One Piece 589: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 13 post - dal 211 a 223 (di 223 totali)
  • Autore
    Post
  • #800071
    chaplin
    Partecipante

    Non ho voglia di andare a controllare e quindi lo chiedo a voi…

    Ace (pagina 13 del capitolo by mangadayo) saluta con la mano sinistra
    perché è mancino o solo perché Oda ha deciso che non dobbiamo sapere
    se il tatuaggio è già stato fatto o meno?:icon_confused:

    E sempre in quella pagina…
    Makino indossa quella maglietta così attillata :sbav:
    per tentare di convincere Ace a non partire?

    #800104
    RoronoaZoro
    Membro

    Che bel capitolo!!!!Mi è piaciuto davvero molto!!Finalmente abbiamo capito la promessa di Ace fatta a rufy e sabo,ecco perchè rufy si è imbarcato cosi presto all’età di soli 17 anni ed ecco che fine ha fatto il tesoro ^^,ma come al solito dopo che Oda da certe risposte ci da nuovi enigmi.Dragon che mi sembrava strano che avesse fatto solo quella minima apparizione salva qualcuno trovato in pessime condizioni,in teoria o comunque tutto induce a pensare sia Sabo dato che nei capitoli precedenti è stato colpito e affondato e magari visto le ferite è molto diverso da come lo conosciamo,se cosi fosse per chi diceva che law e sabo siano la stessa persona non sarebbe possibile poichè Iwa l’avrebbe riconosciuto visto che in tal caso l’ha curato in precedenza.Comunque io sono del parere che quello salvato sia Sabo e che lo rivedremo presto.Poi bello sapere che zoro e rufy ero vicini di casa xD E’ quindi potrebbe anche essere che anche Kuina colei che ha fatto fare una promessa a Zoro sia ancora viva trasformata da Iwa in un maschio??? mah idea suggestiva,ma molto strana visto che a quest’ora data la grande abilità di questa ragazza ne avremmo dovuto sentir parlare e molto(che sia mihawk??xD)be apparte lo scherzo se Oda ci ha fatto vedere kuina e zoro ci sarà un motivo come sempre.Infine dopo la bellissima immagina di Garp che colpisce in pieno volto Ace c’è una delle immagine più belle e suggestive in one piece:la scena finale di rufy che ammette di essere debole è qualcosa di davvero sconvolgente,fin ora davanti qualsiasi difficoltà,avversario e situazione abbiamo sempre visto un rufy sicuro di se e sempre pronto a lottare e invece qui lo abbiamo visto in tutta la sua debolezza è proprio un’antitesi del manga dove nelle prime puntate vediamo un rufy che dice diventerò il re dei pirati,mentre adesso quasi sbeffeggia quel titolo che ha sempre creduto appartenesse a lui come sogno…Davvero un grande Oda in questo capitolo voglio vedere come cambierà rufy.

    Per chaplin credo che ace non sia mancino ma sia un escamotage di Oda per non farci risalire al momento al tatuaggio del nostro Ace.

    #800121
    Vicious
    Membro

    Non ho voglia di andare a controllare e quindi lo chiedo a voi…

    Ace (pagina 13 del capitolo by mangadayo) saluta con la mano sinistra
    perché è mancino o solo perché Oda ha deciso che non dobbiamo sapere
    se il tatuaggio è già stato fatto o meno?:icon_confused:

    secondo me la seconda

    E sempre in quella pagina…
    Makino indossa quella maglietta così attillata :sbav:
    per tentare di convincere Ace a non partire?

    quale bella ragazza di one piece non indossa indumenti attillati che evidenziano i suoi… occhi?

