One Piece 691: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 100 totali)
  • Autore
    Post
  • #940483
    chaplin
    Partecipante

    Letto il capitolo…
    altro finale in sospensione…
    Luffy vuol far volare via CC

    uhmm faccio già le previsioni per il prossimo capitolo… mi porto avanti…
    1) il colpo sfonda CC e la porta di accesso al corridoio R66… accelerando la fuga
    2) il colpo sfonda CC e distrugge il corridoio R66… Si deve cercare un’altra uscita…
    3) la porta del corridoio R66 si apre e arrivano Buffalo e Baby5 a fermare Luffy
    4) Luffy viene fermato o fatto fermare prima di poter far danni
    5) varie ed eventuali

    Il finale lascia aperte molte strade
    :sisi:

    #940484

    Letto il 691 out. Capitolo intriso di chiacchiere, ma tutto sommato ci stavano.
    – Zoro e Tashigi incontrano i sopravvissuti del G-5 e i bambini (con Sanji, Nami,Robin) di fronte, avrebbero dovuto incontrarli di spalle.
    – Chopper è diretto verso l’edificio R con Mocha. Afferma di aver già fatto tutto il possibile per curarla.
    – Vergo è stato macabramente tagliuzzato in pezzettini incollati alla ringhiera, mentre dalla cisterna del SAD il liquido sinistro esce ormai copiosamente. Vergo dice a Law che non conosce il passato di Joker, e che è tutto inutile, per dei pivelli come loro non c’è speranza in un mondo così profondamente radicato come quello di Doflamingo.
    – Certo che i subordinati di CC sono davvero idioti, davanti ad una prova lampante che al loro capo non importa nulla di loro, obbediscono lo stesso ed aprono la ventilazione per far entrare shinokuni!
    – Gran bel discorso di Usopp, da guerriero del mare, e da pirata fedele al suo capitano, adesso sarà lui ad aiutare i suoi compagni prendendo le redini del pannello di controllo.
    – A CC sta per arrivare un bazooka hakizzato, qui mi salta in mente quanto detto da Vergo nel cap. precedente, che per i Rogia espandere la propria massa non è proprio una buona idea quando si trovano di fronte a gente che sa usare l’haki.
    Non vorrei essere nei suoi panni :sisi:

    Letto il capitolo…
    altro finale in sospensione…
    Luffy vuol far volare via CC

    uhmm faccio già le previsioni per il prossimo capitolo… mi porto avanti…
    1) il colpo sfonda CC e la porta di accesso al corridoio R66… accelerando la fuga
    2) il colpo sfonda CC e distrugge il corridoio R66… Si deve cercare un’altra uscita…
    3) la porta del corridoio R66 si apre e arrivano Buffalo e Baby5 a fermare Luffy
    4) Luffy viene fermato o fatto fermare prima di poter far danni
    5) varie ed eventuali

    Il finale lascia aperte molte strade

    La 4 la trovo altamente improbabile. La 5, Usopp sta prendendo possesso del pannello di controllo, potrebbe aprire lui il portellone R-66.

    #940486
    IlRosso
    Partecipante

    Comunque il fatto che Vergo posso tranquillamente parlare,nonstante sia tagliuzzato, dimostra definitivamente che Law ha usato la room nel suo colpo

    #940487
    gabriel
    Partecipante

    capitolo letto, chiacchiere su chiacchiere….nulla di che…a me non è piaciuto per niente…

    purtroppo law, ha battuto una potenza come vergo con un semplice colpetto, come in molti hanno sostenuto…che dire…law (escluso BB e BN) è il personaggio più forte mai visto fino ad ora…

    voto capitolo: 4, troppe chiacchiere.

    #940489
    IlRosso
    Partecipante

    law (escluso BB e BN) è il personaggio più forte mai visto fino ad ora…

    Ammiragli??

    #940490
    gabriel
    Partecipante

    Ammiragli??

    scusa ma law cosa avrebbe in meno agli ammiragli?

    ha battuto con un semplice colpo, un tizio che ha fratturato la gamba a sanji (dopo i 2 anni di allenamento), e subito dopo ha steso niente poco di meno che smoker… perché dovrebbe essere più debole di un ammiraglio?

