One Piece 690: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #939603
    Ruffy
    Membro

    dov’è scritto che sono stati fermi proprio per due anni? da come è scritto, pare solo che sono fermi dalla guerra, non che ora si sono rimessi in moto..o sbaglio?

    #939607
    bluclaudino
    Partecipante

    se devo essere sincero, ormai mi sono abituato a questo “ecchecaso” su cui si fonda praticamente tutto il manga, all’inizio l’ho criticato aspramente, ma ormai fa parte di one piece, e dello stile di oda, e dubito che oda cambi registro. (anche se mi piacerebbe molto).

    Non è sempre stato così e speravo non fosse così dopo lo Skip, spero ancora che non vada tutto di pari passo coi Mugi.. poi boh, alla fine un po’ di sospensione d’incredulità c’è in ogni manga non ne faccio un dramma.. è solo un’osservazione 😀

    ———- Post added at 13:23 ———- Previous post was at 13:20 ———-

    dov’è scritto che sono stati fermi proprio per due anni? da come è scritto, pare solo che sono fermi dalla guerra, non che ora si sono rimessi in moto..o sbaglio?

    Quindi staranno fermi fino alla fine del manga secondo te? :icon_rolleyes: Mi pare ovvio che si rimetteranno in moto, e lo faranno guarda caso proprio due anni, come i mugi.. potrebbe essere giustificabile una cosa simile se accadesse qualcosa di molto drastico causato proprio da Rufy & Co. questo si: ad esempio se Rufy spodestasse un Imperatore/sconfiggesse Doflamingo&Caesar&Co. sarebbe un espediente che giustificherebbe il riavvio della marina.. oppure Law che spezza “l’ingranaggio” (il SAD) che forse, più che mettere in moto qualcosa permetteva di tenere il freno a mano tirato :sisi: Farebbe comunque strano il fatto che Law lo spezzi proprio all’arrivo dei Mugi e che tutto sia subordinato al loro ritorno (che, tra l’altro, non era previsto dalla marina).

    #939611
    Ruffy
    Membro

    si ma che ne sai, che lo faranno a breve? xD … potrebbero ancora continuare i loro preparativi fino alle prossime due saghe, per quanto ne sappiamo

    concordo con chaplin, spesso dai per scontate troppe cose :asd:

    #939614
    bluclaudino
    Partecipante

    si ma che ne sai, che lo faranno a breve? xD … potrebbero ancora continuare i loro preparativi fino alle prossime due saghe, per quanto ne sappiamo

    concordo con chaplin, spesso dai per scontate troppe cose :asd:

    E due saghe a quanto tempo equivalgono? Due settimane? Ok rettifico, hanno aspettato due anni e due settimane, cambia tutto :icon_rolleyes:

    #939615
    IlRosso
    Partecipante

    Farebbe comunque strano il fatto che Law lo spezzi proprio all’arrivo dei Mugi e che tutto sia subordinato al loro ritorno (che, tra l’altro, non era previsto dalla marina).

    Law e Jimbe hanno collaborato per salvare Rufy e si conoscono…e se il chiururgo avesse saputo che i Mugiwara si sarebbero incontrati dopo due anni e sarebbero passati proprio per PH?Se li avesse aspettati per dar via al piano?

    #939619
    bluclaudino
    Partecipante

    Law e Jimbe hanno collaborato per salvare Rufy e si conoscono…e se il chiururgo avesse saputo che i Mugiwara si sarebbero incontrati dopo due anni e sarebbero passati proprio per PH?Se li avesse aspettati per dar via al piano?

    Come faceva Law a sapere che sarebbero passati di lì? La corrente li ha portati su quell’isola per caso e loro casualmente sono stati contattati con una telefonata (bisogna ancora capire chi li ha chiamati se non sbaglio), non era pianificato che passassero proprio di lì. Va benissimo che ci sia l’elemento random che rende la storia appassionante, ma io qualche dubbio me lo pongo su questa architettura della buona sorte :sisi:

    Come ho detto poco fa, un modo (uno dei tanti ovviamente) ci sarebbe: Law era si casualmente su PH, ma appena scopre che i Mugi sono vicini decide di agire e di chiedere il loro supporto. Fatto ciò la marina reagirà a delle conseguenze che probabilmente scopriremo nei prossimi capitoli, importante è capire quale sia la centralità dell’ingranaggio distrutto da Law. Spero che sarà così, spero che la Marina non venga fuori con un “piano biennale” precedentemente organizzato e casualmente concomitante col ritorno dei Mugi perchè non mi piacerebbe.