    #800147
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se Oda non ci vuol far scoprire ora se Ace si è fatto il tatuaggio o no, non so quando lo potrà spiegare…Ace è morto:icon_cry2:
    Forse rufy incontrerà qualcuno nel nuovo mondo che gli racconterà di come se l’è fatto…mah..:icon_redface:

    #800157
    bruno
    Partecipante

    se sabo non è morto, cosa probabile, prima o poi si riincontrerà con rufy… potrebbero finire con il parlare di ace… e credo che rufy conosca già il tatuaggio… altrimenti ad alabasta avrebbe notato sicuramente il simbolo di sabo sul braccio di ace, e questo non lo avrebbe lasciato di certo indifferente

    #800189
    marilla00
    Membro

    Se Oda non ci vuol far scoprire ora se Ace si è fatto il tatuaggio o no, non so quando lo potrà spiegare…Ace è morto:icon_cry2:Forse rufy incontrerà qualcuno nel nuovo mondo che gli racconterà di come se l’è fatto…mah..:icon_redface:

    Chissà chissà, un motivo di certo ci sarà 😀

    Zoro non mi dire che credi all’ipotesi di Kuina viva magari uomo ….. non esageriamo atrimenti qui invece di un manga di avventura diventa fantascienza allo stato puro :laugh:.

    L’ultima scena è bellissima, molto ben disegnata e toccante in tutti i sensi, è la prima volta in assoluto che Rufy ammette la sua debolezza, questo è il primo passo verso la crescita e l’evoluzione del personaggio, come diventerà al termine della metamorfosi ??

    #800204
    FenrirKisaragi
    Partecipante

    Se Sabo fosse con i rivoluzionari, avrebbe di sicuro incontrato Nico Robin…e se così fosse, quando la ciurma si riunirà Rufy potrebbe venire a sapere del fratello sopravvissuto all’attacco del Tenryubito, a Baltigo nel nuovo mondo…poi altra cosa che mi fa pensare, è dalla fine della saga di Enies Lobby che i rivoluzionari tornano saltuariamente in ballo, sempre più frequentemente, Dragon ha affermato che l’incontro con il figlio potrebbe essere imminente, poi alla fine della saga di TB Orso Bartholomew ha rivelato la sua conoscenza di Dragon e infine abbiamo visto i rivoluzionari prima con l’entrata in scena di Iva-chan, con il salvataggio di Robin e la presenza di Sanji sull’isola di Kamabakka, il regno di Iva, infine questo flashback dove i rivoluzionari e il loro comandante appaiono di nuovo…secondo me, è questione ancora di qualche capitolo e li vedremo ancora in azione nel presente, magari con l’incontro tra Rufy e Sabo…mah…aspetteremo che quel genio di Oda ci mostri la verità 🙂

    #800208
    RoronoaZoro
    Membro

    Chissà chissà, un motivo di certo ci sarà 😀

    Zoro non mi dire che credi all’ipotesi di Kuina viva magari uomo ….. non esageriamo atrimenti qui invece di un manga di avventura diventa fantascienza allo stato puro :laugh:.

    ?

    ahahhahahhah no non l’ho mai detto,anzi mi è sembrato molto improbabile anche se apprezzo l’idea davvero ingegnativa però quello di cui sono certo che se Oda ha mostrato durante questo flashback zoro e kuina,ci sarà un motivo che natrulmente capiremo più tardi,non mette mai nulla a caso e non avrebbe senso mostrarli cosi tanto per sprecare una vignetta quell’immagine avrà un ruolo nel futuro ne sono sicuro.

    per fenrirkisaragi:perchè se sabo fosse un rivoluzionario deve incontrare per forza robin?? i rivoluzionari sono in giro per il mondo non hanno una sede precisa o un organizzazione ben definita,agiscono in gruppi e quindi non credo che robin incontrerà sabo semmai potrebbe sentirne parlare da qualcuno per il resto non credo che nel paese dove è robin ci siano tutti i rivoluzionari come dragon ecc…

    #800243
    ruairidh
    Membro

    ingegnativa

    … cioè, ingegnosa :icon_wink:

