One Piece 699: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 156 totali)
  • Autore
    Post
  • #952049
    gabriel
    Partecipante

    Calci che a Vergo facevano il solletico, per quanto si è visto. :asd:
    Il sottoposto di Doflamingo è stato battuto da Law, il quale è un contendente di Rufy per il titolo di Re dei Pirati, ovvero rientra nella cerchia dei più forti. Quindi, a rigor di logica, Vergo è meno forte di un capitano di un certo livello, ma più forte di uno Smoker (che a detta di Rufy è più debole di lui (Mugiwara), oltre al fatto che è un subordinato di Vergo nella Marina, organizzazione in cui chi è forte, a meno che si rifiuti, viene promosso di grado) o di un Sanji (che, secondo me, è pari a Smoker come forza in questo momento).

    concordo, questa teoria del “sanji era all’altezza” non ha un minimo di fondamento…è pura teoria.

    i fatti sono questi: dallo scontro sanji-vergo, uno ne è uscito con la gamba fratturata, l’altro non ha riportato il minimo danno….ai posteri l’ardua sentenza.

    ps: vergo, poco dopo ha persino steso smoker….e quando si è tolto la giacca(per affrontare law) aveva tutto il corpo potenziato dall’haki…quindi aveva ancora una marea di energie…

    un altra cosa che non capisco, è come mai tutti (o la maggior parte) sono sicuri che aokiji avrebbe sconfitto il fenicottero…a me non mi sembrava per nulla impaurito o intimorito..anzi..se la rideva con le mani in tasca….senza contare che si è liberato facilmente ed immediatamente dal ghiaccio dell’ex-marine.

    #952056

    Non c’è per l’immagine a colori con i nostri prodi cavalieri ammazza draghi e madamigella Nami… :sisi:

    Adesso che ci penso.. C’è un drago in copertina. Che Oda stia buttando qualche indizio sparso qui e là per farci capire che la saga di Wa è sempre più vicina?? :look:
    Ad ogni modo sono curioso di sapere chi è il Samurai rinchiuso a Dressrosa. Sia Ryuma che Kin’emon mi piacciono moltissimo come personaggi, e in generale lo stereotipo di Samurai. :sisi:

    #952063
    meruz
    Membro

    un altra cosa che non capisco, è come mai tutti (o la maggior parte) sono sicuri che aokiji avrebbe sconfitto il fenicottero…a me non mi sembrava per nulla impaurito o intimorito..anzi..se la rideva con le mani in tasca….senza contare che si è liberato facilmente ed immediatamente dal ghiaccio dell’ex-marine.

    Eccolo! 😀
    Credo per un semplice fattore di forze per come ci sono state presentate, reputo semplicemente un ammiraglio (ex) più forte di un flottaro. Do flamingo è spaventato da un avversario che law con l’aiuto di rufy sembra disposto ad affrontare. Che non sia spaventato in quel caso credo dipenda dal fatto che non sentiva una forza “ostile”, bensì solo il desiderio di proteggere smoker, fatto quello a kuzan non credo interessasse poi molto inimicarsi i giri più loschi del mondo uanpissiano.

    Nota i vari “credo”, lo do per scontato io, non ho attualmente prove.

    #952065
    bluclaudino
    Partecipante

    Eccolo! 😀
    Credo per un semplice fattore di forze per come ci sono state presentate, reputo semplicemente un ammiraglio (ex) più forte di un flottaro. Do flamingo è spaventato da un avversario che law con l’aiuto di rufy sembra disposto ad affrontare. Che non sia spaventato in quel caso credo dipenda dal fatto che non sentiva una forza “ostile”, bensì solo il desiderio di proteggere smoker, fatto quello a kuzan non credo interessasse poi molto inimicarsi i giri più loschi del mondo uanpissiano.

    Nota i vari “credo”, lo do per scontato io, non ho attualmente prove.

