One Piece 588: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 144 totali)
  • Autore
    Post
  • #630304
    Redazione
    Amministratore del forum

    One Piece 588: Solo Spoiler
    Cominciate a discutere sul prossimo cap:icon_wink:

    ———- Post added at 13:45 ———- Previous post was at 13:29 ———-

    Per chi legge i capitoli online,ora ho aggiunto anche il Read Online per One Piece 587:wink:

    #794680
    RoronoaZoro
    Membro

    be come al solito grazie per il capitolo!!CHe dire questo flashback è sempre più bello ed intrigante!!Come sostenevo quella donna non era la madre di rufy per fortuna ^^ Peccato che non abbiano concesso molto spazio a dragon e come previsto iva non sapeva del rapporto di origine di dragon ma aveva navigato anche in questo mare.Bellissima la frase di ace”gli unici a sopravvivere in un campo di battaglia sono i forti e i codardi gli eroi muoiono sempre”Oda per ora si sta proprio superando nei dialoghi e nelle tematiche reali!Finalmente abbiamo anche scoperto come rufy si è procurato quella dannata cicatrice!!
    Adesso rimangono solo qualche piccola nota:
    1 Sabo come avevo detto e sperato non muore,però non segue neanche la soluzione del rivoluzionario ma prosegue il viaggio da solo,questo mi fa pensare:ma dove sarà finito??speriamo di incontrarlo presto.
    2 Ace sfoggia l’haki non mi aspettavo che anche lui sapesse utilizzarlo anche perchè non gliel’ho avevo mai visto padroneggiare prima di ora ma essendo filgio di roger me lo dovevo aspettare…
    3 La breccia che si crea nel fuoco a quanto ho capito l’ha creata dragon per condurre le persone del gray teminal in salvo con la sua barca(con la polena bellissima a forma di drago molto originale visto il nome xD)ma quindi era venuto solo per reclutare gente?
    4 E qui che ace e rufy si separano oppure si ritroveranno subito?
    5 non so se l’avete notato ma abbiamo una conferma,orso era un rivoluzionario compagno di dragon a pag 15 si vede chiaramente la sua sagoma con le sue belle orecchiette da orso

    #794689
    D’Alex
    Partecipante

    be come al solito grazie per il capitolo!!CHe dire questo flashback è sempre più bello ed intrigante!!Come sostenevo quella donna non era la madre di rufy per fortuna ^^ Peccato che non abbiano concesso molto spazio a dragon e come previsto iva non sapeva del rapporto di origine di dragon ma aveva navigato anche in questo mare.Bellissima la frase di ace”gli unici a sopravvivere in un campo di battaglia sono i forti e i codardi gli eroi muoiono sempre”Oda per ora si sta proprio superando nei dialoghi e nelle tematiche reali!Finalmente abbiamo anche scoperto come rufy si è procurato quella dannata cicatrice!!
    Adesso rimangono solo qualche piccola nota:
    1 Sabo come avevo detto e sperato non muore,però non segue neanche la soluzione del rivoluzionario ma prosegue il viaggio da solo,questo mi fa pensare:ma dove sarà finito??speriamo di incontrarlo presto.
    2 Ace sfoggia l’haki non mi aspettavo che anche lui sapesse utilizzarlo anche perchè non gliel’ho avevo mai visto padroneggiare prima di ora ma essendo filgio di roger me lo dovevo aspettare…
    3 La breccia che si crea nel fuoco a quanto ho capito l’ha creata dragon per condurre le persone del gray teminal in salvo con la sua barca(con la polena bellissima a forma di drago molto originale visto il nome xD)ma quindi era venuto solo per reclutare gente?
    4 E qui che ace e rufy si separano oppure si ritroveranno subito?
    5 non so se l’avete notato ma abbiamo una conferma,orso era un rivoluzionario compagno di dragon a pag 15 si vede chiaramente la sua sagoma con le sue belle orecchiette da orso

    La frase “gli unici a sopravvivere in un campo di battaglia sono i forti e i codardi gli eroi muoiono sempre” è pronunciata da Blue Jam e poi la cicatrice di Rufy (credo che tu intenda quella sotto l’occhio) se l’è procurata quando al villaggio c’era Shanks, non ora.

