One Piece 589: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 223 totali)
  • Autore
    Post
  • #797351
    Tomm@so
    Membro

    Se ci sarà una prosecuzione del flashback, penso si esaurirà in un capitolo portandoci sino alla partenza di Ace (forse lo vedremo anche farsi il tatuaggio).
    A Luffy serve solo ricordare come si affronta il dolore per la perdita di un fratello.

    Riporto due frasi dall’ultimo capitolo.

    – Non dare per morta la gente, idiota.
    – Presto rimuovete i resti della nave.

    Qualcuno, precipitatosi sul luogo dell’incidente per togliere i resti, potrebbe aver trovato un bambino agonizzante ma non ancora morto e avergli salvato la vita (senza farsi notare dal drago celeste e dai nobili).

    Luffy, ricordandosi le parole del fratello che ha visto morire, potrebbe decidere di cercare quello che aveva dato per morto.

    Sono di quelle frasi che citavo nello scorso thread e che, secondo me, lasciano speranze anche per Ace :stupid:!!!!
    Sabo credo sia ancora vivo………….ciò che mi lascia dei dubbi è il perche non si sia presentato a MF………….oppure c’era :icon_eek:???
    Ora non voglio dire che sia Law, ma il colore dei capelli mi sembra un dettaglio abbastanza marginale……….potrebbe aver cambiato colore per mille motivi:prrr:!!!!
    Con il prossimo capitolo (tra due settimane……………….Oda te possino………..!!!!) credo anche io che si concluderà il flashback con il ritorno alla realtà e, spero, con un Rufy più “sereno” che vorrà necessariamente diventare più forte :sisi: e qui sarà aiutato da Jimbe e Boa…………Law prenderà il mare una volta appurate le sue condizioni e si daranno appuntamento nel nuovo mondo (magari diventeranno fratelli:icon_eek:!!!!………….tanto basta farsi un bicchiere insieme o sbaglio!!!!???)!!!

    #797367
    Mido_Deus
    Membro

    Potrebbe anche essere che Oliver:D(Sabo), ad insaputa di tutti, si sia salvato.
    Ace e Rufy pensano che sia morto.
    Lui invece si è salvato, vuoi per aiuto esterno, vuoi per altro.

    Sul perchè non sia intervenuto all’esecuzione di Ace, i motivi possono essere molteplici:
    1) Ha perso la memoria nell’esplosione
    2) La persona o il gruppo di persone con cui sta (es. Rivoluzionari) gli hanno impedito di andarci.
    3) E’ prigioniero da qualche parte 😉

    #797371
    bobs
    Partecipante

    Sul perchè non sia intervenuto all’esecuzione di Ace, i motivi possono essere molteplici:
    1) Ha perso la memoria nell’esplosione
    2) La persona o il gruppo di persone con cui sta (es. Rivoluzionari) gli hanno impedito di andarci.
    3) E’ prigioniero da qualche parte 😉

    Io sono straconvinto sia salvo,ora che ha creato un personaggio così interessante,e dopo aver perso Ace e BB, Oda ha tirato fuori il coniglio dal cilindro e non se lo lascerà sfuggire tanto facilmente..
    Sulle tre ipotesi scarterei la prima,sennò servirebbe un ennesima storia per ripercorrere la vita di Sabo e fargli ricordare DI NUOVO ace rufy etc…
    La terza idem,se fosse stato rinchiuso sarebbe stato a ID, altre prigioni per un rivoluzionario amico di Dragon (perchè sono convinto sia così) oltre a ID sarebbero di accesso troppo facile a Dragon stesso..
    La seconda è la più probabile, si è capito chiaramente che Dragon è una mente pianificatrice e razionale,e non lascia nulla al caso; così come ha detto che era troppo presto per cambiare le sorti di nonmivieneilnomedell’isoladirufyenonhovogliadiandareaguardarlo,allo stesso modo può aver capito che sarebbe stato inutile mandare Sabo in una guerra in cui sicuramente non sarebbe riuscito a dire la sua.

    #797372

    Potrebbe anche essere che Oliver:D(Sabo), ad insaputa di tutti, si sia salvato.
    Ace e Rufy pensano che sia morto.
    Lui invece si è salvato, vuoi per aiuto esterno, vuoi per altro.

