One Piece 681: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 112 totali)
  • Autore
    Post
  • #924137
    bobs
    Partecipante

    Capitolo notevolissimo.

    Già dal prossimo capitolo vedremo le conseguenze dovute alla frattura di Sanji, peccato perchè il combattimento era fantastico già ora, non vedo l’ora tra un paio di decenni di vederlo nell’anime.. Bello anche quando usa il mantra (lo chiamo così per semplicità) finalmente vediamo anche lui che usa in combattimento l’haki contro un personaggio serio come Vergo (che ripeto, è comunque superiore a Sanji infatti sarà Smoker a catturarlo).

    Anche io ho pensato al gesso come materiale del frutto di Monet, bello perchè Rufy non sembra comunque impegnarsi così tanto nonostante gli avvertimenti.

    Per quanto riguarda l’SDA non saprei proprio cosa possa essere, direi un qualcosa per intercettare le chiamate della Marina o addirittura qualcosa che sta sperimentando il governo.

    DoFlamingo mi ispira sempre di più Imperatore al posto di Kaidou o Big Mom.

    #924146

    E’ l’immagine radiografica della gamba di sanji…
    Si vedono perone e tibia…
    Il perone è profondamente fratturato… quasi spezzato

    ma siamo in un manga :sisi:

    Ah già è vero, non avevo compreso bene il disegno. Meno male che ogni volta dopo il capitolo vengo qui a leggere, perché quasi sempre c’è qualcosa che mi sfugge. Ma per fortuna che c’è il buon Chaplin.
    Prima non ritenevo plausibile uno scenario in cui Law potesse tradire Rufy, ora invece sospetto qualcosa. Non mi convincono le parole di Caesar e quella considerazione dell’autore nella vignetta finale dove mette in risalto il ghigno maligno dello Shichibukai.

    #924156
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    la spada di Caesar la trovo pessima, avrei preferito qualcosa di completamente elementale senza quell’elsa che piuttosto bruttina

    come la spada di kuwabara in yuyu hakusho? però magari nell’elsa c’è un accendino, forse è più logico così

    Capitolo molto buono, ammetto uno dei pochi di questa saga che mi piace. Sanji sembra tener testa a Vergo che è fortissimo, ma non è che quel super-calcio del vice ammiraglio è stato parato senza haki dell’armatura? O Sanji ha usato lo haki ma non è bastato?

    Cmq l’idea del frutto del ferro o metallico che sia mi venne sin dall’inizio, notando che anche i suoi vestiti divenivano neri. Per qualche motivo pensai subito a Kakuzu in Naruto che si scuriva quando diveniva di metallo.

    Su Monet-Rufy non capisco se si fermano a parlare perché passa dalla parte di Rufy e non combatte più, o dice quella frase ma riprenderanno presto.

    Law non mi ispira totale fiducia, però credo che sostanzialmente sia un buono ma voglia arrivare ai suoi obiettivi in modo malsano. Magari è capace di creare disastri o cose macabre, anche se il fine ultimo è accettabile. Non so se mi sono spiegato bene…

    #924192

    Un buon Rufy vs Ceasar:icon_smile:, peccato che sia stato interrotto!:sad1: ma Monet ha dato prova non solo d’avere un potere del Frutto del Diavolo ma che segue Ceasar non proprio per fedeltà, ma perché è costretta. Questo fa aumentare i sospetti sul doppio gioco di nascosto a Ceasar da parte di Monet. Non credevo che Sanji avrebbe incontrato un nemico che gli avrebbe fatto spezzare le ossa della gamba!:icon_eek: lui che con quelle gambe spacca qualsiasi cosa…ma di che diamine è fatto Vergo??:skept: E alla fine c’è sempre il classico mistero alla Oda: la stanza di Sad! cos’è? che faccia parte del suo piano per abbattere l’Imperatore come aveva promesso a Rufy? di sicuro, con quel sorrisino, non promette nulla di buono!:look:

    #924193
    Big Boss
    Partecipante

    Ragazzi che CAPITOLONE questo qui :sbav:
    Il Master , come previsto , non si è dimostrato all’altezza di Rufy che , seppur con qualche difficoltà , sa come sventare uno dei più potenti attacchi del Clown. Vergo è in assoluto il più potente antagonista di questa saga !! Sicuramente non si sta nemmeno impegnando tanto contro Sanji , ma io sono anche convinto che nemmeno quest’ultimo abbia sfoderato tutte le sue armi anche se , a parer personale , Vergo abbia una forza paragonabile a quella di un ammiraglio 😉

    Tuttavia è chiaro che il tutto in questa saga ruota attorno a questo/a SAD :sisi: Cosa potrebbe essere mai ?? Secondo me potrebbe trattarsi di un arma paragonabile ad un’arma ancestrale che potrebbe avere sembianze umane (tipo i pacifista) :icon_confused: Questo comunque spiega il perché Law voglia rapire Casaer , ma soprattutto , si può intuire il perché Doflamingo tenga così tanto alla sua vita tanto da mandare Monet e Vergo sull’isola. Tuttavia , avete dimenticato che Momonosuke non si è ancora visto ?? E se fosse stato trasformato in questo fatidico SAD ?? :icon_confused:
    Per quanto riguarda Law io non credo che lui tradirà Rufy ; secondo me cappello di paglia sapeva già cosa prevedeva il piano , sapeva del fatto dell’arma , ma magari Law non ha avuto modo e tempo di spiegargli il piano nei minimi dettagli…
    Detto ciò , io credo che nel prossimo capitolo avremo modo di saperne un po di più su tutto ciò , non resta dunque che…Aspettare :dho:

    #924209
    ningen
    Membro

    Capitolo fantastico!! Caesar si dimostra ancora un’osso duro, ma nel mentre si intromette Monet, che sembra abbia l’abilità di creare muri. Dice qualcosa a proposito del fatto che Joker possa ucciderla se accadesse qualcosa a Caesar. Ancora un personaggio enigmatico, che sembra agire più per paura di Joker che per un’effettivo attaccamento a quest’ultimo, motivo per il quale è possibile un’entrata in ciurma in futuro :sisi:
    Sanji sembra molto potente dopo i due anni di allenamento, però Vergo sembra parecchio resistente, e sembrerebbe che questo sia dovuto al suo frutto (sembra farlo diventare di metallo…). Ora sta entrando nella stanza il gas di Shinokuni… Cosa succederà?
    Per finire ecco un’accenno a quello che sta cercando Law, questo S.A.D. cosa sarà? E perchè porterà scompiglio nel nuovo mondo? Attendo intrepidamente il prossimo capitolo!

    #924210
    gabriel
    Partecipante

    avrei dato 10 al capitolo , se lo scontro rufy e cc, si fosse concluso, invece oda, continua ad allungarsi come al solito (che palle…).

    mi sarebbe piaciuto vedere piu pagine sullo scontro con vergo…..sanji lo vedo male, e vergo incassa alla grande i suoi colpi….quando arriverà smoker?

    comunque gli do un bel 8.

    #924270
    ningen
    Membro

    Forse c’è una piccola svista nel capitolo… A pag 10 nell’ultima vignetta Rufy attiva l’haki degli armamenti, ma nella pagina successiva la mitragliatrice gum gum è normale, intendo senza scurimento tipico di quando Rufy usa l’haki…

    #924281
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Guardando bene la spada di Ceasar (soprattutto a pagina 10) possiamo cercare di capire come funziona 🙂 se ci fate caso il manico presenta come dei piccoli buchi, è probabile quindi che lui innietti il gas lì e poi questo bruci grazie a qualche meccanismo interno, facendo uscire la “spada” (un pò come una fiamma ossidrica per fare un esempio).