    Per il resto capitolo stupendo, aspetto con ansia il 588.

    #794690
    RoronoaZoro
    Membro

    La frase “gli unici a sopravvivere in un campo di battaglia sono i forti e i codardi gli eroi muoiono sempre” è pronunciata da Blue Jam e poi la cicatrice di Rufy (credo che tu intenda quella sotto l’occhio) se l’è procurata quando al villaggio c’era Shanks, non ora.

    Per il resto capitolo stupendo, aspetto con ansia il 588.

    si giusto avevo proprio rimosso che è stato all’epoca dell’incontro con shanks,anche perchè gia qui rufy ha la cicatrice e di conseguenza ha gia incontrato shanks.

    #794695
    Tomm@so
    Membro

    be come al solito grazie per il capitolo!!CHe dire questo flashback è sempre più bello ed intrigante!!Come sostenevo quella donna non era la madre di rufy per fortuna ^^ Peccato che non abbiano concesso molto spazio a dragon e come previsto iva non sapeva del rapporto di origine di dragon ma aveva navigato anche in questo mare.Bellissima la frase di ace”gli unici a sopravvivere in un campo di battaglia sono i forti e i codardi gli eroi muoiono sempre“Oda per ora si sta proprio superando nei dialoghi e nelle tematiche reali!Finalmente abbiamo anche scoperto come rufy si è procurato quella dannata cicatrice!!
    Adesso rimangono solo qualche piccola nota:
    1 Sabo come avevo detto e sperato non muore,però non segue neanche la soluzione del rivoluzionario ma prosegue il viaggio da solo,questo mi fa pensare:ma dove sarà finito??speriamo di incontrarlo presto.
    2 Ace sfoggia l’haki non mi aspettavo che anche lui sapesse utilizzarlo anche perchè non gliel’ho avevo mai visto padroneggiare prima di ora ma essendo filgio di roger me lo dovevo aspettare…
    3 La breccia che si crea nel fuoco a quanto ho capito l’ha creata dragon per condurre le persone del gray teminal in salvo con la sua barca(con la polena bellissima a forma di drago molto originale visto il nome xD)ma quindi era venuto solo per reclutare gente?
    4 E qui che ace e rufy si separano oppure si ritroveranno subito?
    5 non so se l’avete notato ma abbiamo una conferma,orso era un rivoluzionario compagno di dragon a pag 15 si vede chiaramente la sua sagoma con le sue belle orecchiette da orso

    Questa frase speriamo torni in mente Rufy………..Ace sarebbe quindi un eroe:asd:!!! Non sarà una gran consolazione, ma è già qualcosa:stupid:!!!
    Riguardo a Sabo torno a dire che su quella barchetta in mezzo al mare, con i draghi celesti in procinto di arrivare a Goa non lo vedo un granché bene :icon_eek: e a meno che Dragon non sia ancora nei paraggi (ma mi pare che siano già passati 3 giorni dall’incendio e quindi dalla sua partenza!!) non sò chi possa toglierlo dai guai :mah:………forse Garp:icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!! ………….Sabo come Marines non ce lo vedo………..anche se a Coby una mano non farebbe male per rifondare la marina :D:stupid:!!!

    #794697
    Mido_Deus
    Membro

    Come sempre Oda cambia i nostri pensieri nel giro di 7 giorni:asd:
    Adattissima copertina, stavolta!
    E mi ha fatto pensare questo Dragon così gentile che gioca coi lumacofoni…

    Mi ha colpito moltissimo la nave dei pirati in fiamme, adoro come Oda sa giocare con i simboli e cosa rappresentano. Ed è un bell’esempio di pirata quello di Bluejam, mi piace molto quel misto di frustrazione e distorto senso dell’onore che presenta.

    Da manuale l’entrata di Dadan e occhi sgranati per chi la chiama “Monkey”, con tutte le inquadrature seguenti che rimandano davvero a Garp… c’è davvero un rapporto di parentela allora? [SPOILER]Monkey D.Adan:icon_eek:[/SPOILER]

    Per Dragon, ho trovato molto significativo che arruolino così tante persone della sua isola nativa, così come si parli di miniatura dello scenario a cui arriverà il mondo… e attraverso cui è già passato secoli fa, aggiungo subito io :sisi:
    La conferma del Tiranno totalmente rivoluzionario è davvero importante, contento di avere un riferimento temporale per lui.