    #939620
    Ruffy
    Membro

    E due saghe a quanto tempo equivalgono? Due settimane? Ok rettifico, hanno aspettato due anni e due settimane, cambia tutto :icon_rolleyes:

    di nuovo…che ne sai che durano così poco? e inoltre in queste saghe potrebbero succedere cose che diano un motivo valido alla marina per intervenire, che non sia solo dovuto al caso..

    #939622
    bluclaudino
    Partecipante

    di nuovo…che ne sai che durano così poco? e inoltre in queste saghe potrebbero succedere cose che diano un motivo valido alla marina per intervenire, che non sia solo dovuto al caso..

    Quanto pensi che durino, mesi? Anni? Allora i Time skip che li facciamo a fare? Su questo non concordo con la tua obbiezione.. Tutte le saghe hanno tempi ridottissimi, su PH pensi sia passato più di un giorno? Non ci sono elementi per dirlo ma ci sono elementi per dire che non sono sicuramente passati nè mesi nè settimane.

    L’ho già detto sopra, spero che si avveri la seconda opzione e non la prima, che siano degli eventi “causa-effetto” e non banalmente casuali, perciò ho preso l’esempio dell’Isola degli Uomini Pesce che spero non si ripeta. E’ un auspicio per gli eventi futuri e la continuazione della saga in corso 😀

    #939624
    IlRosso
    Partecipante

    appena scopre che i Mugi sono vicini decide di agire e di chiedere il loro supporto.

    Credo sia proprio così, per il semplice fatto che la prima cosa che Law chiede a Rufy è quella di spodestare un imperatore…se non ci fossero coincidenze nessun manga potrebbe esistere come nessuna storia, stiamo guardando il pelo nell’uovo…se Frodo non fosse stato il nipote di Bilbo, se i droidi non fossero atterrati su Tatooine…

    #939636
    Snello
    Membro

    se non ci fossero coincidenze nessun manga potrebbe esistere come nessuna storia, stiamo guardando il pelo nell’uovo…se Frodo non fosse stato il nipote di Bilbo, se i droidi non fossero atterrati su Tatooine…

    Appunto. è come se i Mugi fossero arrivati su Skypiea, abbiano passato una bella vacanza e poi se ne siano andati. Qualche giorno dopo scoprono che un mega nemico con il frutto (a mia opinione) più bello del manga ha distrutto l’isola e loro non han potuto combatterlo. Be’ peccato, tanto sono già a Water 7 perché non hanno incontrato nè Foxy (forse quello non sarebbe stato un male:asd:) nè Aokiji. Non hanno soldi per riparare la Merry e neanche per farsi derubare dalla Franky family, così ripartono e riescono ad arrivare a Thriller bark dove diventano zombie perché Rufy non ha imparato gear second e third e Franky non c’è… Direi che è meglio esistano le coincidenze:sisi:

    #939646
    chaplin
    Partecipante

    Non posso sbilanciarmi più di tanto qui.. però credo che Law avesse in mente fin dall’inizio di distruggere il “pentolone” del SAD ed il laboratorio intero a questo punto. Dicendo che non avrebbe potuto garantire l’incolumità di tutti poteva riferirsi al fatto che il laboratorio una volta distrutto non avrebbe più potuto proteggerli da Shinokuni, e mi sembra chiaro. Comunque, non abbiamo riferimenti di tempo precisi, se non negli ultimi 20 minuti. Anche se mi viene da pensare in ogni caso che Law visto come si sono messe le cose abbia deciso di anticipare il piano (altrimenti il gas avrebbe raggiunto anche lui con conseguente morte). Law esattamente nel 678 dice che non può garantire l’incolumità di tutti per più di 2 ore, dato che poi compierà un’azione che renderà il laboratorio molto meno sicuro. Il fatto che adesso Shinokuni possa tranquillamente entrare da ogni parte è già un punto a favore dell’ipotesi, senza contare che Law distruggendo la botte del SAD potrebbe anche aver innescato una qualche pericolosa reazione. Non a caso il capitolo si chiama SAD (nessuno si è chiesto perchè dato che non se ne parla nemmeno nel 690?), e come ha già detto qualcuno (blu mi pare) distruggendolo potrebbe aver fatto incazzare sia Doflamingo che l’Imperatore in questione (Big Mom).

