One Piece 640: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #868775
    jimbe
    Membro

    sarebbe da oda lasciare trapelare un indizio del del genere (come anche l’occhio sinistro di zoro), in un contesto dove la cosa lo riguarda il giusto; però così facendo si sputtana un colpo di scena non indifferente….

    #868717

    @Principe Oscuro : Nooo! Eri l’unica persona che conoscevo a resistere ancora dal non leggere spoiler e seguire OP solo dall’anime! :asd:

    Bè, come si poteva resistere nel vedere la ciurma dopo 2 anni?! assolutamente irresistibile la tentazione, non è vero?!:wink:

    Nessun Haki.. Chaplin ha già spiegato il perchè della bava.. La bava non è una conseguenza dell’haki, ma dello svenimento.:sisi: VDD scivola con la mano sul gradino e batte la testa. C’è pure il rumore..:sisi:

    Anche per me non è l’Ambizione! è solo scivolato.:sisi:

    #868722
    jimbe
    Membro

    anche secondo me è solo scivolato; adesso che oda ci ha mostrato questo potere, non possiamo mica ogni volta che succede qualcosa di ambiguo (anche se in questo caso di ambiguo non c’è niente è solo una scenetta semicomica per levare di mezzo momentaneamente VDD e tutto quello che ne consegue), o che vediamo delle “bollicine” dalla bocca urlare “HALL’HAKI!! HALL’HAKI”; senno nell’uomo tigre ce n’era veramente tanto…:asd:

    #869346
    Cold
    Partecipante

    C’è una domanda che mi gira in testa da un po’… E se fosse scivolato a causa di un po’ di “fango”?
    È vero non si vede, ma boh non capisco molto perchè farlo scivolare e svenire. Se fosse svenuto per il colpo subito non credo nessuno di noi avrebbe avuto da ridire…

    #869366

    C’è una domanda che mi gira in testa da un po’… E se fosse scivolato a causa di un po’ di “fango”?
    È vero non si vede, ma boh non capisco molto perchè farlo scivolare e svenire. Se fosse svenuto per il colpo subito non credo nessuno di noi avrebbe avuto da ridire…

    Probabilmente Oda voleva toglierlo di scena senza perdere troppo tempo. :sisi: Però nessuno di noi ha mai escluso l’ipotesi Caribou.. Anzi, è molto probabile che sia nascosto all’interno dell’Arca.

    #869402
    jimbe
    Membro

    si, ma cosa gli viene a caribou distruggere l’isola con tutti i suoi abitanti? lui vuole le sirene per rivenderle, quindi anche allearsi con hodi sarebbe controproducente

    #869407
    Impenitente
    Partecipante

    grazie chaplin per esserti appalesato :ahsisi:

    ora vorrei aprire l’angolo del visionario ubriaco (o della magacavolata).
    procedo con le varie ipotesi assurde:

    1) non è che Roger aveva un uomopesce nella ciurma del tipo di quelle meduse che campano in eterno? sarebbe lui che dorme dentro Noah?
    2) potrebbe darsi che qualcuno sia riuscito ad “imprigionare” l’haki, o meglio ad imprimere la sua volontà su un determinato oggetto? (questo oggetto si troverebbe dentro Noah).
    3)potrebbe essere il VDD originale ad essersi “ibernato” dentro Noah?
    4) potrebbe essere che il legno di Noah sia stato tratto dall’albero Eva e che questo legno sia come vivo?
    5) Potrebbe essere che devo fare più attenzione a ciò che fumo?

    grazie infinite e scusate tanto :stupid:

    #869438
    The Comedian
    Membro

    Rispondo in ordine: per i primi tre punti sarebbero rivelazioni con la “R” maiuscola ma troppo forzate 😀 la prima sarebbe bella; per il quarto punto non so :mah: ; infine all’ultimo rispondo di Si! :asd:

    #869467
    jimbe
    Membro

    grazie chaplin per esserti appalesato :ahsisi:

    ora vorrei aprire l’angolo del visionario ubriaco (o della magacavolata).
    procedo con le varie ipotesi assurde:

    1) non è che Roger aveva un uomopesce nella ciurma del tipo di quelle meduse che campano in eterno? sarebbe lui che dorme dentro Noah?
    2) potrebbe darsi che qualcuno sia riuscito ad “imprigionare” l’haki, o meglio ad imprimere la sua volontà su un determinato oggetto? (questo oggetto si troverebbe dentro Noah).
    3)potrebbe essere il VDD originale ad essersi “ibernato” dentro Noah?
    4) potrebbe essere che il legno di Noah sia stato tratto dall’albero Eva e che questo legno sia come vivo?
    5) Potrebbe essere che devo fare più attenzione a ciò che fumo?

