Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 224 totali)
  • Autore
    Post
  • #998529

    Per la cronaca, due pagine sono invertite (e ne manca almeno una). La sequenza dovrebbe essere questa:

    Naruto 674 page 6 | MangaBird
    pagine mancanti (Naruto è alle spalle di Madara, mentre vista la dinamica del colpo dovrebbe essere di fronte)
    Naruto 674 page 7 | MangaBird
    Naruto 674 page 9 | MangaBird
    Naruto 674 page 8 | MangaBird
    Naruto 674 page 10 | MangaBird

    Non ho capito bene la cosa del Madara Ombra e del Limbo, aspetterò il capitolo..

    Nemmeno io ho capito un granché del Rinbo… ma forse abbiamo la risposta al perché non volesse usarlo contro Obito..

    Secondo me è andata più o meno così: in pratica l’ombra para il colpo (pag.2), facendosi anche dei danni dato che Naruto ha chakra eremitico, dopodiché il corpo reale usa una tecnica attraverso cui spezza il bastone di Naruto (pag.3) mentre l’ombra (pag.5) sta per tirargli un pugno (un doppio attacco quasi in simultanea). Sasuke prova ad intervenire lanciando la spada (sempre pag.3), che però, essendo un colpo privo di chakra eremitico, passa attraverso l’ombra (pag.5) che quindi riesce a colpire Naruto (pag.4). Poi in un modo o nell’altro Sasuke riesce a colpire Madara (pag.7). E’ anche possibile che Sasuke colpisca l’ombra (in questo caso ci sarebbe anche lo zampino di Naruto) e che la ferita si materializzi nel momento in cui l’ombra ritorna nel corpo, anche se mi sembra meno probabile.

    Secondo voi quanto durerà il combattimento? Io dico fra i cinque e i dieci capitoli nel caso in cui voglia strafare e occupare un volumetto intero. E poi? Altri cinque o dieci per chiudere la storia con un ultimo flashback di Madara e poi un flashforward conclusivo che ci mostra che fine fanno tutti i protagonisti dopo la guerra? Di questo passo, dubito che il 2015 vedrà nuovi capitoli di Naruto nel suo arco.

    Anche a me piace la piega che sta prendendo il combattimento. Spero proprio che sia l’occasione buona per spiegare qualcosa in più sui chakra Yin e Yang.

    Comunque secondo me la fine del manga è più lontana di quello che si crede 😀 io penso che si arriverà sicuramente al 2015, ma ci sta anche che si arrivi al 2016.

    In pratica lo Yoton raiha viene attirato dallo dal bastone polarizzato yin :sisi: e scarica tutto li :sisi: questa sincronizzazione dei due é del tutto sorprendente :sisi:

    Se ci fai caso la tecnica di Madara (la parte lanciata con la mano sinistra[/U]) arriva anche nel posto in cui si trova Sasuke, che fa in tempo a spostarsi.

    Questo potrebbe essere un altro indizio a sostegno della tua tesi.

    Comunque l’idea di kant che si tratti di un potere del Mangekyou mi piace molto. Ci sta che Hashirama riuscì a sconfiggere Madara proprio perché era in grado di percepire questa sua ombra, come fa adesso Naruto :sisi:

    #998530
    Redazione
    Amministratore del forum

    – Spiegherebbe la sua sopravvivenza alla Valle dell’Epilogolo

    Però non spiegherebbe la cosa + importante :sisi: perché ha perso ?!!! Hashirama contro un simile potere senza ne sharinga e ne rinnegan sarebbe stato inerme :sisi: anche in madalità eremitica percepirlo a breve distanza quindi evitarlo sarebbe impossibile lo si vede con Naruto :sisi: quindi Madara poteva avere la meglio nel finale facilmente…