    #940493

    Bel capitolo, mi è piaciuto. Voto: 8 :sisi:

    Nonostante le chiacchiere mi è piaciuto molto per diversi motivi: Vergo, come pensavo fin dall’ultima scan del 690, non è più in grado di combattere. Law l’ha tagliuzzato in diversi pezzi ed attaccato alla ringhiera della stanza del SAD. Se qualcuno non interviene (Baby 5 e Buffalo?) Vergo morirà a causa di Shinokuni.. Per la gioia di molti (ma non per la mia), la potenza di Law è stata ridimensionata, dato che l’isola è stata tagliata, ma non sembra aver subito poi tutti ‘sti danni. Ora il gas comunque sta davvero entrando da tutte le parti.. Bella comunque la scena in cui Law e Smoker si allontanano da vincitori abbandonando Vergo al suo destino. :sisi:

    Sull’altro fronte, Caesar rivela alla fine ciò che realmente pensa dei suoi subordinati. Comunque, ancora una volta, sono contento che Luffy non abbia concluso subito il match, così abbiamo potuto vedere l’effettiva potenzialità del Frutto Gas Gas, immune anche Shinokuni, con la quale può fondersi. A me la scena ha ricordato molto Moriah con il Shadows Asgard e mi è piaciuta. Un grande potere che non si è in grado di controllare.. Sembra che Luffy invece ci stia mostrando per la prima volta l’Elephant Bazooka! Chissà che devasto sta tecnica :sisi: Ormai, salvo intervento di Baby 5 e Buffalo, Caesar è davvero finito; peccato solo che Oda non abbia mostrato il colpo di Luffy già in questo capitolo, unica vera pecca.

    D’altra parte, mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Usopp esce fuori allo scoperto e si mette al centro della stanza circondato dagli uomini di Caesar ed inizia il suo monologo. Qui Usopp dimostra davvero di essere maturato come pirata, e di essere sempre più vicino al raggiungimento del suo sogno: diventare un coraggioso guerriero dei mari.

    Sugli altri fronti nulla da dire. I bambini guidati dai Mugiwara sempre in fuga, Chopper che cura Mocha, e Zoro/Tashigi che si ricongiungono al gruppo (fantastico quando Sanji vede la scena in cui Zoro trasporta Tashigi :asd:)


    @Gabriel
    , smettila, One Piece non è Dragonball..

    Mmh, invece sul sito dove ho letto io il capitolo manca la cover a colori. Qualcuno può postarla?

    #940497
    gabriel
    Partecipante

    Bel capitolo, mi è piaciuto. Voto: 8 :sisi:

    Nonostante le chiacchiere mi è piaciuto molto per diversi motivi: Vergo, come pensavo fin dall’ultima scan del 690, non è più in grado di combattere. Law l’ha tagliuzzato in diversi pezzi ed attaccato alla ringhiera della stanza del SAD. Se qualcuno non interviene (Baby 5 e Buffalo?) Vergo morirà a causa di Shinokuni.. Per la gioia di molti (ma non per la mia), la potenza di Law è stata ridimensionata, dato che l’isola è stata tagliata, ma non sembra aver subito poi tutti ‘sti danni. Ora il gas comunque sta davvero entrando da tutte le parti.. Bella comunque la scena in cui Law e Smoker si allontanano da vincitori abbandonando Vergo al suo destino. :sisi:

    Sull’altro fronte, Caesar rivela alla fine ciò che realmente pensa dei suoi subordinati. Comunque, ancora una volta, sono contento che Luffy non abbia concluso subito il match, così abbiamo potuto vedere l’effettiva potenzialità del Frutto Gas Gas, immune anche Shinokuni, con la quale può fondersi. A me la scena ha ricordato molto Moriah con il Shadows Asgard e mi è piaciuta. Un grande potere che non si è in grado di controllare.. Sembra che Luffy invece ci stia mostrando per la prima volta l’Elephant Bazooka! Chissà che devasto sta tecnica :sisi: Ormai, salvo intervento di Baby 5 e Buffalo, Caesar è davvero finito; peccato solo che Oda non abbia mostrato il colpo di Luffy già in questo capitolo, unica vera pecca.

