Naruto 665 Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 113 totali)
  • Autore
    Post
  • #995209
    kant
    Membro

    Non è Kamui di per se, a mio parere, Obito non poteva usarlo neanche su se stesso quindi sarebbe curioso anche capire perchè non potesse e se in caso decideranno di usarlo (o almeno provare) contro Madara. Banalmente pensavo che usando Kamui sul jinchuuriki del Juubi lo si dividerebbe dalla bestia o cose del genere, potrebbe essere un modo per indebolire Madara per esempio.

    Ovviamente mi rendo conto che con i suoi poteri sarebbe impossibile centrarlo, ma un’azione combinata, una qualche combo, potrebbe quanto meno fare dei danni a Madara e riportarlo ad un livello più umano, spero. Ai buoni non rimane altro da usare, oltre ovviamente ai tesori (anche se la cosa non mi piacerebbe) ed eventualmente all’aiuto di mister X. Anche se vedere un tentativo da parte di Kakashi e Minato non mi dispiacerebbe :sisi:

    facciamo una premessa sulle sfere nere, abbiamo visto che non sono mai state a contatto fisico con juubyto, nemmeno nella loro formazione hanno mai avuto un vero contatto, il tutto credo sia dovuto al loro potere, annullano qualsiasi cosa(edo inclusi) con cui entrino a contatto, ad eccezione dei senjutsu, quindi per assurdo potevano far del male allo stesso juubyto in caso di contatto,
    da questo io ho sempre pensato che sia stata appunto la presenza delle sfere nere ad impedirgli di usare l’intangibilità e il vortice, perchè in caso di intangibilità le sfere non essendo a contatto fisico si sarebbero perse, stesso discorso per il vortice, non potendo toccarle non poteva portarle con se

    #995214
    Falkenbach
    Partecipante

    facciamo una premessa sulle sfere nere, abbiamo visto che non sono mai state a contatto fisico con juubyto, nemmeno nella loro formazione hanno mai avuto un vero contatto, il tutto credo sia dovuto al loro potere, annullano qualsiasi cosa(edo inclusi) con cui entrino a contatto, ad eccezione dei senjutsu, quindi per assurdo potevano far del male allo stesso juubyto in caso di contatto,
    da questo io ho sempre pensato che sia stata appunto la presenza delle sfere nere ad impedirgli di usare l’intangibilità e il vortice, perchè in caso di intangibilità le sfere non essendo a contatto fisico si sarebbero perse, stesso discorso per il vortice, non potendo toccarle non poteva portarle con se

    Non ci avevo pensato ineffetti, sarebbe curioso sapere se una volta perse le sfere potrebbero essere riformate dal jinchuuriki. Considerando che Obito non usa altro oltre quello, si presuppone che i poteri del Jinchuuriki siano tutti (o quasi) nelle sfere. Separarle da Madara potrebbe lasciare quest’ultimo con dei poteri molto ridotti, un Kamui focalizzato su di lui dovrebbe funzionare se Kakashi lo usa bene. Anche se le sfere cancellano ogni jutsu, il jinchuuriki rimane vulnerabile se non reagisce in tempo (come l’attacco combinato Naruto/Sasuke – Minato/Tobirama).

    Sarebbe una buona scelta per riportare Madara a livelli più umani secondo me :sisi:

    #995243
    Redazione
    Amministratore del forum

    Vi ricordate la vignetta in cui Obito viene colpito alle spalle da Naruto? Dopo che per merito di Gamakichi hanno scoperto che Obito non é immune ai senjutsu… Tobirama teletrasporta Naruto alle spalle di Obito, Naruto colpisce Obito che precipita a terra… nelle vignette/a seguenti, la sfera si sposta a lenire le ferite di Obito, ricordate il fatto, la prova del fumo che dissi al tempo? Quindi le sfere possono stare a contatto col Jinchuuriki senza provocare danni anzi… , quindi per ora le sfere si sono limitate ad annullare ogni tecnica, anche quelle frutto dello shasringan, tipo l’amaterasu, io ai tempi ma anche ora “suppongo” in qualche difesa automatica, che intercetta le tecniche, grazie al fatto che il Jinchuuriki “dovrebbe controllare gli elementi + omnyouton” , l’ipotesi che feci io fu, di una difesa che polarizzata che crea la tecnica con la polerizzazione contraria, così é in grado di intercettare(quando la tecnica e nei paraggi di Obito tipo una calamita), pareggiare e quindi annularre la tecnica del nemico, esempio acqua luminosa viene annullata e pareggiata dall’acqua oscura :mah: questa era la mia supposizione… cmq l’intervento non era per ribadire questo pensiero bensì per ricordare che le sfere a contatto le abbiamo già viste e non hanno provocato nessun danno anzi…

