One Piece 681: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 112 totali)
  • Autore
    Post
  • #924475
    IORI_17
    Membro

    Frutto “Guano Guano – Modello piccione” :sisi: Il muro è fatto di.. pupù :asd:

    P.s. Rogia della neve no.. dai, c’è Aokiji, sarebbero identici :tongue:

    ———- Post added at 13:31 ———- Previous post was at 13:29 ———-

    [SPOILER]Preferirei quello di Wergo :sbav:[/SPOILER]

    Però un paramisha come ho detto sarebbe già più fattibile, o potrebbe aver trovato una creatura mitologica in grado di controllare la neve o addirittura essersela inventata, mi piacerebbe molto come soluzione.
    Poi c’è una teoria assurda ma che io butto lì perché non proprio impossibile: e se Monet avesse il potere di due frutti del diavolo? In fondo sappiamo che Caesar stava studiando i frutti del diavolo e lei potrebbe essere un suo esperimento.

    P.s. Si scrive Vergo. :sisi:

    Vergo,,avrà il frutto del magnete,cioè una speciedi calamita…o qualc altro tipo di lega che attrae a se le cose.

    Io credo che le cose che gli rimangano attaccate in faccia siano frutto di una gag e non di un potere particolare.

    #924479
    chaplin
    Partecipante

    La traduzione di Mangastream dice “Snow Hut”, quindi baracca di neve o qualcosa del genere. Logia della neve o semplicemente nome della tecnica?
    Anche se la tua idea è talmente particolare che con un po’ di articolazioni potrebbe essere quella giusta. Lei potrebbe avere la facoltà di assumere le sembianze di un uccello e visto che braccia e gambe le erano state tagliate in precedenza usa sempre quelle dell’animale, anche se in questo modo non so come potrebbe produrre quel muro.

    Effettivamente, oltre alla città di Kamakura (a cui mi riferivo),
    esiste anche il Kamakura Festival…
    in cui si costruiscono queste cosette qui…

    #924485
    bluclaudino
    Partecipante

    Effettivamente, oltre alla città di Kamakura (a cui mi riferivo),
    esiste anche il Kamakura Festival…
    in cui si costruiscono queste cosette qui…
    [SPOILER][/SPOILER]
    Snow hut
    Direi che è molto somigliante :sisi:

    Allora mi sa che il frutto è quello.. Paramisha Snow-Snow.. Bah, non mi convince troppo, però vediamolo bene prima :sisi:

    ———- Post added at 14:31 ———- Previous post was at 14:28 ———-

    P.s. Si scrive Vergo. :sisi:

    Sure? There’s no possibility to call him Wergou? (A. Style :asd:) Sorry :sad1:

    #924490
    Kurama
    Membro

    Effettivamente, oltre alla città di Kamakura (a cui mi riferivo),
    esiste anche il Kamakura Festival…
    in cui si costruiscono queste cosette qui…

    Magari è somigliante nella forma, ma non nelle propietà…
    Effettivamente somiglia, ma io non credo che se fosse stata neve si sarebbe crepata in questo modo..
    Potrebbe esere una casetta fatta del materiale esterno delle uova (come aveva ipotizzato qualcuno) :ahsisi:

    #924495
    chaplin
    Partecipante

    Magari è somigliante nella forma, ma non nelle propietà…
    Effettivamente somiglia, ma io non credo che se fosse stata neve si sarebbe crepata in questo modo..
    Potrebbe esere una casetta fatta del materiale esterno delle uova (come aveva ipotizzato qualcuno) :ahsisi:

    e con l’albume montato a neve :sisi:

    ———- Post added at 14:50 ———- Previous post was at 14:49 ———-

    comunque… la neve, compressa e ghiacciata, potrebbe avere quel tipo di consistenza :sisi:

    #924503
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bel capitolo.

