One Piece 691: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 100 totali)
  • Autore
    Post
  • #940518
    IlRosso
    Partecipante

    Quella degli uomini pesce era sicuramente premeditata, essendo un’isola di passaggio obbligatorio..e soprattutto perchè l’arma ancestrale sapeva come presentarla dall’inizio…Secondo me PH l’ha pensata successivamente e ha deciso di metterla comunque all’inizio del NW per poter avere carne sul fuoco…almeno lo spero vivamente:)

    #940521
    bobs
    Partecipante

    Concordo con chi dice che Buffalo e Baby5 avranno un potere speciale (uno dei 2 intendo) per cui sarà una coincidenza (???) che riusciranno a salvare almeno 2 fra Caesar, Vergo e Monet.

    Beh nel capitolo dell’excursus su dress-rosa si vede abbastanza chiaramente che Baby5 è fruttata, infatti ripeto che la considererei la nemica perfetta per Franky 😉 ; oso pensare comunque che anche Buffalo abbia ingerito un frutto, sarebbe strano (ma comunque piacevole) vedere solo sfide di haki tra non fruttati.

    #940522
    gabriel
    Partecipante

    Ovvio che non sei ne mio padre ne mio fratello. :sisi: Però stai iniziando a dare seriamente fastidio. Se l’unico motivo per cui commenti è mirare sempre alla critica di One Piece hai sbagliato sia sezione che forum. Qui si commentano i capitoli, non si critica un manga. Un conto è discutere, un conto è metterla giù nel modo in cui lo fai tu. Che la pensi e la vedi sempre nello stesso modo, ormai l’abbiamo capito, ma allora te lo chiedo per favore, non condividere i tuoi problemi con noi che ci siamo iscritti al forum solo per aver piacere di condividere idee ed ipotesi su un manga che ci piace. Le tue affermazioni, al contrario di quelle di tutti gli altri, mancano di argomentazioni e tesi, e l’unica cosa che sei capace di fare, ripeto, è criticare. Continuare a dire sempre e solo “questo è più forte di quello, quello è più forte di quell’altro, o quello è il terzo più forte” non ha senso, e non è nemmeno lecito (è come se tu provassi ad aprire una discussione: “Chi è più forte tra pinco e pallino”? Ti accorgeresti che verrebbe subito chiusa, dato che non sono elementi di discussione questi, almeno in One Piece). Detto ciò, dato che penso di parlare per un gran numero di persone, ti chiedo solamente di scrivere con criterio quando parli di questo manga, e non continuare a sparare cavolate ai quattro venti così come se nulla fosse, dato che un conto è dare opinioni, un conto è scrivere cose infondate e che se scritte ripetutamente, urtano la sensibilità dei lettori. Avrei tranquillamente potuto ignorare i tuoi messaggi come facevo di solito e come la maggiorparte della gente del forum ormai fa credo (ripeto, parlo sempre per la sezione One Piece), ma non si può sempre stare zitti a questo mondo. Quindi, non penso che il rispetto dei membri più longevi del forum, che postano da anni per piacere di farlo, sia chiedere molto. Se sei una persona intelligente (e mi auguro tu lo sia), non rispondere al mio messaggio, ci ho già pensato io ad andare Off-topic e me ne assumo la responsabilità, mi basta tu capisca. Se invece non riesci proprio a trattenerti rispondimi in MP. Grazie

    non ho idea di come si manda un mp, quindi rispondo qui:

    se sono una persona intelligente? sparo cavolate? scrivo senza criterio? sto dando fastidio? parlo dei miei problemi?

    non servirebbe risponderti visto che le tue “perle di saggezza ” si commentano da sole…

    ripeto, ma come ti permetti? l’educazione non sai cosa sia a quanto pare, se hai dei problemi li tieni per te, e non vieni qui a scaricarli su di me.

    ogni mia opinione (o cavolata come dici tu da persona educata e intelligente, a differenza mia, come hai detto), è sempre motivata e basata su fatti, non ho mai scritto cose del tipo, “questo personaggio fa schifo perche si”, oppure “naruto è il manga migliore del mondo e one piece fa cagare”, ogni mia singola opinione è (ripeto) basata su fatti:

    non è forse vero che vergo ha fratturato la gamba a sanji, e ha steso smoker? non è vero che law l’ha battuto con un solo colpo? no? me lo sto inventando? quale cavolata avrei scritto che ti ha dato tanto fastidio? vorrei che me lo dicessi.

