Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 224 totali)
  • Autore
    Post
  • #998782
    Nick90
    Moderatore

    Tu evita quello che vuoi.. io elaboro teorie secondo le mie idee e le mie logiche.. i lettori leggono i capitoli e sono capaci di farsi un’idea da soli… sai che non tollero nessuna forma di limitazione.. io sono per la libera espressione di idee..

    Ok, ma anche falcocoso ha le sue di idee e fino a prova contraria non abbiamo dati a sufficienza per affermare l’una o l’altra teoria con sicurezza inoppugnabile attualmente, perciò non stiamo ogni volta a punzecchiarci su queste cose.
    Il messaggio è riferito non solo all’utente nel quote, ma a tutti.
    Detto questo, andate pure avanti, senza ovviamente controbattere e/o quotare questo post, grazie.

    #998784
    heisenberg
    Partecipante

    “Sarebbe opportuno, a mio avviso, sottolineare il fatto che (grazie ad Hagoromo) ora non ha bisogno più dei (tanto detestati) cloni per generare un rasen-shuriken. Quindi… ”
    ..ehm [ATTACH=CONFIG]4625[/ATTACH]
    14.jpg

    #998785
    kant
    Membro

    Rispondo senza quotare, visto che ci sono più aspetti da chiarire.

    Sul fattore occhi:
    Sinceramente ritenete che sia più accettabile il fatto che una bambina (a quel tempo non doveva essere poi tanto più grande dei protagonisti ad inizio manga), nel bel mezzo di una guerra, con un amico mezzo schiacciato sotto un masso (finitoci per salvare lei e Kakashi), abbia maggior credibilità di Madara Uchiha (il cui clan aveva giusto un pizzico di rispetto ed attenzione per gli occhi, specialmente quelli sharingati) di impiantare un bulbo oculare? Ma dai, state scherzando, vero?
    Per quanto portata potesse essere (io ricordo l’impegno di Sakura prima, e di Ino poi, per riuscire ad usare il chakra per scopi curativi. Mi pare che non sia stata per nessuna delle due una passeggiata), Rin compie quell’operazione in condizioni non propriamente ottimali e l’occhio di Kakashi è rimasto lì per anni senza problemi.
    Ora, per quanto Madara possa aver compiuto una mossa sgradevole, vi ricordo che con la stessa facilità Shisui si espiantò l’altro occhio per donarlo a Itachi. Può non piacere ma la cosa, visti i precedenti, per Dio Madara, è coerente ed accettabile.

    io ritengo più accettabile che una chonin medico(i genin ragazzetti non vanno in guerra, altrimenti avremmo konohamaru adesso sul campo di battaglia), addestrata all’utilizzo di jutsu medici, possa espiantare un occhio e trapiantarlo in condizioni difficili per cui è stata allenata in accademia e soprattutto dalla vita durante la guerra, in maniera più convincente rispetto ad espianto-trapianto che somiglia ad un clic-clac fatto di corsa, in corsa e senza fermarsi,

    l’esempio con sakura ed ino per me è fuori luogo, perchè rin ripeto era già un chonin medico quando l’abbiamo vista, per sakura ed ino prima di vederle alla pari di rin abbiamo aspettato centinaia di capitoli del manga

    #998786
    Omoi
    Membro

    E io ti ripeto che niente dimostra che venga creata una dimensione, si parla solo di clone

    Per adesso non entro nel merito di quanto siano affini gli occhi di Madara/Sasuke, o di quanto sia probabile che operino nella stessa dimensione (in breve però concordo con Anonimo, per quanto le modalità siano tutte da vedere).

