Naruto 666: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 141 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 142 totali)
  • Autore
    Post
  • #995889
    kant
    Membro

    Ti invito a leggere il regolamento… Regolamento
    di cui ti quoto solo una riga…
    etc etc

    l’unica volta che ho cercato di aprire un 3d nella sezione forum spoiler(il 3d relativo all’attacco della volpe a konoha), non sono riuscito ad aprirlo per mancanza dei privilegi, fu poi il moderatore(o chi per lui) ad attivarmi non so se temporalmente o definitivamente

    #995890
    bluclaudino
    Partecipante

    Scusa Blu, ma mi sembrava una precisazione d’obbligo.

    Sull’OT hai ragione, e l’avevo premesso che sarei stato poco presente questa settimana causa impegni universitari full time.

    Facciamo così: al prossimo OT prolungato metto il thread in congelatore per una settimana, così non “scade”.

    ———- Post added at 17:46 ———- Previous post was at 16:53 ———-

    Vi faccio notare una cosa, soprattutto ai prevenuti: ci si lamentava che Kishimoto avrebbe salvato Naruto col Chakra dei fratelli Kin-Gin inspiegabilmente scartato da Madara. Ebbene Kishimoto ha trollato allegramente creando una falsa pista. Credo ci siamo dimenticati di sottolinearlo, e credo sia bene farlo.

    #995894
    kant
    Membro

    Vi faccio notare una cosa, soprattutto ai prevenuti: ci si lamentava che Kishimoto avrebbe salvato Naruto col Chakra dei fratelli Kin-Gin inspiegabilmente scartato da Madara. Ebbene Kishimoto ha trollato allegramente creando una falsa pista. Credo ci siamo dimenticati di sottolinearlo, e credo sia bene farlo.

    a me sembrava inutile sottolinearlo, anche perchè avevo postato un’immagine che chiudeva quel discorso

    #995895
    bluclaudino
    Partecipante

    a me sembrava inutile sottolinearlo, anche perchè avevo postato un’immagine che chiudeva quel discorso

    Me la ricordo, ma Kishi si sarebbe potuto contraddire, come qualcuno pensava (o sperava).

    P.s. Cartella MP piena, svuotala 😀

    #995899
    Bunta-sama
    Partecipante

    Vi faccio notare una cosa, soprattutto ai prevenuti: ci si lamentava che Kishimoto avrebbe salvato Naruto col Chakra dei fratelli Kin-Gin inspiegabilmente scartato da Madara. Ebbene Kishimoto ha trollato allegramente creando una falsa pista. Credo ci siamo dimenticati di sottolinearlo, e credo sia bene farlo.

    L’ipotesi Gin-Kin era da scartare fin da subito, essendo il loro chackra stato impiegato per compensare la mancanza del Kyuubi nel Juubi imperfetto di Obito. Il tiro alla fune ha mostrato anche le aure di Kurama e Gyuki estratte da Obito, quindi… niente più chackra volpesco dai “gemellini tempestosi”.
    Oltretutto, Kishi era stato chiaro, l’unico modo per evitare la morte di Naruto era reimpiantare il bijuu nel suo corpo.
    Trollata facilmente eludibile. Restano di fatto la giara e l’anfora e, visto che Tenten non si è ancora vista al seguito di Gai, e che quest’ultimo non le aveva chiesto (mi pare) di seguirlo, potrebbero essere impiegate su un altro fronte. Magari quello dello spiraloso dove, in teoria, dovrebbe trovarsi anche Darui con l’altro dono del Rikudo.

    #995901
    Falkenbach
    Partecipante

    L’ipotesi Gin-Kin era da scartare fin da subito, essendo il loro chackra stato impiegato per compensare la mancanza del Kyuubi nel Juubi imperfetto di Obito. Il tiro alla fune ha mostrato anche le aure di Kurama e Gyuki estratte da Obito, quindi… niente più chackra volpesco dai “gemellini tempestosi”.