    Secondo me quando Cesar dice a Rufy che Law lo tradirà sta bluffando, quasi per insinuare qualche dubbio nella testa (vuota) di Cappello di Paglia. Dopo tutto lui stesso è stato appena tradito dal Flottaro, quindi è facile immaginare che parli anche per esperienza personale. Però mi ha colpito quello che dice Monet quando sente che Law è entrato nella stanza in cui si produce il S.A.D., cioè che vuole impossessarsi di questo prodotto per usarlo in combinazione con Cesar. Difficile quindi pensare ad un Law che di già si comporti da voltafaccia, non se lo può ancora permettere e ancora non sappiamo se lo farà davvero. Magari il suo reale piano è quello di salvare la sua ciurma, che è facile pensare intrappolata-impegnata altrove, ma sappiamo tutti di cosa sia capace l’innata dote di Rufy di farsi amici ovunque e quindi non sarebbe eretico prevedere che faccia cambiare idea a Law se e quando quest’ultimo decidesse di tradirlo.

    Questione Vergo: Sanji dice che ha una specie di potere “metallico”, quindi di primo acchito direi che ha un paramisha del ferro, o dell’acciaio, un po’ come Rufy ha quello della gomma. Sotto questo profilo il frutto potrebbe essere vagamente simile a quello di Mr. 1, anche se in questo caso il suo corpo non dovrebbe diventare affilato, ma solo denso e consistente come il metallo. Oppure ha a che fare con il bamboo! Usa un bastone fatto con questo legno per mettere ko Law ed è soprannominato Demone Bamboo (o almeno a me così è sembrato). Il bamboo è un legno flessibilissimo e resistentissimo, in Cina è usato per costruire le impalcature dei grattacieli e una singola asta può sopportare in media fino a 500 kg di peso (fonte National Geographic), facile quindi che Sanji abbia semplicemente tirato a caso vedendo la resistenza e la durezza del corpo del viceammiraglio.

    Questione Monet: resterei deluso se avesse un banalissimo paramisha della neve, perché sarebbe una forzatura del rogia di Aokiji. Molto meglio l’idea letta qualche post prima di un paramisha del guscio d’uovo, dato che un guscio di quelle dimensioni e con quello spessore dovrebbe essere resistentissimo.

    #924507

    ma ho un dubbio.
    Monet aveva gambe e braccia normali e fin qui ci siamo. poi non sappiamo come ma si ritrova con le gambe da pollo e le ali da uccello. potrebbe averglele messe law o sono un “dono” di cesar? ma non è questo ciò a cui punto. mettiamo ora che siano esterne anche perchè dato il suo ultimo utilizzo del frutto sconosciuto credo proprio che non sia stato quello a darle quantomeno le gambe da pollo… ora… il frutto del diavolo misterioso che chiamerò frutto X era già suo o dell’ animale appiccicato a lei? intendo dire: in quella vignetta lo scudo le parte dall’ ala. quindi ha trasferito i suoi poteri a un arto non suo? opure il piccione che le aveva dato le ali è un fruttato? non so se mi sono spiegato…. per esempio se law attaccasse il braccio di franky a rufy dopo avergli tolto l’ arto corrispondente, rufy potrebbe usare il gear second sul braccio di franky? per me no ma allora le ali di monet…?

    #924523

    ma ho un dubbio.
    Monet aveva gambe e braccia normali e fin qui ci siamo. poi non sappiamo come ma si ritrova con le gambe da pollo e le ali da uccello. potrebbe averglele messe law o sono un “dono” di cesar? ma non è questo ciò a cui punto. mettiamo ora che siano esterne anche perchè dato il suo ultimo utilizzo del frutto sconosciuto credo proprio che non sia stato quello a darle quantomeno le gambe da pollo… ora… il frutto del diavolo misterioso che chiamerò frutto X era già suo o dell’ animale appiccicato a lei? intendo dire: in quella vignetta lo scudo le parte dall’ ala. quindi ha trasferito i suoi poteri a un arto non suo? opure il piccione che le aveva dato le ali è un fruttato? non so se mi sono spiegato…. per esempio se law attaccasse il braccio di franky a rufy dopo avergli tolto l’ arto corrispondente, rufy potrebbe usare il gear second sul braccio di franky? per me no ma allora le ali di monet…?

    Chaplin aveva dato un interessante chiave di lettura.
    Lo schermo protettivo era costituito di elementi calcarei, elementi che costituiscono le uova degli uccelli :mah:
    Come teoria sarebbe interessante :sisi:

    #924536
    bluclaudino
    Partecipante

    Seriamente, dopo che nome ed aspetto della tecnica si rifanno alla neve (prodotta come un Paramisha, non impersonificata come un Rogia), ancora dubitate? :icon_rolleyes: Scettici :tongue:

    #924543

    scusa naruto-sennin ma la mia non era una domanda sul tipo di frutto, per me può avere quello che ha, ma su di chi sia, se del pollo o di monet semplificando molto la cosa. il calcare non credo inoltre renda le gambe degli umani simili a quelle di un pollo….

