi di cui sopra (non potevano mandarli tutti a MF!). Hina è forte, ma non così forte da poter ottenere quel rango in così poco tempo! Anche perché era allo stesso grado di Smokey, non può averlo lasciato così indietro! u_u E Bonney è improponibile proprio per i motivi già citati… una Tsuru “ringiovanita” da Bonney sarebbe una genialata! :Q
    Ma il suo potere non mi sembra così formidabile se non per qualche gag… lol
    Se dovessi puntare su qualcuno dei vice che possa aver fatto strada, non so perché, ma punterei su Strawberry (magari potrebbe essere il terzo).

    Per il frutto Mera-mera è possibile che qualcuno che sapesse dell’uccisione di Ace avesse con sé un frutto con le stesse caratteristiche del Mera-mera (un po’ come si vocifera che abbia fatto Barbanera nei confronti del gura-gura!), come ha detto argiope: se in origine il Mera-mera fosse stato una mora gigante, bastava portare una mora gigante a Marineford per ottenere il frutto del diavolo!!
    Certo, c’era bisogno di essere a conoscenza di che frutto fosse il Mera-mera (magari è sull’enciclopedia), e del fatto che i frutti si replichino nel frutto più vicino con le stese caratteristiche!

    Comunque questo capitolo è riuscito nell’impresa di avere un 10 da Jiraiya, e capisco bene il perché! LOL!
    Ha tutto quello che è stato One Piece in questi anni e oltretutto secondo me non apre solo la “saga di Dressrosa”, ma fa da copertina a tutta la saga contro Kaidou e l’opening lo conferma… ^^

    [ATTACH=CONFIG]3744[/ATTACH]
    Infine quello per me può essere solamente Apoo, va bene lo stesso taglio (seppur improbabile), ma le cuffie come le spiegate? Spero che non sia un “errore” o uno che gli somiglia, ma che si tratti di qualcosa che presto scopriremo… 😮
    18.jpg

    #953615
    meruz
    Membro

    Senza dimenticarci di sentomaru, uno che dal governo è passato alla marina (credo senza fare la gavetta), per cui potrebbe esserci stato qualcun altro a fare il salto.

    #953628
    Pillola
    Membro

    Per me la tigre rosa è per Kobi che verrà mandato a dressrosa ù.ù akainu non ha detto che fuji è un ammiraglio ù.ù

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.