    E ahi ahi per Sabo, ora si che si mette male per lui… ma lo sa vero che giornata è questa scelta per partire? :icon_rolleyes:
    Riguardo al Jolly Roger di quest’ultimo, sempre sostenuto e contento di avere un indizio a favore!
    [SPOILER][/SPOILER]
    P.S. Siete sicuri che quel piede del capitolo scorso fosse di Ivankov?
    Ce ne possono stare di persone su quella nave…
    P.P.S (Ammazza quanto è divina la polena di Dragon)

    #794698
    marilla00
    Membro

    be come al solito grazie per il capitolo!!CHe dire questo flashback è sempre più bello ed intrigante!!Come sostenevo quella donna non era la madre di rufy per fortuna ^^ Peccato che non abbiano concesso molto spazio a dragon e come previsto iva non sapeva del rapporto di origine di dragon ma aveva navigato anche in questo mare.Bellissima la frase di ace”gli unici a sopravvivere in un campo di battaglia sono i forti e i codardi gli eroi muoiono sempre”Oda per ora si sta proprio superando nei dialoghi e nelle tematiche reali!Finalmente abbiamo anche scoperto come rufy si è procurato quella dannata cicatrice!!
    Adesso rimangono solo qualche piccola nota:
    1 Sabo come avevo detto e sperato non muore,però non segue neanche la soluzione del rivoluzionario ma prosegue il viaggio da solo,questo mi fa pensare:ma dove sarà finito??speriamo di incontrarlo presto.
    2 Ace sfoggia l’haki non mi aspettavo che anche lui sapesse utilizzarlo anche perchè non gliel’ho avevo mai visto padroneggiare prima di ora ma essendo filgio di roger me lo dovevo aspettare…
    3 La breccia che si crea nel fuoco a quanto ho capito l’ha creata dragon per condurre le persone del gray teminal in salvo con la sua barca(con la polena bellissima a forma di drago molto originale visto il nome xD)ma quindi era venuto solo per reclutare gente?
    4 E qui che ace e rufy si separano oppure si ritroveranno subito?
    5 non so se l’avete notato ma abbiamo una conferma,orso era un rivoluzionario compagno di dragon a pag 15 si vede chiaramente la sua sagoma con le sue belle orecchiette da orso

    Sabo temo che avrà prossimamente un bruschissimo peggioramente delle condizioni di salute, è sulla strada dei draghi celesti, come minimo lo prendono a cannonate :sad1:.
    Sul fatto che Ace avesse l’haki, ok è figlio di Roger e quindi c’era da sospettarlo, ma allora per chè non lo ha usato per scappare da ID, o quando era a MF e in mille mila altre occasioni???????:icon_confused:
    A me questa storia dell’haki sembra sempre più strana, spero che Oda si decida a dare delucidazioni in futuro perchè non ci si capiece più niente.
    Ace e Rufy non si separano qui, e qui che ci sarà la spiegazine dell’ultimo flashback di MF, quello in cui Rufy piangeva perchè pensava che Ace fosse morto e Ace si arrabbia e gli dice che non sarebbe morto mai…. almeno io la penso così…. Ace e Rufy si separano almeno 7 anni dopo, quando Ace si imbarca per diventare un pirata, e questo lo si vede anche nei flashback precedenti.
    Kuma rivoluzinario, già si immaginava, qui si ha la conferma.
    La frase sugli eroi mi ha colpito molto, è tristemente premonitrice del destino di Ace :icon_cry2:, ma quello che mi ha intristito di più è quando Ace accetta di svelare a Bluejam il nascondiglio del tesoro per savare la vita a Rufy, mentre di salvare se stesso non gli importava niente….. tristezza infinita :sad1:.

