Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 224 totali)
  • Autore
    Post
  • #998841
    kant
    Membro

    Può essere che valga solo per i cloni d’acqua… Lo trovo strano ma può essere (cloni d’acqua sono una tecnica di rango c, la superiore di naruto b). Quelli d’acqua oltre una certa distanza non si possono allontanare, vediamo il clone ligneo di yamato fare i km. Se ogni clone è forte come l’originale però sarebbe strano visto che vengono sempre eliminati senza particolari difficoltà (vedi clone ligneo di hashirama vs madara che finisce infilzato da un baby susanoo)

    vengono eliminati, perchè da cloni che sono vengono usati per andare all’attacco senza paura di essere uccisi

    #998842
    Bunta-sama
    Partecipante

    da nessuna parte credo, si sa che la moltiplicazione superiore del corpo, suddivida il chakra dell’originale per ogni clone, per cui servirebbero circa 8-9 cloni per avere 1/10 del chakra dell’originale, suddivisione che se non ricordo male, naruto a parte nessuno si è mai sognato di fare tra i vivi.

    ———- Post added at 19:46 ———- Previous post was at 19:44 ———-

    non lo ricordavo

    Stesso episodio indicato da Tsuchi.
    Kakashi duplica qualche decina di volte il proprio corpo. Ergo…

    Fine OT

    #998843

    da nessuna parte credo, si sa che la moltiplicazione superiore del corpo, suddivida il chakra dell’originale per ogni clone, per cui servirebbero circa 8-9 cloni per avere 1/10 del chakra dell’originale, suddivisione che se non ricordo male, naruto a parte nessuno si è mai sognato di fare tra i vivi.

    Io ricordavo questa spiegazione, per questo mi è venuto il dubbio e ho chiesto chiarimenti. Grazie a tutti e due per le vostre risposte. Da parte mia considero l’OT chiuso. 😀

    #998855
    Falkenbach
    Partecipante

    è la più logica, anche se io credo che la traduzione clone possa fuorviare, io lo considero più un doppio di madara, che un bushin

    Sia chiaro che con clone non intendevo affatto un bunshin, cosa sia di preciso l’altro Madara tecnicamente deve essere spiegato, era un termine tanto per indicare l’altro Madara insomma :asd:

    #998856
    bluclaudino
    Partecipante

    e perchè non ci sono dimensioni che li separano, l’altro è un clone rilasciato da un particolare chakra del suo occhio

    Per me è semplicemente un clone in Sage mode spedito nel Limbo dal potere del suo Mangekyou, teoria che per ora non sarebbe contraddetta in nulla.

    Poi ad esempio quel clone contro i Biju avrebbe usato uno Shinra Tensei dal Limbo, senza farsi beccare, andandogli vicino, ecc..

    #998869
    chaplin
    Partecipante

    Ci sono tanti elementi di questo capitolo che ancora mi lasciano perplesso…
    Penso che ne scriverò un po’ per volta… durante questa pausa.
    Iniziamo con Sasuke che chiede a Naruto di lanciare l’attacco nella sua direzione…
    A primo impatto ho avuto l’impressione che la richiesta fosse semplicemente legata al fatto che, tra i due, Sasuke era l’unico in grado di vedere Madara in entrambe le sue manifestazioni. In quel modo l’attacco combinato non poteva fallire anche se Madara (come poi ha effettivamente fatto) fosse sparito alla vista di Naruto. Il dubbio è legato alla natura del potere di Sasuke…
    Osservando il terreno si nota come siano Naruto e Sasuke a spostarsi velocemente nel punto in cui era Madara… ma come fanno? :mah:

    ———- Post added at 22:18 ———- Previous post was at 22:17 ———-

    P.S.: Sì sì… ho letto le varie teorie… Ma restano teorie… e mi resta il dubbio :sisi:

    #998872
    Falkenbach
    Partecipante

    Osservando il terreno si nota come siano Naruto e Sasuke a spostarsi velocemente nel punto in cui era Madara… ma come fanno? :mah:

    A me sembra che facciano solo uno scatto senza spostarsi troppo, perchè riguardando bene le scene ed in particolare gli sfondi, mi sembra che tra il prima ed il dopo Sasuke abbia sempre l’albero alle spalle e anche la distanza sembra invariata.

    Oltretutto c’è quel momento in cui Sasuke sparisce e fa comparire la spada che trafigge il petto di Madara, quindi sembra proprio che la sua abilità sia quella di scambiare cose e persone di posto, per ora :sisi:

    ———- Post added at 01:43 ———- Previous post was at 01:41 ———-

    Per me è semplicemente un clone in Sage mode spedito nel Limbo

    Madara stesso lo paragona a qualcosa proveniente dal Limbo, quindi più che spedito li, direi che ha solo le caratteristiche di quel regno, un po’ come avveniva per gli altri 6 usati da Nagato. Sul fatto che il potere crei una vera e propria dimensione rimango molto scettico personalmente :sisi:

    #998878
    chaplin
    Partecipante

    A me sembra che facciano solo uno scatto senza spostarsi troppo, perchè riguardando bene le scene ed in particolare gli sfondi, mi sembra che tra il prima ed il dopo Sasuke abbia sempre l’albero alle spalle e anche la distanza sembra invariata.

