One Piece 699: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #951863
    bluclaudino
    Partecipante

    Smoker ha esperienza combattiva, vergo probabilmente non era granché impaurito.. dove sta il problema? :mah:

    Problema? Stiamo parlando di problemi? Non lo sapevo.. io sto cercando di farti capire che ho reputato brutto e sbagliato NON mostrare tutti questi scontri e che mi sarebbe piaciuto Sanji VS Vergo ma che ritengo siano stati incomprensibilmente ignorati, non che ci siano particolari problemi :asd:

    “Probabilmente”? Non posso basarmi sui forse e sui probabilmente, se Oda ci faceva vedere cos’hanno combinato quei due (ed essendo un Manga il vedere le cose non è poi male) nel loro match forse dissipava qualche dubbio ed ora non mi starei dispiacendo :mah:

    #951867
    Redazione
    Amministratore del forum

    Problema? Stiamo parlando di problemi? Non lo sapevo.. io sto cercando di farti capire che ho reputato brutto e sbagliato NON mostrare tutti questi scontri e che mi sarebbe piaciuto Sanji VS Vergo ma che ritengo siano stati incomprensibilmente ignorati.

    “Probabilmente”? Non posso basarmi sui forse e sui probabilmente, se Oda ci faceva vedere cos’hanno combinato quei due (ed essendo un Manga il vedere le cose non è poi male) nel loro match forse dissipava qualche dubbio ed ora non mi starei dispiacendo :mah:

    puodarsi che questi combattimenti spettacolari li vedremo come aggiunta e con degli effetti speciali sull’anime.

    #951869
    bluclaudino
    Partecipante

    puodarsi che questi combattimenti spettacolari li vedremo come aggiunta e con degli effetti speciali sull’anime.

    Si ok, ma a quel punto giudicherò l’Anime, il manga per me in tal senso è stato insufficiente :sisi:

    #951872
    meruz
    Membro

    Problema? Stiamo parlando di problemi? Non lo sapevo.. io sto cercando di farti capire che ho reputato brutto e sbagliato NON mostrare tutti questi scontri e che mi sarebbe piaciuto Sanji VS Vergo ma che ritengo siano stati incomprensibilmente ignorati, non che ci siano particolari problemi :asd:

    “Probabilmente”? Non posso basarmi sui forse e sui probabilmente, se Oda ci faceva vedere cos’hanno combinato quei due (ed essendo un Manga il vedere le cose non è poi male) nel loro match forse dissipava qualche dubbio ed ora non mi starei dispiacendo :mah:

    Yup, problema, non si discute se non c’è un problema. :asd: Magari stai dicendo che non è un grosso problema, ma devo ancora vedere due persone che discutono perché sono d’accordo e non vedono un problema anche piccolo. 😀
    Sul resto, faccio una cosa brutta, ma mi autoquoto perché sei tornato al discorso iniziale.

    Ok, pensavo ti riferissi solo ai mugi, di scontri tra non protagonisti sì, non mi sarebbe dispiaciuto vedere qualcosa di più, visto che comunque hanno combattuto, penso più che altro allo scontro vergo vs smoker+law, visto che ormai aveva “perso tempo” a imbastirlo, un paio di colpi in più poteva mostrarli.

    Vergo vs sangi? Anche no, non mi andava di vedere il cuoco smaciullato.

    Vergo vs sanji no, vergo vs. law + smoker, sì, anche se in un certo limite. E almeno su una parte siamo d’accordo. 😀

    #951841
    bluclaudino
    Partecipante

    Yup, problema, non si discute se non c’è un problema. :asd: Magari stai dicendo che non è un grosso problema, ma devo ancora vedere due persone che discutono perché sono d’accordo e non vedono un problema anche piccolo. 😀
    Sul resto, faccio una cosa brutta, ma mi autoquoto perché sei tornato al discorso iniziale.