    Sul perchè non sia intervenuto all’esecuzione di Ace, i motivi possono essere molteplici:
    1) Ha perso la memoria nell’esplosione
    2) La persona o il gruppo di persone con cui sta (es. Rivoluzionari) gli hanno impedito di andarci.
    3) E’ prigioniero da qualche parte 😉

    Concordo…i motivi sono tanti…tra i tre potrebbe essere…il 2) La persona o il gruppo di persone con cui sta (es. Rivoluzionari) gli hanno impedito di andarci.
    …xk secondo me dopo essere stato attaccato dal drago celeste…viene portato in salvo da dragon…sarebbe bello :sisi:

    #797390
    RoronoaZoro
    Membro

    be il drago che uccise il leggendario samurai non è un drago celeste ma un vero è proprio drago ripresa da un antica leggenda cinese ^^
    Per me come ho gia detto sabo è ancora vivo per il facile motivo per cui Oda ha scelto di non farci vedere la sua morte facendola invece presumere da qualcun altro e poi perchè voglio conoscere meglio questo Sabo e infine perchè dalla celebre frase di ace:”I motivi per cui ho desiderato vivere sono stati rufy e sabo” e credo che appunto ace lo abbia cercato a lungo vista la promessa nella lettera.Per ace invece credo proprio che non sia ancora vivo(almeno per quando riguarda clinicamente) se poi un giorno Oda lo facesse trasformare in un cyborg o qualcosa del genere non lo so.Con il figlio del re dei pirati in giro sarebbe stato difficile per rufy realizzare il suo sogno.

    #797400
    marilla00
    Membro

    be il drago che uccise il leggendario samurai non è un drago celeste ma un vero è proprio drago ripresa da un antica leggenda cinese ^^
    Per me come ho gia detto sabo è ancora vivo per il facile motivo per cui Oda ha scelto di non farci vedere la sua morte facendola invece presumere da qualcun altro e poi perchè voglio conoscere meglio questo Sabo e infine perchè dalla celebre frase di ace:”I motivi per cui ho desiderato vivere sono stati rufy e sabo” e credo che appunto ace lo abbia cercato a lungo vista la promessa nella lettera.Per ace invece credo proprio che non sia ancora vivo(almeno per quando riguarda clinicamente) se poi un giorno Oda lo facesse trasformare in un cyborg o qualcosa del genere non lo so.Con il figlio del re dei pirati in giro sarebbe stato difficile per rufy realizzare il suo sogno.

    Vuoi dire che Oda lo ha fatto fuori per avere un concorrente di meno sulla strada di Rufy….. :sad1:…. erarano fratelli e Ace voleva un bene dell’anima al piccolo di famiglia al punto che …. si è visto fino a che punto, pensi davvero che sarebbe stato un ostacolo per il raggiungimento del suo sogno? In fondo Ace non aveva nessun interesse a diventare il re dei pirati come Rufy, anzi penso che, se necessario, lo avrebbe aiutato in questa impresa.

    Cambiando argomento per me anche il prossimo capitolo sarà di flashback ma sarà quello conclusivo, poi si tornerà alla vicenda corrente e forse si riuscirà a scoprire perchè Law ha aiutato così tanto Rufy, che motivazioni ci sono dietro al suo altruismo.
    Se Sabo è vivo o meno non è certo una questione che si scoprirà nei prossimi capitoli ma chissà fra quanto, probabilmente dovremo aspettare l’ingresso nel nuovo mondo e anche di più.

    #797404
    Redazione
    Amministratore del forum

    ace voleva che BB diventasse il re dei pirati, ma dato che lui non voleva, di certo sarebbe diventato un preziosissimo alleato per rufy…ma ora…:sad1::icon_cry2:
    spero che almeno sabo sia ancora vivo….:sad1:
    DEVE ESSERE VIVO!!!!:dho:

    #797414
    RoronoaZoro
    Membro

    Vuoi dire che Oda lo ha fatto fuori per avere un concorrente di meno sulla strada di Rufy….. :sad1:…. erarano fratelli e Ace voleva un bene dell’anima al piccolo di famiglia al punto che …. si è visto fino a che punto, pensi davvero che sarebbe stato un ostacolo per il raggiungimento del suo sogno? In fondo Ace non aveva nessun interesse a diventare il re dei pirati come Rufy, anzi penso che, se necessario, lo avrebbe aiutato in questa impresa.

