Naruto 666: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 141 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 142 totali)
  • Autore
    Post
  • #995739
    kant
    Membro

    Kakashi dice: “vedi di non fare stupidate, Obito!”…ma se è da quanto è diventato Tobi che le fa!:doh: Flashback del solito battibecco tra Kakashi e Obito con dette tra di loro nel Kakashi Gaiden.:icon_rolleyes: Forse Kishimoto vuole precisare il parallelismo del comportamento tra i 2 amici/rivali, con Rin come terzo incomodo, mostrando il passato e il presente, però resta sempre un copia e incolla di vaghi frammenti di quel evento. Confesso che ho lievemente apprezzato la tavola dove Madara fa il suo ragionamento su come Kakashi e Obito faranno la mossa per usare il Kamui, mi è sembrato di tornare alle classiche spiegazioni delle tattiche agli albori del manga. :icon_confused: Bah!! Comunque sia, io avrei aspettato un altro pò prima di salvare Naruto, anche con delle mosse più complicate del semplice “vado nell’altra dimensione, appoggio la mano sul suo stomaco e salvo il salvatore!”, ma ormai è quello che è.:fagiano:

    certo che era lo zetsu nero, che però torna da obito per possederne il corpo, portando dietro la dote di chakra del kyubi, che dire mai mossa fu più sbagliata, d’altronde resta sempre uno zetsu…

    #995742
    chaplin
    Partecipante

    Ammetto che m’era proprio scappata quella tavola :doh:

    Kakashi ha anche riportato sé stesso dall’altra dimensione, dopo aver fatto un rammendino alla sua ferita :sisi:

    #995745
    Bunta-sama
    Partecipante

    Kakashi ha anche riportato sé stesso dall’altra dimensione, dopo aver fatto un rammendino alla sua ferita :sisi:

    Quel caso è particolare, poiché non ha riportato qualcosa in questa dimensione. Ha semplicemente spedito se stesso nella realtà. [SPOILER]Certo, ci sarebbe stato da chiedersi, allora, come e quando abbia capito di poterlo fare (giacché prima d’allora s’era limitato solo a spedire “altrove” e mai aveva mostrato di poterlo riportare indietro), ma vabbe’… si vede che la vicinanza dell’altro sharingan gli ha aperto gli occhi in tal senso[/SPOILER]

    #995747

    Capitolo molto bello. Molto.

    Obito sta conquistando punti, io sono uno dei pochi fan “obito cattivo” pensando che fosse davvero forte. Ora sta dimostrando qualcosina, direi.

    Detto questo… Son deluso da Minato, pensavo che essendo in modalità eremitica non avrebbe perso l’uso del braccio… Va bhe…
    Tra l’altro fa proprio una figura di palta…. Grande Gai invece, mi stavo domandando che senso aveva metterlo nel flashback… Spero non muoia… Va bhe. Detto questo… Il mono coda e l’ottocode erano quelli che mancavano a naruto… per me in qualche modo andranno a lui…

    Cosa aspettarci ora? Fossi in Obito mi distruggerei subito il rinneghan, non l’ha quasi mai usato e, diciamolo, ora come ora non avrebbe quasi alcun risultato contro questo edo madara (il rinneghan non avrebbe effetto, intendo), lo sharingan è molto più utile… certo, ora deve trovare il modo di sopravvivere, non è facile.. deve anche riportare naruto nell’altra dimensione…

    Ho sempre avuto la “sensazione” che Madara potesse avere accesso, in qualche modo, alla dimensione di Obito (senza prove o dimostrazioni, semplice sensazione).