    D’altra parte, mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Usopp esce fuori allo scoperto e si mette al centro della stanza circondato dagli uomini di Caesar ed inizia il suo monologo. Qui Usopp dimostra davvero di essere maturato come pirata, e di essere sempre più vicino al raggiungimento del suo sogno: diventare un coraggioso guerriero dei mari.

    Sugli altri fronti nulla da dire. I bambini guidati dai Mugiwara sempre in fuga, Chopper che cura Mocha, e Zoro/Tashigi che si ricongiungono al gruppo (fantastico quando Sanji vede la scena in cui Zoro trasporta Tashigi :asd:)


    @Gabriel
    , smettila, One Piece non è Dragonball..

    Mmh, invece sul sito dove ho letto io il capitolo manca la cover a colori. Qualcuno può postarla?

    mi viene da sorridere…ha “tagliato l’isola” ma oda gli ha “ridimensionato” la potenza….se lo dici tu.

    ps: smettila cosa? non sono ne tuo fratello ne tuo padre, impara un po di educazione.

    #940503

    Come avevo previsto, Law ha “spezzettato” ulteriormente Vergo. Sarà il pirata colpito ora da Shinokuni, visto che è impossibilitato a muoversi? E Monet che fine ha fatto? Pietrificata anche lei dal venefico gas?
    Peccato per non aver approfondito subito il passato di Doflamingo, o, perlomeno, per non aver detto qualcosa in più rispetto al semplice “Non vincerai mai contro di lui per via di ciò che gli è successo”.
    Il capitolo mi è piaciuto e ne mancano solo 9 al fatidico 700. Sono sicuro che ne vedremo delle belle da qui in avanti.

    #940506
    Snello
    Membro

    Law: “Tra poco questa stanza salterà in aria!” Ci ho preso settimana scorsa!
    Capitolo nella norma, giusto così. Vergo a questo punto sembra sconfitto del tutto; mentre fino allo scorso capitolo si poteva ipotizzare un possibile ritorno. Rufy si prepara a sconfiggere Caesar e gli altri stanno arrivando. Franky probabilmente sarà in fondo al corridoio Rblabla, perché prima dell’assalto al laboratorio Law disse che quella è l’unica via di fuga e che porta al mare. Resta la grande incognita Buffalo & Baby 5… Provo a buttar lì una sorta di previsione: arrivano a Punk hazard, vengono avvisati da Do Flamingo che non ha più importanza difendere Caesar, però trovano Franky e nel 2 contro 1 lo sconfiggono. Il cyborg viene portato a Dress rosa dove sarà messo in cella con la ciurma di Law. Indi per cui, Law e Rufy (e forse anche Smoker) partono alla volta della residenza del fenicottero per salvare i propri compagni e chiudere il becco (scusate la battutaccia:asd:) all’uccelaccio.

    #940510

    mi viene da sorridere…ha “tagliato l’isola” ma oda gli ha “ridimensionato” la potenza….se lo dici tu.

    ps: smettila cosa? non sono ne tuo fratello ne tuo padre, impara un po di educazione.

    Ovvio che non sei ne mio padre ne mio fratello. :sisi: Però stai iniziando a dare seriamente fastidio. Se l’unico motivo per cui commenti è mirare sempre alla critica di One Piece hai sbagliato sia sezione che forum. Qui si commentano i capitoli, non si critica un manga. Un conto è discutere, un conto è metterla giù nel modo in cui lo fai tu. Che la pensi e la vedi sempre nello stesso modo, ormai l’abbiamo capito, ma allora te lo chiedo per favore, non condividere i tuoi problemi con noi che ci siamo iscritti al forum solo per aver piacere di condividere idee ed ipotesi su un manga che ci piace. Le tue affermazioni, al contrario di quelle di tutti gli altri, mancano di argomentazioni e tesi, e l’unica cosa che sei capace di fare, ripeto, è criticare. Continuare a dire sempre e solo “questo è più forte di quello, quello è più forte di quell’altro, o quello è il terzo più forte” non ha senso, e non è nemmeno lecito (è come se tu provassi ad aprire una discussione: “Chi è più forte tra pinco e pallino”? Ti accorgeresti che verrebbe subito chiusa, dato che non sono elementi di discussione questi, almeno in One Piece). Detto ciò, dato che penso di parlare per un gran numero di persone, ti chiedo solamente di scrivere con criterio quando parli di questo manga, e non continuare a sparare cavolate ai quattro venti così come se nulla fosse, dato che un conto è dare opinioni, un conto è scrivere cose infondate e che se scritte ripetutamente, urtano la sensibilità dei lettori. Avrei tranquillamente potuto ignorare i tuoi messaggi come facevo di solito e come la maggiorparte della gente del forum ormai fa credo (ripeto, parlo sempre per la sezione One Piece), ma non si può sempre stare zitti a questo mondo. Quindi, non penso che il rispetto dei membri più longevi del forum, che postano da anni per piacere di farlo, sia chiedere molto. Se sei una persona intelligente (e mi auguro tu lo sia), non rispondere al mio messaggio, ci ho già pensato io ad andare Off-topic e me ne assumo la responsabilità, mi basta tu capisca. Se invece non riesci proprio a trattenerti rispondimi in MP. Grazie