    Questo è quanto, e non ti azzardare a darmi NC (se proprio dammi un NP:asd:) o un’insufficienza. Con tutto quello che ti pago per farmi prendere dei bei voti :coffe:

    Gli assegni con cui mi hai pagato erano tutti scoperti…:icon_mad:
    ohh… se i pagamenti fossero stati in quinte… scoperte…:sbav:

    6– per l’impegno… :sisi:

    Purtroppo ho verificato che non ci sono molti riferimenti temporali…
    Tra l’inizio dello scontro tra Zoro e Monet e la fine di quello tra law e vergo… trascorrono 15 minuti…
    Prima ne avvengono di ogni… ma non riesco a dare una valutazione sulle tempistiche…
    :sisi:

    Tutto ciò che Law ha tagliato è nella sua room…
    Sarebbe un gioco da ragazzi ricomporre l’edificio e far tornare tutto come prima…
    :sisi:

    #939655
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Tutto ciò che Law ha tagliato è nella sua room…
    Sarebbe un gioco da ragazzi ricomporre l’edificio e far tornare tutto come prima…
    :sisi:

    ci vorrebbe il frutto saldatura-saldatura…. :asd:

    [SPOILER]scherzoooooo[SPOILER]e se il frutto di Law fa ricomporre solo le cose ?[/SPOILER][/SPOILER]

    #939675
    Jiraiya92
    Membro

    letto il cap. veramente bello. però: voto 9

    non do’ dieci perchè tra tutto il bello del cap ci sono state un po’ di cose che non mi sono piaciute.

    partiamo con l’elenco:

    – la prima parte con rufy e caesar è identica a quella dello scorso capitolo, in cui cerca di dissuadere rufy. si poteva evitare facendo qualcosina di nuovo

    – a mio parere vergo con questa manifestazione del suo potere (cioè, si gonfia peggio di dragon ball) è peggiorato.
    molto meglio se rimaneva con il suo classico fisico ma sempre concentrando al massimo l’haki. cioè, mi ha dato proprio fastidio vedere una roba del genere. veramente brutto, brutto, brutto.

    – mentre dofla parla di vergo si parla della sua ambizione come se fosse il tekkai. tuttavia non si è mai parlato delll’ambizione come potere simile al tekkai.
    l’utilizzo dell’ambizione non giustifica una tale trasformazione di fisico. questo è poco ma sicuro.

    – per quanto sia bello il taglio di law è decisamente esagerato. praticamente sarebbe allo stesso livello di mihawk e di zoro. tuttavia law non è nato come uno spadaccino, e non lo è. la spada gli serve solo per il suo potere. a tal proposito ho una domanda da fare (si trova in fondo)

    – non mi è piaciuta la doppia pagina di vergo tagliato in 2. (è disegnato male)

    tutto il resto è positivo.

    domande:

    -ma quando law taglia vergo e l’edificio sta utilizzando la room? perchè se sì, allora l’esagerazione è ancora più grande (in quanto law non può creare una room così grande, cioè più larga di tutta la montagna)

    – ma come mai i bambini sembrano tornati coscenti? non mi ricordo cosa è successo negli scorsi cap, a parte il sacrificio di mocha.

    PS questa è una considerazione che però non può influire sul capitolo, ma sull’intera gestione della saga: come temevo oda per non rischiare di fare uno scontro brutto, non ci ha proprio fatto vedere lo scontro tra smoker e vergo. in sostanza avremo una saga senza un combattimento principale!
    oda ha gettato il sasso e ritratto la mano. questa cosa non mi piace proprio. avrei preferito che osasse di più. strano che nessuno se ne sia accorto.
    anche perchè avrebbe potuto tranquillamente togliere 3/4 delle parti ripetitive e noiose dei bambini per inserire parti dello scontro.