    #924547

    Seriamente, dopo che nome ed aspetto della tecnica si rifanno alla neve (prodotta come un Paramisha, non impersonificata come un Rogia), ancora dubitate? :icon_rolleyes: Scettici :tongue:

    Può essere in senso metaforico :icon_redface:
    Magari a mangiato il frutto House-House modello Alaska :mah:

    scusa naruto-sennin ma la mia non era una domanda sul tipo di frutto, per me può avere quello che ha, ma su di chi sia, se del pollo o di monet semplificando molto la cosa. il calcare non credo inoltre renda le gambe degli umani simili a quelle di un pollo….

    Ipotizzandola alla mia maniera si potrebbe dire di entrambe :sisi:
    In quanto si considererebbe gli arti come una forma del frutto avis-avis 😀

    #924548
    Redazione
    Amministratore del forum

    Chaplin aveva dato un interessante chiave di lettura.
    Lo schermo protettivo era costituito di elementi calcarei, elementi che costituiscono le uova degli uccelli :mah:
    Come teoria sarebbe interessante :sisi:

    Interessante… Però in tal caso vorrei che questo calcare “provenisse” da dove “provengono” le uova… :sbav:

    Scherzi a parte la cosa più logica che mi viene da pensare è che ali e gambe le siano stati impiantati con i poteri di Law, anche perché chiaramente Monet non è uno zoo zoo in forma ibrida, mentre il muro di qualsiasi materiale sia fatto derivi dal potere di un frutto. Un paramisha simile a quello di mr. 3 mi sembra la soluzione più probabile… Poi può essere plastica, resina, colla, calcestruzzo o qualsiasi altra sostanza ma NON una normalmente presente in natura, altrimenti avrebbe un rogia. Se fosse neve avrebbe appunto il rogia della neve. :sisi: Per il calcare non saprei cosa dire, è presente in natura ma è anche prodotto ma molti animali per cui potrebbe essere tanto un rogia quanto un paramisha… :skept:

    #924550

    Interessante… Però in tal caso vorrei che questo calcare “provenisse” da dove “provengono” le uova… :sbav:

    Scherzi a parte la cosa più logica che mi viene da pensare è che ali e gambe le siano stati impiantati con i poteri di Law, anche perché chiaramente Monet non è uno zoo zoo in forma ibrida, mentre il muro di qualsiasi materiale sia fatto derivi dal potere di un frutto. Un paramisha simile a quello di mr. 3 mi sembra la soluzione più probabile… Poi può essere plastica, resina, colla, calcestruzzo o qualsiasi altra sostanza ma NON una normalmente presente in natura, altrimenti avrebbe un rogia. Se fosse neve avrebbe appunto il rogia della neve. :sisi: Per il calcare non saprei cosa dire, è presente in natura ma è anche prodotto ma molti animali per cui potrebbe essere tanto un rogia quanto un paramisha… :skept:

    Ammetto che la mia è una teoria di seconda mano :sisi:
    In realtà non ho fatto altro che appropinquarmi dell’idea made in Chaplin :sisi:
    Potrebbe essere un gioco di Oda? Lei aveva ingerito un frutto legato alle uova degli uccelli e caso vuole che le siano stati impiantati arti di tali animali :mah:

    #924557
    IORI_17
    Membro

    ma ho un dubbio.
    Monet aveva gambe e braccia normali e fin qui ci siamo. poi non sappiamo come ma si ritrova con le gambe da pollo e le ali da uccello. potrebbe averglele messe law o sono un “dono” di cesar? ma non è questo ciò a cui punto. mettiamo ora che siano esterne anche perchè dato il suo ultimo utilizzo del frutto sconosciuto credo proprio che non sia stato quello a darle quantomeno le gambe da pollo… ora… il frutto del diavolo misterioso che chiamerò frutto X era già suo o dell’ animale appiccicato a lei? intendo dire: in quella vignetta lo scudo le parte dall’ ala. quindi ha trasferito i suoi poteri a un arto non suo? opure il piccione che le aveva dato le ali è un fruttato? non so se mi sono spiegato…. per esempio se law attaccasse il braccio di franky a rufy dopo avergli tolto l’ arto corrispondente, rufy potrebbe usare il gear second sul braccio di franky? per me no ma allora le ali di monet…?

