One Piece 690: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #939443

    no no…
    4– al tuo compitino…
    E son buono… :sisi:

    Se mi può spiegare anche gli errori nel compito effettuato, Chaplin-sensei, gliene sarei grato. 😀
    Per come la vedo io, nel momento in cui il gas si sparge dappertutto, il posto non si può più considerare sicuro per chi vi si trova all’interno. , se la mia non si può considerare corretta.

    #939444
    jack roland
    Membro

    Compitino per chi ha voglia…
    Law (capitolo 678) dice di non poter garantire l’incolumità di chi sarebbe restato nel laboratorio allo scadere di due ore…
    Confida a Luffy che farà qualcosa che renderà il laboratorio insicuro…
    In questo capitolo apre in due il laboratorio…
    Sono scadute le due ore?…

    si secondo me law sapeva quanto era mostruoso vergo quindi sapeva che doveva utilizzare quell’attacco per contrastare lui ed il suo haki…non penso siano i 5 minuti anche perchè law diceva che lui non avrebbe potuto rendere più sicuro il laboratorio forse intendeva dire che con una sua azione il laboratorio non sarebbe stato più sicuro

    #939445
    bluclaudino
    Partecipante

    Riporto il messaggio privato di Bluclaudino in cui spiega il suo punto di vista riguardo all’haki e non a questioni personali (io haki non ne possiedo e nemmeno lui penso :asd:):

    Torno a scrivere io:
    Dove ti avrei “punzecchiato” esattamente? Non mi sembra di aver usato termini scurrili od offensivi in alcun caso. Se per te lo sono, ME NE DISPIACCIO E MI SCUSO.
    Se per te non è lecito che l’autore cambi idea, smetto all’istante di discutere. Mi sembra manchino le basi per un dialogo, viste le posizioni di partenza totalmente discordanti. 😀

    Ti sembra il thread dedicato all’Haki? No, quindi è OT.

    Torna indietro a pagina 5, ho fatto un piccolo elenco di quote. Atteggiamenti simili sarebbero sconsigliati, l’OT reiterato è vietato.

    Per me non è lecito che l’autore vada contro le proprie regole, quindi spero che non sia così.

    FINE OT.

    #939446
    ningen
    Membro

    Mhhh, Oda ha scelto di trattare sia il fronte Caesar che quello Vergo. Se per quanto riguarda il fronte Caesar non ho nulla da dire, mentre Smoker che perde di proposito contro Vergo, per fare un favore a Law mi fa un pò storcere il naso.
    Ad ogni modo scopriamo che i poteri di Vergo sono dovuti ad un Haki dell’armatura molto potente… Belle le parole di Law, un pò meno bello è vedere che apparentemente Law mette fuori combattimento Vergo con una facilità impressionante (ma sarà cosi?). Un pò deluso da questa cosa… Capitolo con alti e bassi.

    Ps Chi sarà quella vecchietta che sta curando Caribou? Da quanto ho capito Caribou è capitato nell’isola di Kaido (o una delle sue isole), direi che sono delle miniavventure davvero interessanti :sisi:

    #939447
    chaplin
    Partecipante

    Se mi può spiegare anche gli errori nel compito effettuato, Chaplin-sensei, gliene sarei grato. 😀
    Per come la vedo io, nel momento in cui il gas si sparge dappertutto, il posto non si può più considerare sicuro per chi vi si trova all’interno.

    chiamasi principio di causa effetto…
    la causa precede l’effetto…
    CC decide di far entrare il gas nel building A nel capitolo 679 e in quello B diversi capitoli dopo..
    Ma anche se avesse avuto doti di preveggenza, Law non sarebbe mai stato in grado di calcolare in quanto tempo gli edifici si sarebbero riempiti di gas…
    Se poi ci aggiungi che Law dice espressamente “io (Law) farò (verbo al futuro) qualcosa che lo renderà insicuro”
    Bingo…

    Avendo contestato il voto…
    Te lo abbasso a 3…
    E son buono :sisi:

    #939448
    Snello
    Membro

    @Chaplin: magari Law, viste le condizioni, ha semplicemente pensato di affrettare i tempi. Il SAD, per ipotesi, potrebbe essere un macchinario che non reagisce molto bene all’essere tagliato causando una grande esplosione… Due ore non credo proprio siano passate.

    #939449
    jack roland
    Membro

    chiamasi principio di causa effetto…
    la causa precede l’effetto…
    CC decide di far entrare il gas nel building A nel capitolo 679 e in quello B diversi capitoli dopo..
    Ma anche se avesse avuto doti di preveggenza, Law non sarebbe mai stato in grado di calcolare in quanto tempo gli edifici si sarebbero riempiti di gas…
    Se poi ci aggiungi che Law dice espressamente “io (Law) farò (verbo al futuro) qualcosa che lo renderà insicuro”
    Bingo…

    Avendo contestato il voto…
    Te lo abbasso a 3…
    E son buono :sisi:

    accidenti che voti bassi…. io che voto mi sono preso??

    #939450
    chaplin
    Partecipante

    accidenti che voti bassi…. io che voto mi sono preso??

