One Piece 588: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 144 totali)
  • Autore
    Post
  • #796833
    ReIsidoro
    Membro

    Allora secondo voi, se la ciurma si ritroverà in una situazione simile a quella delle isole Shabondy, dove Rufy ordinò a tutti di scappare, perchè non erono nelle condizioni di affrontarli, questo non dovrebbe più succedere. Sentendo anche il discorso fatto da Garp nel flaschbak, dove raccontava come si comportava Roger, ossia che non scappava mai per non mettere in pericolo i suoi compagni rimasti indietro.
    Spero di essermi fatto capire.

    #796836
    bruno
    Partecipante

    finalmente posso commentare…

    capitolo molto bello… come tutto il flashback… appena finisce lo rileggerò da capo…

    poi il riferimento a roger, e la somiglianza con ace… davvero stupendo a mio avviso…

    questa volta anche io non sono sicuro che sabo sia morto… anche se a questo punto preferirei di si…

    Eh lo so… stai pensando ad un certo ammiraglio :D…. Non penso necessariamente ad uno specifico individuo che possa essere oggetto del suo rancore (perchè per me comunque Rufy non diventerà un vendicatore stile Sasuke), penso più in generale che chiunque si possa mettere sulla sua strada d’ora in avanti e, specialmente minacciare l’incolumità dei suoi cari, avrà a che fare con un Rufy decisamente più spietato.
    Non so se questo eventuale cambiamente mi piacerebbe ma forse è quello che ci vuole per affrontare il nuovo mondo, si tratterebbe di una sorta di perdita dell’innocenza.

    ———- Post added at 11:22 ———- Previous post was at 11:11 ———-

    In effetti quasi tutti quelli che avevano conosciuto in passato Roger hanno trovato in Rufy molta somiglianza con vecchio re dei pirati, compreso il suo secondo Raileigh. Rufy però finora era sempre stato molto candido anche nelle battaglie più pericolose, forse perderà quel suo candore?? O forse non del tutto visto che anche Garp, parlando di Roger, diceva che comunque, anche quando lottava come un demonio, conservava sempre qualcosa di infantile (dice che sembrava come un bambino).
    Forse questa sarà la spiegazione del fatto che non vedremo più un Rufy diciassettenne.

    sarebbe anche ora…
    non so voi ma a me è sempre piaciuto vederlo incaxxxxx durante i combattimenti… soprattutto in quelli in cui più esplicitamente erano in pericolo gli altri…

    #796854
    marilla00
    Membro

    Allora secondo voi, se la ciurma si ritroverà in una situazione simile a quella delle isole Shabondy, dove Rufy ordinò a tutti di scappare, perchè non erono nelle condizioni di affrontarli, questo non dovrebbe più succedere. Sentendo anche il discorso fatto da Garp nel flaschbak, dove raccontava come si comportava Roger, ossia che non scappava mai per non mettere in pericolo i suoi compagni rimasti indietro.
    Spero di essermi fatto capire.

    Per me no, non succederà più, e spero che il motivo sia non solo quello di difendere i propri compagni ma anche perchè Rufy riuscirà a disporre della potenza e sicurezza necessaria per affrontare qualunque nemico, oltre alla sua consueta dose di fortuna sfacciata (che però ultimamente latita :sad1: ).

    #796875
    Tomm@so
    Membro

    Allora secondo voi, se la ciurma si ritroverà in una situazione simile a quella delle isole Shabondy, dove Rufy ordinò a tutti di scappare, perchè non erono nelle condizioni di affrontarli, questo non dovrebbe più succedere. Sentendo anche il discorso fatto da Garp nel flaschbak, dove raccontava come si comportava Roger, ossia che non scappava mai per non mettere in pericolo i suoi compagni rimasti indietro.
    Spero di essermi fatto capire.

    Per me no, non succederà più, e spero che il motivo sia non solo quello di difendere i propri compagni ma anche perchè Rufy riuscirà a disporre della potenza e sicurezza necessaria per affrontare qualunque nemico, oltre alla sua consueta dose di fortuna sfacciata (che però ultimamente latita :sad1: ).

    Credo anche io che ciò non si verificherà più :rovatfl:. Rufy, ma anche i suoi compagni, non scapperanno più di fronte ai pericoli :icon_eek:……….. li supereranno in grande stile per proteggersi a vicenda come hanno fatto fino ad ora :D!!! Sono curioso di sapere come reagiranno i nakama quando sapranno che Rufy era a MF:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:……………………e senza di loro :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: !!!!!

