One Piece 588: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 143 risposte, 36 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Cold.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 144 totali)
  • Autore
    Post
  • #796375
    Caesar VII
    Partecipante

    Come letto da qualche parte, anche secondo me chi ha ucciso Sabo è lo stesso che Rufy ha picchiato. Inoltre cavalca uno schiavo, come si è già visto all’arcipelago.

    No… Quello si chiamava Charlos Il santo… Questo di questo capitolo invece San Jarmack 😉

    ———- Post added at 11:37 ———- Previous post was at 11:36 ———-

    Quello che Rufy ha picchiato si chiamava Charlos (almeno nella versione inglese che avevo letto a suo tempo). Potrebbe essere il padre (di cui non ricordo il nome) o uno qualsiasi.

    Comunque anche secondo me Sabo non è morto. Prima o poi lo rivedremo.

    Il padre invece si chiama Rosward 😉
    Semplicemente Jarmack è uno dei (tanti) Draghi celesti di Marijoa…

    #796388
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per me Sabo non è morto ed è fra i rivoluzionari ma questa cosa forse non la chiariremo con il flash back, ce la porteremo avanti a lungo ed inutile pensarci troppo adesso… :dho:
    Però abbiamo visto che il legame di Dadan con i fratelli è diventato forte, mentre all’inizio sembrava niente di che… E abbiamo capito perché Ace non è fuggito di fronte ad Akainu, pur capendo che contro quel potere sarebbe morto. Grande la coerenza di Oda!!! :sisi:
    E aveva ragione che diceva che la S sbarrata non era un errore ma il simbolo di Sabo, bella intuizione… :sisi: E grande cura dei particolari.
    E se poi il flash back finisse così, cosa ne potrebbe trarre Rufy? Forse che deve trovare la forza di andare avanti per proteggere i suoi compagni, come hanno fatto prima Sabo e poi Ace con lui? 😉

    #796402
    giantheripper
    Partecipante

    che palle…dobbiamo aspettare 2 settimane per il nuovo episodio…

    cmq sia il flashback si chiude in questo modo…

    bellissima la frase

    E’ STATO QUESTO PAESE AD UCCIDERLO, E’ STATO TUTTO IL MONDO AD UCCIDERLO

    #796457
    Redazione
    Amministratore del forum

    secondo me lo scenario più probabile, nel caso in cui sabo fosse ancora vivo nel presente, è che lo stesso abbia perso la memoria, magari in sequito a qualche grosso shock, come quell’esplosione per dire. poichè se fosse vivo ci vorrebbe una spiegazione molto buona sul perchè non ha provato a salvare suo fratello ace dall’esecuzione, e la perdita di memoria sarebbe una buona scusa, inoltre apirebbe alcuni scenari interessanti, come ad esmpio lui e rafy che si scontrano come nemici e in seguito rufy lo riconosce e cerca di fargli tornare la memoria.

    non sò se sià in stile oda…

    #796560
    kuroneko
    Membro

    a neanche per sogno!! La sua morte ha vuto il significato che ha avuto per Ace e Rufy con le conseguenze che conosciamo, quindi la sua funzione l’ha assolta in ogni caso, ma non è questo il punto, Ace e Rufy comunque hanno creduto che Sabo sia morto e hanno vissuto la loro vita sino ad ora pensando che lui non ci fosse più, se in seguito, come penso, si dovesse scoprire che non è morto, la vicenda ne trarrebbe solamente vantaggi e inaspette evoluzioni.

    mah non sono pienamente d’accordo, per me un bambino che viene bombardato su una scialuppa deve morire e basta, come fa a salvarsi? vabbè che è un manga e il mondo di one piece è strapieno di stranezze però continuo a restare del parere che la morte ha un significato, farlo rispuntare in seguito mi sembra una scelta poco saggia.

