Naruto 654: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #988472
    chaplin
    Partecipante

    letto il capitolo…
    I bijuu sembrano liberi…
    il tiro alla fune e lo scontro mentale con Obito2.0 hanno avuto l’effetto che immaginavo…
    Il rallentamento c’è stato, ma diversamente da come me l’ero figurato… :sisi:

    #988473
    kant
    Membro

    capitolo letto velocemente, lo spoiler di prima se lo sono inventato…

    in breve obito rifiuta la mano di naruto, altra immersione nei suoi ricordi e sermoni vari, naruto cerca di portarlo dalla sua parte, quando i biju si liberano(come accennato sopra da chaplin),
    obito desolato a terra (senza più i segni da jinchuriki ma coi capelli bianchi) pensa a rin

    #988476
    Giga
    Partecipante

    Capitolo 10/10, molto bello dal punto di vista psicologico anche se secondo me per alcuni risulterà di difficile lettura.
    Il capitolo in breve:

    – Obito strozza Naruto (oddio, questa non me l’aspettavo, veramente) = Non è Naruto quello con cui deve fare pace, ma..
    – Flashback?= è sé stesso. Più che un flashback, è un vero e proprio “sogno” dove si presentano le due facce di Obito, che lo attirano da una parte all’altra. Sono le sue parti dell’inconscio che si combattono, che coesistono sullo stesso piano e la cui appunto coesistenza è stata riconosciuta da Obito, finalmente.
    – L’immagine finale = La sua mano che non riesce a coprire il vuoto indica come lui abbia fallito a pensare che da sé fosse possbile colmarlo, e invece evoca Rin, sia per disperazione del fallimento dello Tsuki sia per accettazione che era lei a riempirgli il cuore.

    Badate bene però, non si tratta di una risoluzione. Obito è semplicemente entrato nella fase dell’accettazione, ci vuole un po’ prima che reagisca attivamente nei confronti del suo incoscio, nel cercare di unire le sue due facce (eliminarne una per far soppravivere l’Obito vecchio non sarebbe accettabile per Obito, tanto che strozza chi prova a farlo, Naruto). Quindi, a meno che quel Rin non siano le sue ultime parole, un po’ di cose ne vedremo ancora, anche se penso che ora Madara faccia incetta di Bijuu peggio dei saldi di Gennaio

    #988477
    chaplin
    Partecipante

    Tornando sul discorso dei bijuu liberi…
    A voler essere precisi…
    li si vede legati alle code di kurama (susanoizzato)
    Li vediamo diventare un tutt’uno con le loro riproduzioni…
    e poi non ci viene mostrato (volutamente?:sisi:)
    se il legame si spezza o meno quando Naruto e Sasuke scendono a terra

    ———- Post added at 09:05 ———- Previous post was at 08:59 ———-

    Fa eccezione shukaku… legato a Gaara (una macchia di difficile interpretazione, degna dei test di Rorschach…)

    #988478
    kant
    Membro

    Tornando sul discorso dei bijuu liberi…
    A voler essere precisi…
    li si vede legati alle code di kurama (susanoizzato)
    Li vediamo diventare un tutt’uno con le loro riproduzioni…
    e poi non ci viene mostrato (volutamente?:sisi:)
    se il legame si spezza o meno quando Naruto e Sasuke scendono a terra

    ———- Post added at 09:05 ———- Previous post was at 08:59 ———-

    Fa eccezione shukaku… legato a Gaara (una macchia di difficile interpretazione, degna dei test di Rorschach…)

    si, il legame di shukaku si nota bene che è slegato ai restanti 6 biju, hachibi e kyubi in teoria devono aver riassorbito il loro chakra, visto che mancano legami a chakra con la loro forma

    su obito ed i capelli rimasti bianchi, avanzo la teoria che sia dovuto al fatto che il juubi avesse un corpo fisico, quindi anche se svuotato ormai dal chakra dei biju, è rimasto l’involucro fisico che gli ha lasciato i capelli di quel colore

    ———- Post added at 09:16 ———- Previous post was at 09:14 ———-

    Capitolo 10/10, molto bello dal punto di vista psicologico anche se secondo me per alcuni risulterà di difficile lettura.
    Il capitolo in breve:

    – Obito strozza Naruto (oddio, questa non me l’aspettavo, veramente) = Non è Naruto quello con cui deve fare pace, ma..
    – Flashback?= è sé stesso. Più che un flashback, è un vero e proprio “sogno” dove si presentano le due facce di Obito, che lo attirano da una parte all’altra. Sono le sue parti dell’inconscio che si combattono, che coesistono sullo stesso piano e la cui appunto coesistenza è stata riconosciuta da Obito, finalmente.
    – L’immagine finale = La sua mano che non riesce a coprire il vuoto indica come lui abbia fallito a pensare che da sé fosse possbile colmarlo, e invece evoca Rin, sia per disperazione del fallimento dello Tsuki sia per accettazione che era lei a riempirgli il cuore.