    #796877
    Jiraiya92
    Membro

    scusate se non centra tanto con il prossimo capitolo.
    vorrei riprendere la questione di moria dopo la battaglia di marineford.
    prima non eravamo sicuri se fosse stato veramente il governo mondiale il mandante dell’omicidio.
    ho rivisto il cap 483 (quello dove kuma inizia ad attaccare la ciurma dopo il combattimento con moria). chi parla con kuma è proprio il governo mondiale e dice a kuma stesso :”moria da segni di vita? se è ancora vivo aspetteremo il suo recupero… vorrei sperare che continui a rappresentare la flotta dei sette”
    questo ci esplicita chiaramente che doflamingo lavora per il governo,infatti le sue parole post-marineford sono molto simili a quelle ricevute da kuma a TB, e si capiscono quindi le sue parole: “moria non sei più degno di stare nella flotta dei sette”.
    moria, quindi, in battaglia non ha degnamente rappresentato la flotta e per questo il governo, avendogli dato una seconda possibilità dopo thriller bark che moria non ha sfruttato, ha deciso di eliminarlo.
    mi sembra strano tuttavia una cosa e mi è sorta una domanda: doflamingo lavora con il governo solo per fare commercio di schiavi (in questo caso il governo chiude un occhio) oppure lavora e fa il doppio gioco per un qualche suo fine nascosto?

    ditemi i vostri pareri

    #796882
    Tomm@so
    Membro

    scusate se non centra tanto con il prossimo capitolo.
    vorrei riprendere la questione di moria dopo la battaglia di marineford.
    prima non eravamo sicuri se fosse stato veramente il governo mondiale il mandante dell’omicidio.
    ho rivisto il cap 483 (quello dove kuma inizia ad attaccare la ciurma dopo il combattimento con moria). chi parla con kuma è proprio il governo mondiale e dice a kuma stesso :”moria da segni di vita? se è ancora vivo aspetteremo il suo recupero… vorrei sperare che continui a rappresentare la flotta dei sette”
    questo ci esplicita chiaramente che doflamingo lavora per il governo,infatti le sue parole post-marineford sono molto simili a quelle ricevute da kuma a TB, e si capiscono quindi le sue parole: “moria non sei più degno di stare nella flotta dei sette”.
    moria, quindi, in battaglia non ha degnamente rappresentato la flotta e per questo il governo, avendogli dato una seconda possibilità dopo thriller bark che moria non ha sfruttato, ha deciso di eliminarlo.
    mi sembra strano tuttavia una cosa e mi è sorta una domanda: doflamingo lavora con il governo solo per fare commercio di schiavi (in questo caso il governo chiude un occhio) oppure lavora e fa il doppio gioco per un qualche suo fine nascosto?

    ditemi i vostri pareri

    Potrebbero essere corrette entrambe le ipotesi :sisi:!!!
    Per quanto riguarda la faccenda TB, Moria fù risparmiato perche già Rufy ne aveva eliminato uno di flottari (Croco!!) ed un’altro smacco per il GM sarebbe stato troppo:asd:………….morire a MF sarebbe ed è stato molto più dignitoso sia per lui che per il governo che ora ha un’altra gatta da pelare e cioè BN, anche lui flottaro :prrr:!!! Diciamo che ultimamente con la scelta dei flottari il GM stà toppando alla grande :D!!!

    #796911
    Vicious
    Membro

    doflamingo lavora con il governo solo per fare commercio di schiavi (in questo caso il governo chiude un occhio) oppure lavora e fa il doppio gioco per un qualche suo fine nascosto?

    ditemi i vostri pareri

    Potrebbe avere un secondo fine come ce l’aveva barbanera e sta cercando di mantenere il suo titolo fino a quando avrà raggiunto un suo scopo.

    Tra l’altro, sbaglio o dopo il macello alle isole shambody doflamingo lascia la gestione della casa d’aste e scarica tutto addosso ai suoi sottoposti?