    #940511
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    law (escluso BB e BN) è il personaggio più forte mai visto fino ad ora…

    è una gran bella esagerazione e premesso che non si possano comparare facilmente come fosse dragon ball, non credo assolutamente che possa essere superiore agli ammiragli (e ci metto pure Kong che sarà spaventoso), Garp e Sengoku, Shanks e gli altri imperatori. Non esageriamo.
    E NON dimentichiamoci un certo Dragon che assai probabilmente dovrebbe essere il più forte del mondo.

    Piuttosto riflettevo su una cosa:
    se usa la room per colpire Vergo e nemmeno muore, vuol dire che senza la room non riuscirebbe a batterlo?
    Quindi non ha una spada di ottima fattura?
    E nemmeno uno haki più potente di quello di Vergo da imprimere nella spada e abbatterlo…
    Una spada così mi ricorda quelal del fratello di Inuyasha, in pratica non poteva uccidere nessuno. Chissà se funziona anche come una normale spada o va bene solo integrandola al potere di Law

    Il capitolo è un po’ troppo chiacchierato, ma tutto sommato è la saga ad essere così. Se ho capito bene Caesar dice che già 2 paesi hanno prenotato Shinokuni o lo posseggono ?

    Non mi piace tantissimo questo power up di Caesar che ingloba in sè Shinokuni: è di certo più digeribile del doping degli uomini-pesce (beh, una delle trovate peggiori di Oda) e molto più coerente, ma è pure inutile. Anche se questo super-bazooka potrebbe farlo scoppiare e disperdere già in quella zona il gas.

    Concordo con chi dice che Buffalo e Baby5 avranno un potere speciale (uno dei 2 intendo) per cui sarà una coincidenza (???) che riusciranno a salvare almeno 2 fra Caesar, Vergo e Monet.

    Concludo dicendo che il capitolo mi è piaciuto, specialmente Usopp :bowdown:

    #940513
    bluclaudino
    Partecipante

    “L’isola è tagliata a metà”

    Chi è il solito esagerato? :icon_rolleyes:

    Polpo :coffe:

    :prrr:

    Comunque, riguardo al capitolo.. dopo uno ottimo per me ne ha fatto uno pessimo, una settimana a dire come si sarebbe ripreso Vergo ed invece viene umiliato ancora, e ancora.. altre 15 pagine di chiacchiere inutili, bella l’ultima pagina, per me non c’è altro in questo capitolo. Spero che la saga si concluda qui, ormai sono molto più curioso di vederne il seguito.

    #940514
    IlRosso
    Partecipante

    altre 15 pagine di chiacchiere inutili, bella l’ultima pagina, per me non c’è altro in questo capitolo. Spero che la saga si concluda qui, ormai sono molto più curioso di vederne il seguito.