    Per come la vedo io, obito potrebbe tornare nella dimensione dei ninja per poi sacrificarsi, sta volta fino alla fine, per riportare in vita un morente Gai e…. Minato Sensei! L’unico, a mio modo di vedere, che possa contrastare madara (tra modalità eremitica, teletrasporto, poi quando torni in vita sei più forte, nel senso che gli edo non sono al 100%)… lo preferirei rispetto a un più logico “tobirama e hashirama resuscitati”… anche perché obito avrebbe pochissime energie se desse i 2 chakra dei cercoteri a naruto e quei due kage son morti da una vita.. sto ricominciando a fantasticare, da un po’ non accadeva 😎

    #995748
    kant
    Membro

    Certo, ci sarebbe stato da chiedersi, allora, come e quando abbia capito di poterlo fare (giacché prima d’allora s’era limitato solo a spedire “altrove” e mai aveva mostrato di poterlo riportare indietro), ma vabbe’… si vede che la vicinanza dell’altro sharingan gli ha aperto gli occhi in tal senso

    probabilmente prima d’allora non aveva avuto neppure le duracell per il kamui…

    ———- Post added at 20:02 ———- Previous post was at 19:57 ———-

    Capitolo molto bello. Molto.

    Obito sta conquistando punti, io sono uno dei pochi fan “obito cattivo” pensando che fosse davvero forte. Ora sta dimostrando qualcosina, direi.

    Detto questo… Son deluso da Minato, pensavo che essendo in modalità eremitica non avrebbe perso l’uso del braccio… Va bhe…
    Tra l’altro fa proprio una figura di palta…. Grande Gai invece, mi stavo domandando che senso aveva metterlo nel flashback… Spero non muoia… Va bhe. Detto questo… Il mono coda e l’ottocode erano quelli che mancavano a naruto… per me in qualche modo andranno a lui…

    Cosa aspettarci ora? Fossi in Obito mi distruggerei subito il rinneghan, non l’ha quasi mai usato e, diciamolo, ora come ora non avrebbe quasi alcun risultato contro questo edo madara (il rinneghan non avrebbe effetto, intendo), lo sharingan è molto più utile… certo, ora deve trovare il modo di sopravvivere, non è facile.. deve anche riportare naruto nell’altra dimensione…

    Ho sempre avuto la “sensazione” che Madara potesse avere accesso, in qualche modo, alla dimensione di Obito (senza prove o dimostrazioni, semplice sensazione).

    Per come la vedo io, obito potrebbe tornare nella dimensione dei ninja per poi sacrificarsi, sta volta fino alla fine, per riportare in vita un morente Gai e…. Minato Sensei! L’unico, a mio modo di vedere, che possa contrastare madara (tra modalità eremitica, teletrasporto, poi quando torni in vita sei più forte, nel senso che gli edo non sono al 100%)… lo preferirei rispetto a un più logico “tobirama e hashirama resuscitati”… anche perché obito avrebbe pochissime energie se desse i 2 chakra dei cercoteri a naruto e quei due kage son morti da una vita.. sto ricominciando a fantasticare, da un po’ non accadeva 😎

    come è già stato ipotizzato, senza quel poco di gyuki e shukaku, obito dovrebbe morire subito dopo aver passato kurama a naruto, quindi momentaneamente quel chakra rubato probabilmente resterà ad obito, anche perchè è lui che dovrebbe portare indietro naruto

    sul rinnegan, potrebbe scegliere di darlo a naruto o lasciarlo in quella dimensione per evitare che madara possa prenderlo, almeno per ora

    #995750
    Falkenbach
    Partecipante

    Rieccomi qua, tornato a casa e non vedevo l’ora di commentare questi ultimi due capitoli.

    Direi che Kishi s’è rivelato il solito geniaccio con quanto successo ultimamente, ha riportato il pathos a livelli stellari secondo me, ricreando un clima di disperazione e paura con un piccolo spiraglio aperto da Obito.

    Obito: devo ammettere che ultimamente lo sto amando davvero, mi piace la piega che ha preso, sinceramente io lo vedo più coerente che mai con le sue manie di protagonismo (in senso buono). Ovvio che non sconfiggerà mai Madara, ma come ha detto qualcuno, questa mossa da parte di Kishi è stata assolutamente g-e-n-i-a-l-e. E’ stata una goduria vedere Madara sorpreso in quel modo, un Madara troppo sicuro delle sue abilità e di poter convincere Obito per poi rimanere fregato.