    Ma sulla semantica è più difficile avere opinioni contrastanti:
    MP: No one from this world should be able to sense or see it. My clone from the invisible world: “Limbo”
    MS: Normally it is impossible to see or feel my self that exists within the invisible world of “Limbo”

    Ora, ignorando pure quanto il termine Limbo sia di gran lunga più calzante per definire un mondo normalmente inaccessibile (piuttosto che un semplice clone – che so, poteva invece chiamarlo invisibunshin)…

    la questione per me è che non c’è nessuna dimensione diversa, è solo un mondo invisibile ai nostri occhi, come nella nostra realtà nello spettro elettromagnetico sono invisibili i raggi x o i raggi gamma

    Non si tratta solo di invisibilità, a quanto pare nemmeno i normali attacchi fisici hanno effetto sul clone del Limbo.
    Il fatto che le dimensioni siano sovrapposte non cambia il fatto che le meccaniche (in questo caso gli effetti di un attacco) siano diverse. Un mondo invisibile può apparire/non apparire a seconda del punto di osservazione, però le meccaniche restano sempre le stesse.

    #998787
    Falkenbach
    Partecipante

    Per adesso non entro nel merito di quanto siano affini gli occhi di Madara/Sasuke, o di quanto sia probabile che operino nella stessa dimensione (in breve però concordo con Anonimo, per quanto le modalità siano tutte da vedere).

    Non è per la teoria in se, dicevo solo che non era il caso di parlare come fosse una cosa assodata il fatto che ci sia un’altra dimensione :sisi:

    Ma sulla semantica è più difficile avere opinioni contrastanti:
    MP: No one from this world should be able to sense or see it. My clone from the invisible world: “Limbo”
    MS: Normally it is impossible to see or feel my self that exists within the invisible world of “Limbo”

    Il fatto che si parli di Limbo non vuol dire che debba esserci un’altra dimensione, è un termine che rappresenta la situazione di quel clone “fantasma”.

    Per fartela breve, Nagato mica creava una dimensione ogni volta che usava uno dei suoi regni?

    Non si tratta solo di invisibilità, a quanto pare nemmeno i normali attacchi fisici hanno effetto sul clone del Limbo.
    Il fatto che le dimensioni siano sovrapposte non cambia il fatto che le meccaniche (in questo caso gli effetti di un attacco) siano diverse. Un mondo invisibile può apparire/non apparire a seconda del punto di osservazione, però le meccaniche restano sempre le stesse.

    Il fatto che gli attacchi fisici non abbiano effetto non implica che ci sia una sovrapposizione di dimensioni dato che è un Madara in forma eterea. Per dire, non è che quando gente come gli Yamanaka o Dan Kato usano la loro forma spirituale creino ogni volta una dimensione.

    Semplicemente abbiamo già visto che in Naruto le “forme spirito” sono normali e che la gente può svolazzare in giro come fantasma o creare un doppelganger :sisi:

    #998789
    kant
    Membro

    Non si tratta solo di invisibilità, a quanto pare nemmeno i normali attacchi fisici hanno effetto sul clone del Limbo.
    Il fatto che le dimensioni siano sovrapposte non cambia il fatto che le meccaniche (in questo caso gli effetti di un attacco) siano diverse. Un mondo invisibile può apparire/non apparire a seconda del punto di osservazione, però le meccaniche restano sempre le stesse.

    i normali attacchi non hanno effetto neppure sul normale madara, solo i senjutsu possono fare qualcosa contro madara e coincidenza vuole che solo i senjutsu possano fare qualcosa al clone del limbo, ognuno tragga le sue considerazioni

    #998790
    bluclaudino
    Partecipante

    i normali attacchi non hanno effetto neppure sul normale madara, solo i senjutsu possono fare qualcosa contro madara e coincidenza vuole che solo i senjutsu possano fare qualcosa al clone del limbo, ognuno tragga le sue considerazioni

    Probabilmente perchè il clone nel Limbo è il clone di un Madara Sage-Jubi Mode :look:

    #998791
    ningen
    Membro

    Mhhh ma più che un teletrasporto quello usato da Sasuke non potrebbe essere una forma avanzata di Izanagi? Diciamo una cosa del tipo che entro un certo raggio riesce a “distruggere” e “ricreare” se stesso a sua discrezione senza il limite dell’occhio da sacrificare e con un’alta velocità tanto che appare come una cosa istantanea. Se fosse un semplice teletrasporto i limiti di ampiezza della tecnica avrebbero poco senso, secondo me. Poi è anche molto probabile che mi sbagli ed invece è semplicemente un’altra tecnica di teletrasporto :asd:

    #998793
    Omoi
    Membro

    Non è per la teoria in se, dicevo solo che non era il caso di parlare come fosse una cosa assodata il fatto che ci sia un’altra dimensione

    Mah, più che un’ipotesi da assodare… viene rappresentata graficamente e descritta da Kishimoto stesso come tale…
    Non si fosse trattato di un mondo distinto, semplicemente non l’avrebbe chiamato come tale.

    Il fatto che si parli di Limbo non vuol dire che debba esserci un’altra dimensione, è un termine che rappresenta la situazione di quel clone “fantasma”.

    Per fartela breve, Nagato mica creava una dimensione ogni volta che usava uno dei suoi regni

    Di sicuro Nagato sarebbe stato in grado di vederlo.
    Poi, visto che hai introdotto il caso, il Limbo potrebbe anche essere una variante del camaleonte evocato dal mondo Animale:
    Naruto 375 – Read Naruto 375 Online – Page 3
    Naruto 375 – Read Naruto 375 Online – Page 5
    Naruto 376 – Read Naruto 376 Online – Page 1

    Il fatto che gli attacchi fisici non abbiano effetto non implica che ci sia una sovrapposizione di dimensioni dato che è un Madara in forma eterea. Per dire, non è che quando gente come gli Yamanaka o Dan Kato usano la loro forma spirituale creino ogni volta una dimensione.

    Semplicemente abbiamo già visto che in Naruto le “forme spirito” sono normali e che la gente può svolazzare in giro come fantasma o creare un doppelganger

    Sì ma quella di Madara non ha niente a che fare con una forma spirituale, visto che si manifesta fisicamente quando attacca.
    L’inconveniente delle tecniche Yamanaka e di Dan è proprio questo, sono mere forme spirituali.

    i normali attacchi non hanno effetto neppure sul normale madara, solo i senjutsu possono fare qualcosa contro madara e coincidenza vuole che solo i senjutsu possano fare qualcosa al clone del limbo, ognuno tragga le sue considerazioni

    Se solo Gai lo avesse saputo prima… :asd:
    Comunque gli attacchi al clone del Limbo non è che siano semplicemente inefficaci (come lo sarebbe un normale rasengan sul Madara canonico), mi sembra proprio che lo attraversino (vedi l’affare che viene lanciato da Sasuke per intercettarlo).

    #998795
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mah, più che un’ipotesi da assodare… viene rappresentata graficamente e descritta da Kishimoto stesso come tale…
    Non si fosse trattato di un mondo distinto, semplicemente non l’avrebbe chiamato come tale.

    :mah: infatti concordo non vedo il motivo di usare determinate parole e concetti… poi vabbé vedremo…

    ———- Post added at 16:02 ———- Previous post was at 15:59 ———-

    Se solo Gai lo avesse saputo prima… :asd:
    Comunque gli attacchi al clone del Limbo non è che siano semplicemente inefficaci (come lo sarebbe un normale rasengan sul Madara canonico), mi sembra proprio che lo attraversino (vedi l’affare che viene lanciato da Sasuke per intercettarlo).