    La cosa si spiegherebbe solo se Madara avesse voluto risparmiare il suo amico o ex amico :sisi: ma non credo faccia parte del personaggio :mah: poi boh… in + altra cosa da considerare li nello scontro finale Madara non ha neanche + lo sharingan attivato :mah: se fosse giusta la teoria dovrebbe avere addirittura l’Ms attivato :sisi: vero che qualche pagina prima(vado e memoria) si vede Madara lanciare qualcosa col suo MS ma quello di sx mentre qui il rinnegan é a destra… quindi al limite una teoria potrebbe essere che stacchi col destro la parte fisica e lasci quella psichica sulla montagna :sisi: per ritornare nel corpo a combattimento finito riprendendo un pò di forze :sisi: ma il fatto che siano poteri del MS é una teoria con ancora pochi indizi… come detto non vedo perché avrebbe dovuto perdere con un potere simile già al tempo.. ricordiamoci che Hashirama l’ha anche risparmiato quando aveva già l’MS anche li a questo punto dobbiamo pensare che non avrebbe potuto ucciderlo ? Mmmm mi sembra un pò tanto presumere ciò…

    #998531

    Credo di aver capito come funzioni…. :sisi: andiamo per step :

    Naruto 674 page 3 | MangaBird
    Prima vignetta in alto a sx Madara aziona il limbo :sisi: credo che qui Madara mandi la sua metà(psichica)Yin scissa dal corpo Yang a bloccare l’attacco di Naruto :sisi: Naruto 674 page 3 | MangaBird credo che qui se potessimo vedere la parte psichica di Madara la vedremmo afferrare o bloccare il bastone di Naruto :sisi: in fondo alla pagina a dx :sisi: in quella a sx il bastone é fermo per il contraccolpo :sisi: ci sono anche le vibrazioni classiche del contraccolpo visibili sul bastone :sisi:

    Naruto 674 page 4 | MangaBird
    Qui non capivo.. ma credo che Naruto in madalità senpou abbia molto + forza di Madara(psichica) e spingendo con tutte le sue forze spezza il bastone bloccato dalla metà psichica(yin) e lo mandi contro la sua parte fisica Yang :sisi: Madara in pratica dovrebbe esser colpito da se stesso :mah: anche perché il bastone che si spezza é lontano da corpo di Madara :sisi:

    Naruto 674 page 4 | MangaBird
    Quindi la sua parte psichica a contatto col corpo ritorna al suo posto appunto nel corpo… Madara riutilizza la tua psichica per colpire Naruto con un pugno un attimo dopo che é passata la spada di Sasuke :sisi: Naruto 674 page 6 | MangaBird questa vignetta é quello che ha visto Sasuke ed é prima del colpo subito da Naruto ovviamente… poi in fondo alla pagina vediamo la spada di Sasuke piantata a terra…

    Naruto 674 page 7 | MangaBird
    Un attimo dopo quella spada che era piantata a terra si ritrova nel petto di Madara :mah: probabile che manchi una pagina dove Sasuke riprende la sua spada, oppure kishi non c’ha voluto far vedere per quello che vediamo dopo :sisi: infatti in fondo a questa pagina vediamo Sasuke nella stessa posizione di dove si trovata la spada, probabile l’abbia lanciata da li dopo averla raccolta.. :sisi:

    Naruto 674 page 8 | MangaBird
    Attenziona ora Sasuke ferisce Madara prima che la sua meta psichica torna nel suo corpo :sisi: lo dico perché qui la spada é ancora conficcata :sisi: l’ordina temporale é dato dalla spada estratta

    Quindi prima conclusione che “potremmo” tirare , Madara non può riusare il limbo prima che la sua parte psichica ritorni nel suo corpo dopo averla usata :sisi: forse Sasuke l’ha già capito :sisi: nessun limite temporale a mio parere ! la spada di Sasuke gli é passata proprio attraverso alla parte psichica :sisi: molto probabile… seconda conclusione qui però Madara percepisce di nuovo l’attacco e secondo me riutilizza il limbo… la parte spirituale come abbiamo visto é già tornata nel corpo :sisi: quindi l’attacco andrà a segno invano :sisi:

    Credo che Madara non venga colpito e che muova la testa da sinistra verso destra per sferrare un attacco (di tipo vento?) che è l’attacco che rompe il bastone. E penso anche che in quella fase l’ombra non riesca a tornare nel corpo per poi uscire nuovamente.

    Comunque vedremo, col capitolo in inglese sarà tutto più chiaro 😀

    #998532
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anche a me piace la piega che sta prendendo il combattimento. Spero proprio che sia l’occasione buona per spiegare qualcosa in più sui chakra Yin e Yang.