    Zetsu: mi ha strappato un sorriso, è proprio il solito stupido tirapiedi del cattivo che ha finito per mettere nei guai il suo padrone. Prendendo la volpe ha finito per ridare le forze ad Obito, neanche Madara ci aveva pensato a quanto pare, anche questa una scelta geniale :asd:

    Madara qualche osservazione sparsa su di lui. Ci conferma che essere jinchuuriki del Juubi è qualcosa di contorto e semplice allo stesso tempo dato che si ha la possibilità di acquisire chakra o farselo strappare in modo alquanto facile. Sarei curioso di sapere cosa sia questo “Ringa”, ma dato che parlava di velocità, forse è una qualche nuova tecnica, magari la stessa usata per sorprendere Hashirama e rubargli i Senjutsu :sisi:

    Altre osservazioni sparse:

    Come avete fatto notare, Obito prende proprio il chakra di Shukaku e Gyuki. Naruto però ha perso già il chakra donato dagli altri bijuu quando li ha ripescati, lo dimostra il fatto che stava morendo. Se avesse avuto chakra dei bijuu non sarebbe successo, quindi non partirei con teorie come “adesso Naruto prenderà quel chakra e anche lui diventerà jinchuuriki del Juubi ecc”.

    Qualcuno ha detto che il personaggio misterioso fosse Obito, ma non può essere assolutamente. Tobirama lo avrebbe riconosciuto, inoltre Obito era lontano da Sasuke e non si è mai mosso. Sasuke era vicino Madara, il fatto che Madara voli verso Obito fa capire che i due fossero molto lontani anche :sisi:

    Altra piccola cosa. Sinceramente non se ne può più di sentire pseudo-critiche solo perchè l’autore non fa quel che piace ai singoli. Va bene che sono opinioni, ma non capisco davvero il senso di sparare cattiverie random su un manga quando lo si può evitare e basta, o almeno io evito ciò che non mi piace invece di accanirmi. Non vuole essere una frecciatina, quindi peace and love :sisi:

    #995754
    Piepz-
    Membro

    NOTIZIONE MEGASPOILER PER IL CAPITOLO 667

    WSG, weekly shonen jump, c’è scritto questo:

    Prepare your anus, Rikudou is coming.
    Io sono pieno di Hype :asd:
    yGia0NA.jpg
    3OggzFl.jpg

    #995755

    scusate dov’è che si dice che gai abbia aperto/stia per aprire l’8^ porta? mi sfugge questo particolare

    #995756
    Cornice
    Partecipante

    Altra piccola cosa. Sinceramente non se ne può più di sentire pseudo-critiche solo perchè l’autore non fa quel che piace ai singoli. Va bene che sono opinioni, ma non capisco davvero il senso di sparare cattiverie random su un manga quando lo si può evitare e basta, o almeno io evito ciò che non mi piace invece di accanirmi. Non vuole essere una frecciatina, quindi peace and love :sisi:

    Ragazzo, questione di punti di vista. Neanche io posso sopportare questi pseudo-elogi al manga solo perchè l’autore ha fatto una cosa piace a te come singolo ed ad altri singoli. Non capisco perchè esaltare il manga in quella maniera quando lo si può evitare e basta, addirittura definire Kishimoto un genio per aver creato un personaggio un po’ lunatico che a seconda di come gli gira cambia idea. Se consideri Kishimoto un genio sei libero pure, ma non capisco perchè come io posso evitare di lamentarmi allora anche tu puoi evitare di esaltarti. Ma evidentemente non capisco niente del manga se anche questa settimana non mi sono goduto le scelte geniali di Kishimoto, coerenti con la storia perfetta che ha creato.
    Probabilmente se il Madara divino è stato fregato in una maniera che a me sembra un po’ semplicistica, da uno che era praticamente morto qualche capitolo fa, ma sicuramente è colpa mia che mi ero creato delle aspettative troppo alte (anche dopo averlo visto combattere cieco tutta un alleanza e aver catturato i demoni codati con la forza bruta ad un Naruto con la volpe dentro e ancora bello arzillo).
    Non ho neanche apprezzato il siparietto Kakashi-Obito. Dopo tutto quel tempo che non combattono assieme, cosa fa Kakashi, la battutina del suo io ragazzino? Senza neanche provare un minimo di imbarazzo, nessun tentennamento? Si stavano combattendo un secondo fa. Probabilmente le caratterizzazioni dei personaggi di Kishimoto escono direttamente dalle confezioni dei suoi cereali preferiti. Sakura che dalla paura smette di respirare? Non ho mai sentito niente del genere, ma magari è una cosa che succede veramente, a me suona molto strana.
    Bello il ragionamento di Madara, intelligente, ma lo stratagemma usato da Kakashi e Obito è veramente veramente campato per aria. Non so neanche come i due facessero a sapere sta cosa… non hanno mai provato, mancano anche le intuizioni di Kakashi che lo rendevano un genio…
    bah… capitolo scialbo e alquanto inutile.

    #995757
    Falkenbach
    Partecipante

    Ragazzo, questione di punti di vista. Neanche io posso sopportare questi pseudo-elogi al manga solo perchè l’autore ha fatto una cosa piace a te come singolo ed ad altri singoli. Non capisco perchè esaltare il manga in quella maniera quando lo si può evitare e basta, addirittura definire Kishimoto un genio per aver creato un personaggio un po’ lunatico che a seconda di come gli gira cambia idea. Se consideri Kishimoto un genio sei libero pure, ma non capisco perchè come io posso evitare di lamentarmi allora anche tu puoi evitare di esaltarti. Ma evidentemente non capisco niente del manga se anche questa settimana non mi sono goduto le scelte geniali di Kishimoto, coerenti con la storia perfetta che ha creato.

    Ho scritto appositamente che non volevo lanciar frecciatine, la mia era un’osservazione tutto qua. Esaltarmi? Cioè scusami, siamo in un thread dove si commenta Naruto, ovvio che chi viene qua è perchè fan del manga. Mi esalto si davanti a certi capitoli. Evitare di lamentarti? Ma dove lo avrei detto poi scusa? Questa io la chiamo coda di paglia, dato che quel che ho detto è che a me se qualcosa non piace la evito e basta, non credo fosse difficile da capire o facilmente fraintendibile. Spero di essere stato chiaro quindi evitiamo queste sceneggiate, per favore :sisi:

    Probabilmente se il Madara divino è stato fregato in una maniera che a me sembra un po’ semplicistica, da uno che era praticamente morto qualche capitolo fa, ma sicuramente è colpa mia che mi ero creato delle aspettative troppo alte (anche dopo averlo visto combattere cieco tutta un alleanza e aver catturato i demoni codati con la forza bruta ad un Naruto con la volpe dentro e ancora bello arzillo).

    Sei tu stesso a far notare la forza di Madara, come pensi che i ninja rimasti potessero batterlo o indebolirlo in uno scontro? Madara ha sbagliato a considerare Obito come la sua marionetta, come estensione della sua volonta, stavolta. Era certo che Obito gli avrebbe teso la mano e s’è fatto fregare. Obito non sarà un genio, un grande stratega, ma sa il fatto suo. Ti faccio notare poi che Madara non è stato affatto smentito, anzi. Tutti possono commettere un errore, Madara lo ha commesso fidandosi troppo di se stesso.

    Non ho neanche apprezzato il siparietto Kakashi-Obito. Dopo tutto quel tempo che non combattono assieme, cosa fa Kakashi, la battutina del suo io ragazzino? Senza neanche provare un minimo di imbarazzo, nessun tentennamento? Si stavano combattendo un secondo fa. Probabilmente le caratterizzazioni dei personaggi di Kishimoto escono direttamente dalle confezioni dei suoi cereali preferiti. Sakura che dalla paura smette di respirare? Non ho mai sentito niente del genere, ma magari è una cosa che succede veramente, a me suona molto strana.