    PPS mi rivolgo all’utente, o gli utenti, che hanno citato il discorso di dofla (non mi ricordo ne chi ha scritto, ne in quale topic fosse. probabilmente è un topic vecchio): il discorso sulla giustizia di dofla a marineford è sì bello, tuttavia non è un’invenzione geniale di oda.
    è già presente praticamente identico in death note, ed è un pensiero che si può ritrovare con molte sfumature in moltissime cose. 😀

    ———- Post added at 20:05 ———- Previous post was at 19:59 ———-

    Ragazzi, sull’effetto visivo dovuto all’haki dell’armatura è abbastanza inutile continuare a discutere. Per quanto non sia il massimo, è comprensibile che a distanza di anni e anni Oda abbia cambiato idea e trovato una maniera diversa per rappresentare graficamente la “possanza” del colpo hakizzato. L’unico dato oggettivo è che, , tutti i colpi rivestiti di haki dell’armatura (ovvero quasi sempre) appaiono di color nero. In questo capitolo Vergo ha parlato esplicitamente di livelli di haki e di cosa essi comportano in uno scontro. Sinceramente, io sono contento che ora si riesca a distinguere chiaramente se un personaggio stia potenziando l’attacco o meno. La raffigurazione del canone precedente (ove a livello di colorazione non accadeva nulla) era ambigua, poco chiara e aperta a mille interpretazioni (alla fine di parla di “semplici” attacchi fisici e non di attacchi con poteri speciali da frutto del diavolo). :sisi:

    tra marineford e il timeskip non passano anni ma solo mesi. oda avrebbe cambiato rotta improvvisamente!
    la cosa è troppo controsenso!.
    tuttavia ne abbiamo già parlato, e non vedo il motivo di proseguire su questa diatriba.

    al massimo uno può esprimere ogni volta il fatto che la colorazione non gli piaccia.

    e comunque nel cap non si parla di livelli dell’ambizione. si dice solo che ha un’ambizione molto forte

    ———- Post added at 20:08 ———- Previous post was at 20:05 ———-

    Marco e Jaws perchè non hanno usato quest’Haki? Perchè gli ammiragli non l’hanno usato? Perchè Barbabianca non l’ha usato? Perchè Rayleigh non lo usa contro Kizaru? Dai, lasciar morire Ace senza usare tutto quello che conoscono.. mi sembra giusto.. Non diciamo che magari non conoscevano questo Haki, visto che Rufy lo ha appreso da Rayleigh lui lo conosceva ma non l’ha usato e ciò significa che u superbig prima del “salto” lo conoscevano ma non si capisce perchè non l’hanno usato o perchè Oda abbia fatto questo cambio di programma, avrei preferito che rimanesse trasparente, una sorta di aura invisibile come spiega Ray, invece così diventa una superarmatura che useranno tutti d’ora in avanti e che ha uno stile incoerente con la prima parte, non mi piace..

    se si intende l’armatura nel senso di potere che ti aiuta a difenderti allora ok (come sentomaru).
    ma in questo cap si è parlato di armatura un po’ troppo simile come tekkai.
    vergo irrobustice il suo corpo così da non poter essere tagliato. la cosa avrebbe senso se vergo applicasse tekkai e ambizione allo stesso tempo.

    comunque sono d’accordo su tutto quello che hai scritto

    ———- Post added at 20:23 ———- Previous post was at 20:08 ———-

    ma vedremo in futuro.

    be’… ma si è già visto. non ci sono più dubbi.