    Bella osservazione, finché Oda non ci darà una risposta non possiamo essere sicuri di niente ma dati i precedenti credo dipenda da frutto a frutto.
    Altro fattore a favore per uno Zoan di Monet: quando Caesar cattura Law gli dice che ha sempre saputo tutto ciò che faceva perché lui non si era accorto che Monet aveva cambiato forma e l’aveva seguito. Quindi per me l’ipotesi più accreditata al momento è che Monet possegga i poter di uno Zoan mitologico perché uno Zoan qualsiasi non potrebbe fare quel che ha fatto, mentre al secondo posto pongo l’idea che abbia assorbito due frutti (non so se come dice San Juan Wolf o in un modo simile a quello usato da Kurohige).

    ———- Post added at 17:53 ———- Previous post was at 17:10 ———-

    Sul numero di Jump c’era anche una premessa riguardo il 682, io ho letto le frasi ignaro fossero degli spoiler. Questa maledizione finirà prima o poi. >_>

    Ormai tanto vale riportare qui gli spoiler (roba piccola confronto a tutto quel che ci sarà nel capitolo), così chi vuole li può leggere.

    SPOILER CAPITOLO 682

    [SPOILER]Collaboration! The worst generation combination (Picture of Luffy and Law)
    What’s the thing that Luffy meets in the mysterious room?

    Collaborazione! La combinazione della “generazione rovinata” (con immagine di Luffy e Law)
    Cos’è quella cosa che Luffy trova nella stanza misteriosa?[/SPOILER]

    Tornando a Monet invece è interessante quest’immagine:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Pare proprio che ciò che crea fuoriesca dalle sue ali, così non possiamo ancora sapere nulla con certezza ma è un dettaglio in più.

    Poi confermano che Law si trovi nella stanza dove è prodotto il SAD, che Sanji parlando di Vergo dice “Questo qui è come fatto d’acciaio o qualcosa di simile” e che la base del G-5 non è abbandonata ma è stata “sconfitta”.

    #924610

    io punto su monet rogia… in un qualche modo XD mettiamo che sia per assurdo un avis avis modello pollo o qualsivoglia uccello dubito fortemente che law si sarebbe fatto pedinare come appunto un pollo! se effetivamente fosse un rogia alla mr 3 non mi dispiacerebbe e l’ ipotesi calcarea ci stà dopo tutto e non esclude “kamakura”: potrebbe essere un rifugio bianco (casetta di neve) ma resistente allo stesso tempo per cui non sarebbe in contraddizione appunto col nome della tecnica senza contare che si confonderebbe molto bene col bianco della metà di PH dove sta cesar e law di conseguenza ma anche al di là dove fa caldo… se fosse fatta di neve però perchè avventurarsi nella zona calda quando è avvistata da usopp? le condizioni del rogia penso siano permanenti e non attivabili pertanto non si sarebbe dovuta sentire a suo agio… poi sì simile ma non uguale a aokiji… vogliamo riparlare di quanti frutti caldi ha inventato oda finora? (mi sembra 4:-ace rogia di fiamma, -akainu rogia di magma, -cattivone di uno dei primi film cheb diventava incandescente e-uno in una saga filler che se non erro è sempre molto molto bollente ma non chiedetemi la differenza con quello prima)
    Comunque sia questa saga mi sta piacendo sempre di più e si scoprono frutti sempre nuovi:cesar, monet, conferma di quello di law, slimey e magari vergo… da quanto non se ne vedevano veramente così tanti insieme?
    poi c’è caribou. lui doveva dire di poseidon a una certa persona. ora arriva al g5 e chi vi era fino a poco tempo fa? vergo in contatto con doflamingo! caribou è interessato alle aste controllate appunto dal nostro joker. il g5 è attaccato. so che sono tutte coincidenze di vario tipo ma non so perchè ho la netta sensazione che con queste mini avventure scopriremo qualcosa di grande! per il momento attendiamo pazientemente l’ uscita del numero tondo che si avvicina sempre più!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 112 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.