    “Polerizzazione Universale” dal Taoismo, principio fondamentale, tutto é tenuto unito da questa polerizzazione :sisi: l’ho sempre detto :mah: ma nessuno a parte Kant, mi ascolta :mah: é da un pò di tempo che vediamo gli effetti nelle tecniche di queste polerizzazioni :mah: ma soprattutto perché ai tempi ne parlammo allo sfinimento al solo pensiero di riprender il discorso mi vengon i capelli bianchi 🙂

    ———- Post added at 05:02 ———- Previous post was at 04:58 ———-

    Credo che Madara non venga colpito e che muova la testa da sinistra verso destra per sferrare un attacco (di tipo vento?) che è l’attacco che rompe il bastone. E penso anche che in quella fase l’ombra non riesca a tornare nel corpo per poi uscire nuovamente.

    Comunque vedremo, col capitolo in inglese sarà tutto più chiaro 😀

    Si rivedendo l’immagine mi sembra che é come dici tu :sisi: si é anche + logico così che l’esser colpito dalla sua stessa parte scissa :sisi: ora tutto si incastra :sisi: anch’io se hai notato sono arrivato alla tua stessa conclusione che la spada passi attraverso e che la parte psichica possa esser colpita solo col chakra eremitico :sisi: anche perché il chakra eremitico colpisce anche con una parte d’energia non visibile neanche dal rinnegan :sisi: infatti Nagato non riesce a capire come possa esser stato colpito dal momento che pensa di aver schivato il pugno :sisi: evidentemente in questo caso l’energia invisibile può colpire il corpo invibile :asd: in pratica in quell’azione http://www.mangabird.com/naruto-674-index?page=2 qui la parte invisibile blocca il bastone poi si fa da parte… Madara spezza il bastone con la tecnica di vento.. e poi la parte psichica colpisce Naruto con un pugno.. dovrebbe esser andata così… l’attacco di Sasuke passa attraverso.. :sisi:

    #998534

    “Polerizzazione Universale” dal Taoismo, principio fondamentale, tutto é tenuto unito da questa polerizzazione :sisi: l’ho sempre detto :mah: ma nessuno a parte Kant, mi ascolta :mah: é da un pò di tempo che vediamo gli effetti nelle tecniche di queste polerizzazioni :mah: ma soprattutto perché ai tempi ne parlammo allo sfinimento al solo pensiero di riprender il discorso mi vengon i capelli bianchi 🙂

    Vabè ma una spiegazione dell’autore, ne converrai, ha tutto un altro significato rispetto a delle deduzioni, per quanto verosimili 🙂

    E comunque mi riferivo anche ad altre cose, ad esempio se ci sono altri personaggi già noti che basano le proprie tecniche sulla manipolazione di Yin e Yang (qualche anno fa ipotizzai che le tecniche di Kimimaro e Choji, ad esempio, potessero avere un qualche legame con un chakra di tipo Yang, mentre quelle di Shikamaru e Ino con un chakra di tipo Yin).

    Si rivedendo l’immagine mi sembra che é come dici tu :sisi: si é anche + logico così che l’esser colpito dalla sua stessa parte scissa :sisi: ora tutto si incastra :sisi: anch’io se hai notato sono arrivato alla tua stessa conclusione che la spada passi attraverso e che la parte psichica possa esser colpita solo col chakra eremitico :sisi: anche perché il chakra eremitico colpisce anche con una parte d’energia non visibile neanche dal rinnegan :sisi: infatti Nagato non riesce a capire come possa esser stato colpito dal momento che pensa di aver schivato il pugno :sisi: evidentemente in questo caso l’energia invisibile può colpire il corpo invibile :asd: in pratica in quell’azione Naruto 674 page 3 | MangaBird qui la parte invisibile blocca il bastone poi si fa da parte… Madara spezza il bastone con la tecnica di vento.. e poi la parte psichica colpisce Naruto con un pugno.. dovrebbe esser andata così… l’attacco di Sasuke passa attraverso.. :sisi:

    Esattamente 🙂

    #998535
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque secondo me la fine del manga è più lontana di quello che si crede 😀 io penso che si arriverà sicuramente al 2015, ma ci sta anche che si arrivi al 2016.