    #995244
    Falkenbach
    Partecipante

    io ai tempi ma anche ora “suppongo” in qualche difesa automatica, che intercetta le tecniche, grazie al fatto che il Jinchuuriki “dovrebbe controllare gli elementi + omnyouton”

    Per fare chiarezza, la difesa di Obito dipende da lui, semplicemente gli attacchi non-eremitici gli fanno un baffo, ma possono sempre colpirlo, esempio: Naruto 641 – Read Naruto 641 Online – Page 14
    La difesa non è automatica, ben si dipende dal jinchuuriki, in questo caso per esempio anche se non è un attacco infuso con chakra eremitico o energia naturale, il colpo va a segno perchè Obito viene preso alla sprovvista :sisi:
    Per quanto riguarda l’Onmyouton, non è corretto dire che si tratta di “elementi + Onmyouton”, da quel che dicono Hiruzen e Tobirama, si deduce che l’Onmyouton del primo livello di Jinchuuriki sia una fusione dei 5 elementi, mentre l’Onmyouton del secondo dovrebbe essere un unione di 7 elementi (include Yin e Yang).

    Fatte queste premesse (e poi basta che siamo OT prima ancora del capitolo), ciò a cui mi ha fatto pensare Kant è: e se il jinchuuriki venisse separato dalle sfere? Si aprono scenari interessanti in quanto potrebbero sparire portando via la gran parte dei poteri del jinchuuriki. Madara si sta dirigendo da chi, con Kamui, potrebbe causargli problemi appunto :sisi:

    #995247
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per fare chiarezza, la difesa di Obito dipende da lui, semplicemente gli attacchi non-eremitici gli fanno un baffo, ma possono sempre colpirlo, esempio: Naruto 641 – Read Naruto 641 Online – Page 14
    La difesa non è automatica, ben si dipende dal jinchuuriki, in questo caso per esempio anche se non è un attacco infuso con chakra eremitico o energia naturale, il colpo va a segno perchè Obito viene preso alla sprovvista :sisihttp://www.mangareader.net/naruto/642/3 p.s. da quel che dice il terzo “almeno 4 elementi” non si deduce proprio niente… sono tutte nostre supposizioni…

    #995248
    kant
    Membro

    Vi ricordate la vignetta in cui Obito viene colpito alle spalle da Naruto? Dopo che per merito di Gamakichi hanno scoperto che Obito non é immune ai senjutsu… Tobirama teletrasporta Naruto alle spalle di Obito, Naruto colpisce Obito che precipita a terra… nelle vignette/a seguenti, , ricordate il fatto, la prova del fumo che dissi al tempo? Quindi le sfere possono stare a contatto col Jinchuuriki senza provocare danni anzi… , quindi per ora le sfere si sono limitate ad annullare ogni tecnica, anche quelle frutto dello shasringan, tipo l’amaterasu, io ai tempi ma anche ora “suppongo” in qualche difesa automatica, che intercetta le tecniche, grazie al fatto che il Jinchuuriki “dovrebbe controllare gli elementi + omnyouton” , l’ipotesi che feci io fu, di una difesa che polarizzata che crea la tecnica con la polerizzazione contraria, così é in grado di intercettare(quando la tecnica e nei paraggi di Obito tipo una calamita), pareggiare e quindi annularre la tecnica del nemico, esempio acqua luminosa viene annullata e pareggiata dall’acqua oscura :mah: questa era la mia supposizione… cmq l’intervento non era per ribadire questo pensiero bensì per ricordare che le sfere a contatto le abbiamo già viste e non hanno provocato nessun danno anzi…

    beh quell’episodio non è chiaro come lo ricordi tu, almeno per me era solo prospettiva, in ogni caso tanto per non ricominciare a ridiscuterne,
    il concetto sopra era rivolto al contatto fisico diretto tra sfera e corpo di obito, in quell’episodio non c’è affatto una visuale chiara che lo confermi, anzi le sfere sembrano al loro solito posto e nulla di più
    Naruto 643 – Read Naruto 643 Online – Page 5

