One Piece 690: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #939464
    chaplin
    Partecipante

    Ha aperto il pentolone col SAD :look:

    chi? Winston?
    :mah:
    Chiediamolo a lui…. è un contemporaneo, vivente e scrivente… :sisi:

    :asd:

    Non siete d’aiuto…
    Farò il compitino da solo…. che è meglio… :coffe:

    #939466

    Law dice “ho distrutto l’ingranaggio”. Penso si riferisca proprio al SAD :sisi:

    Franky, magari, potrebbe essere in grado di riprogrammarlo, annullandone l’effetto di partenza oppure modificandolo. Che ne dite? :ahsisi:
    Se è così importante questo SAD dubito esca di scena già ora.

    @ Chaplin:
    Sì, è vero. Confesso di avere aperto il pentolone del SAD. Ora abbatterò un Imperatore (o un Moderatore – battuta)! :tunz:

    #939467
    bluclaudino
    Partecipante

    Franky, magari, potrebbe essere in grado di riprogrammarlo, annullandone l’effetto di partenza oppure modificandolo. Che ne dite? :ahsisi:
    Se è così importante questo SAD dubito esca di scena già ora.

    Però dubito anche che Rufy cerchi di impossessarsene per i suoi scopi (quali scopi? :asd:). Mi sembra più tipo da “spacco tutto” :sisi:

    ———- Post added at 19:42 ———- Previous post was at 19:40 ———-

    Sì, è vero. Confesso di avere aperto il pentolone del SAD. Ora abbatterò un Imperatore (o un Moedratore – battuta)! :tunz:

    Io non moedro :look:

    :asd:

    Comunque no, non puoi, io non ho il cappotto sulle spalle :asd:

    #939469

    Io non moedro :look:

    :asd:

    Comunque no, non puoi, io non ho il cappotto sulle spalle :asd:

    Ho corretto. :prrr:

    Il cappotto sulle spalle è figo. Magari riuscissi a portarlo, a correre e a combattere senza che mi cada in seguito al più impercettibile dei movimenti. :asd:

    Concordo su Rufy: come ho scritto nel mio post precedente non mi sembra interessato al SAD in alcun modo. Secondo me da ora in poi il gioco lo condurrà Law insieme ai Mugiwara dotati di buon senno. :sisi:

    #939479
    jack roland
    Membro

    NC come gli altri…
    non hai risposto…
    hai detto ciò che non pensi e ripetuto le mie parole…

    Capito… dovrò mettermi io a scartabellare tutti i capitoli per fare una stima del tempo passato
    Siete tutti accidiosi… :sisi:

    Si scherza neh… :asd:

    be non ho ripetuto le tue parole, cmq alla risposta che ho dato prima aggiungo che law non poteva calcolare quanto tempo ci avrebbe impiegato ad impossessarsi del cuore e stendere vergo con quell’attacco quindi già quando ha detto 2 ore non ne era sicuro…. sarà passata un oretta metti che lui sin da subito va verso la sala del sad… poi lui con smoker combattono con wergo e li sarà passata una mezzoretta anche perchè la prima volta law viene subito sconfitto poi c’è smoker che gli da due mazzate ma poi si lascia sconfiggere e poi law con un colpo stende vergo, rompe ilmacchinario ed il laboratorio diventa insicuro…. totale un ora o forse più…..poi magari non è così

    #939492
    The Comedian
    Membro

    10 pagine sono troppe da recuperare…ho letto alcuni commenti e sulla questione annerimento da Haki non presente a MF, penso semplicemente che sia stata una trovata recente di Oda per far capire che quel personaggio sta usando una tecnica che potenzia con l’haki dell’armatura :sisi:

    Voto 9 al capitolo…spettacolare, anche se non pensavo che Vergo venisse liquidato così velocemente pensavo che dopo aver riacquistato il cuore Law gli avrebbe prima fatto capire quanto era diventato forte, magari facendogli prima perdere qualche arto e poi l’avrebbe finito.
    Ora il Fenicottero è incazzato e si attendono i suoi inviati, mentre Caesar verrà steso nel prossimo.
    Mi chiedo come Zoro non sia ancora finito preda di Shinokuni :asd:

    #939494
    Giulio354
    Partecipante

    Che capitolone !!!