    #796922
    Redazione
    Amministratore del forum

    Credo anche io che ciò non si verificherà più :rovatfl:. Rufy, ma anche i suoi compagni, non scapperanno più di fronte ai pericoli :icon_eek:……….. li supereranno in grande stile per proteggersi a vicenda come hanno fatto fino ad ora :D!!! Sono curioso di sapere come reagiranno i nakama quando sapranno che Rufy era a MF:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:……………………e senza di loro :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: !!!!!

    anke a me piacerebbe molto vedere le loro espressioni….ma + di tutte sn preoccupata di quella di bibi:icon_eek:…cosa penserà dopo che avra saputo k rufy ha fatto evadere croco?? dopo tutto quando ha saputo ke nico robin era entrata nella ciurma di rufy aveva detto che si sarebbe fidata di qualsiasi decisione di rufy(frase credo messa li di proposito)….ma ora la vedo difficile:sad1:….come risolveranno la situazione??:icon_confused:

    #796925
    marilla00
    Membro

    anke a me piacerebbe molto vedere le loro espressioni….ma + di tutte sn preoccupata di quella di bibi:icon_eek:…cosa penserà dopo che avra saputo k rufy ha fatto evadere croco?? dopo tutto quando ha saputo ke nico robin era entrata nella ciurma di rufy aveva detto che si sarebbe fidata di qualsiasi decisione di rufy(frase credo messa li di proposito)….ma ora la vedo difficile:sad1:….come risolveranno la situazione??:icon_confused:

    Chissà quando lui e Bibi si incontreranno nuovamente…. nel frattempo possono cambiare tante cose, ora come ora Crocodile è diventato decisamente diverso da com’era all’epoca di Alabasta, nella situazione in cui si trovava Rufy non avrebbe potuto fare a meno dell’aiuto di Crocoboy, alla fine gli ha anche salvato la vita a MF, Bibi capirà.

    Per quel che riguarda Donflamingo, per me è un doppiogiochista nato che si appoggia al suo ruolo di membro della flotta dei 7 per perseguire i suoi personali piano di conquista, è più infido di BN stesso e più pericoloso forse perchè imprevedibile, persino del suo potere sappiamo poco. Credo ci riserverà delle sorprese in futuro.

    #796936
    mivo93
    Membro

    Donflamingo è una dei personaggi più carismatici del manga, e forse anche il più forte della flotta dei 7(mihawk o donflamingo?), sicuramente rufy (o qualcuno della sua ciurma) combatteranno con donflamingo in una fase molto avanzata del manga, e giochierà sicuramente un ruolo chiave nella storia. Il suo potere dovrebbe essere quello di controllare le persone, ma cosi sarebbe impossibile da affrontare e quindi imbattibile(forse la grande forza di volontà di rufy o zoro o qualunque altro elemento della ciourma potrebbero sconfiggerlo????, chissà….) Riguardo a sabo non credo che sia morto, allora oda avrebbe fatto vedere il suo corpo o almeno un funerale(chissà poi nella prossima puntata) in fondo oda è imprevedibile.

    #796947
    red dragon
    Membro

    oddio sabo eliminato cosi…non penso…
    il potere di DF e quello di creare fili sottilissimi ma resistenti come l’acciaio,infatti quando controlla le persone muove le dita come un burattinaio le usa per mouvere il suo burattino.questa mia tesi è anche confermata dal taglio della gamba al piccolino di odr…il filo una volta in tensione e come una lama.

    #796958
    bruno
    Partecipante

    ma siete fissati con sti funerali???

    comunque secondo me è occhi di falco il più pericoloso dei 7 (l’unico di cui ancora non si conosce la taglia), duellava con shanks e barbabianca…
    per me doflamingo non gli si avvicina neanche… è certamente infinitamente più forte di bellamy, ma come lui è un pirata della “nuova generazione”, senza sogni ne valori… per questo penso che sarà proprio rufy a sconfiggerlo sonoramente

    #797007
    RoronoaZoro
    Membro

    be che dire capitolo che mi è piaciuto molto sotto il punto di vista dello svolgimento della storia! Adesso si che sono convinto che Sabo è ancora vivo! Tutte le volte che Oda non fa vedere una morte apparentemente certa alla fine vediamo come questo personaggio riappaia fuori in un momento cruciale o comunque quando meno c’è l’aspettiamo! Mi pare anche molto singnificativa la frase:”prima o poi noi 3 ci rincontreremo da qualche parte” A significare secondo me il motivo per cui Ace voleva vivere proteggere il suo fratellino e rincontrarsi per mare un giorno con Sabo.D’altronde abbiamo visto solo la nave che colava a picco con quella specie di informatore che da la notizia a rufy ed ace anche se non è sicuro della sua morte visto che alla fin fine sabo sa anche nuotare(dato che in possesso di un frutto del mare).Bello anche il confronto con roger ed ace ha preso tutto dal padre xD E mi fa spaventare sopratutto la frase:”non lasciava scappare i nemici” Chissa che potere aveva roger o di che forze era dotato non vedo l’ora di vedere qualche flashback su degli scontri di roger!!Siamo agli sgocciali del flashback forse uno al massimo 2 capitoli e poi si ritorna ai giorni nostri!Manca poco all’inizio della nuova era ed ai chiarimenti sul finale della guerra!