    Mmmm non saprei Kishi ha fatto dire a Madara che questa sarà la battaglia finale———- Post added at 05:29 ———- Previous post was at 05:22 ———-

    Vabè ma una spiegazione dell’autore, ne converrai, ha tutto un altro significato rispetto a delle deduzioni, per quanto verosimili 🙂

    E comunque mi riferivo anche ad altre cose, ad esempio se ci sono altri personaggi già noti che basano le proprie tecniche sulla manipolazione di Yin e Yang (qualche anno fa ipotizzai che le tecniche di Kimimaro e Choji, ad esempio, potessero avere un qualche legame con un chakra di tipo Yang, mentre quelle di Shikamaru e Ino con un chakra di tipo Yin).

    Su kimimaro e Choji credo sia molto + che probabile quasi sicuro abbiano lo Yoton anche se su Kimi é una vera e propria Kekkei… stessa cosa ino e shikamaru per l’inton.. ma non credo si ritorni sulle tecniche specifiche… manipolazione di luce(+) ed ombra(-)… ricordo molto tempo fa qualche articoletto di blu in merito se volessi legger qualcosa… però Kishi non é che si sia espresso un granché in merito anche se nel manga qualcosa é stata accennata :sisi:

    #998536

    Mmmm non saprei Kishi ha fatto dire a Madara che questa sarà la battaglia finaleFine OT, vah :asd:[/SPOILER]

    #998537
    Falkenbach
    Partecipante

    Però non spiegherebbe la cosa + importante :sisi: perché ha perso ?!!! Hashirama contro un simile potere senza ne sharinga e ne rinnegan sarebbe stato inerme :sisi: anche in madalità eremitica percepirlo a breve distanza quindi evitarlo sarebbe impossibile lo si vede con Naruto :sisi: quindi Madara poteva avere la meglio nel finale facilmente…

    Rispondo velocemente e poi basta per evitare OT ancor prima del capitolo :sisi:
    Comunque ti sei risposto da solo, ma dai per scontato che Hashirama non potesse percepirlo, quando non sappiamo quali fossero le sue doti in ambito. Ma se ci pensi, la natura è dalla sua parte, può trarre informazioni dall’ambiente circostante, anche tramite cloni e comunicare come gli Zetsu.
    C’è anche Tobirama che era un gran sensitivo poi, al tempo o sapevi far tutto o morivi in pratica.

    Perchè Madara ha perso? Avere un tuo doppione spirituale non credo aiuti molto contro un gigante di legno che prende Kurama in mano come fosse un ratto :asd:
    Non sarebbe stata una scelta saggia da parte di Madara usarla in combattimento dato che avrebbe messo in mostra la sua unica possibilità di salvezza e rischiato quindi di farsi scoprire.

    Ogni modo non mi interessa più di tanto, dicevo solo che per me l’idea ci sta, quindi chiudo e aspetto il capitolo :sisi:

    #998539
    Giga
    Partecipante

    Piuttosto…perché in alcune pagine il rinnegan di Sasuke ha le tomoe e in altre no?

    #998548
    Redazione
    Amministratore del forum

    Piuttosto…perché in alcune pagine il rinnegan di Sasuke ha le tomoe e in altre no?

    In una sola occasione non ha le tomoe e quando kishi mette in chiaro che Sasuke può vederla che torna nel corpo (la parte spirituale) grazie al potere del Rinnegan :sisi: infatti la vignetta sotto.. fa vedere invece il ricordo di quando Naruto col bastone viene bloccato dalla parte spirituale ed é inguadrato lo sharingan dx di Sasuke e li é invibile anche a Sasuke :sisi: Sasuke lo/a vede solo grazie allo sharinnegan (sharingan+rinnegan) ma é un potere esclusivo del rinnegan lo sharingan non potrebbe nulla…

    ———- Post added at 13:11 ———- Previous post was at 13:05 ———-

    Naruto 674 page 9 | MangaBird sopra a dx rinnegan cosa vede :sisi:
    Vignetta sotto al Rinnegan inquadratura sullo Sharingan cosa vede = nulla….
    Mette in risalto le differenze di vedute…