    oppure perché ho detto che law è secondo me il personaggio più forte mai visto, allora sono un coglione che spara cavolate? e che manco di rispetto verso tutti? e che non motivo le mie cavolate, e critico one piece a cavolo?

    per questo? è uno scherzo vero?

    ma tutti io li devo incontrare?!?!?!

    ps: ah dimenticavo…. ti ho risposto, allora non sono intelligente, sono un coglione, scusami tanto.

    pps: mandarti un mp (ancora non ho capito come si fa)? cosi mi insulti di nuovo? no grazie.

    #940524

    Se devo essere sincero speravo in qualcosa di meglio.. un Gear First (o Furth) ad esempio.. mi sembra l’ennesima tecnica fotocopia del PreTimeSkip.. E caesar è identico a Moria in tanti aspetti, mi sembra solo un gran ciarlatano :sisi:

    Usop ha dimostrato gran carattere già a Ennies Lobby ed in un modo molto più completo e forte di questa volta, non vedo nessun miglioramento caratteriale in questa fase, esce allo scoperto quando li becca con le braghe calate.

    Sugli altri fronti per me sono ancora troppe chiacchiere, evitabile Zoro che si perde (2 pagine buttate), evitabile continuare a mostrare gli scagnozzi di Caesar dispiaciuti e piagnucolanti..

    Ovviamente il tutto è una mia opinione, questo capitolo lo metterei tra i più brutti dell’intera saga (la saga potrebbe essere la più brutta del manga se continua così).

    Sul primo punto, anche a me piacerebbe vedere lo sviluppo di un nuovo “Gear”, ma tempo fa si ipotizzò che il Gear First non possa esistere, dato che Luffy è partito a dare i nomi dei Gear da Second. Probabilmente il Gear First è semplicemente la sua modalità normale :mah:. Certo che un Gear Fourth magari sarebbe figo.. Anche se non riuscirei ad immaginarmi in cosa possa consistere a sto punto.:sisi:

    Sul secondo, non sono d’accordo :ciapet:. Spiego.. E’ verissimo che Usopp ha già compiuto in passato azioni degne di nota dimostrando grande carattere, ma ad Enies Lobby per esempio, ha combattuto celando la sua vera identità nel mistero, e quindi nascondendosi dietro una maschera e all’ombra di Sogeking. Senza contare, che in ogni occasione, gli tremavano le gambe :asd:. Dal post-timeskip invece, sta dimostrando in ogni frangente di possedere una personalità molto più ferma e decisa, e di non avere più paura di ogni cosa come un tempo. Inoltre, in questo capitolo in particolare, ha preso il controllo della situazione, cosa mai fatta prima da solo, e ha assunto una figura centrale all’interno della stanza, seppur piena zeppa di nemici. Prima, ha compiuto si parecchie azioni valorose, ma stando sempre alle spalle dei propri compagni, senza mai prendere iniziative particolari o scendere in campo in prima linea per difendere l’orgoglio del suo capitano :sisi:

    Sul terzo punto invece: inizio a pensare che mi manchino davvero 1 o 2 scan all’inizio del capitolo (la cover e la prima pagina forse).. Quand’è che Zoro si perde? :look:

    Sul quarto punto: Ovviamente, che non sono d’accordo con te qui, lo sai già :asd: :prrr:


    @Gabriel
    : mi pareva di aver già chiuso l’Off-topic. Non ho letto il tuo messaggio e non lo leggerò, ripeto se vuoi mandami un MP e se non sai come si fa informati.