    Oltretutto c’è quel momento in cui Sasuke sparisce e fa comparire la spada che trafigge il petto di Madara, quindi sembra proprio che la sua abilità sia quella di scambiare cose e persone di posto, per ora :sisi:

    Anche Madara ha l’albero alle spalle… Quell’albero è dappertutto…
    Certo anche il terreno non è un buon indicatore… Kishi (o chi per lui) può non essere stato troppo attento.
    Che la manifestazione del potere di Sasuke creasse dubbi sulle modalità di svolgimento sono stato il primo a dirlo.

    Ad un’analisi ancora più attenta devo rilevare anche le linee di movimento attorno a Madara che farebbero pensare più ad un suo trascinamento che ad una apparizione…
    :mah: Resto con i miei dubbi….

    #998879
    Piepz-
    Membro

    Anche Madara ha l’albero alle spalle… Quell’albero è dappertutto…
    Certo anche il terreno non è un buon indicatore… Kishi (o chi per lui) può non essere stato troppo attento.
    Che la manifestazione del potere di Sasuke creasse dubbi sulle modalità di svolgimento sono stato il primo a dirlo.

    Ad un’analisi ancora più attenta devo rilevare anche le linee di movimento attorno a Madara che farebbero pensare più ad un suo trascinamento che ad una apparizione…
    :mah: Resto con i miei dubbi….

    Io da quello che ho capito (dopo aver letto il capitolo 10 volte :asd: ) credo che Sasuke “modifichi” la realtà, ad esempio:

    Quando Madara gli si lancia addosso lui gli fa apparire la sua spada nel petto, e Madara è evidentemente confuso

    Sasuke chiede a Naruto di lanciargli il rasengan addosso, ma non perchè Madara stava passando li in quel momento o quant’altro, ma perchè avrebbe fatto apparire Madara in quell’esatto punto.

    Madara scappa per andare da Kakashi e dice “La tua tecnica non arriva fin quì”

    Quindi secondo me la tecnica di Sasuke è un Izanagi che permette di modificare la realtà a piacimento solo in una determinata area, e magari oltre quest’area non riesce piu a usare questo potere :sisi:

    #998885
    chaplin
    Partecipante

    Io da quello che ho capito (dopo aver letto il capitolo 10 volte :asd: ) credo che Sasuke “modifichi” la realtà, ad esempio:

    Quando Madara gli si lancia addosso lui gli fa apparire la sua spada nel petto, e Madara è evidentemente confuso

    Sasuke chiede a Naruto di lanciargli il rasengan addosso, ma non perchè Madara stava passando li in quel momento o quant’altro, ma perchè avrebbe fatto apparire Madara in quell’esatto punto.

    Madara scappa per andare da Kakashi e dice “La tua tecnica non arriva fin quì”

    Quindi secondo me la tecnica di Sasuke è un Izanagi che permette di modificare la realtà a piacimento solo in una determinata area, e magari oltre quest’area non riesce piu a usare questo potere :sisi:

    :coffe:
    mi tocca quotare me stesso

    Quel
    That… wasn’t a dodge…

    mi farebbe pensare che Sasuke possa utilizzare Izanagi impunemente…
    Mi chiedo però cosa possa avere a che fare con la distanza (il commento di Madara)…
    Problemi d’attivazione?… impossibilità d materializzarsi lontano? :mah:
    Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi capitoli :sisi:

    notare data e ora… :coffe:

    #998886
    Bunta-sama
    Partecipante

    :coffe:
    mi tocca quotare me stesso

    notare data e ora… :coffe:

    likata e quotata fin da allora come possibilissima soluzione :prrr:

    #998887
    Falkenbach
    Partecipante

    :coffe:
    mi tocca quotare me stesso

    Come ho detto ad altri, mi sembra troppo mirato sullo spostare di posto cose e persone per essere Izanagi, quindi credo sia un potere specifico a questo, il fatto che ci sia un limite spaziale penso che serva per lo più a non renderlo un potere esagerato.
    Però la terrei comunque buona come cosa dato che un Izanagi impunita ci starebbe con la scelta della collaborazione fatta da Sasuke :sisi:

    #998889
    Piepz-
    Membro

    :coffe:
    mi tocca quotare me stesso

    notare data e ora… :coffe:

    Scusami chap :asd: sai sono 13 pagine ed è un po pesante leggerle tutte u.u

    #998893
    kant
    Membro

    Come ho detto ad altri, mi sembra troppo mirato sullo spostare di posto cose e persone per essere Izanagi, quindi credo sia un potere specifico a questo, il fatto che ci sia un limite spaziale penso che serva per lo più a non renderlo un potere esagerato.
    Però la terrei comunque buona come cosa dato che un Izanagi impunita ci starebbe con la scelta della collaborazione fatta da Sasuke :sisi:

    a me somiglia più all’hiraishin che ad izanagi, cmq si vedrà cosa avrà deciso kishi

    #998895
    Falkenbach
    Partecipante

    Volendo parlare d’altro, avete notato che a Madara ultimamente piacciono molto i fulmini? Non vi ricorda qualcosa?
    [SPOILER][/SPOILER]
    (in basso a destra)

    a me somiglia più all’hiraishin che ad izanagi, cmq si vedrà cosa avrà deciso kishi

    Il problema è sempre quella vignetta della spada che trafigge Madara mentre Sasuke scompare. Ho letto un po’ qua e la in giro per i siti, esteri sopratutto, hanno tutti le nostre stesse idee e perplessità :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 224 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.