    #800246
    Querion
    Membro

    la scena finale di rufy che ammette di essere debole è qualcosa di davvero sconvolgente,fin ora davanti qualsiasi difficoltà,avversario e situazione abbiamo sempre visto un rufy sicuro di se e sempre pronto a lottare e invece qui lo abbiamo visto in tutta la sua debolezza è proprio un’antitesi del manga dove nelle prime puntate vediamo un rufy che dice diventerò il re dei pirati,mentre adesso quasi sbeffeggia quel titolo che ha sempre creduto appartenesse a lui come sogno…Davvero un grande Oda in questo capitolo voglio vedere come cambierà rufy.

    Quoto in tutto.
    Con questa frase Rufy è davvero cresciuto. Si è scontrato davvero con la cruda realtà: non è più in grado di proteggere i suoi compagni o arrivare a completare il sogno al momento.

    #800324
    marilla00
    Membro

    ahahhahahhah no non l’ho mai detto,anzi mi è sembrato molto improbabile anche se apprezzo l’idea davvero ingegnativa però quello di cui sono certo che se Oda ha mostrato durante questo flashback zoro e kuina,ci sarà un motivo che natrulmente capiremo più tardi,non mette mai nulla a caso e non avrebbe senso mostrarli cosi tanto per sprecare una vignetta quell’immagine avrà un ruolo nel futuro ne sono sicuro.

    per fenrirkisaragi:perchè se sabo fosse un rivoluzionario deve incontrare per forza robin?? i rivoluzionari sono in giro per il mondo non hanno una sede precisa o un organizzazione ben definita,agiscono in gruppi e quindi non credo che robin incontrerà sabo semmai potrebbe sentirne parlare da qualcuno per il resto non credo che nel paese dove è robin ci siano tutti i rivoluzionari come dragon ecc…

    Anche per me il fatto che abbia fatto comparire proprio li la nave dei rivoluzionari non è casuale, inoltre per quale motivo avrebbero potuto rifornirsi di viveri al dojo della città?? Continuo a pensare che ci debba essere un legame fra la scuola di scherma di Zoro e l’armata rivoluzionaria, magari con il padre di Kuina.

    #800325
    RoronoaZoro
    Membro

    Quoto in tutto.
    Con questa frase Rufy è davvero cresciuto. Si è scontrato davvero con la cruda realtà: non è più in grado di proteggere i suoi compagni o arrivare a completare il sogno al momento.

    forse era proprio questa la crescita che intendeva oda??era questo che intendeva dire con vedrete un rufy diverso?un rufy che conscio della sua debolezza si impegnerà al massimo per diventare più forte o un rufy che non riesce più a dimostrare la sua determinazione e arrendevole?sono davvero curioso Oda è davvero imprevedibile,magari ancora la sua trasformazione non è avvenuta speriamo di capirne un pò di più nel prossimo capitolo,però a me quella scena mi ha davvero colpito perchè confrontata con quella della prima puntata dove lui esprime con tutta la sua volontà di diventare il re dei pirati è davvero un antitesi al suo comportamento.

    #630401
    marilla00
    Membro

    Quoto in tutto.
    Con questa frase Rufy è davvero cresciuto. Si è scontrato davvero con la cruda realtà: non è più in grado di proteggere i suoi compagni o arrivare a completare il sogno al momento.

    La penso come te, solo che non penso basti una frase per crescere davvero, ora assistiamo alla presa di coscienza della sua posizione di debolezza, ma la vera crescita deve essere con i fatti, dimostrando di saper superare il momento e poi dando il tutto per tutto per migliorarsi.
    In fondi si diventa grandi anche con le amarezze e le sconfitte della vita, si acquisisce maturità e consapevolezza, ma in questo caso non ci deve essere lassismo (perchè altrimenti il manga finirebbe :D) ma senso di rivalsa.

Stai visualizzando 13 post - dal 211 a 223 (di 223 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.