    Per la stessa ragione, il chakra delle bestie lasciato a Naruto può essere sparito riagganciandosi a quello delle bestie

    #995902
    Bunta-sama
    Partecipante

    Per la stessa ragione, il chakra delle bestie lasciato a Naruto può essere sparito riagganciandosi a quello delle bestie

    Il chackra sì, indubbiamente, altrimenti Naruto non se ne starebbe lì, esanime, ad attendere il trapianto di “code”.
    Tuttavia, una leggera traccia, un’impronta di chakra, potrebbe tranquillamente esser rimasta da qualche parte permettendo, al contatto con le due che gli mancano, un incontro (in stile Kushina o Minato) col Rikudo.
    A mio avviso, se Kishimoto vuol portare in scena il “vecchio”, questo sarebbe l’unico modo apprezzabile da tutti.
    Quattro chiacchiere nel “bijuu mondo”, due dritte che non guastano mai, e se ne ritorna al suo eterno riposo.

    #995903
    Falkenbach
    Partecipante

    Altra cosa sul capitolo, l’ultima immagine mi riporta a vecchie discussioni. Dato che il Taijutsu è molto efficace contro gli utilizzatori di Genjutsu, secondo me Gai potrebbe fare dei danni a Madara. Se davvero aprisse l’ottava porta, sarebbe incredibilmente veloce e potente. Lo abbiamo già visto atterrare Madara, anche Rock Lee fu in grado di tagliare in due l’Uchiha.
    Secondo me Gai gli farà del male, al costo della propria vita, forse :sisi:

    Il chackra sì, indubbiamente, altrimenti Naruto non se ne starebbe lì, esanime, ad attendere il trapianto di “code”.
    Tuttavia, una leggera traccia, un’impronta di chakra, potrebbe tranquillamente esser rimasta da qualche parte permettendo, al contatto con le due che gli mancano, un incontro (in stile Kushina o Minato) col Rikudo.
    A mio avviso, se Kishimoto vuol portare in scena il “vecchio”, questo sarebbe l’unico modo apprezzabile da tutti.
    Quattro chiacchiere nel “bijuu mondo”, due dritte che non guastano mai, e se ne ritorna al suo eterno riposo.

    Si ma in quel caso il chakra era li, non era andato via, quindi dovrebbe comunque avere i restanti e tutti insieme, personalmente storcerei il naso se no.
    Capisco cosa tu voglia dire, è una cosa logica del mondo Narutiano e al 99% Obito non ha preso per caso quei chakra, però rivedere il Rikudo, ora, secondo me sarebbe orrendo.
    Se proprio così dovrà essere, spero che ci sia un qualche messaggio in cui il Rikudo al massimo parla in terza persona, vedere lui direttamente sarebbe esagerato secondo me, preferisco che rimanga una figura mistica.

    Un’altra possibilità, con cui si parlava con Kant (e che io vedo molto probabile), è che sia stata una trollata di Kishimoto il fatto di mostrarci Obito prendere proprio quei due chakra. Lui comunque deve dare a Naruto quello di Kurama, il restante dovrebbe servire a lui per non morire :sisi:

    #995904
    Bunta-sama
    Partecipante

    Altra cosa sul capitolo, l’ultima immagine mi riporta a vecchie discussioni. Dato che il Taijutsu è molto efficace contro gli utilizzatori di Genjutsu, secondo me Gai potrebbe fare dei danni a Madara. Se davvero aprisse l’ottava porta, sarebbe incredibilmente veloce e potente. Lo abbiamo già visto atterrare Madara, anche Rock Lee fu in grado di tagliare in due l’Uchiha.
    Secondo me Gai gli farà del male, al costo della propria vita, forse :sisi:

    Si ma in quel caso il chakra era li, non era andato via, quindi dovrebbe comunque avere i restanti e tutti insieme, personalmente storcerei il naso se no.
    Capisco cosa tu voglia dire, è una cosa logica del mondo Narutiano e al 99% Obito non ha preso per caso quei chakra, però rivedere il Rikudo, ora, secondo me sarebbe orrendo.
    Se proprio così dovrà essere, spero che ci sia un qualche messaggio in cui il Rikudo al massimo parla in terza persona, vedere lui direttamente sarebbe esagerato secondo me, preferisco che rimanga una figura mistica.