    @MIdo Deus: Anche a me piace moltissimo la cover, un uomo con una nomea così terribile che annaffia le lumachine lumacofoni, a Oda i contrasti piacciono parecchio direi.
    IL fatto che Bluejam associ la parola scimmia a Dadan non significa necessariamenrte che ci sia parentela fra lei e Garp, non sarà per caso sua sorella????
    Sula passato del mondo …. la mia impressione è che secoli fa si sia combattuta una guerra terribile in cui il resto del mondo ha cercato di sconfiggere (riuscendoci) un super potenza che aveva però ideali e stili di vita contrastani con il resto delle nazioni, e che per questo sia stata distrutta, e delle sua esistenza si sia tenuto il più stretto riserbo per non rischiare di diffondere gli ideali pericolosi e rivoluzionari che sosteneva.

    #794701
    Redazione
    Amministratore del forum

    Lo scorso capitolo è stato davvero interessante, abbiamo saputo finalmente con certezza che Kuma era un rivoluzionario, Sabo sembra partire al largo come pirata quando pensavamo tutti diventasse un rivoluzionario (prima sembrava dovesse morire…), Dadan finalmente ha fatto qualcosa per meritarsi la stima di Ace e Rufy, Ace aveva l’ambizione fin da piccolo (non credo ne avessimo la certezza, anche se fra i capitani di BB ce l’aveva anche Vista…) e questo significa che contro BN o un ammiraglio potrebbe non bastare! Il destino di Sabo comunque ancora non mi sembra certo, si trova su una bagnarola con le navi dei draghi celesti che arrivano…

    #794705
    D’Alex
    Partecipante

    Della questione sull’haki dico che Ace era come Rufy ovvero, aveva l’haki ma non riusciva a controllarlo.

    #794721
    Jacopo
    Membro

    credo cmq che per quanto riguarda l’haki ce ne siano di due tipi, quello normale e quello del conquistatore, del re, come volete chiamarlo insomma che dovrebbe essere posseduta solo da quelli con la D. nel cognome. Quella che usa Ace è chiaramente quest’ultima…

    #794723
    Caesar VII
    Partecipante

    Nel prossimo capitolo finalmente i Dragoviani attraccheranno… E conosceremo il destino di Sabo…
    Concordo con Mido sulla S, forse il tatuaggio è proprio l’unione dei due simboli pirateschi dei due fratelli…
    Noto che ancora una volta il Re di Goa rimane nascosto… Oda furbaccchione, cosa trama?
    Orso nei rivoluzionari l’abbiamo sempre sospettato, finalmente abbiamo avuto la conferma… Ora i rivoluzionari cosa faranno? Se ne sono già andati o attaccheranno i Nobili Mondiali? :look:

    credo cmq che per quanto riguarda l’haki ce ne siano di due tipi, quello normale e quello del conquistatore, del re, come volete chiamarlo insomma che dovrebbe essere posseduta solo da quelli con la D. nel cognome. Quella che usa Ace è chiaramente quest’ultima…

    No… L’haki regia non è prerogativa di quelli che hanno la D. nel cognome… Anche Hancock la possiede e quasi certamente pure Railegh…

    #794725
    Tomm@so
    Membro

    Nel prossimo capitolo finalmente i Dragoviani attraccheranno… E conosceremo il destino di Sabo…
    Concordo con Mido sulla S, forse il tatuaggio è proprio l’unione dei due simboli pirateschi dei due fratelli…
    Noto che ancora una volta il Re di Goa rimane nascosto… Oda furbaccchione, cosa trama?
    Orso nei rivoluzionari l’abbiamo sempre sospettato, finalmente abbiamo avuto la conferma… Ora i rivoluzionari cosa faranno? Se ne sono già andati o attaccheranno i Nobili Mondiali? :look:

    No… L’haki regia non è prerogativa di quelli che hanno la D. nel cognome… Anche Hancock la possiede e quasi certamente pure Railegh…

    Più che sospettato, per me era un dato certo visto che Ivankov quando lo rivede a MF lo dice chiaramente!!!!
    Per quanto riguarda l’haki sono d’accordo……….
    Il flashback non può ancora finire, non basta chiarire la situazione di Sabo che attualmente è molto critica:asd:………………ci sono ancora parecchie cosuccie da dire su Dadan o come ha detto Mido:………….. Monkey(scimmia di montagna) D. Adan:icon_eek::asd:!!!!!