    Vergo vs sanji no, vergo vs. law + smoker, sì, anche se in un certo limite. E almeno su una parte siamo d’accordo. 😀

    Se mi dici che anche secondo te Oda doveva mostrare di più siamo d’accordo si :asd: Sui “livelli di forza” non lo siamo perchè per me Sanji era all’altezza (per necessità di trama per me non può essere inferiore ad uno che è stato umiliato da Law) ecc.. però quello è un altro discorso 😉

    #951892
    Jiraiya92
    Membro

    Era da almeno 2 anni che non leggevo nella stessa settimana 2 capitoli così belli (OP e Naruto).

    voto 9.5

    tantissima carne al fuoco.
    dopo tantissimo tempo ho respirato di nuovo “l’aria del vero OP”.

    il voto non è tondo per 2 cose minime:

    – il solito fan service da me tanto odiato (lasciamolo alle riviste specializzate), e con ciò mi riferisco anche le sproporzioni delle donne

    – il fatto che Aokiji appaia solo come un contentino per i fan. Anche se si capisce che ha un motivo per aver fatto ciò (avrei voluto saperlo subito e non tenere la questione sospesa per probabilmente tanto tempo. inoltre di sicuro la sua motivazione non sarà importantissima come invece lo saranno le vicende di doflamingo).

    altro elemento che non mi è molto piaciuto è che Dofla se ne va via troppo velocemente e che effettivamente Dofla non si è accorto dell’arrivo di Aokiji su una papera!

    Nel prossimo cap vedremo un’ulteriore negoziato tra Law e Dofla.
    Forse la ciurma arriverà a Dressrosa, dove si trova adesso Dofla, ma ciò vorrebbe dire iniziare lo scontro con la sua ciurma.
    Come ho già detto tante volte spero che passi più tempo possibile prima di questo fatto, possibilmente una saga.
    La saga di Wa potrebbe essere un’interessantissimo intermezzo

    #951893
    whitelocust
    Membro

    Cavoli se Sanji era all’altezza..lo stava saccagnando di calci..

    #951909

    Cavoli se Sanji era all’altezza..lo stava saccagnando di calci..

    Calci che a Vergo facevano il solletico, per quanto si è visto. :asd:
    Il sottoposto di Doflamingo è stato battuto da Law, il quale è un contendente di Rufy per il titolo di Re dei Pirati, ovvero rientra nella cerchia dei più forti. Quindi, a rigor di logica, Vergo è meno forte di un capitano di un certo livello, ma più forte di uno Smoker (che a detta di Rufy è più debole di lui (Mugiwara), oltre al fatto che è un subordinato di Vergo nella Marina, organizzazione in cui chi è forte, a meno che si rifiuti, viene promosso di grado) o di un Sanji (che, secondo me, è pari a Smoker come forza in questo momento).

    #951927
    Caesar VII
    Partecipante

    scusa ma lì mica dice che il magnetismo si registra stando vicino a un’isola?

    io chiedevo se è sicuro questo, perchè io ricordo che bisogna sbarcare sull’isola perchè il log pose ne possa registrare il magnetismo..e non mi sembra che lì si chiarisca il mio dubbio :asd:

    Ops mi ero dimenticato di risponderti. Ecco un’altra prova:
    Partiti da Alabasta il Log Pose segnava un certo magnetismo di una certa isola:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Ma arrivati “sotto” l’isola nel cielo, il magnetismo di quest’ultima (in quel momento più vicina di altre isole ai Mugi) ha “catturato” l’ago del Log Pose.
    [SPOILER][/SPOILER]
    Insomma la vicinanza dell’isola è stata decisiva, anche senza nessuno sbarco. E poi mi sembra logico che non ci sia una sorta di magia che fa si che il log pose si ridirezioni solo e soltanto dopo uno sbarco ma piuttosto si ridireziona quando entra in certo raggio di distanza da quella isola, che ci sia uno sbarco o meno…