    Le battute di Kishimoto non sono mai piaciute neanche a me, son sempre stato il primo a dire quanto siano imbarazzanti. Al di la di questo, Sakura non è altro che una conferma del senso di paura generale che prova l’alleanza: tutti i più forti son stati messi KO e si ritrovano a dover affrontare un sadico dio sceso in terra e te lo ritrovi anche a due passi davanti a te, credo sia normale che si blocchi il respiro.

    Bello il ragionamento di Madara, intelligente, ma lo stratagemma usato da Kakashi e Obito è veramente veramente campato per aria. Non so neanche come i due facessero a sapere sta cosa… non hanno mai provato, mancano anche le intuizioni di Kakashi che lo rendevano un genio…
    bah… capitolo scialbo e alquanto inutile.

    Scusa ma, non capisco, ti sembra che ogni tecnica, azione o altro sia stata pensata mesi prima nel manga? Ti basta guardare gli attacchi di Tobirama-Naruto o Naruto-Sasuke/Tobirama-Minato, son cose che son sempre successe.

    ———- Post added at 22:10 ———- Previous post was at 22:06 ———-

    Prepare your anus, Rikudou is coming.
    Io sono pieno di Hype :asd:

    A parte che non è una traduzione affidabile, son solo commenti di fan come lo sono i nostri, ma poi ti pare che il Rikudo venga fuori scalzo e coi piedi sfregiati?
    Siamo sinceri dai, non avrebbe molto senso se fosse lui :sisi:

    #995760
    bluclaudino
    Partecipante

    Continuate/comiinciate e giuro che vi meno! Mando un manipolo di giapponesi veri (li sto conoscendo e sono delle creature strane) a picchiarvi con dei tankobon. Fermatevi sul nascere, basta frecciatine inutili.

    #995761
    Falkenbach
    Partecipante

    Continuate/comiinciate e giuro che vi meno! Mando un manipolo di giapponesi veri (li sto conoscendo e sono delle creature strane) a picchiarvi con dei tankobon. Fermatevi sul nascere, basta frecciatine inutili.

    Già che ci sei, chiedigli di tradurre cosa c’è scritto riguardo Naruto sull’immagine postata da Piepz :asd:

    #995762
    Piepz-
    Membro

    A parte che non è una traduzione affidabile, son solo commenti di fan come lo sono i nostri, ma poi ti pare che il Rikudo venga fuori scalzo e coi piedi sfregiati?
    Siamo sinceri dai, non avrebbe molto senso se fosse lui :sisi:

    Infatti dice che l’ha incontrato Naruto, non Sasuke..

    Stiamo parlando di una persona diversa da quella che era dall’Uchiha

    #995763
    bluclaudino
    Partecipante

    Già che ci sei, chiedigli di tradurre cosa c’è scritto riguardo Naruto sull’immagine postata da Piepz :asd:

    Ok, ma se non fate i buoni me la tengo per me.

    :prrr:

    #995764
    Falkenbach
    Partecipante

    Infatti dice che l’ha incontrato Naruto, non Sasuke..

    Ma per ora niente dice che Naruto possa aver parlato con qualcuno, tecnicamente non è morto, mentre Kakashi quando incontrò il padre era morto del tutto. Ti ho parlato della persona misteriosa perchè forse c’è scritto qualcosa riguardo allo sconosciuto, ma in ogni caso bisognerebbe prima farne una traduzione credibile prima di gasarsi :asd:

    ———- Post added at 22:37 ———- Previous post was at 22:36 ———-

    Ok, ma se non fate i buoni me la tengo per me.

    :prrr:

    Dai su, ti porto anche i dolcetti se vuoi :asd:

    No sul serio, se qualcuno conosce qualcuno che si dia da fare, potrebbe essere qualche indizio interessante :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 142 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.