    Anche qui concordo :sisi: parole di Madara “ho temuto di morire” dire che gli attacchi fisici non hanno effetto.. mah vabbé ognuno ha le sue idee…
    Concordo anche sul fatto che sul clone, non é che non hanno effetto , bensì non hai proprio la possibilità di interferire in qualche modo… come detto ci passi semplicemente attraverso :sisi:

    #998799
    kant
    Membro

    Probabilmente perchè il clone nel Limbo è il clone di un Madara Sage-Jubi Mode :look:

    e perchè non ci sono dimensioni che li separano, l’altro è un clone rilasciato da un particolare chakra del suo occhio

    #998800
    Falkenbach
    Partecipante

    Mah, più che un’ipotesi da assodare… viene rappresentata graficamente e descritta da Kishimoto stesso come tale…
    Non si fosse trattato di un mondo distinto, semplicemente non l’avrebbe chiamato come tale.

    Anche quelli di Nagato vengono chiamati “Regni”, ma tu vedi dei regni ogni volta che usa uno dei corpi? E’ solo una denominazione per certi poteri.
    Prendi il Regno Ashura, è un robot con 3 faccie e 6 braccia, non una dimensione che si viene a creare ogni volta che Nagato lo usa, come per tutti i regni del resto, quindi non capisco perchè il Rinbo debba crearla.

    Che poi, se proprio vogliamo prendere alla lettera le traduzioni, Madara parla di clone che proviene da li dato che lo definisce “my clone from Rinbo”

    Sì ma quella di Madara non ha niente a che fare con una forma spirituale, visto che si manifesta fisicamente quando attacca.
    L’inconveniente delle tecniche Yamanaka e di Dan è proprio questo, sono mere forme spirituali.

    Non ho assolutamente detto che sono la stessa cosa, semplicemente che esistono già casi di proiezioni spirituali nel mondo Narutiano e cose del genere, senza che ci sia bisogno di introdurre nuovi mondi o dimensioni.

    Per me prendete troppo alla lettera il fatto che siano state usate quelle due parole :sisi:

    #998801
    kant
    Membro

    Se solo Gai lo avesse saputo prima… :asd:
    Comunque gli attacchi al clone del Limbo non è che siano semplicemente inefficaci (come lo sarebbe un normale rasengan sul Madara canonico), mi sembra proprio che lo attraversino (vedi l’affare che viene lanciato da Sasuke per intercettarlo).

    colpa di minato che gli ha messo in testa di poterlo battere,
    che gli attacchi lo attraversino è logico, visto che è chakra, però il clone alla fine è rimasto imprigionato dal doppio colpo o almeno lo sembra, per cui tutto dipende da che tipo di attacco

    #998802
    Redazione
    Amministratore del forum

    colpa di minato che gli ha messo in testa di poterlo battere,
    che gli attacchi lo attraversino è logico, visto che è chakra, però il clone alla fine è rimasto imprigionato dal doppio colpo o almeno lo sembra, per cui tutto dipende da che tipo di attacco

    Perché era un “senpou” rasengan con tecnica sigillante…. il chakra eremitico in qualche modo può interferire … Naruto l’ha già ferito nel primo attacco, quando il clone ha parato l’attacco di Naruto :mah:

    #998803
    Falkenbach
    Partecipante

    Mhhh ma più che un teletrasporto quello usato da Sasuke non potrebbe essere una forma avanzata di Izanagi? Diciamo una cosa del tipo che entro un certo raggio riesce a “distruggere” e “ricreare” se stesso a sua discrezione senza il limite dell’occhio da sacrificare e con un’alta velocità tanto che appare come una cosa istantanea. Se fosse un semplice teletrasporto i limiti di ampiezza della tecnica avrebbero poco senso, secondo me. Poi è anche molto probabile che mi sbagli ed invece è semplicemente un’altra tecnica di teletrasporto :asd:

    Come ho detto qualche intervento fa, potrebbe anche essere, ma non sembra strano che con un potere del genere si limiti a spostare di posto cose e persone?
    Mi sembrato troppo mirato su una sola abilità (lo scambiare posto), quindi sarà qualcosa di specifico.

    Sasuke mi sembra usi lo Shambles di Law, e Madara il doppelganger di Moria :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 224 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.