    Intervengo in modo molto schematico…
    – Law ha usato il suo potere… Lo si vede creare la room poco prima di sferrare il fendente… Inequivocabile

    a dire il vero crea una mini- room per riprendersi il cappello. non siamo ancora sicuri se abbia utilizzato la room per il taglio. ma tanto, sia che l’abbia utilizzata, sia che non l’abbia fatto, sempre di esagerazione si tratta

    Sinceramente io trovo tutte queste discussioni sull’Haki abbastanza futili, dato che dite sempre le stesse cose in maniera ripetitiva.. Semplicemente Oda non aveva pensato prima al fatto che sarebbe stato meglio rappresentarlo in qualche modo questo potere, per evitare come ha detto Chaplin di dover far dire ogni volta quando qualcuno ne fa uso. Tuttavia dire che mi sembra solo di un effetto grafico mi pare eccessivo. Lo scurimento lo vedono tutti quando viene utilizzato, se così non fosse sarebbe una cazzata pazzesca. Oda per salvarsi da questa cosa comunque potrebbe semplicemente dire che quando la parte del corpo diventa scura è perchè si utilizza un livello di Haki più potente, dato che anche adesso abbiamo già visto che è comunque possibile fare uso di Haki senza l’inscurimento.. Per il fatto che a Marineford e prima non abbiamo mai visto questa cosa, è perchè Oda semplicemente non ci aveva ancora pensato. Ma non credo che adesso bisogna farne una tragedia, anzi bisognerebbe essere contenti poter capire chi utilizza l’Haki senza ogni volta doverlo per forza leggere per capire che un personaggio ne fa uso.

    ma ragazzi. da dopo marineford alla spiegazione dell’haki da parte di ray passano solo pochi mesi per oda. non può non aver pensato già ad una cosa del genere. dai…. non si può non ammettere che in questo oda abbia toppato.

    e poi anche il discorso relativo a marineford, in quest’ottica non avrebbe senso. oda sapeva già perfettamente del funzionamento dell’haki. ciò che ha cambiato è solo l’aspetto visivo. quello che si critica è solo questo.

    in questa frase non mi riferisco a te, franky, ma agli utenti in generale: operare una distinzione tra haki trasparente (haki debole) e haki nero (haki forte) genererebbe solo altri controsensi. in tal caso a marineford tutti i grandi personaggi avrebbero utilizzati l’haki debole, e nessuno avrebbe utilizzato l’haki forte per prevalere sugli altri? vedete che non ha senso. l’haki utilizzato a marineford e quello visto da dopo il timeskip è dello stesso tipo. è cambiato solo l’effetto visivo

    ———- Post added at 20:25 ———- Previous post was at 20:23 ———-

    be ma poi scusate oda non ha ancora ne ammesso che è un suo errore ne cercato di dare una risposta razionale sull’haki oscurato io penso che non bisogna ancora discutere sull’haki oscurato prima che oda non dia una sua definitiva risposta

    ma ti pare che una persona lo ammetterebbe? :asd:

    #939681
    chaplin
    Partecipante

    a dire il vero crea una mini- room per riprendersi il cappello. non siamo ancora sicuri se abbia utilizzato la room per il taglio. ma tanto, sia che l’abbia utilizzata, sia che non l’abbia fatto, sempre di esagerazione si tratta

    Law crea un vortice con la mano, un attimo prima che Vergo gli corra incontro… e poi sferra il fendente micidiale.
    Che sia o no la room… usa senza dubbio il suo potere… :sisi:

    #939683
    bobs
    Partecipante

    domande:

    -ma quando law taglia vergo e l’edificio sta utilizzando la room? perchè se sì, allora l’esagerazione è ancora più grande (in quanto law non può creare una room così grande, cioè più larga di tutta la montagna)

    – ma come mai i bambini sembrano tornati coscenti? non mi ricordo cosa è successo negli scorsi cap, a parte il sacrificio di mocha.

    – Beh non possiamo sapere se sia riuscito a creare una room effettivamente così grande, non mi stupirei anzi l’avevo anche proposta come idea; è molto difficile, quello si, ciò non toglie che come spadaccino secondo me invece Law è eccellente e forse ai livelli di Zoro. Potrebbe anche essere, ipotesi più realistica, che lui abbia fatto una room di dimensioni notevoli ma che il taglio alla montagna e il resto siano solo “inerzia” del taglio del SAD.

    -dal nulla si sono accorti che quello che prendevano erano droghe, il “sacrificio” di mocha probabilmente, detta in veneziano, “ghè ga dà na descantada” e hanno quindi avuto un pò di sale in zucca (meglio, sennò si perdevano pagine per far capire il tutto) 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.