    Infatti Sasuke é stupito dal fatto che l’attacco di Naruto col bastone non sia andato a segno e sia stato fermato… poi usa lo sharinnegan e vede l’attacco della parte spirituale, psichica, di Madara che sta per colpire Naruto con un pugno a quel punto lancia la spada ma questa ci passa attraverso.. :sisi:

    #998561
    Piepz-
    Membro

    Ed ecco perchè Edo-Tobirama ha perso contro Madara :sisi:

    Quà vediamo Tobirama attacare Madara da dietro a una velocità enorme grazie all’Hiraishin.
    [SPOILER][/SPOILER]

    E la pagina dopo vediamo Tobirama a terra con i paletti neri conficcati nella schiena
    [SPOILER][/SPOILER]

    Madara l’ha sconfitto, come? Limbo!

    L’hiraishin poi è una tecnica velocissima, è praticamente impossibile schivare un attacco come quello, per di più alle spalle, ma in quel momento Madara si “accorge” che sta arrivando da dietro,

    Inoltre dopo quest’attacco a sorpresa, com’è possibile che Madara schivi il secondo attacco di Tobirama stile Minato con Tobi?

    LIMBO. :look:
    Credo che con le spiegazioni che vengono date nel cap.674 tutto sia mooooolto più chiaro :sisi:

    #998562

    Limbo è ms o rinneghan? analizziamo cosa sa chi:

    Tobirama conosce bene il Kagutsuchi…. quindi gli uchiha erano soliti usare il MS in battaglia…. Però se lo usavano come avrebbe potuto essere usato il Limbo per fregare Hashirama? Mi state dicendo che Madara non ha mai usato il potere del suo MS contro il primo Hokage? è davvero strano.. Però qui [ATTACH=CONFIG]4613[/ATTACH] nella vignetta in mezzo si accorge di qualcosa in alto ma non vede niente… che avesse captato qualcosa?
    Non vedo l’ora ci venga spiegato, mi piace che si ritorni alle tattiche e al mistero così. :ahsisi::ahsisi:
    naruto-4027821.jpg

    #998563
    kant
    Membro

    Però non spiegherebbe la cosa + importante :sisi: perché ha perso ?!!! Hashirama contro un simile potere senza ne sharinga e ne rinnegan sarebbe stato inerme :sisi: anche in madalità eremitica percepirlo a breve distanza quindi evitarlo sarebbe impossibile lo si vede con Naruto :sisi: quindi Madara poteva avere la meglio nel finale facilmente…

    ma chi ci dice che madara volesse vincere?, il suo scopo era guadagnare il potere di hashirama e non morire, cosa che è riuscito a fare, se avesse vinto si sarebbe dovuto battere dopo contro tutto il resto del villaggio, perdendo ha potuto fare i comodi suoi senza nessuno che lo cercasse

    #998564
    bluclaudino
    Partecipante

    Limbo è ms o rinneghan? analizziamo cosa sa chi:

    Tobirama conosce bene il Kagutsuchi…. quindi gli uchiha erano soliti usare il MS in battaglia…. Però se lo usavano come avrebbe potuto essere usato il Limbo per fregare Hashirama? Mi state dicendo che Madara non ha mai usato il potere del suo MS contro il primo Hokage? è davvero strano.. Però qui [ATTACH=CONFIG]4613[/ATTACH] nella vignetta in mezzo si accorge di qualcosa in alto ma non vede niente… che avesse captato qualcosa?
    Non vedo l’ora ci venga spiegato, mi piace che si ritorni alle tattiche e al mistero così.

    ma chi ci dice che madara volesse vincere?, il suo scopo era guadagnare il potere di hashirama e non morire, cosa che è riuscito a fare, se avesse vinto si sarebbe dovuto battere dopo contro tutto il resto del villaggio, perdendo ha potuto fare i comodi suoi senza nessuno che lo cercasse

    Se volete parlare di come è sopravvissuto Madara, del perchè, del percome, del perquando ecc c’è il topic apposito, ve l’ho aperto apposta :ahsisi: Chiudiamo l’OT:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/8407-tuttologia-narutiana-discussioni-generali-chiarimenti-dubbi-teorie.html

    #998566
    Falkenbach
    Partecipante

    Ora che ci faccio caso, gli attacchi che subisce il Madara-ombra vengono passati al vero Madara

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 224 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.