    #797032
    marilla00
    Membro

    be che dire capitolo che mi è piaciuto molto sotto il punto di vista dello svolgimento della storia! Adesso si che sono convinto che Sabo è ancora vivo! Tutte le volte che Oda non fa vedere una morte apparentemente certa alla fine vediamo come questo personaggio riappaia fuori in un momento cruciale o comunque quando meno c’è l’aspettiamo! Mi pare anche molto singnificativa la frase:”prima o poi noi 3 ci rincontreremo da qualche parte” A significare secondo me il motivo per cui Ace voleva vivere proteggere il suo fratellino e rincontrarsi per mare un giorno con Sabo.D’altronde abbiamo visto solo la nave che colava a picco con quella specie di informatore che da la notizia a rufy ed ace anche se non è sicuro della sua morte visto che alla fin fine sabo sa anche nuotare(dato che in possesso di un frutto del mare).Bello anche il confronto con roger ed ace ha preso tutto dal padre xD E mi fa spaventare sopratutto la frase:”non lasciava scappare i nemici” Chissa che potere aveva roger o di che forze era dotato non vedo l’ora di vedere qualche flashback su degli scontri di roger!!Siamo agli sgocciali del flashback forse uno al massimo 2 capitoli e poi si ritorna ai giorni nostri!Manca poco all’inizio della nuova era ed hai chiarimenti sul finale della guerra!

    Bravo Zoro, bel commento, la penso come te su Sabo e anche sul resto, la lettera è troppo intrigante per essere stata buttata li senza nessun secondo fine, per me ci saranno di certo novità su Sabo in futuro.
    I poteri di Roger sono ancora un bel mistero, anche su di lui ci sono solo frasi enigmatiche qua e la nel manga senza niente di concreto o veramente chiaro, chissà che abilità aveva, si doveva trattare di qualcosa di veramente particolare, o di un haki di livelli mostruosi perchè, se ci pensi, anche Shanks non mi risulta che possieda alcun potere specifico ma solo (si fa per dire solo) un haki di proporzioni gigantesce, eppure è uno dei 4 imperatori.

    #797046
    RoronoaZoro
    Membro

    Bravo Zoro, bel commento, la penso come te su Sabo e anche sul resto, la lettera è troppo intrigante per essere stata buttata li senza nessun secondo fine, per me ci saranno di certo novità su Sabo in futuro.
    I poteri di Roger sono ancora un bel mistero, anche su di lui ci sono solo frasi enigmatiche qua e la nel manga senza niente di concreto o veramente chiaro, chissà che abilità aveva, si doveva trattare di qualcosa di veramente particolare, o di un haki di livelli mostruosi perchè, se ci pensi, anche Shanks non mi risulta che possieda alcun potere specifico ma solo (si fa per dire solo) un haki di proporzioni gigantesce, eppure è uno dei 4 imperatori.

    non siamo in molti quelli in cui credono che Sabo sia ancora in vivo xD Be anche sengoku sembrava il tipo da non possedere frutto e invece c’è l’aveva…Come lo stesso BB…Il frutto è qualcosa che caratterizza OP e quindi è normale che anche i personaggi più potenti abbiano un frutto anche se ci sono quelli che si contraddistinguono senza come gli spadaccini o come rayleigh(anche se non sappiamo se lui non ha frutto xD).Quindi non so fino a che punto shanks non abbia un frutto solo quando Oda c’è li presenterà bene potremmo saperlo anche se Shanks fosse senza frutto lo caratterizzerebbe ancora di più e mi piace gia cosi senza altri poteri…essendo stato uno spadaccino potrebbe darsi che prima non aveva un frutto visto che i migliori spadaccini(zoro,mihawk,vista)di solito non hanno mangiato il frutto del diavolo però magari dopo che ha perso il braccio si è cibato di tale frutto e cosi è diventato un imperatore…staremo a vedere!!

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 144 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.