    La saga di PH è obbiettivamente conclusa, ora inizia quella di DR, Ennies Lobby e Water7 sono nella stessa macrosaga del rapimento della CP9 ma sono due parti ben distinte per me :sisi: Inoltre è sempre stato tutto collegato alla fine, anzi da Shabaody è tutto più continuo, ci sono degli scopi un po’ più interessanti del “andiam per mare e allegramente combattiam”, ma è la povertà degli ultimi combattimenti a lasciarmi un po’ perplesso in quanto è uno Shonen ed io mi diverto a leggerlo se si picchiano di brutto :asd:

    Qui confondi un arco narrativo con una saga. Una saga unisce vari archi narrativi (di solito nuova ambientazione=nuovo arco narrativo) con uno scopo unico e totalizzante, che ha un inizio, uno sviluppo e una fine. Alcuni archi narrativi potrebbero a volte costituire mini saghe a sé stanti ma le saghe vere e proprie in One Piece sono solo 8:

      [*]Saga del Mare Orientale (scopo: costituire una ciurma ed entrare nella Rotta Maggiore)
      [*]Saga della Baroque Works (scopo: aiutare Bibi e sconfiggere la BW)
      [*]Saga dell’Isola nel Cielo (scopo: raggiungerla e trovare un tesoro)
      [*]Saga della CP9 (scopo: salvare Robin)
      [*]Saga di Thriller Bark (scopo: esplorarla e successivamente riprendersi le ombre)
      [*]Saga della grande guerra (scopo: salvare Ace)
      [*]Saga dell’isola degli Uomini Pesce (Scopo: arrivarci e poi aiutare Shirahoshi)
      [*]Saga Attuale (scopo: aiutare Law, in virtù dell’alleanza appena stretta, per indebolire Doflamingo)

    Tutto questo per dire che non si può considerare ciò che è successo a PH senza considerare anche ciò che succederà Dress Rosa, come non si può considerare l’arco narrativo di Water 7 senza considerare Enies Lobby, o l’arco narrativo di Jaya senza l’isola nel cielo ecc…

    #951932
    bluclaudino
    Partecipante

    Qui confondi un arco narrativo con una saga. Una saga unisce vari archi narrativi (di solito nuova ambientazione=nuovo arco narrativo) con uno scopo unico e totalizzante, che ha un inizio, uno sviluppo e una fine. Alcuni archi narrativi potrebbero a volte costituire mini saghe a sé stanti ma le saghe vere e proprie in One Piece sono solo 8:

      [*]Saga del Mare Orientale (scopo: costituire una ciurma ed entrare nella Rotta Maggiore)
      [*]Saga della Baroque Works (scopo: aiutare Bibi e sconfiggere la BW)
      [*]Saga dell’Isola nel Cielo (scopo: raggiungerla e trovare un tesoro)
      [*]Saga della CP9 (scopo: salvare Robin)
      [*]Saga di Thriller Bark (scopo: esplorarla e successivamente riprendersi le ombre)
      [*]Saga della grande guerra (scopo: salvare Ace)
      [*]Saga dell’isola degli Uomini Pesce (Scopo: arrivarci e poi aiutare Shirahoshi)
      [*]Saga Attuale (scopo: aiutare Law, in virtù dell’alleanza appena stretta, per indebolire Doflamingo)

    Tutto questo per dire che non si può considerare ciò che è successo a PH senza considerare anche ciò che succederà Dress Rosa, come non si può considerare l’arco narrativo di Water 7 senza considerare Enies Lobby, o l’arco narrativo di Jaya senza l’isola nel cielo ecc…

    Si chiaro, io con “macrosaga” intendevo appunto l’insieme degli archi narrativi :sisi: Con “parte” ovviamente un suo pezzo :sisi: Quindi in ogni caso si può giudicare un’arco narrativo prendendolo da parte, altrimenti non si finisce più di “aspettare” :sisi: Ad esempio la saga della Guerra tra Marina e Barbabianca è troppo lunga da essere giudicabile tutta intera, quindi si può tranquillamente valutare Amazon Lily, poi Impel Down ecc.. :sisi: Io Punk Hazard la valuto in questo modo, come una saga un po’ povera :sisi: Ha lanciato degli argomenti interessanti per il futuro? Ok bene, valuteremo questi argomenti nelle parti ad essa collegate ma per ora si può dire che il compito della sola PH sia concluso e non mi sento di dire “egregiamente” :sisi:

    Comunque, passando ad altro, ho idea che la capatina a DR sarà molto breve, secondo me non si andrà nemmeno a Wa, io opto per un “tutti da Kaido”, Kinemon ed il suo amico Samurai compresi :sisi: Solo dopo, alla fine della macrosaga “Abbatti l’imperatore Kaido” faranno ritorno a Wa ed uno dei due resterà coi Mugi :sisi:

    #951948
    Jiraiya92
    Membro

    è la stessa situazione che si verifico con jaya-skypea e water 7-ennies lobby.

    sono saghe che fanno parte di macro saghe.

    alcune di queste saghe, anche se temporalmente sono inserite in macro saghe, non fanno parte di esse (es. drum, totalmente slegata dalla baroque works)

    comunque non sono molto concorde con i raggruppamenti saghe fatti da caesar.
    così passa l’idea che OP sia un manga di macrosaghe in cui le singole saghe non sono tanto slegate tra di loro. in realtà il distacco si sente molto, anche se l’obbiettivo delle singole saghe è comune.
    fino all’arrivo nella rotta maggiore le saghe sono totalmente slegate.
    nella saga della baroque works, drum è totalmente slegata, e Whisky Peak appare molto “distante” da Alabasta, quasi un “pezzo” a parte.
    lo stacco tra water 7 e ennies lobby si sente molto anche se si capisce che il secondo è una diretta conseguenza del primo.
    da dopo thriller bark le saghe non possono essere riunite in una sola macro-saga.
    Sabaody ha una storia a parte.
    Amazon Lily solo negli ultimissimi capitoli si collega alla vicenda Ace (quindi è scollegata). Più che altro possiamo dire che Amazon lily è l’inizio della parte in cui i mugi devono ricongiungersi, con un grosso intervallo in mezzo (salvataggio ace). daltronde è lo stesso rufy che dice: “mi dispiace ma faccio una deviazione. prima penso a salvare ace poi viene il resto”.
    Impel down e Marineford sono collegati, ma si percepisce in ogni caso il distacco.
    Poi ci si ricollega alla parte del ricongiungimento con i mugi.

    In questo caso tutto lascia presupporre che PH sia un po’ il “water 7” della situazione. Aspettiamo però per dirlo, e vediamo cosa ci riserveranno i prossimi cap

    #951950
    IORI_17
    Membro

    Faccio un appunto veloce: la traduzione della battuta di Buffalo l’hanno sbagliata praticamente tutti. Non c’è assolutamente scritto “cuore”, ma un kanji che si avvicina al concetto inglese di “core”, ossia “centro”. Tuttavia CCC ha adattato in “Th***8230; thank goodness!!”
    “He wasn***8217;t frozen through and through***8230;!!” inteso come “Grazie al cielo non è stato congelato continuamente”.

    #952022
    Redazione
    Amministratore del forum

    nessuno si è accorto che questa volta non è comparsa la mini avventura di caribou?

    #952044
    Redazione
    Amministratore del forum

    nessuno si è accorto che questa volta non è comparsa la mini avventura di caribou?

    Non c’è per l’immagine a colori con i nostri prodi cavalieri ammazza draghi e madamigella Nami… :sisi:

    #952045
    Jiraiya92
    Membro

    Faccio un appunto veloce: la traduzione della battuta di Buffalo l’hanno sbagliata praticamente tutti. Non c’è assolutamente scritto “cuore”, ma un kanji che si avvicina al concetto inglese di “core”, ossia “centro”. Tuttavia CCC ha adattato in “Th***8230; thank goodness!!”
    “He wasn***8217;t frozen through and through***8230;!!” inteso come “Grazie al cielo non è stato congelato continuamente”.

    Nella mia traduzione ho trovato “grazie al cielo!….. non era stato congelato completamente” 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.