    Penso sia assodato che un Imperatore debba essere più potente di un Ammiraglio, vero? Quindi Doflamingo potrebbe anche temere Kaido e ritenersi all’altezza di Kuzan :sisi: Per me lo scontro non era affatto scontato, ma non dico che tutti gli Shichi debbano essere così forti, per me al Top ci sono proprio Doflamingo, Mihawk e Kuma :sisi: Jinbe e Boa li ritengo inferiori e Moria ancor di più :sisi: Crocodile li metterei tra Jinbe/Boa e gli altri Doflamingo per intenderci :sisi:

    Resta il fatto che non sappiamo il rapporto tra Doflamingo e Kaido, potrebbero esserci dei fattori nascosti rilevanti, segreti non inen arrabili, magari Kaido è suo padre :mah:

    #952071
    meruz
    Membro

    Penso sia assodato che un Imperatore debba essere più potente di un Ammiraglio, vero? Quindi Doflamingo potrebbe anche temere Kaido e ritenersi all’altezza di Kuzan :sisi: Per me lo scontro non era affatto scontato, ma non dico che tutti gli Shichi debbano essere così forti, per me al Top ci sono proprio Doflamingo, Mihawk e Kuma :sisi: Jinbe e Boa li ritengo inferiori e Moria ancor di più :sisi: Crocodile li metterei tra Jinbe/Boa e gli altri Doflamingo per intenderci :sisi:

    Resta il fatto che non sappiamo il rapporto tra Doflamingo e Kaido, potrebbero esserci dei fattori nascosti rilevanti, segreti non inen arrabili, magari Kaido è suo padre :mah:

    Ma do flamingo ha abbandonato un regno, una posizione che si è costruito per 10 anni, di fronte a kuzan, tra l’altro accompagnato da due suoi scagnozzi, se avesse pensato di poter vincere secondo te se ne sarebbe andato? Kuzan poi non avrebbe avuto rinforzi, se non quei 4 marines lì presenti forse.

    #952072
    chaplin
    Partecipante

    Piccola nota…
    DF, durante l’incontro con Aokiji, era ancora un re ed un membro della Fd7. Non lo si poteva eliminare a cuor leggero.
    Di certo non poteva farlo un ex ammiraglio… “che non era nemmeno lì” :sisi:

    #952074
    bluclaudino
    Partecipante

    Piccola nota…
    DF, durante l’incontro con Aokiji, era ancora un re ed un membro della Fd7. Non lo si poteva eliminare a cuor leggero.
    Di certo non poteva farlo un ex ammiraglio… “che non era nemmeno lì” :sisi:

    Perchè non poeva farlo? Kuzan è un EX Ammiraglio, ha perso ogni carica ed ogni freno istituzionale, non vedo motivazioni forti per ora :mah:

    Ma do flamingo ha abbandonato un regno, una posizione che si è costruito per 10 anni, di fronte a kuzan, tra l’altro accompagnato da due suoi scagnozzi, se avesse pensato di poter vincere secondo te se ne sarebbe andato? Kuzan poi non avrebbe avuto rinforzi, se non quei 4 marines lì presenti forse.

    Nono, queste “rinunce” le ha fatte perchè Rufy ha CC e quindi per timore verso Kaido, Smoker invece lo voleva silenziare per coprire Vergo :mah: Non dico che Doflamingo avrebbe battuto Kuzan nè che lo vorrebbe affrontare a cuor leggero, penso che se fosse stato inevitabile lo scontro sarebbe stato incerto.. ma lo scontro per me era inevitabile da parte di Kuzan stesso, non capisco perchè si sia ritirato senza batter ciglio :look:

    #952077
    meruz
    Membro

    Perchè non poeva farlo? Kuzan è un EX Ammiraglio, ha perso ogni carica ed ogni freno istituzionale, non vedo motivazioni forti per ora :mah:

    Bah, magari per non avere la marina contro?