    Caesar è veramente patetico, il classico bulletto che quando è con il branco fa tutto il gradasso, ma poi da solo non vale nulla e tenta di nascondersi dietro il nome di altri…vergogna!!!

    Combattimento Vergo vs Smoker palesemente falsato dal tentativo del fumoso di recuperare il cuore del suo “alleato”, anche se una nota positiva va per la resistenza.

    Scontro Law vs Vergo pura libidine, non c’è storia sia per il lato pratico, sia per come ci si arriva, certo che sia il VA che Dofla non hanno capito niente del chirurgo, il Fenicottero cosi convinto del suo subordinato, rimane senza il sorriso quando capisce che forse i pivellini non sono poi così pivelli come credeva.

    Discorso finale epico, quasi ai livelli di Dofla, che apre diverse strade, dal dubbio su come agiranno una volta catturato CC, dal come reagira il flottaro, da come si muoveranno le altre tre ex-supernove alleate, dal comportamento di BigMom (la quale può essere stata inserita appunto in riferimento a chi ha mosso veramente le acque), ecc.

    Questi capitoli mi fanno adorare questo manga ancora di più!

    #939498
    gabriel
    Partecipante

    10 pagine sono troppe da recuperare…ho letto alcuni commenti e sulla questione annerimento da Haki non presente a MF, penso semplicemente che sia stata una trovata recente di Oda per far capire che quel personaggio sta usando una tecnica che potenzia con l’haki dell’armatura :sisi:

    Voto 9 al capitolo…spettacolare, anche se non pensavo che Vergo venisse liquidato così velocemente pensavo che dopo aver riacquistato il cuore Law gli avrebbe prima fatto capire quanto era diventato forte, magari facendogli prima perdere qualche arto e poi l’avrebbe finito.
    Ora il Fenicottero è incazzato e si attendono i suoi inviati, mentre Caesar verrà steso nel prossimo.
    Mi chiedo come Zoro non sia ancora finito preda di Shinokuni :asd:

    concordo con te, e spero vivamente, che vergo in qualche modo, sia ancora in grado di combattere…. in caso contrario law sarebbe forse il personaggio più potente mai visto….

    #939502

    Compitino per chi ha voglia…
    Law (capitolo 678) dice di non poter garantire l’incolumità di chi sarebbe restato nel laboratorio allo scadere di due ore…
    Confida a Luffy che farà qualcosa che renderà il laboratorio insicuro…
    In questo capitolo apre in due il laboratorio…
    Sono scadute le due ore?…

    Non posso sbilanciarmi più di tanto qui.. però credo che Law avesse in mente fin dall’inizio di distruggere il “pentolone” del SAD ed il laboratorio intero a questo punto. Dicendo che non avrebbe potuto garantire l’incolumità di tutti poteva riferirsi al fatto che il laboratorio una volta distrutto non avrebbe più potuto proteggerli da Shinokuni, e mi sembra chiaro. Comunque, non abbiamo riferimenti di tempo precisi, se non negli ultimi 20 minuti. Anche se mi viene da pensare in ogni caso che Law visto come si sono messe le cose abbia deciso di anticipare il piano (altrimenti il gas avrebbe raggiunto anche lui con conseguente morte). Law esattamente nel 678 dice che non può garantire l’incolumità di tutti per più di 2 ore, dato che poi compierà un’azione che renderà il laboratorio molto meno sicuro. Il fatto che adesso Shinokuni possa tranquillamente entrare da ogni parte è già un punto a favore dell’ipotesi, senza contare che Law distruggendo la botte del SAD potrebbe anche aver innescato una qualche pericolosa reazione. Non a caso il capitolo si chiama SAD (nessuno si è chiesto perchè dato che non se ne parla nemmeno nel 690?), e come ha già detto qualcuno (blu mi pare) distruggendolo potrebbe aver fatto incazzare sia Doflamingo che l’Imperatore in questione (Big Mom).

    Questo è quanto, e non ti azzardare a darmi NC (se proprio dammi un NP:asd:) o un’insufficienza. Con tutto quello che ti pago per farmi prendere dei bei voti :coffe:

    #939508
    REI
    Membro

    Grande Law, strafigo e anche intelligente! Mi aspetto un grande scontro, anche se un gas con una propagazione così lenta continua a lasciarmi perplessa. I grandi nomi devono arrivare, credo che sia una dichiarazione in cui l’autore ci avvisa dell’estrema durata!