    #924454
    Jiraiya92
    Membro

    inizio a pensare che l’indurimento visto più volte di vergo sia nient’altro che il tekkai portato all’ennesima potenza. quindi possiamo dire che il tekkai del cp9 (anche quello di lucci) non era un tekkai perfetto.

    in ogni caso capitolo bellissimo. voto 9.

    penso proprio che caesar sia più debole di quanto sembri e che alla fine verrà sconfitto con una relativa facilità, daltronde non è un combattente ma uno scienziato!
    bellissimo lo scontro di gambe tra vergo e sanji.
    il pezzo finale di law mi sembra il classico stratagemma di oda per far pensar male del personaggio o che abbia effettivamente tradito rufy. tanto si rivelerà solo un piccolo tornaconto e l’alleanza rimarrà tale

    #924459
    max23
    Membro

    E’ l’immagine radiografica della gamba di sanji…
    Si vedono perone e tibia…
    Il perone è profondamente fratturato… quasi spezzato

    ma siamo in un manga :sisi:

    Tra l’altro Sanji ha una fibula enorme :asd: E’ grossa quasi come la tibia :asd:

    Però alla fine anche Mitchell alle Olimpiadi ha corso i 200m con la fibula fratturata :sisi: Questo poi è un manga, quindi non è così improbabile che Sanji per ora continui come se niente fosse 😀

    #924462
    IORI_17
    Membro

    A quanto pare sfuma l’ipotesi Monet – AvisAvis. Mi chiedo come abbia perso gambe e braccia.

    Joker?

    PS: Dimenticavo, ora anche Jinbe è nel Nuovo Mondo. Consegnerà Caribou al G5 e se la filerà? Però già che è qui, potrebbe raggiungere Luffy.. E la cosa non sarebbe affatto male.

    Io sono sicuro che i Mugiwara dovranno tornare nel regno di Ryuguu, ma non so se prima o dopo la saga di Big Mom.

    Speravo “Kamakura” aiutasse a decifrare il potere…
    invece (lasciando a Ciampax l’onore/onere di fornire i dettagli) indica solo la creazione di una fortificazione/fortezza molto resistente…

    A giudicare dalla consistenza… il materiale sembra gesso…
    o un altro materiale calcareo…(materiali di cui son fatti le uova degli uccelli )
    Monet è la mamma chioccia di CC 😀

    La traduzione di Mangastream dice “Snow Hut”, quindi baracca di neve o qualcosa del genere. Logia della neve o semplicemente nome della tecnica?
    Anche se la tua idea è talmente particolare che con un po’ di articolazioni potrebbe essere quella giusta. Lei potrebbe avere la facoltà di assumere le sembianze di un uccello e visto che braccia e gambe le erano state tagliate in precedenza usa sempre quelle dell’animale, anche se in questo modo non so come potrebbe produrre quel muro.

    Guardando bene la spada di Ceasar (soprattutto a pagina 10) possiamo cercare di capire come funziona 🙂 se ci fate caso il manico presenta come dei piccoli buchi, è probabile quindi che lui innietti il gas lì e poi questo bruci grazie a qualche meccanismo interno, facendo uscire la “spada” (un pò come una fiamma ossidrica per fare un esempio).

    Stessa cosa che ho pensato io, credo sia la soluzione giusta. :sisi:

    [SPOILER]Don pensa a quando faranno il POP di Caesar!!! :icon_eek: :sbav:[/SPOILER]

    inizio a pensare che l’indurimento visto più volte di vergo sia nient’altro che il tekkai portato all’ennesima potenza. quindi possiamo dire che il tekkai del cp9 (anche quello di lucci) non era un tekkai perfetto.

    Stessa sensazione che ho avuto io durante il capitolo, inoltre Sanji dice “Ancora quel rafforzamento simil-metallo…”.
    Non capisco perché Sanji non abbia tenuto attivato il Diable Jamble (anche se è bellissima la vignetta in cui lui fuma mentre Vergo carica il calcio) e mi accorgo di aver sottovalutato un po’ Vergo. Inoltre fa pensare la considerazione di Smoker su come abbia fatto a sparire (ed arrivare dov’è) senza ricorrere alla strada più corta. C’è ancora qualcosa che non quadra.