    Badate bene però, non si tratta di una risoluzione. Obito è semplicemente entrato nella fase dell’accettazione, ci vuole un po’ prima che reagisca attivamente nei confronti del suo incoscio, nel cercare di unire le sue due facce (eliminarne una per far soppravivere l’Obito vecchio non sarebbe accettabile per Obito, tanto che strozza chi prova a farlo, Naruto). Quindi, a meno che quel Rin non siano le sue ultime parole, un po’ di cose ne vedremo ancora, anche se penso che ora Madara faccia incetta di Bijuu peggio dei saldi di Gennaio

    su per giù sono d’accordo, per me però il tutto finisce perchè il chakra dei biju viene tirato fuori, non perchè obito decida da che parte andare

    #988479
    chaplin
    Partecipante

    – L’immagine finale = La sua mano che non riesce a coprire il vuoto indica come lui abbia fallito a pensare che da sé fosse possbile colmarlo, e invece evoca Rin, sia per disperazione del fallimento dello Tsuki sia per accettazione che era lei a riempirgli il cuore.

    ma anche no…
    Lui voleva colmare il vuoto con la luna… ma comincia ad accettare il fatto che a colmarlo possano essere solo le persone…
    Si guarda la mano che Rin gli stringeva e con cui Naruto l’ha tirato via…
    la mano che rappresenta il suo bisogno di legarsi agli altri…

    #988483
    Redazione
    Amministratore del forum

    Letto il capitolo, buon capitolo, bello anche se prevedibile nessuna sorpresa :mah: dopo un paio di capitoli non commentati non perché brutti ma solo perché di facile lettura, questo qualche spunto lo lascia :sisi: primo spunto, i bijuu liberati i segni dalla schiena di Obito spariscono :sisi: quindi o il sigillo é stato spezzato nel tirare fuori i demoni o quello + che un sigillo come penso io é l’interazione col potere :sisi: secondo spunto, il chakra del tentacolo penso sia tornato all’hachibi :mah: il chakra della volpe rubato dai fratelli della nuvola penso a Kurama :mah: a questo punto Kishi mi dovrebbe spiegare come intende dare “quel” potere a Madara :mah: credo che oramai Madara non possa diventare + nuovo eremita :sisi: sarebbe una boiata :sisi: quindi Madara o ha un metodo alternativo per controllare l’albero oppure il suo piano é andato a farsi friggere :sisi: terza riflessione credo che Gaara possa riassorbire shukaku :sisi: considerazioni anche questa volta non abbiamo capito come funzionava la difesa assoluta di Obito :sisi: cribbo Kishi qualcosa spiegala ogni tanto… attendo e spero di sapere almeno come Madara é scampato alla morte se kishi non mi spiega neanche quello mi incacchio di brutto…

    #988484
    ningen
    Membro

    Capitolo sulla falsa riga del precedente. Mi aspettavo qualcosa di più, invece nisba. 2 interi capitoli su questo scambio di parole/riflessione sono troppi per i miei gusti. Di Madara ancora nessuna traccia, mentre i Biju ormai sono liberi… Se il suo piano era prendere il possesso del Juubi diventandone il Jinchuriki, direi che è andato a rotoli, visto che tecnicamente ora il Juubi non c’è più. Ma visto che Madara è quel personaggio che ha previsto tutto, anche quando tutto sembrava andare a puttane, direi che avrà la carta giusta per sovvertire tutto, grazie alle miracolose cellule di Hashirama magari o grazie a qualunque cosa voglia fare con il suo rivale (una canna come suggeriva Nick90? :asd:).
    Direi che non c’è altro da dire, visto che è un capitolo di pippe mentali di Obito, che per fortuna scorre via velocemente (aiutano le 2 intere pagine dedicate ai volti dei ninja che si sforzano per andare in bagno… Ah, la stitichezza :asd:).

    Voto: 5 -1 +1 -1 +1 -1 +1 -1 +1 -1

    Meglio sorvolare su questo momento del manga…

    Ps Ma non ci siamo un pò tutti dimenticati del fantomatico Jutsu che doveva usare Minato? :asd:

    #988486
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo sulla falsa riga del precedente. Mi aspettavo qualcosa di più, invece nisba. 2 interi capitoli su questo scambio di parole/riflessione sono troppi per i miei gusti. Di Madara ancora nessuna traccia, mentre i Biju ormai sono liberi… Se il suo piano era prendere il possesso del Juubi diventandone il Jinchuriki, direi che è andato a rotoli[/U]