    #940525
    Ichigo2
    Partecipante

    moderatevi o verrete moderati

    #940528
    bluclaudino
    Partecipante

    Sul primo punto, anche a me piacerebbe vedere lo sviluppo di un nuovo “Gear”, ma tempo fa si ipotizzò che il Gear First non possa esistere, dato che Luffy è partito a dare i nomi dei Gear da Second. Probabilmente il Gear First è semplicemente la sua modalità normale :mah:. Certo che un Gear Fourth magari sarebbe figo.. Anche se non riuscirei ad immaginarmi in cosa possa consistere a sto punto.:sisi:

    Potrebbe diventare tutto gigante e ricoperto di Haki, stracazzuto :icon_mad:

    :asd:

    Sul secondo, non sono d’accordo :ciapet:. Spiego.. E’ verissimo che Usopp ha già compiuto in passato azioni degne di nota dimostrando grande carattere, ma ad Enies Lobby per esempio, ha combattuto celando la sua vera identità nel mistero, e quindi nascondendosi dietro una maschera e all’ombra di Sogeking. Senza contare, che in ogni occasione, gli tremavano le gambe :asd:. Dal post-timeskip invece, sta dimostrando in ogni frangente di possedere una personalità molto più ferma e decisa, e di non avere più paura di ogni cosa come un tempo. Inoltre, in questo capitolo in particolare, ha preso il controllo della situazione, cosa mai fatta prima da solo, e ha assunto una figura centrale all’interno della stanza, seppur piena zeppa di nemici. Prima, ha compiuto si parecchie azioni valorose, ma stando sempre alle spalle dei propri compagni, senza mai prendere iniziative particolari o scendere in campo in prima linea per difendere l’orgoglio del suo capitano :sisi:

    A me sembra un’evoluzione proprio base e low-profile, esce allo scoperto.. ciò vuol dire che stava al coperto, cioè si nascondeva da quattro palombari in pigiama :look: Spero maturi un bel po’ ancora, il suo babbo gli fa le scarpe, i sandali e le infradito, con una benda sugli occhi, le mani legate ed una palla al piede :icon_rolleyes:

    Sul terzo punto invece: inizio a pensare che mi manchino davvero 1 o 2 scan all’inizio del capitolo (la cover e la prima pagina forse).. Quand’è che Zoro si perde? :look:

    Quando porta in braccio tashigi :sisi.

    Sul quarto punto: Ovviamente, che non sono d’accordo con te qui, lo sai già :asd: :prrr:

    Se non ti va di scriverlo qui mandami un MP, giusto per mia curiosità, su quale saga secondo te sia peggio di Punk Hazard (escludendo quella di Foxy ovviamente) e perchè 😀 Io veramente non ne trovo nemmeno una che mi sia piaciuta meno :mah:

    #940529

    Blu andiamoci con le pinze però, ho capito che la saga non ti è piaciuta, ma non è ancora conclusa. Se devo dare i voti alle saghe non la metterei tra i primi posti certamente, ma è un momento preparatorio per altri più importanti che paragonerei più a delle saghe tipo “Whiskey Peak”, “Isola di Drum”, “l’isola di Dori e Brogi”, non è che quelle sono state esaltanti.

    #940530
    chaplin
    Partecipante

    “L’isola è tagliata a metà”

    Chi è il solito esagerato? :icon_rolleyes:

    Polpo :coffe:

    :prrr:

    Tu…
    Anche da un orologio rotto si può leggere l’ora esatta due volte al giorno…
    Resti il solito tonno esagerato… :asd:

    #940533

    Potrebbe diventare tutto gigante e ricoperto di Haki, stracazzuto :icon_mad:

    :asd:

    A me sembra un’evoluzione proprio base e low-profile, esce allo scoperto.. ciò vuol dire che stava al coperto, cioè si nascondeva da quattro palombari in pigiama :look: Spero maturi un bel po’ ancora, il suo babbo gli fa le scarpe, i sandali e le infradito, con una benda sugli occhi, le mani legate ed una palla al piede :icon_rolleyes:

    Quando porta in braccio tashigi :sisi.