    Capitolo fighissimo: lo scontro tra Luffy ed M mi è piaciuto tantissimo perché non hanno usato la semplice forza ma abbiamo visto tanti tipi di attacco diversi e ben studiati, oltre alla capacità di adattamento di Luffy che riesce a capire i limiti del potere di Caesar (e non si è fatto asportare i polmoni da Law come pensavo). Poi c’è da dire che anche se Caesar non essendo un combattente risulta più debole di quel che dovrebbe essere sicuramente grazie alla sua intelligenza è riuscito a sviluppare il frutto in modi che molti altri non avrebbero nemmeno immaginato, ha una risorsa per ogni occasione.
    Non capisco cosa intendesse Law quando ha detto a Smoker:”Quando i “cuori” iniziano a combattersi a vicenda ci sono più demeriti che meriti (più lati negativi che positivi)”, dovrà essersi prevenuto in qualche modo altrimenti ora a Vergo basterebbe infilare una mano in tasca per ucciderlo. Il SAD Tanker poi non ho proprio idea di cosa possa essere, sarà qualcosa costruito da Caesar utile a Doflamingo ma riguardo la sua natura non ho la minima idea, fatto sta che se per la prima volta vediamo Vergo preoccupato deve essere DAVVERO qualcosa di catastrofico e se il piano prevede di rapire Caesar dev’essere qualcosa possibile da utilizzare solo attraverso lui. Però non credo Law tradirà Luffy, al massimo quando gli servirà romperà l’alleanza ma senza arrecargli danno.

    ———- Post added at 12:53 ———- Previous post was at 12:38 ———-

    Mi correggo riguardo a Monet: paramisha che le dona l’abilità di produrre neve? Come Logia volendo c’è già Aokiji. :mah:

    #924464

    inizio a pensare che l’indurimento visto più volte di vergo sia nient’altro che il tekkai portato all’ennesima potenza. quindi possiamo dire che il tekkai del cp9 (anche quello di lucci) non era un tekkai perfetto.

    Beh, nemmeno l’idea di un Tekkai combinato all’Haki dell’Armatura mi dispiacerebbe.. Sarebbe fantastico. Eppure per me Vergo è Fruttato: credo possegga un Paramisha legato al ferro.. Questo spiegherebbe anche perchè quel cucchiaio gli rimaneva attaccato alla faccia (poteva essere attratto dal corpo metallico di Vergo); certo per l’hamburger però non ho spiegazioni :asd:
    Sarebbe un Frutto fantastico una via di mezzo fra quello di Kid e quello di Mr.1 :sisi:

    #924469
    bluclaudino
    Partecipante

    La traduzione di Mangastream dice “Snow Hut”, quindi baracca di neve o qualcosa del genere. Logia della neve o semplicemente nome della tecnica?
    Anche se la tua idea è talmente particolare che con un po’ di articolazioni potrebbe essere quella giusta. Lei potrebbe avere la facoltà di assumere le sembianze di un uccello e visto che braccia e gambe le erano state tagliate in precedenza usa sempre quelle dell’animale, anche se in questo modo non so come potrebbe produrre quel muro.

    Frutto “Guano Guano – Modello piccione” :sisi: Il muro è fatto di.. pupù :asd:

    P.s. Rogia della neve no.. dai, c’è Aokiji, sarebbero identici :tongue:

    ———- Post added at 13:31 ———- Previous post was at 13:29 ———-

    Stessa cosa che ho pensato io, credo sia la soluzione giusta. :sisi:

    [SPOILER]Don pensa a quando faranno il POP di Caesar!!! :icon_eek: :sbav:[/SPOILER]

    [SPOILER]Preferirei quello di Wergo :sbav:[/SPOILER]

    #924473
    turbine90
    Membro

    Vergo,,avrà il frutto del magnete,cioè una speciedi calamita…o qualc altro tipo di lega che attrae a se le cose.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 112 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.