    #995249
    Redazione
    Amministratore del forum

    beh quell’episodio non è chiaro come lo ricordi tu, almeno per me era solo prospettiva, in ogni caso tanto per non ricominciare a ridiscuterne,
    il concetto sopra era rivolto al contatto fisico diretto tra sfera e corpo di obito, in quell’episodio non c’è affatto una visuale chiara che lo confermi, anzi le sfere sembrano al loro solito posto e nulla di più
    Naruto 643 – Read Naruto 643 Online – Page 5

    Anch’io non voglio riprendere il discorso quindi dico le stesse cose che dissi al tempo poi ognuno continuerà a pensarla come vuole ovviamente, per me non c’é nessun cambio di “prospettiva” bensì ci sta “solo” uno zoom sullo stesso instant picture, nessuna delle palle si muove, la palla sotto i corni… ovviamente sono le mie deduzioni di quelle due immagini…

    #995250
    kant
    Membro

    tanto per chiarire il tutto, secondo le mie idee, nell’immagine sotto ho numerato le 4 sfere in basso cioè quelle che sembrano più vicine alla ferita

    se notiamo bene nella visuale dall’alto, la sfera 4 è la più esterna e più lontana alla ferita, mentre nella visuale laterale sembra la più vicina, ora se si fosse avvicinato ad obito una delle sfere da 1 a 3, il discorso sarebbe un altro, ma che la sfera esterna sia quella che si avvicini a me sembra più una deviazione prospettica e nulla di più

    #995251
    Falkenbach
    Partecipante

    In quel caso il colpo va a segno perché le sfere vengono teletrasoprtate grazie all’hiraishin da Tobirama a Minato ed Obito é totalmente scoperto :sisi:

    Se fosse come dici tu, le sfere avrebbero impedito anche l’uso dell’Hiraishin non pensi?

    da quel che dice il terzo “almeno 4 elementi” non si deduce proprio niente… sono tutte nostre supposizioni…

    Giusto per chiudere ti rispondo, se ti va di proseguire rispondimi altrove, tipo nel thread delle abilità innate. Hiruzen dice almeno 4 elementi appunto, quindi perchè 4 e non 5? Abbiamo visto come più elementi fusi abbiano effetti devastanti (Jinton), non avrebbe senso fonderne 4 a questo punto e lasciarne uno fuori, per logica c’è da pensare che al primo stadio ne usi 5 appunto. C’è però una differenza con lo stadio successivo, cioè le sfere possono cancellare ogni ninjutsu, per deduzione quindi a quel punto usa una fusione di tutti e 7 gli elementi (si lo so che Yin e Yang non sono elementi, ma il discorso è quello), perchè? Perchè da Hiruzen sappiamo che le sfere sono un insieme di diversi elementi, ma c’è qualcosa che distingue le prime dalle seconde; è logico pensare che le seconde siano un insieme che comprende Yin e Yang dato che sono le arti della creazione e distruzione. Questo dovrebbe essere in linea di massima l’Onmyouton. (non rispondere su questo per favore se non altrove però, siamo altamente OT)

    Il discorso girava attorno ad un possibile attacco su Madara usando Kamui. Le sfere per eliminare un jutsu devono toccarlo, come accade col braccio di Minato o con l’Amaterasu, quindi in teoria un Kamui avrebbe effetto su Madara, potrebbe privarlo dell’Onmyouton anche se per poco, e renderlo così vulnerabile :sisi:

    #995252
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se fosse come dici tu, le sfere avrebbero impedito anche l’uso dell’Hiraishin non pensi?