    Se non ti va di scriverlo qui mandami un MP, giusto per mia curiosità, su quale saga secondo te sia peggio di Punk Hazard (escludendo quella di Foxy ovviamente) e perchè 😀 Io veramente non ne trovo nemmeno una che mi sia piaciuta meno :mah:

    1) Bello, mi piace. :sisi:

    2) Naturale, Usopp deve ancor mangiarne parecchia di pappa per raggiungere Yasopp. Tuttavia, almeno sul fatto che un miglioramento nel carattere nei 2 anni ci sia stato (per alcuni più, per altri meno:icon_rolleyes:) siamo tutti d’accordo 😀

    3) Si, che porta in braccio Tashigi l’ho visto, ma solo in una scan, e in quella non si perde, anzi si ricongiunge subito con Sanji&co. Ecco perchè secondo me mi manca una scan.

    4) No, ti rispondo qui, siamo in tema tanto.. Più brutta di Punk Hazard come saga per me c’è stata Thriller Bark, Long Ring Long Land (:prrr:), Amazon Lily e la saga di Fishma-Island. Punk Hazard mi sta piacendo tanto, ma non posso paragonarla a Alabasta, Skypiea o Enies Lobby, perchè sono saghe molto differenti fra loro.. Anche se a dire il vero pure Thriller Bark (che non mi è comunque dispiaciuta) e l’Isola degli Uomini-Pesce sono saghe impostate in modo diverso. In sostanza, tralasciando i filler, non c’è una vera e propria saga che non mi sia piaciuta in One Piece, le ho sempre lette tutte molto volentieri :mah:

    Comunque, cambiando discorso, ho recuperato la cover del capitolo.. :icon_eek: Perchè nessuna ha detto nulla? E’ semplicemente fantastica. Tutti i Marine ai loro inizi.. Garp il più figo :sisi: e Smoker.. rasato! :asd: poi spiccano Sengoku (senza pizzetto-treccia), Akainu, Aokiji, Kizaru, Hina, Sentomaru, Brandnew, Tsuru (:sbav:), Sauro, Drake e tutti i Viceammiragli.. si vede anche Vergo in alto. Però non mi pare di vedere Kong, e nemmeno Tashigi :icon_confused:. Tsuru comunque era una gran gnocca!

    #940534
    bluclaudino
    Partecipante

    Blu andiamoci con le pinze però, ho capito che la saga non ti è piaciuta, ma non è ancora conclusa. Se devo dare i voti alle saghe non la metterei tra i primi posti certamente, ma è un momento preparatorio per altri più importanti che paragonerei più a delle saghe tipo “Whiskey Peak”, “Isola di Drum”, “l’isola di Dori e Brogi”, non è che quelle sono state esaltanti.

    Beh, a me sembra ci sia ben poco da dire ormai, i protagonisti dell’isola sembrerebbero belli che andati.. felice di esser smentito..

    A Wiskey Peak, Drum, Dori & Brogi (da cui comunque è partita la conoscenza della Baroque) non c’erano Comandanti del G-5, non c’erano 3 Rogia, non c’era un Viceammiraglio con Capitano allegato, non c’era uno Shichibukai, non c’erano via collegamento video ex-supernvae, scagnozzi di imperatori e quan’altro: capisci bene che il livello della saga dovrebbe essere un altro. Spero poi non si dica “eh, ma ora siamo nel nuovo mondo e questi tizi sono nella norma”, no, uno Shichibukai non è nella norma (ce ne soto 7 al mondo), un Rogia non è nella norma, un Viceammiraglio non è nella norma, e se li mettiamo tutti insieme dovrebbe venirne fuori una miscela ad alto contenuto di godimento e così non è stato, per me. A dire il vero non riesco nemmeno a trovare uno scontro che sia tale in questa saga.. cosa mai successa prima d’ora da che io ricordi.

    Ok, arriveranno gli scagnozzi di Doflamingo, bene, speriamo, non vorrei sia l’ennesima aspettativa delusa però..

    #940538
    Trace
    Membro

    scusa ma law cosa avrebbe in meno agli ammiragli?

    ha battuto con un semplice colpo, un tizio che ha fratturato la gamba a sanji (dopo i 2 anni di allenamento), e subito dopo ha steso niente poco di meno che smoker… perché dovrebbe essere più debole di un ammiraglio?

    Perché Sanji ha combattuto senza haki né diable jambe, quindi non faceva sul serio, mentre smoker era intenzionato unicamente a recuperare il cuore di Law, quindi nemmeno lui faceva sul serio.