    #794727
    marilla00
    Membro

    La questione dell’haki ormai è diventata spinosissima, se Oda non si decide a fare chiarezza in merito nasceranno tante di quelle supposizioni da scriverci un altro manga.
    @Argiope: anche Marco, oltre a Vista della flotta B,B ha l’haki e lo sa utilizzare.

    Io sono ancora scioccata per l’intervento di Dadan, ma allora un po’ le importava dei due piccoli, o ha solo paura che Garp la faccia finire in galera :D.

    #794742
    RoronoaZoro
    Membro

    Sabo temo che avrà prossimamente un bruschissimo peggioramente delle condizioni di salute, è sulla strada dei draghi celesti, come minimo lo prendono a cannonate :sad1:.
    Sul fatto che Ace avesse l’haki, ok è filgio di Roger e quindi c’era da sospettarlo, ma allora per chè non lo ha usato per scappare da ID, o quando era a MF e in mille mila altre occasioni???????:icon_confused:
    A me questa storia dell’haki sembra sempre più strana, spero che Oda si decida a dare delucidazioni in futuro perchè non ci si capiece più niente.
    Ace e Rufy non si separano qui, e qui che ci sarà la spiegazine dell’ultimo flashback di MF, quello in cui Rufy piangeva perchè pensava che Ace fosse morto e Ace si arrabbia e gli dice che non sarebbe morto mai…. almeno io la penso così…. Ace e Rufy si separano almeno 7 anni dopo, quando Ace si imbarca per diventare un pirata, e questo lo si vede anche nei flashback precedenti.
    Kuma rivoluzinario, già si immaginava, qui si ha la conferma.
    La frase sugli eroi mi ha colpito molto, è tristemente premonitrice del destino di Ace :icon_cry2:, ma quello che mi ha intristito di più è quando Ace accetta di svelare a Bluejam il nascondiglio del tesoro per savare la vita a Rufy, mentre di salvare se stesso non gli importava niente….. tristezza infinita :sad1:.

    @MIdo Deus: Anche a me piace moltissimo la cover, un uomo con una nomea così terribile che annaffia le lumachine lumacofoni, a Oda i contrasti piacciono parecchio direi.
    IL fatto che Bluejam associ la parola scimmia a Dadan non significa necessariamenrte che ci sia parentela fra lei e Garp, non sarà per caso sua sorella????
    Sula passato del mondo …. la mia impressione è che secoli fa si sia combattuta una guerra terribile in cui il resto del mondo ha cercato di sconfiggere (riuscendoci) un super potenza che aveva però ideali e stili di vita contrastani con il resto delle nazioni, e che per questo sia stata distrutta, e delle sua esistenza si sia tenuto il più stretto riserbo per non rischiare di diffondere gli ideali pericolosi e rivoluzionari che sosteneva.

    Perchè credete tutti che sabo sia spacciato??io credo anzi che proprio adesso sia salvo xD Certo è su una zattera,i dragoviani stanno arrivando e lui è da solo,ma primo non è sicuro che incontri sulla sua strada i dragoviani,secondo dobbiamo ancora capire la frase di ace il quale include sabo nella lista delle sue ragioni per non morire quindi credo proprio che con sabo si rivedranno e che si faranno una promessa.
    Il fatto dell’haki be per prima cosa se hai l’haki non è detto che puoi fare quello che vuoi,raileigh si liberò delle catene di metallo ma non sappiamo se questo vale anche per l’algamotolite,non sappiamo se ace sapeva padroneggiarla e non sappiamo che tipo di haki avesse il nostro caro Ace!Infine credo che siamo agli sgoccioli del flashback! Comunque sono sempre più sicuro che vedremo sabo presto e che se oda l’ha introdotto ora e perchè sarà un personaggio importante nel nuovo mondo!

    #794747
    Donquijote Doflamingo
    Partecipante

    Per me l’arrivo dei draghi celesti segnerà un qualcosa di importante…..nel senso che succederà qualcosa di talmente grave da sconvolgere gli eventi futuri(o presenti)………se ci pensate gli indizzi ci sn tutti….a partire con il fatto che in questi flashback l’avvento dei draghi celesti è ripetuto di continuo…..secondo motivo: perche’ Oda avrebbe dovuto inserire questo evento in questi flashback?? ….infine secondo voi Dragon è a conoscenza che Rufy sia su quell’isola??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 144 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.