    Nono, queste “rinunce” le ha fatte perchè Rufy ha CC e quindi per timore verso Kaido, Smoker invece lo voleva silenziare per coprire Vergo :mah: Non dico che Doflamingo avrebbe battuto Kuzan nè che lo vorrebbe affrontare a cuor leggero, penso che se fosse stato inevitabile lo scontro sarebbe stato incerto.. ma lo scontro per me era inevitabile da parte di Kuzan stesso, non capisco perchè si sia ritirato senza batter ciglio :look:

    Ah, per questo e nelle pagine precedenti chiede di law e dei mugi. E per quello non uccide subito smoker per poterlo interrogare. :ahsisi:

    Edit:
    Poi sì, tornando al discorso iniziale, rendendosi conto che smoker non avrebbe parlato, poteva pensare di ucciderlo almeno per coprire vergo, così anche uscendo dalla flotta avrebbe avuto comunque un valido alleato (se ancora vivo), quindi perché scappare se avesse potuto battere kuzan?

    #952079

    Osservate i due manifesti di taglia di Law e Luffy. Notate nulla di particolare? :asd:

    [ATTACH=CONFIG]3730[/ATTACH]
    LLW.png

    #952080
    meruz
    Membro

    Osservate i due manifesti di taglia di Law e Luffy. Notate nulla di particolare? :asd:

    [ATTACH=CONFIG]3730[/ATTACH]

    Bepo??

    #952085
    bluclaudino
    Partecipante

    Bah, magari per non avere la marina contro?

    Cioè se Kuzan accoppa Doflamingo la marina gli va contro? Non mi sembra che funzioni così.. anche perchè la Marina era lì (Smoker & Co.) ed avrebbero testimoniato il tradimento del Fenicottero :mah: A me sembra che Kuzan non avesse scusa per non accopparlo definitivamente..

    Edit:
    Poi sì, tornando al discorso iniziale, rendendosi conto che smoker non avrebbe parlato, poteva pensare di ucciderlo almeno per coprire vergo, così anche uscendo dalla flotta avrebbe avuto comunque un valido alleato (se ancora vivo), quindi perché scappare se avesse potuto battere kuzan?

    Perchè un conto è dire che lo scontro non sarebbe certo (come pensano alcuni), un conto è dire che lo scontro sarebbe conveniente :sisi:

    ———- Post added at 14:57 ———- Previous post was at 14:55 ———-

    Bepo??

    Vero, non l’avevo visto :asd:

    P.s. Lo vediamo anche qui comunque :sisi: Sembra una preview dell’Alleanza Mugi-Law :sisi:

    One Piece 693 – Read One Piece 693 Online – Page 4

    #952093

    Bepo??

    Già. La cosa divertente è che è stato immortalato nel manifesto del suo capitano proprio come Usopp, girato di spalle nell’angolino in basso a sinistra :asd:

    #952096
    meruz
    Membro

    Cioè se Kuzan accoppa Doflamingo la marina gli va contro? Non mi sembra che funzioni così.. anche perchè la Marina era lì (Smoker & Co.) ed avrebbero testimoniato il tradimento del Fenicottero :mah: A me sembra che Kuzan non avesse scusa per non accopparlo definitivamente..

    Precisamente! I flottari si “arruolano” anche per non essere toccati, kuzan vs doflamingo.. parte lo scontro, e il dofla ammazza smoker al volo o dice di farlo ai suoi collaboratori, kuzan fa fuori doflamingo, e la marina è costretta a dargli la caccia, oppure nessuno si unirà più alla flotta dei 7.

    #952102
    bluclaudino
    Partecipante

    Precisamente! I flottari si “arruolano” anche per non essere toccati, kuzan vs doflamingo.. parte lo scontro, e il dofla ammazza smoker al volo o dice di farlo ai suoi collaboratori, kuzan fa fuori doflamingo, e la marina è costretta a dargli la caccia, oppure nessuno si unirà più alla flotta dei 7.

    Ti ripeto: la marina era presente (Smoker ed i G-5) e sapeva del tradimento di Doflamingo, quindi era già esente da protezione di qualsivoglia tipo :mah:

    #952104
    IORI_17
    Membro

    Mi ricordo male io o Brook a Thriller Bark diceva che non aveva bisogno di dormire? Invece in questo capitolo lo fa. Nello scorso invece c’era un errore: in una vignetta Zoro appariva con sul petto la cicatrice di Luffy. :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 156 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.