    Il fatto che non ci sia un cattivo veramente difficile da affrontare mi ha, personalmente, fatto itnendere che Oda abbia considerat PH come capitolo di passaggio…ha messo semplicemente le basi per il nuovo mondo, gettando luci e ombre sui nuovi cattivi (nuova Marina, DoFlamingo, Imperatori) e nuove alleanze (principalmente le Supernove)

    #940517
    bluclaudino
    Partecipante

    Nonostante le chiacchiere mi è piaciuto molto per diversi motivi: Vergo, come pensavo fin dall’ultima scan del 690, non è più in grado di combattere. Law l’ha tagliuzzato in diversi pezzi ed attaccato alla ringhiera della stanza del SAD. Se qualcuno non interviene (Baby 5 e Buffalo?) Vergo morirà a causa di Shinokuni.. Per la gioia di molti (ma non per la mia), la potenza di Law è stata ridimensionata, dato che l’isola è stata tagliata, ma non sembra aver subito poi tutti ‘sti danni. Ora il gas comunque sta davvero entrando da tutte le parti.. Bella comunque la scena in cui Law e Smoker si allontanano da vincitori abbandonando Vergo al suo destino. :sisi:

    Nemmeno la montagna tagliata da Mihawk ha subito tutti sti danni :icon_rolleyes: Ridimensionato.. se, m’han detto, ha tagliato a metà un isola :asd:

    Sull’altro fronte, Caesar rivela alla fine ciò che realmente pensa dei suoi subordinati. Comunque, ancora una volta, sono contento che Luffy non abbia concluso subito il match, così abbiamo potuto vedere l’effettiva potenzialità del Frutto Gas Gas, immune anche Shinokuni, con la quale può fondersi. A me la scena ha ricordato molto Moriah con il Shadows Asgard e mi è piaciuta. Un grande potere che non si è in grado di controllare.. Sembra che Luffy invece ci stia mostrando per la prima volta l’Elephant Bazooka! Chissà che devasto sta tecnica :sisi: Ormai, salvo intervento di Baby 5 e Buffalo, Caesar è davvero finito; peccato solo che Oda non abbia mostrato il colpo di Luffy già in questo capitolo, unica vera pecca.

    D’altra parte, mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Usopp esce fuori allo scoperto e si mette al centro della stanza circondato dagli uomini di Caesar ed inizia il suo monologo. Qui Usopp dimostra davvero di essere maturato come pirata, e di essere sempre più vicino al raggiungimento del suo sogno: diventare un coraggioso guerriero dei mari.

    Sugli altri fronti nulla da dire. I bambini guidati dai Mugiwara sempre in fuga, Chopper che cura Mocha, e Zoro/Tashigi che si ricongiungono al gruppo (fantastico quando Sanji vede la scena in cui Zoro trasporta Tashigi :asd:)


    @Gabriel
    , smettila, One Piece non è Dragonball..

    Mmh, invece sul sito dove ho letto io il capitolo manca la cover a colori. Qualcuno può postarla?

    Se devo essere sincero speravo in qualcosa di meglio.. un Gear First (o Fourth) ad esempio.. mi sembra l’ennesima tecnica fotocopia del PreTimeSkip.. E caesar è identico a Moria in tanti aspetti, mi sembra solo un gran ciarlatano :sisi:

    Usop ha dimostrato gran carattere già a Ennies Lobby ed in un modo molto più completo e forte di questa volta, non vedo nessun miglioramento caratteriale in questa fase, esce allo scoperto quando li becca con le braghe calate.

    Sugli altri fronti per me sono ancora troppe chiacchiere, evitabile Zoro che si perde (2 pagine buttate), evitabile continuare a mostrare gli scagnozzi di Caesar dispiaciuti e piagnucolanti..

    Ovviamente il tutto è una mia opinione, questo capitolo lo metterei tra i più brutti dell’intera saga (la saga potrebbe essere la più brutta del manga se continua così).

    ———- Post added at 15:38 ———- Previous post was at 15:35 ———-

    Il fatto che non ci sia un cattivo veramente difficile da affrontare mi ha, personalmente, fatto itnendere che Oda abbia considerat PH come capitolo di passaggio…ha messo semplicemente le basi per il nuovo mondo, gettando luci e ombre sui nuovi cattivi (nuova Marina, DoFlamingo, Imperatori) e nuove alleanze (principalmente le Supernove)

    Si, ok, ma non dopo la saga dell’Isola degli Uomini pesce, due saghe così mosce di fila..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 100 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.