    No perché la tecnica dell’Hiraishin é successiva all’opposizione del sigillo e li le sfere non possono farci + nulla…
    Tranquillo non rispondo alla seconda parte anche perché ho già spiegato la mia idea di come funziona la difesa del jinchuuriki e non mi piace a stare a parlarne all’infinito… ognuno resta con le sue idee…

    #995253
    Falkenbach
    Partecipante

    No perché la tecnica dell’Hiraishin é successiva all’opposizione del sigillo e li le sfere non possono farci + nulla…
    Tranquillo non rispondo alla seconda parte anche perché ho già spiegato la mia idea di come funziona la difesa del jinchuuriki e non mi piace a stare a parlarne all’infinito… ognuno resta con le sue idee…

    Se ci fosse stata una difesa automatica come dici tu, Tobirama sarebbe stato eliminato non appena si fosse avvicinato ad Obito, cosa che non succede, stessa cosa per tutte le volte che viene attaccato. Le sfere quindi non sono automatiche, ma a prescindere da questo il succo è un altro, il discorso uscito con Kant è se la presenza delle sfere potesse o meno impedire ad Obito di usare Kamui, o se lui non potesse per altro.

    Facevo notare che Obito viene comunque colpito, colto di sorpresa ecc, quindi la difesa delle sfere non è totale, di conseguenza la ragione per cui non potesse usare Kamui deve essere un’altra, ma quale?

    Toronando quindi IT e su quello che riguarda il capitolo in uscita, mi chiedevo se i buoni avrebbero sfruttato il potere di Kamui contro Madara ed in quel caso, quali effetti avrebbe avuto su di lui, questo è il fulcro del discorso, quindi parliamo di questo e non di altro :sisi:

    #995254
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se ci fosse stata una difesa automatica come dici tu, Tobirama sarebbe stato eliminato non appena si fosse avvicinato ad Obito, cosa che non succede, stessa cosa per tutte le volte che viene attaccato[/U]

    La difesa automatiche é contro le “tecniche” no contro gli attacchi “fisici” o “materiali”, contro l’attacco degli shuriken del terzo le sfere non si muovono.. ma é lui che deve manipolare le sfere attraverso il buco nel palmo per poi tagliare gli shuriken, le sfere non intercettano neanche un attaco fisico, tipo un pugno, oppure una palmata o un calcio , qualunque attacco fisico… l’apposizione di un sigillo avviene mediante contatto fisico, quindi le sfere non intercettano nulla, una volta messo il sigillo li avviene la tecnica, tecnica istantea che le sfere non possono + intercettare anche perché il “sigillo” é già sul “corpo” …. qui chiudo non mi va di ribadire per l’ennesima volta credo di esser stato chiaro, poi puoi essere daccordo o meno…

    #995256
    chaplin
    Partecipante

    letto il capitolo… Obito torna in sé… e tira fuori le palle… :asd:
    :icon_redface:In realtà ne tira fuori una sola… di quelle nere… e la trasforma in bastone…
    Anche Minato è probabilmente ormai fuori gioco… Ha perso anche l’altro braccio.
    Resta solo il terzo :sisi:

    #995257
    kant
    Membro

    capitolo uscito, letto velocemente, mentre zetsu nero sta per consegnare kyubi e rinnegan a madara, succede qualcosa, seguono tante parole, intervallate da un tentativo di kakashi e gaara di neutralizzare obito/zetsu, con attacco di minato a madara finito malissimo, infine dopo tante parole se non mi è sfuggito qualcosa in breve si può dire che uchiha obito è tornato

    ———- Post added at 07:54 ———- Previous post was at 07:53 ———-

    ops preceduto al fotofinish:asd:

    #995258
    Màxpayne…
    Membro

    capitolo a mio avviso obrobrioso vista anche la pausa…

    Comunque come avevo detto di Kishi, assolutamente incongruente con i propri fatti, 2 capitoli fa dice che la coscienza di obito e sparita del tutto, ora tutto d’un tratto ha abbastanza forza per far rimanere black zetsu attaccato a lui…

    Senza poi parlare dell’inutile spreco di pagine dedicato al discorso di madara a obito, discorso gia sentito 30 volte durante tutto il manga..

    C’era comunque da aspettarsi che Obito sarebbe tornato in se, in che altro modo poteva naruto avere una chance di sopravvivere.

    Questo e probabilmente uno dei capitoli peggiori che abbia letto, a mio avviso.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 113 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.