    #796570
    marilla00
    Membro

    La presenza di Sabo nel momento in cui Dragon arriva sull’isola, il loro incontro in una situazione tanto critica, le parole di Sabo e la promessa di Dragon di non dimenticare mi sembrano tutti messaggi subliminali su qualcosa che ancora non è chiara ma che si capirà in futuro, sul genere del famoso capitolo di introduzione di BN al consiglio dei 7 e governo, quello in cui si diceva di ricordare bene il suo nome. All’epoca quella frase non sembrava significare molto, ma in seguito abbiamo visto come BN sia diventato l’ago della bilancia di tutta la situazione.
    Per me anche questi capitoli sono cruciali nello stesso modo, altrimenti non avrebbe senso il fatto che Oda abbia voluto mettere li un pg. tanto misterioso e importante come Dragon, per cosa?? per farlo vedere un po’, per fargli scambiare due parole con un bambino sconosciuto, per fargli salvare un branco di straccioni disperati del gray terminal, per far vedere che Kuma era un rivoluzionario (lo immaginavamo già!)???
    No, per me tutto questo avrà un senso molto più avanti, la promessa di non dimenticare e il suo incontro con Sabo devono significare qualcosa di più.
    L’altra cosa che per me deve voler dire molto è la lettera di Sabo e la promessa di incontrarsi in futuro da persone libere.
    Questo flashback poi ha chiarito molto del comportamento di Ace a MF, diciamo che era molto più simile a Roger di quanto lui stesso non volesse ammettere ma a quanto pare (apparentemente) molto più sfortunato.
    Mi aspetto un ultimo capitolo conclusivo di flashback poi di nuovo nella narrazzione corrente con un grosso punto interrogativo su Rufy.
    @Mido Deus: penso che sul tatuagio avessi ragione.

    #796572
    Snello
    Membro

    La presenza di Sabo nel momento in cui Dragon arriva sull’isola, il loro incontro in una situazione tanto critica, le parole di Sabo e la promessa di Dragon di non dimenticare mi sembrano tutti messaggi subliminali su qualcosa che ancora non è chiara ma che si capirà in futuro, sul genere del famoso capitolo di introduzione di BB al consiglio dei 7 e governo, quello in cui si diceva di ricordare bene il suo nome. All’epoca quella frase non sembrava significare molto, ma in seguito abbiamo visto come BB sia diventato l’ago della bilancia di tutta la situazione.
    Per me anche questi capitoli sono cruciali nello stesso modo, altrimenti non avrebbe senso il fatto che Oda abbia voluto mettere li un pg. tanto misterioso e importante come Dragon, per cosa?? per farlo vedere un po’, per fargli scambiare due parole con un bambino sconosciuto, per fargli salvare un branco di straccioni disperati del gray terminal, per far vedere che Kuma era un rivoluzionario (lo immaginavamo già!)???
    No, per me tutto questo avrà un senso molto più avanti, la promessa di non dimenticare e il suo incontro con Sabo devono significare qualcosa di più.
    L’altra cosa che per me deve voler dire molto è la lettera di Sabo e la promessa di incontrarsi in futuro da persone libere.
    Questo flashback poi ha chiarito molto del comportamento di Ace a MF, diciamo che era molto più simile a Roger di quanto lui stesso non volesse ammettere ma a quanto pare (apparentemente) molto più sfortunato.
    Mi aspetto un ultimo capitolo conclusivo di flashback poi di nuovo nella narrazzione corrente con un grosso punto interrogativo su Rufy.
    @Mido Deus: penso che sul tatauagio avessi ragione.

    forse intendevi Barbanera?

    #796573
    marilla00
    Membro

    forse intendevi Barbanera?

    Cavoli si :D, continuo a sbagliarmi ma ho già corretto, grazie :icon_smile:.

    #796651
    poli-san
    Membro

    Capitolo molto bello.
    Penso anche io che la pausa non sia casuale e che sia preludio al ritorno della storia nel presente, magari con un piccolo salto temporale, dato che se ne parla da molto. Dragon si ricorderà di sabo, e quando incontrerà suo figlio, gli racconterà questo episodio?!?! Pensavo anche io che il tatuaggio non fosse così per caso, dopo il bel ragionamento esposto da qualcuno in questi giorni.

    OT con tutte queste pause i 90 capitoli di “vantaggio” su Naruto si eroderanno in fretta….

    #796705
    marilla00
    Membro

    C’è una cosa che mi ha colpito del capitolo, fino ad ora avevo sempre pensato che, fra tutti i nakama, Rufy fosse stato quello con l’infanzia o i trascorsi meno infelici.
    Ora invece scopro che anche nel suo passato, otre a non poche difficoltà, è presente una perdita affettiva importante, la morte di Sabo, quello che per lui era una specie di fratello.
    A questo fatto negativo, decisamente importante nella prima infanzia, si è aggiunta adesso la scomparsa del suo adorato fratello maggiore superstite, direi che Rufy ha ricevuto in abbondanza la sua dose personale di disgrazie e devastazioni emotive nonchè ingiustizie e soprusi da parte della società.
    Questo mi da una rafforzata spiegazione della disperata ostinazione con cui ha cercato di salvare Ace (invano), e mi crea ancor più incertezze su come finirà col reagire a tutto questo.
    Temo che potrebbe esserci la possibilità di un cambiamento sostanziale, potrebbe finire col diventare come Roger, spietato e implacabile, e ancor più esasperatamente disposto a tutto pur di proteggere le persone care che gli sono rimaste.