    #940540
    chaplin
    Partecipante

    3) Si, che porta in braccio Tashigi l’ho visto, ma solo in una scan, e in quella non si perde, anzi si ricongiunge subito con Sanji&co. Ecco perchè secondo me mi manca una scan.

    Ma lo fa arrivando dal lato opposto…
    Ha fatto il giro largo… :sisi:

    #940541
    bluclaudino
    Partecipante

    No, ti rispondo qui, siamo in tema tanto.. Più brutta di Punk Hazard come saga per me c’è stata Thriller Bark, Long Ring Long Land (:prrr:), Amazon Lily e la saga di Fishma-Island. Punk Hazard mi sta piacendo tanto, ma non posso paragonarla a Alabasta, Skypiea o Enies Lobby, perchè sono saghe molto differenti fra loro.. Anche se a dire il vero pure Thriller Bark (che non mi è comunque dispiaciuta) e l’Isola degli Uomini-Pesce sono saghe impostate in modo diverso. In sostanza, tralasciando i filler, non c’è una vera e propria saga che non mi sia piaciuta in One Piece, le ho sempre lette tutte molto volentieri :mah:

    Thriller Bark ok, può non piacere, io l’ho preferita a questa, non di molto ma alla fine di scontri fighissimi ne abbiamo visti ed uno Shonen dev’essere botte ed azione.
    LRLL non è una saga :doh: L’ho già detto, quella di Foxy non conta, probabilmente è una commercialata random imposta a Oda, non so, sta di fatto che è il momento più basso di OP..

    Le altre due sono saghe transitorie/preparatorie, studiate per essere tali: Amazon Lily per arrivare ad Impel Down (e partire col momento più alto raggiunto dal manga), Fishman Island per arrivare nel nuovo mondo.

    Quindi che dire, ti è piaciuta meno solo Thriller Bark :asd:

    P.s. Non sto dicendo che mi viene la tubercolosi a leggere PH, dico che è una delle più brutte.. non è così grave :mah:

    Comunque, cambiando discorso, ho recuperato la cover del capitolo.. :icon_eek: Perchè nessuna ha detto nulla? E’ semplicemente fantastica. Tutti i Marine ai loro inizi.. Garp il più figo :sisi: e Smoker.. rasato! :asd: poi spiccano Sengoku (senza pizzetto-treccia), Akainu, Aokiji, Kizaru, Hina, Sentomaru, Brandnew, Tsuru (:sbav:), Sauro, Drake e tutti i Viceammiragli.. si vede anche Vergo in alto. Però non mi pare di vedere Kong, e nemmeno Tashigi :icon_confused:. Tsuru comunque era una gran gnocca!

    Sta cover è ufficialmente una delle più faighe di sempre :sbav:

    P.s. Non l’ho trovata.. perchè non l’ho cercata :asd: Sapevo che qualcuno avrebbe provveduto :asd:

    #940542
    chaplin
    Partecipante

    a proposito di cuori…
    rammentatemi…
    A smoker non è stato ancora restituito il cuore?…
    Lo ha CC?…
    Se Luffy lo fa volar via… Law potrà comunque recuperare il cuore?? uhmmmhhh :mah:

    #940543
    bobs
    Partecipante

    Comunque, cambiando discorso, ho recuperato la cover del capitolo.. :icon_eek: Perchè nessuna ha detto nulla? E’ semplicemente fantastica. Tutti i Marine ai loro inizi.. Garp il più figo :sisi: e Smoker.. rasato! :asd: poi spiccano Sengoku (senza pizzetto-treccia), Akainu, Aokiji, Kizaru, Hina, Sentomaru, Brandnew, Tsuru (:sbav:), Sauro, Drake e tutti i Viceammiragli.. si vede anche Vergo in alto. Però non mi pare di vedere Kong, e nemmeno Tashigi :icon_confused:. Tsuru comunque era una gran gnocca!

    In basso sx si possono vedere quello che ha arrugginito la spada di Zoro e poco sopra a dx T-Bone; poi riconosco parecchi giganti di MF, quello che parla a tutti delle taglie,

    Tashigi potrebbe essere sotto tra Chopper e Brook, vicino a Bellemere?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 100 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.