    grazie infinite e scusate tanto :stupid:

    1) si ok però una persona che ha dormito per 22 anni ininterrottamente è la creatura più docile e rilassata del mondo
    2) può darsi però un arma così devi darla ai mugi chi?
    3) se gli piace così
    4) è la più possibile secondo me, ma ne parlo nelle mie ipotesi
    5) per rispondere a ciò guarda dentro il tuo cuore

    la domanda da farsi non è cosa serve noa, o chi c’è dentro, ma perchè c’è noa o se preferite che cos’è noa?

    nelle ipotesi che te hai detto tranne la 4 implicano tutte che noa c’era già e uno c’ha messo dentro qualcosa o c’ha dentro qualcosa, il punto è che noa c’era da prima di questo fatto

    le mie ipotesi

    -1)è un arma ancestrale, fatta con eve; tale albero da luce fino in fondo al mare, forse è qualcosa che ha a che fare con la luce (dei greci che portano luce…..mi viene solo apollo), tesi avvalorata dal fatto che vicino all’albero troviamo un poigne griffe diverso dagli altri; dove magari joy boy era il re dell’isola quando l’antico popolo gli chiese, e si scusò, di custodire un arma tanto pericolosa senza che essa venisse toccata da nessuno, poi col tempo venne tramandata solo l’ultima parte.

    -2a)l’antico popolo aveva promesso protezione e un posto in superficie agli uomini pesce, ma questa promessa venne a mancare durante la guerra contro il WG e allora creò noa e chiese agli uomini pesce di imbarcarsi e tornare alla loro isola natale in essa dove ad aspettarli c’era il poigne griffe di scuse

    -2b)l’antico popolo aveva promesso protezione e un posto in superficie agli uomini pesce, ma questa promessa venne a mancare durante la guerra contro il WG e allora creò noa e chiese agli uomini pesce di imbarcarsi

    -3) l’antico popolo forte delle loro conoscenze tecnologiche, e sfruttando eve, crearono un posto, secondo loro, ideale per gli uomini pesce, e soprattutto per le sirene che avevano solo la coda fino a 30 anni, l’isola degli uomini pesce, noa era usata per la comunicazione tra quest’ultima e l’isola dell’antico popolo {[(che io credo al di fuori di questo contesto e di tutte le ipotesi, l’antico popolo vivesse a merejoa)]} ma durante la guerra invia il poigne griffe di scuse e spenge noa, la nave non può essere toccata in quanto all’inizio aspettavano che venisse riaccesa poi diventò tradizione

    questa le ho pensate ora quindi ci sta che ci sia qualche contraddizione però a grandi linee ci dovremmo essere

    #869530
    Impenitente
    Partecipante

    caro jimbe… sei più fuori di me…! :asd:
    in ogni caso le ipotesi assurde sono benamate nella mini rubrica “l’angolo del visionario ubriaco” (mi sa che si dovrebbe proprio aprire un topic siffatto :sisi: )
    comunque, ciò che mi preme segnalare è che queste ipotesi nascono un po’ dalle nostre aspettative, un po’ dal nostro interpretare lo stile del manga.
    cercando di fare un ipotesi assurda, ma in tema con i motivi di questa saga, non mi viene di pensare al popolo antico che ha combattuto contro il WG perchè non ci è stato nè presentato nè si è accennato in alcun modo ad esso.
    bisogna infatti escludere, a parer mio, la presenza del poigne griffe come un legame con l’antico popolo, in quanto non si è “appalesato” in saghe quali Alabasta o Isola del cielo e non vedo perchè ora ci debba essere una tale necessità.
    inoltre non abbiamo elementi che ci facciano pensare a Noah come ad una nave legata all’antico popolo.
    piuttosto, quella che a me sembrava un emerita boiata, e cioè ad una qualche centralità dell’albero Eva nella trama, sembra ti sia piaciuta.
    in effetti ho postato quelle ipotesi per scherzo e non pensavo ad una loro eventuale plausibilità.
    ciò detto è anche vero che è in questa saga che tale albero ci viene presentato; è qui che abbiamo visto franky chiedere informazioni al fratello di tom e che non ci sono ancora state rese note.
    qui dunque sarebbe da aspettarsi che Oda dipani questa matassa. ma sappiamo anche che con Oda certe cose si trascinano parecchio per le lunghe.
    suggestiva e molto verosimile è la tua ipotesi che la FI sia stata “creata” e che non sia un luogo naturale dove ad un certo punto gli uominipesce abbiano deciso di andare a vivere.
    che Noah possa avere a che fare con le origini della FI mi pare possibile.

    e ora che ho dimostrato a voi (e soprattutto ho illuso me stesso) di essere anche una persona seria, vorrei passare alle ca…te…

    1) vorrei proporre “appaleso” e suoi derivati come parola del mese e vorrei candidare chaplin al premio della critica della mini rubrica da me fondata :skept: :bowdown:

    2) vorrei continuare con qualche ipotesi assurda:
    credo di poter azzardare che molti abbiano pensato a bigmom come ad una sorta di “grande mamma”, un po’ come barbabianca era un padre per la sua ciurma.
    sarebbe però alquanto singolare per Oda replicare due volte la caratterizzazione di un personaggio.
    la domanda assurda è dunque questa:
    potremmo ipotizzare che in passato bigmom facesse coppia con un bigdad e che questi navigasse su una bigship, Noha per intenderci?