    #796723
    poli-san
    Membro

    Si ottima osservazione Marilla.
    Effettivamente potrebbbe diventare più simile a Roger di quanto non lo sia già. Ricordiamoci che Shank, il barista di Lounge town, e non mi ricordo chi altro hanno visto in lui, uno spirito, un caratter, ma soprattutto il modo di pensare come il grande Roger.

    #796728
    Tomm@so
    Membro

    C’è una cosa che mi ha colpito del capitolo, fino ad ora avevo sempre pensato che, fra tutti i nakama, Rufy fosse stato quello con l’infanzia o i trascorsi meno infelici.
    Ora invece scopro che anche nel suo passato, otre a non poche difficoltà, è presente una perdita affettiva importante, la morte di Sabo, quello che per lui era una specie di fratello.
    A questo fatto negativo, decisamente importante nella prima infanzia, si è aggiunta adesso la scomparsa del suo adorato fratello maggiore superstite, direi che Rufy ha ricevuto in abbondanza la sua dose personale di disgrazie e devastazioni emotive nonchè ingiustizie e soprusi da parte della società.
    Questo mi da una rafforzata spiegazione della disperata ostinazione con cui ha cercato di salvare Ace (invano), e mi crea ancor più incertezze su come finirà col reagire a tutto questo.
    Temo che potrebbe esserci la possibilità di un cambiamento sostanziale, potrebbe finire col diventare come Roger, spietato e implacabile, e ancor più esasperatamente disposto a tutto pur di proteggere le persone care che gli sono rimaste.

    :icon_eek: Sono basito!!! Sai che penso le stesse cose?!?!:asd: Non che fino ad ora ci sia andato leggero con i suoi avversari…………..ma in ogni caso gli ha sempre lasciati in vita, si è limitato a sconfiggerli…….. da ora in poi non escludo che qualcuno dei suoi avversari ci resti secco :sisi: e qualche idea me la sono già fatta :icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!

    #796751
    marilla00
    Membro

    :icon_eek: Sono basito!!! Sai che penso le stesse cose?!?!:asd: Non che fino ad ora ci sia andato leggero con i suoi avversari…………..ma in ogni caso gli ha sempre lasciati in vita, si è limitato a sconfiggerli…….. da ora in poi non escludo che qualcuno dei suoi avversari ci resti secco :sisi: e qualche idea me la sono già fatta :icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!

    Eh lo so… stai pensando ad un certo ammiraglio :D…. Non penso necessariamente ad uno specifico individuo che possa essere oggetto del suo rancore (perchè per me comunque Rufy non diventerà un vendicatore stile Sasuke), penso più in generale che chiunque si possa mettere sulla sua strada d’ora in avanti e, specialmente minacciare l’incolumità dei suoi cari, avrà a che fare con un Rufy decisamente più spietato.
    Non so se questo eventuale cambiamente mi piacerebbe ma forse è quello che ci vuole per affrontare il nuovo mondo, si tratterebbe di una sorta di perdita dell’innocenza.

    ———- Post added at 11:22 ———- Previous post was at 11:11 ———-

    Si ottima osservazione Marilla.
    Effettivamente potrebbbe diventare più simile a Roger di quanto non lo sia già. Ricordiamoci che Shank, il barista di Lounge town, e non mi ricordo chi altro hanno visto in lui, uno spirito, un caratter, ma soprattutto il modo di pensare come il grande Roger.

    In effetti quasi tutti quelli che avevano conosciuto in passato Roger hanno trovato in Rufy molta somiglianza con vecchio re dei pirati, compreso il suo secondo Raileigh. Rufy però finora era sempre stato molto candido anche nelle battaglie più pericolose, forse perderà quel suo candore?? O forse non del tutto visto che anche Garp, parlando di Roger, diceva che comunque, anche quando lottava come un demonio, conservava sempre qualcosa di infantile (dice che sembrava come un bambino).
    Forse questa sarà la spiegazione del fatto che non vedremo più un Rufy diciassettenne.

    #796816
    Snello
    Membro

    ma la discussione per il 589?

    #796817

    Il 589 esce tra 15 giorni quindi per questo il thread lo aprono dopo penso.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 144 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.