    Un’altra possibilità, con cui si parlava con Kant (e che io vedo molto probabile), è che sia stata una trollata di Kishimoto il fatto di mostrarci Obito prendere proprio quei due chakra. Lui comunque deve dare a Naruto quello di Kurama, il restante dovrebbe servire a lui per non morire :sisi:

    Se Gai apre l’ultima porta, quella della morte, dovrebbe necessariamente morire.
    Senza se e senza ma. Se quel livello è stato chiamato così un motivo concreto ci sarà, no?

    Uhm… visto come sta conducendo la storia Kishimoto ultimamente, non vedo trollate all’orizzonte. Per quanto casuale (ma anche no), l’aver estratto proprio quei due bijuu (una piccola parte) è finalizzato a qualcosa. Magari serviranno per riportare sul campo Bee (ibernato chissà dove nel pezzo di tentacolo) e, chissà, per potenziare un pochetto Gaara.
    O, magari, come ho ipotizzato, per dare attraverso informazioni preziose una carta in più a Naruto.

    #995906
    Falkenbach
    Partecipante

    Se Gai apre l’ultima porta, quella della morte, dovrebbe necessariamente morire.
    Senza se e senza ma. Se quel livello è stato chiamato così un motivo concreto ci sarà, no?

    Si, ma non credo che muoia istantaneamente no? Che tecnica sarebbe altrimenti? :asd:
    Inoltre potrebbe esserci un qualche modo per evitare la morte (ancora non sappiamo in cosa consista di preciso la tecnica), ma vedo probabile che possa usarla contro Madara, e fargli anche male.

    Uhm… visto come sta conducendo la storia Kishimoto ultimamente, non vedo trollate all’orizzonte. Per quanto casuale (ma anche no), l’aver estratto proprio quei due bijuu (una piccola parte) è finalizzato a qualcosa. Magari serviranno per riportare sul campo Bee (ibernato chissà dove nel pezzo di tentacolo) e, chissà, per potenziare un pochetto Gaara.
    O, magari, come ho ipotizzato, per dare attraverso informazioni preziose una carta in più a Naruto.

    Questo lo troverei già più apprezzabile, quella del Rikudo è secondo me troppo fantasiosa per ora. Inoltre c’è la persona che Naruto dovrebbe aver incontrato presumibilmente nel limbo o quel che sia, troppe cose tutte insieme altrimenti :sisi:

    #995907
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    buon capitolo, mi è piaciuto ma non tantissimo

    da come ho capito, dato che naruto ora non ha alcun sigillo (e fisicamente è compatibile) e la volpe è amica, può riceverla direttamente senza problemi,per aver così salva la vita

    non so che aggiungere, salvo il flashback discreto ma tutto sommato evitabile.

    l’arrivo di gai e la solita gag “ti ho visto da qualche parte” – “non ricordo di te” sono il pezzo forte per me che lo considero fra i miei personaggi preferiti. Per quanto mi riguarda, potrebbe anche dare il colpo di grazia a Madara, una volta sconfitto. Anzi, il super-boss eliminato da uno che non sia il super-protagonista mi sta più che bene.
    Dopo che la figlia del re sconfigge il signore dei nazqul non dovremmo più scandalizzarci :asd:

    #995908
    Bunta-sama
    Partecipante

    buon capitolo, mi è piaciuto ma non tantissimo

    da come ho capito, dato che naruto ora non ha alcun sigillo (e fisicamente è compatibile) e la volpe è amica, può riceverla direttamente senza problemi,per aver così salva la vita

    non so che aggiungere, salvo il flashback discreto ma tutto sommato evitabile.

    l’arrivo di gai e la solita gag “ti ho visto da qualche parte” – “non ricordo di te” sono il pezzo forte per me che lo considero fra i miei personaggi preferiti. Per quanto mi riguarda, potrebbe anche dare il colpo di grazia a Madara, una volta sconfitto. Anzi, il super-boss eliminato da uno che non sia il super-protagonista mi sta più che bene.
    Dopo che la figlia del re sconfigge il signore dei nazqul non dovremmo più scandalizzarci :asd:

    Pensandoci bene, sembra una situazione al contrario. Una volta proprio Gai aveva usato un’espressione del genere, riferendosi a Kisame. Che sia una sorta di autocitazione?

    Ps. comunque Eowyn era la nipote del re, non la figlia :asd:

    #995910
    bluclaudino
    Partecipante

    Ripensando ai doni dell’Eremita faccio un micro-excursus: ricordate il capitolo “I nove nomi” o qualcosa del genere? Quello in cui Naruto impara i nomi dei Biju? Vuoi vedere che li strappa da Madara usando l’Orcio D’ambra? La butto lì.. gli altri quattro doni invece potrebbe usarli per sigillare Madara: la sua parola Tabù sarebbe “illusione”? Se io fosse in Kishimoto userei “io” come sua parola tabù, per evidenziarne l’egocentrismo.

    Excursus terminato 😀

    #995912
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    nella velocità dello scontro non ho capito delle cose:

    minato che fa?

    obito si teletrasporta da solo nell’altra dimensione? kakashi come evita la sfera nera?

    obito mette in naruto la parte nera della volpe o una parte del mono-coda e otto-code?

    gai non era stremato? anche se fosse, non mi pare una gran forzatura. Oltretutto compare in appena 2 riquadri, non possiamo farci chissà che idea. Kishi l’ha mostrato come uno dei più forti, soprattutto del presente e con capacità fisiche straordinarie (e sarà pure quello che si allena di più).
    L’ultima pagina mi gasa parecchio, ma non vorrei che Kishi me lo uccide con Madara. Ci resterei malissimo.

    #995913
    Bunta-sama
    Partecipante

    nella velocità dello scontro non ho capito delle cose:

    minato che fa?

    obito si teletrasporta da solo nell’altra dimensione? kakashi come evita la sfera nera?

    obito mette in naruto la parte nera della volpe o una parte del mono-coda e otto-code?

    gai non era stremato? anche se fosse, non mi pare una gran forzatura. Oltretutto compare in appena 2 riquadri, non possiamo farci chissà che idea. Kishi l’ha mostrato come uno dei più forti, soprattutto del presente e con capacità fisiche straordinarie (e sarà pure quello che si allena di più).
    L’ultima pagina mi gasa parecchio, ma non vorrei che Kishi me lo uccide con Madara. Ci resterei malissimo.

    Minato, senza braccia, non riesce manco a camminare, figurarsi ad usare con la bocca i sigilli per il teletrasporto.

    Obito combina il proprio kamui con quello di Kakashi e sparisce più in fretta. Kakashi viene salvato dall’arrivo di Gai, presumibilmente e l’aura che avvolge quest’ultimo ad aver bloccato la sfera nera.

    Quasi sicuramente gli sta passando Dark Kurama.

    Gai non era stramato, dovrebbe essere, più o meno, nelle stesse condizioni in cui si è trovato dopo lo scontro con Kisame, avendo utilizzato nuovamente la “tigre del mezzogiorno”. Muscoli lacerati. Robetta per un buon ninja medico.

    Ps. Gilles, so 500 euri per le delucidazioni [SPOILER]vere o presunte che siano :asd:[/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 142 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.