    Credo che questo oramai possiamo darlo per certo, senza il Gedo “il corpo” non credo si possa rimettere insieme lo juubi :mah: ma dando per buon che si possa fare ammasando solamente i chakra dei Bijuu dentro di se, dovrebbe diventare un penta jinchuuriki :mah: non so neanche se possa fare diventare il jinchuuriki di + bestie, alla fine Obito era il jinchuuriki del decacode non di 9 bijuu :sisi: poi dovrebbe far fuori Naruto e Bee e prendersi anche kurama e l’hachibi , tutto nel tempo restare :mah: fermo restando che non si é ancora sbarazzato di Hashirama , io penso che se non ha l’alternativa il suo piano si é concluso in questo capitolo :sisi: dato che per me Madara é il cattivo finale credo che abbia ancora qualcosa da dire ma é qualcosa di diverso da quel che immaginavamo :sisi:

    #988487
    obaoba89
    Membro

    Imho il potere eremitico di Hashirama ha una funzione diversa che quella di appropriarsi dei bijuu, e mi sembra che ormai sia chiaro dallo svolgersi dei fatti. Sarebbe jn bel colpo, effettivamente non ricordo nessuno averci pensato! Mi sembra anche chiaro che Madara sia lungi dall’essere sconfitto, avrà un twisteroso barbatrucco che lo riporterà in pompa magna.

    E voglio ancora troppo vedere se Orochimaru ha in serbo qualche sorpresa, seppur consideri anche io Madara il “boss finale”.
    Ps: quell’albero è sicuro il cimone di super silver haze più buono di sempre :3

    #988488
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo continuativo che segna la fine del sogno di Obito..ormai sconfitto sotto ogni punto di vista..tecnicamente adesso l’albero non dovrebbe sparire essendo il chakra dei demoni tornato diviso e fuori controllo ? E poi ora come si comporteranno i demoni rimasti senza jinchuuriki? é anche il momento della sveglia per Madara ! Comunque il capitolo lo trovo molto fine piscologicamente parlando..è stato giusto dedicarci due capitoli interi approfondendo la psiche di obito.

    #988489
    TVRX T-T
    Membro

    Capitolo letto. Continua il dialogo fra Obito e Naruto. Devo ammettere che è stato reso peggio rispetto a quello della scorsa volta, (da un punto di vista “teatrale”), mentre invece i contenuti rimangono più o meno sullo stesso livello. Non mi è piaciuta la scelta di mettere i tre mezzi Obito nel suo incontro con Rin, (alla quale fanno girare la testa come se fosse indemoniata :icon_rolleyes:).

    Vediamo inoltre il tiro alla fune concluso, adesso bisognerà capire che cosa faranno i vari bijuu, (penso che se ne andranno: alla fine non gli è mai piaciuto essere considerati delle armi).

    Per me la mossa di Madara, a questo punto, consiste nell’allacciarsi direttamente all’albero, bypassandolo con il chakra eremitico di Hashirama. Da chiarire come lo farà sbocciare, a questo punto.

    Bella l’ultima scena dedicata ad Obito. :sisi:

    #988498
    gabriel
    Partecipante

    letto..è una prosecuzione del precedente….come è stato detto “psicologicamente” molto fine.

    voto: 7 e mezzo, leggendolo unito al precedente, un 8 complessivo.

    ps: ora capisco che quella risposta ridicola a dir poco di naruto, costituiva solo un “anticipo”.

    #988501
    kant
    Membro

    Credo che questo oramai possiamo darlo per certo, senza il Gedo “il corpo” non credo si possa rimettere insieme lo juubi :mah: ma dando per buon che si possa fare ammasando solamente i chakra dei Bijuu dentro di se, dovrebbe diventare un penta jinchuuriki :mah: non so neanche se possa fare diventare il jinchuuriki di + bestie, alla fine Obito era il jinchuuriki del decacode non di 9 bijuu :sisi: poi dovrebbe far fuori Naruto e Bee e prendersi anche kurama e l’hachibi , tutto nel tempo restare :mah: fermo restando che non si é ancora sbarazzato di Hashirama , io penso che se non ha l’alternativa il suo piano si é concluso in questo capitolo :sisi: dato che per me Madara é il cattivo finale :sisi:

    per me l’intervento di madara sarà legato a qualcosa che nessuno si aspettava, sicuramente la modalità eremitica gli serviva per qualcosa che nulla aveva a che fare con obito ed il juubi, senza dimenticare che anche naruto da eremita potrebbe fare la stessa cosa per contrastare madara, arrivati a questo punto madara è diventato un bel punto interrogativo

    #988517
    heisenberg
    Partecipante

    su obito ed i capelli rimasti bianchi, avanzo la teoria che sia dovuto al fatto che il juubi avesse un corpo fisico, quindi anche se svuotato ormai dal chakra dei biju, è rimasto l’involucro fisico che gli ha lasciato i capelli di quel colore

    ———- Post added at 09:16 ———- Previous post was at 09:14 ———-

    penso che invece i capelli bianchi siano dovuti al fatto che prima di diventare jinchuuriki, il rinne tensei forzato di madara gli aveva prosciugato molto chakra scolorendogli i capelli come a nagato

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.