    (devo proprio cambiare pusher!)

    #869597
    jimbe
    Membro

    caro jimbe… sei più fuori di me…! :asd:
    in ogni caso le ipotesi assurde sono benamate nella mini rubrica “l’angolo del visionario ubriaco” (mi sa che si dovrebbe proprio aprire un topic siffatto :sisi: )
    comunque, ciò che mi preme segnalare è che queste ipotesi nascono un po’ dalle nostre aspettative, un po’ dal nostro interpretare lo stile del manga.
    cercando di fare un ipotesi assurda, ma in tema con i motivi di questa saga, non mi viene di pensare al popolo antico che ha combattuto contro il WG perchè non ci è stato nè presentato nè si è accennato in alcun modo ad esso.
    bisogna infatti escludere, a parer mio, la presenza del poigne griffe come un legame con l’antico popolo, in quanto non si è “appalesato” in saghe quali Alabasta o Isola del cielo e non vedo perchè ora ci debba essere una tale necessità.
    inoltre non abbiamo elementi che ci facciano pensare a Noah come ad una nave legata all’antico popolo.
    piuttosto, quella che a me sembrava un emerita boiata, e cioè ad una qualche centralità dell’albero Eva nella trama, sembra ti sia piaciuta.
    in effetti ho postato quelle ipotesi per scherzo e non pensavo ad una loro eventuale plausibilità.
    ciò detto è anche vero che è in questa saga che tale albero ci viene presentato; è qui che abbiamo visto franky chiedere informazioni al fratello di tom e che non ci sono ancora state rese note.
    qui dunque sarebbe da aspettarsi che Oda dipani questa matassa. ma sappiamo anche che con Oda certe cose si trascinano parecchio per le lunghe.
    suggestiva e molto verosimile è la tua ipotesi che la FI sia stata “creata” e che non sia un luogo naturale dove ad un certo punto gli uominipesce abbiano deciso di andare a vivere.
    che Noah possa avere a che fare con le origini della FI mi pare possibile.

    e ora che ho dimostrato a voi (e soprattutto ho illuso me stesso) di essere anche una persona seria, vorrei passare alle ca…te…

    1) vorrei proporre “appaleso” e suoi derivati come parola del mese e vorrei candidare chaplin al premio della critica della mini rubrica da me fondata :skept: :bowdown:

    2) vorrei continuare con qualche ipotesi assurda:
    credo di poter azzardare che molti abbiano pensato a bigmom come ad una sorta di “grande mamma”, un po’ come barbabianca era un padre per la sua ciurma.
    sarebbe però alquanto singolare per Oda replicare due volte la caratterizzazione di un personaggio.
    la domanda assurda è dunque questa:
    potremmo ipotizzare che in passato bigmom facesse coppia con un bigdad e che questi navigasse su una bigship, Noha per intenderci?

    (devo proprio cambiare pusher!)

    a te aprire il suddetto topic… per il fatto dell’antico popolo il fatto che fa pensare ciò è che robin, pur essendo esperta di archeologia a livello mondiale, e sopratutto dei poigne griffe non ne aveva mai visto uno simile a quello nella foresta, inoltre mi sembra che il capitolo 636 si intitolasse proprio l’antica arma (l’arma ancestrale come diceva nei commenti ciampax) riferendosi a quanto sembra a noa, per tanto manca solo un terzo indizio per fare una prova e quello secondo me, è proprio il fatto dell’albero eve che è unico nel suo genere come lo era adam (anche se non sembra che ci sia corrispondenza tra l’antico popolo e l’albero indistruttibile)

    #869682
    The Comedian
    Membro

    Concordo per aprire il suddetto topic!
    Che Noah sia un arma ancestrale lo penso al 90% dato la preoccupazione del re alla sua vista.
    Quanto all’antico popolo non l’avevo collegato alla FI ma ci può stare, d’altronde dovevano essere molto potenti per opporsi al WG.

    #870128
    pein84
    Membro

    ma la pausa quanto dura ?

    #632839
    jimbe
    Membro

    ma la pausa quanto dura ?

    questa settimana, la prossima tutto normale

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.