    Cambiando argomento per me anche il prossimo capitolo sarà di flashback ma sarà quello conclusivo, poi si tornerà alla vicenda corrente e forse si riuscirà a scoprire perchè Law ha aiutato così tanto Rufy, che motivazioni ci sono dietro al suo altruismo.
    Se Sabo è vivo o meno non è certo una questione che si scoprirà nei prossimi capitoli ma chissà fra quanto, probabilmente dovremo aspettare l’ingresso nel nuovo mondo e anche di più.

    be per la storia di OP abbiamo visto un Ace che si è sacrificato per rufy, ma dobbiamo ragionare in vista del futuro e del proseguimento se Ace si fosse salvato avrebbe avuto cosi tanta fama e cosi tanta potenza da divenire imbattibile,capitano della flotta di BB,l’uomo più forte del mondo,il figlio del re dei pirati dopo tale impresa sarebbe stato difficile per il proseguimento della storia con un tale personaggio ancora in vita.Mentre grazie alla sua morte si avrà un cambiamento in rufy e nel mondo visto che la flotta di BB è stata sconfitta.

    #797431
    poli-san
    Membro

    Ho trovato uno spoiler in rete, ma dalle cose che dice, mi sa tanto di fake.
    Metto il link sotto spoiler, almeno chi vuole va a vedere.

    [SPOILER]http://www.youtube.com/watch?v=iugWqTFt7o0[/SPOILER]

    #797435
    Cold
    Partecipante

    Ho trovato uno spoiler in rete, ma dalle cose che dice, mi sa tanto di fake.
    Metto il link sotto spoiler, almeno chi vuole va a vedere.

    [SPOILER]http://www.youtube.com/watch?v=iugWqTFt7o0[/SPOILER]

    Guarda se lo postavi per farci fare due risate era meglio.
    Non è che ti sa di fake, questo è palesemente un fake, anzi non lo chiamerei neanche così. Il tipo che ha fatto il video è sicuramente un cazzaro che non aveva molto da fare il giorno che lo ha realizzato.:asd:

    #797459
    Mido_Deus
    Membro

    @marilla00: Nooo!!! mi hai fatto ricordare l’unica pecca, imho, commesso da Oda durante la saga di MF, cioè l’intervento di Law:sad1:
    All’inizio pensavo che fosse un dottore esterno legato a BB, grazie a quel minuscolo adesivo situato nelle flebo del Babbo volume 25, molto simile al JollyRoger del Chirurgo… però ai dialoghi di CarlosNet, Law dice di non avere nessun motivo per salvare Rufy, e che se vogliono una ragione se la dovrebbe inventare.
    Capitolo 581:

    Law: I have no obligation to save him…… / If you doubt my intentions, shall I come up with a reasonable explanation?

    Ecco la conferma al fatto che sia una cosa parecchio brutta (almeno dal mio punto di vista). Qui Oda poteva davvero fare di meglio:dho:
    Capitolo 581:

    Shall I come up with a reasonable explanation?

    Vuol dire “Devo inventarmi una valida spiegazione?”
    Significa che lo ha fatto senza una valida ragione. Questa versione è stata confermata sia da CarlosNet che da Aohige(entrambi traduttori di AP). Se deve inventarla, vuol dire che lui non ce l’ha :icon_wink: ha agito solo e semplicemente d’istinto, senza alcun motivo reale. E questo a me non è piaciuto per niente:sad1::dho:


    @poli-san
    : puzza troppo di fake:icon_rolleyes:

    #797466
    bruno
    Partecipante

    può anche darsi che law in quell’occasione abbia mentito, per poi dire la vera ragione direttamente a rufy…

    #797469
    poli-san
    Membro

    Si il mio intento era di far vedere la C…..e che ci sono in giro in rete, e ridere sul fatto che c’è gente che pensa che i veri appassionati ci possano credere. é troppo fuori luogo quello che c’è scritto per poter essere veritiero.

    #797470
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ahahaha ho visto ankio il video…veramente stupendo…
    Per quanto riguarda questo capitolo io penso ke il flashback sia finito e ke ci saranno rufy e jinbei nella prima parte e poi rufy e law nella seconda.Io penso ke rufy incontrerà x forza law sull’isola delle donne, in quanto se vedete l’ultimo capitolo prima del flashback ha il cappello di paglia in mano…quindi si diranno sicuramente qualkosa.

    #797474
    chaplin
    Partecipante

    :doh:
    Se invece evitassimo di aumentare la visibilità ed accrescere il numero di visualizzazioni di certe boiate… non sarebbe più utile?

    La motivazione di Law può benissimo essere la stessa di Crocodile (che di motivi per fregarsene ne aveva tanti), non darla vinta alla marina.

    Se poi vogliamo cercar parentele per ognuno di quelli che hanno deciso di dare una mano a Luffy nelle sue varie
    (dis)avventure, gli facciamo mettere su una squadretta di calcio, a gestione familiare, con tanto di panchina lunga. :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 223 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.