    NC come gli altri…
    non hai risposto…
    hai detto ciò che non pensi e ripetuto le mie parole…

    Capito… dovrò mettermi io a scartabellare tutti i capitoli per fare una stima del tempo passato
    Siete tutti accidiosi… :sisi:

    Si scherza neh… :asd:

    #939451
    Snello
    Membro

    NC come gli altri…
    non hai risposto…
    hai detto ciò che non pensi e ripetuto le mie parole…

    Capito… dovrò mettermi io a scartabellare tutti i capitoli per fare una stima del tempo passato
    Siete tutti accidiosi… :sisi:

    Si scherza neh… :asd:

    Io ho risposto….
    Riguardo alle altre supernove (non ricordo chi le ha accennate), credo proprio che Urouge, Capone e Drake siano al servizio di qualcuno (Drake sicuramente di Kaido). Bonney non saprei, in fondo è la più enigmatica.

    #939452
    chaplin
    Partecipante

    @Chaplin: magari Law, viste le condizioni, ha semplicemente pensato di affrettare i tempi. Il SAD, per ipotesi, potrebbe essere un macchinario che non reagisce molto bene all’essere tagliato causando una grande esplosione… Due ore non credo proprio siano passate.

    Qui volevo arrivare…
    Se non sono trascorse le due ore… le possibilità sono due…
    1 E’ stato costretto ad affrettare i tempi… (la sua era una stima… capita di dover cambiare idea)
    2 Non ha ancora fatto ciò che metterà in pericolo la vita dei presenti nel laboratorio…

    Ipotizzando vera la 2…
    Se non è l’aver diviso in due il laboratorio… cosa avrà in mente di ancor più pericoloso…?
    :mah:

    ———- Post added at 19:16 ———- Previous post was at 19:15 ———-

    Io ho risposto….

    Non mi sono spiegato bene…
    la tua non era una risposta… alla mia domanda.
    E’ non classificabile :sisi:
    Ho letto ciò che hai scritto.. :sisi:

    #939454
    Snello
    Membro

    Non mi sono spiegato bene…
    la tua non era una risposta… alla mia domanda.
    E’ non classificabile :sis:
    Ho letto ciò che hai scritto.. :sisi:

    Ajje capito:D Sono dell’idea che abbia affrettato i tempi. In fondo SAD funziona solo grazie a Caesar, quindi grazie al gas derivato dai suoi poteri (anche se c’è l’ipotesi che funzioni grazie alle sue conoscenze scentifiche, che manderebbe a monte la mia ipotesi). Dalla distruzione a breve verrà provocata una gigantesca esplosione… E qua ci si sbizzarisce: Franky, due anni prima, ha fatto saltare in aria il laboratorio di Vegapunk che ospitava un macchinario per scaldare l’isola. Il SAD potrebbe avere lo stesso funzionamento e solo grazie a Caesar è in grado di funzionare. In fondo il macchinario dell’isola di Franky (che non ricordo come si chiami) era incompleto: era il gas di Caesar il carburante necessario…
    Ipotesi macchinosa, spero si capisca.

    #939458

    Ajje capito:D Sono dell’idea che abbia affrettato i tempi. In fondo SAD funziona solo grazie a Caesar, quindi grazie al gas derivato dai suoi poteri (anche se c’è l’ipotesi che funzioni grazie alle sue conoscenze scentifiche, che manderebbe a monte la mia ipotesi). Dalla distruzione a breve verrà provocata una gigantesca esplosione… E qua ci si sbizzarisce: Franky, due anni prima, ha fatto saltare in aria il laboratorio di Vegapunk che ospitava un macchinario per scaldare l’isola. Il SAD potrebbe avere lo stesso funzionamento e solo grazie a Caesar è in grado di funzionare. In fondo il macchinario dell’isola di Franky (che non ricordo come si chiami) era incompleto: era il gas di Caesar il carburante necessario…
    Ipotesi macchinosa, spero si capisca.

    Quindi per te Law vuole utilizzare il SAD (creando un esercito di Zoan) e non distruggerlo? Il fatto è che Luffy non acconsentirebbe mai ad una cosa del genere, credo.

    #939459
    bluclaudino
    Partecipante

    accidenti, ma vi accapigliate per così poco ognuno ha le sue idee…. e vanne entrambe rispettate anche se non siete d’accordo, dai parliamo del cap…

    Più che dire di continuare in MP per non annoiare voi che leggete e per non andare OT non so che fare :mah:

    ———- Post added at 19:33 ———- Previous post was at 19:31 ———-

    no no…
    4– al tuo compitino…
    E son buono… :sisi:

    Ha aperto il pentolone col SAD :look:

    #939461
    Snello
    Membro

    Quindi per te Law vuole utilizzare il SAD (creando un esercito di Zoan) e non distruggerlo? Il fatto è che Luffy non acconsentirebbe mai ad una cosa del genere, credo.

    L’esatto contrario: Law ha già distrutto SAD tagliandola. E sarà la sua esplosione a rendere insicuro il laboratorio. Perciò ho risposto alla domanda di Chaplin. Mi è venuta in mente la situazione di Franky perché in fondo Punk Hazard era un luogo di ricerca di Vegapunk. E abbiamo visto che, con i macchinari di Vegapunk, non ci vuole nulla a provocare una grossa esplosione…

    #939463
    bluclaudino
    Partecipante

    Law dice “ho distrutto l’ingranaggio”. Penso si riferisca proprio al SAD :sisi: Ha distrutto l’arma ambita da Big Mam (visto che Pekoms e Tamago guardano la trasmissione in diretta) e progettata da Doflamingo (o chi per lui), nell’era dei più forti (iniziata con la morte di Barbabianca) bisogna fare cose folli per stare al passo :ahsisi: E togliere la “caramella” dalle mani di un bambino imperatore è abbastanza folle credo..

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.