One Piece 576: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 198 totali)
  • Autore
    Post
  • #771351
    Redazione
    Amministratore del forum

    da quanto sono riuscito a capire dall’inglese sembra che questa D in passato indicasse una casata e anche se ormai anche se nel presente gli uomini non discendono più direttamente da quella casata cmq mantengono la loro volontà, cioè (cito BB) sono “coloro che sono venuti per combattere per questo mondo”

    #771359
    sensei87
    Membro

    Scusate ma a cosa si riferiva BN dicendo che aveva lasciato a BB la possibilità di salvare Ace a Banalo Island?

    #771374
    bobs
    Partecipante

    beh poteva ucciderlo perchè era stato sfidato, invece l’ha consegnato alla marina così da prendersi anche il titolo di flottaro…almeno io l’ho capita così..

    #771375
    gcesare89
    Partecipante

    ma dunque ditemi se ho capito, l’unico motivo per cui bn si è fatto investire del titolo di flottaro era quello di poter andare a Imperial down e ampliare la flotta

    #771378
    bobs
    Partecipante

    Questo è quello che dice lui, e suppongo sia un motivo più che valido vedendo il risultato ottenuto 😀

    Ora sarà da vedere cosa sarà della flotta dei 7, verrà sventrata oppure prenderanno qualche nuovo pirata per rifarla secondo voi?

    #771381
    red dragon
    Membro

    be ricordo che i 5 astri erano gia preoccupati quando crocco fu sconfitto e dovevano trovare un sostituto perche altrimenti l’equilibrio si sarebbe spezzato…quini dovranno trovare dei rimpiazzi al + presto.
    quindi ora facciamo il resoconto delle forze attualmente sulla piazza:3 imperatori,5 flottari e 2 ammiragli con i rimanenti della marina.

    #771400
    poli-san
    Membro

    Ma la D. come nome di una casata si ne era giù parlato.
    almeno ora si sa che one piece esiste, e che sembra collegato ai cento anni bui?

    #771401
    Redazione
    Amministratore del forum

    lo one piece è collegato ai cento anni di buio perchè il real pogne griffe(non ricordo se si chiama cosi…)cioè quello in cui cono raccontati quei 100 anni si dovrebbe trovare li…almeno credo…

    #771403
    ruairidh
    Membro

    Dovrebbe essere Rio Poneglyph

    #771420
    marilla00
    Membro

    Io ho letto il capitolo in inglese in due differenti versioni e ho trovato delle diversità rilevanti nel monologo di BB sulla D. e anche in una affermazione di BN, a questo punto aspetto la traduzione di Ciampax anche per chiarirmi le idee perchè credo che quanto scritto in questo capitolo sarà determinante per il resto del manga. Che lo OP esista non ho mai avuto dubbi, il dubbio l’ho sempre avuto su che cosa sia in realtà perchè non credo che si tratti del classico tesoro ma di qualcosa di completamente diverso.

    #771422
    biasiell
    Partecipante

    peccato,sarebbe stata una chicca paurosa che BB uccidesse BN e cambiasse TUTTO il seguito di OP…ma sarebbe stato chiedere troppo…

    (comunque nella tua firma c’è una “d” di troppo :asd: )

    hai ragione naaaaaaaa sarebbe troppo tutto si basa su bn ora…….però BB resta nell’immaginario di tutti ora….il mito……..(fatto apposta da Oda….genio)!!!

    #771429
    red dragon
    Membro

    hai ragione naaaaaaaa sarebbe troppo tutto si basa su bn ora…….però BB resta nell’immaginario di tutti ora….il mito……..(fatto apposta da Oda….genio)!!!

    + che mito io lo definirei la corazzataBB…ho visto i conti di quello che si è preso in questa guerra…
    la sua morte è stata eccezionale e come a dire ho perso ma l’onta di dare a te la vittoria no…

    #771431
    Jiraiya92
    Membro

    Io ho letto il capitolo in inglese in due differenti versioni e ho trovato delle diversità rilevanti nel monologo di BB sulla D. e anche in una affermazione di BN, a questo punto aspetto la traduzione di Ciampax anche per chiarirmi le idee perchè credo che quanto scritto in questo capitolo sarà determinante per il resto del manga. Che lo OP esista non ho mai avuto dubbi, il dubbio l’ho sempre avuto su che cosa sia in realtà perchè non credo che si tratti del classico tesoro ma di qualcosa di completamente diverso.

    scrivici le due traduzioni in italiano se possibile oppure fa un riassunto di quello che dicono le due traduzioni.
    se è così importante questo cap. state sicuri che la star comics nella traduzione sbaglierà di tutto e di più

    #771481
    chaplin
    Partecipante

    Io ho letto il capitolo in inglese in due differenti versioni e ho trovato delle diversità rilevanti nel monologo di BB sulla D. e anche in una affermazione di BN, a questo punto aspetto la traduzione di Ciampax anche per chiarirmi le idee perchè credo che quanto scritto in questo capitolo sarà determinante per il resto del manga.

    Ma anche no…

    Oda è volutamente poco chiaro e definitivo…

    #771497
    marilla00
    Membro

    Volevo scrivere le due traduzioni diverse che ho trovato ma ho pensato che non sarebbe giusto nei confronti di Ciampax che ci fornirà a breve la traduzione dal giapponese, aspettiamo con fiducia e se poi troverò differenze le esporrò direttamente a lui per chiarimenti, in fondo io ho letto versioni inglesi e quindi un’ulteriore traduzione può modificare l’interpretazione. Caro Chaplin è vero che Oda è nebuloso di suo volutamente però io penso che le affermazioni di BB siano importanti non tanto perchè ci dicono qualcosa di specifico adesso ma perchè diventeranno più chiare e esplicative con lo svolgersi degli eventi, almeno così penso, praticamente invogliano il lettore a porsi delle domande le cui risposte si troveranno solo continuando a leggere il manga.

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 198 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.