    #939555
    gray_fullbaster
    Partecipante

    con questo capitolo oda ha fatto tombola, i precedenti almeno per me erano un pò scialbi…. questo spacca, …. riguardo l’haki non saprei … tutte le teorie che ho letto sono sensate e credo sia soggettivo quale sia plausibile e quale no … (@bluclaudio io tifo per te! ) law vs vergo, la vecchia guardia che viene incalzata dalla nuova, credo che law come singola haki non sia superiore a vergo, ma la sua combinazione con il frutto lo renda molto ma molto più letale … non credo che vergo sia spacciato, se riesce a ricomporsi con la sua velocità può sfuggire ai fendenti di law … tutto sommato un capitolo bomba mi mancavano sinceramente 🙂

    #939570
    Giulio354
    Partecipante

    Oddio, ma scusate:

    Oltre alla pompata megagalattica del vedere/prevedere un’alleanza strafiga e un combattimento pazzesco e una saga ufologica con nemici incredibilmente assurdi e al top di gamma, con tanto di discorsetto da figodiddio e facce delle ex supernove incazzate a palla e pronte a spaccare il culo a tutti e a un Doflamingo per la prima volta NON sorridente…cioè, oltre a tutto questo,sembra che la Marina (ossia quel burlone del nostro Grandeammiraglio Akainu) si stia preparando da praticamente due anni per metterla in quel posto ai Big!
    Ho sentito dire che Kishimoto si è dato fuoco quando ha letto questo capitolo, mentre Kubo non l’ha apprezzato per il troppo pathos e la quasi totale assenza di incongruenze.

    #939584
    bobs
    Partecipante

    concordo con te, e spero vivamente, che vergo in qualche modo, sia ancora in grado di combattere…. in caso contrario law sarebbe forse il personaggio più potente mai visto….

    Dalla guerra di MF, si. :icon_rolleyes::asd:

    sembra che la Marina (ossia quel burlone del nostro Grandeammiraglio Akainu) si stia preparando da praticamente due anni per metterla in quel posto ai Big!

    Infatti secondo me QUESTA è la vera informazione del capitolo. Una marina che sappiamo essersi riorganizzata gerarchicamente in due anni, che fatalità non ha “evoluto” i PX (imho puntando a qualcosa di più pauroso) ma ciononostante sta facendo movimenti underground per poter assalire i big nel nuovo mondo; mi viene da pensare che un Imperatore possa anche aver venduto i suoi servigi per poter avere un vantaggio sui diretti avversari in cambio di un esercito di Zoan (quell’imperatore è comunque spacciato perchè la marina non manterrebbe la parola).

    Sicuramente Law, da flottaro, sa delle cose che ancora non ci sono state rivelate e che saranno fondamentali nello sviluppo del piano d’azione.

    #939590
    bluclaudino
    Partecipante

    Sinceramente, mi sembra molto “eccheccaso” il fatto che la marina sia stata ferma “matuguarda proprio” un tempo identico a quello in cui si sono fermati i Mugi. Perchè non sei mesi? Perchè non un anno e otto mesi? Guarda caso propri due anni? Bah, già il “ecchecaso” sul piano di Hody attivato proprio quando arrivano i Mugi è stato un po’ fastidioso, ma essendo strutturata come saga trampolino ci stava. Devo essere sincero, se succedesse ancora una cosa simile, questa volta magari a livello globale, il naso lo storcerei e non poco.

    #939601
    gabriel
    Partecipante

    Sinceramente, mi sembra molto “eccheccaso” il fatto che la marina sia stata ferma “matuguarda proprio” un tempo identico a quello in cui si sono fermati i Mugi. Perchè non sei mesi? Perchè non un anno e otto mesi? Guarda caso propri due anni? Bah, già il “ecchecaso” sul piano di Hody attivato proprio quando arrivano i Mugi è stato un po’ fastidioso, ma essendo strutturata come saga trampolino ci stava. Devo essere sincero, se succedesse ancora una cosa simile, questa volta magari a livello globale, il naso lo storcerei e non poco.

    se devo essere sincero, ormai mi sono abituato a questo “ecchecaso” su cui si fonda praticamente tutto il manga, all’inizio l’ho criticato aspramente, ma ormai fa parte di one piece, e dello stile di oda, e dubito che oda cambi registro. (anche se mi piacerebbe molto).

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.