Naruto 654: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Autore
    kant
    Membro

Se era il nulla, non perdeva nemmeno tutto quel tempo per portarlo dalla sua parte e fargli sviluppare il MSE. Lo aveva promesso a Kabuto ma non possiamo sapere se glielo avrebbe effettivamente dato. Perchè dunque puntare su Sasuke? Per solidarietà verso un’altro membro Uchiha? Perchè un’altro alleato poteva fare comodo? Perchè Sasuke in qualche modo, doveva servire nel piano originale (che poi ha preso un’altra piega) dopo aver fatto risorgere Madara? Non è dato saperlo. A me sembra una cosa un pò lasciata al caso. Lo stesso non cacarsi a vicenda, durante la guerra dopo tutto quello che era successo tra i due la dice lunga… Sopratutto per quanto riguarda Sasuke, che si incazza con chi ha manipolato suo fratello e non dice nulla ad Obito, che lo ha manipolato tramite la figura di suo fratello.

saremmo OT, quindi rispondo l’ultima volta sulla questione, almeno che non troviamo un altro 3d per prolungare

per obito sasuke è stato sempre nulla
    perchè non ha fatto niente per impedire che seguisse orochimaru,
    non ha fatto nulla per liberarlo da orochimaru
    non ha fatto nulla per aiutarlo a combattere suo fratello itachi
    la vera storia di itachi avrebbe potuto raccontargliela quando voleva, invece l’ha fatto solo dopo la morte del fratello, il perchè lo sappiamo tutti, ha sfruttato sasuke per i suoi piani
    lo usa per sostituire i membri di alba che erano stati battuti da konoha, contro bee
    l’ha usato allo sbaraglio contro i 5 kage come se avesse potuto mai avere qualche possibilità di uscirne indenne, ed infatti lo salva, l’unica utilità fu creare solo scompiglio alla riunione e basta, perchè non aveva certo bisogno di sasuke per fare irruzione là
    lo usa come carne da macello contro danzo e gli va bene che lo elimina
    l’ha usato per sfruttarne l’odio(aizzato ad arte da lui stesso) contro konoha e per impegnare naruto sperando fosse più utile di quanto lo sia stato
    inizia la guerra senza di lui, anzi gli regala gli occhi di itachi e lo mette a riposo promettendolo a kabuto, perchè nei suoi piani sasuke con lo tsukuyomi infinito non serviva a nulla di concreto, per obito finita la guerra il mondo sarebbe dovuto terminare, di sasuke o altri non gli interessava niente

gli unici fissati su sasuke sono sempre stati orochimaru e kabuto, per potersi impossessare dello sharingan e nessun altro

michael
    Membro

Se era il nulla, non perdeva nemmeno tutto quel tempo per portarlo dalla sua parte e fargli sviluppare il MSE. Lo aveva promesso a Kabuto ma non possiamo sapere se glielo avrebbe effettivamente dato. Perchè dunque puntare su Sasuke? Per solidarietà verso un’altro membro Uchiha? Perchè un’altro alleato poteva fare comodo? Perchè Sasuke in qualche modo, doveva servire nel piano originale (che poi ha preso un’altra piega) dopo aver fatto risorgere Madara? Non è dato saperlo. A me sembra una cosa un pò lasciata al caso. Lo stesso non cacarsi a vicenda, durante la guerra dopo tutto quello che era successo tra i due la dice lunga… Sopratutto per quanto riguarda Sasuke, che si incazza con chi ha manipolato suo fratello e non dice nulla ad Obito, che lo ha manipolato tramite la figura di suo fratello.

Secondo me l’unico scopo per cui ha fomentato Sasuke era quello di usarlo come esca per attirare Naruto ed indebolirlo in un eventuale scontro! Infatti all’inizio della guerra era isolato con Bee e non era prevedibile al 100% che si sarebbe “ribellato” agli ordini dell’alleanza per conto suo, quindi Sasuke sarebbe stato un motivo valido per spingerlo ad uscire allo scoperto! Tra l’altro non poteva prevedere che fra gli edo ci sarebbero stati Kin e Jin, quindi stanare almeno il 9 code era la priorità assoluta. Poi la promessa fatta a Kabuto non aveva nessuna rilevanza visto che se tutto fosse andato secondo i piani il mondo sarebbe finito…

comunque hai ragione, sarebbe ora che kishi la smettesse di lasciare alcune cose all’immaginazione dei lettori, fare ipotesi è stimolante, ma deve essere l’autore a scogliere i dubbi prima o poi!

kant
    Membro

Mi è piaciuto il fatto che il comportamento di Obito sia stato ben reso in questo capitolo. Mi aspettavo stringesse la mano a Naruto subito invece cerca di giustificare il suo comportamento anche se consapevole di essere in torto. Insomma una capitolo da manuale, Kishimoto ha fatto i compiti ma non eccede per originalità, anzi a me conferma il fatto che Obito si rivela un antagonista davvero privo di qualsiasi carisma. Obito Uchiha è proprio un personaggio che non mi era piaciuto prima ed adesso me ne ha dato la conferma.
    Ora Madara resta un incognita, ma se venissimo subito sorpresi e il piano occhio di luna non fosse il “vero” piano di Madara? I vari demoni oramai sono liberi, il fiore appassito e lui non ha fatto niente per contrastarlo. A rigor di logica non ha bisogno di avere il Juubi, se no avrebbe almeno cercato di impossessarsene prima che venisse tolto dal corpo di Obito.
    Spero nei prossimi capitoli Kishimoto ci sorprenda con qualcosa, per quanto questi capitoli siano ben fatti sono sicuro che tra qualche anno non occuperanno spazio tra i miei ricordi.

è sicuro che ci sorprenderà, perchè dopo la liberazione dei biju, madara non dovrebbe avere più voce in capitolo
    madara è già stato fregato da obito, ha visto in hashirama una seconda chance, anche se per adesso non sappiamo il come possa essergli veramente utile, vero che si sono fatte varie ipotesi, però mi sembra ovvio che per ora le nostre ipotesi si poggiano su qualcosa che non esiste o sembra non esistere più(cioè il juubi), direi che sia meglio aspettare gli eventi, visto che si era ipotizzato troppo facilmente che dovesse comandare obito jinchuriki, quando lo stesso obito sembra abbia finito il suo ruolo, di sicuro arrivati a questo punto c’è ben poco

YamahaUchiha
    Membro

che tristezza il capitolo, voto 4,5 (nel senso che sarebbe anche un capitolo fatto bene, però a me ha messo tristezza per cui do un voto basso)

cose che mi sono piaciute: Obito che strangola Naruto
    cose che mi sono sembrate strane: il delirio di Obito, la voce narrante alla fine che dice che Obito pensava di avere riempito il buco nel suo cuore (ma Obito non aveva detto a Kakashi che aveva questo buco nel cuore? se ce l’ha non l’ha riempito… boh)
    come vedo io i fatti di questo capitolo: Naruto causa un sovraccarico emozionale ad Obito, il quale, essendo un introverso e un solitario, sbarella, così Naruto e l’alleanza ne approfittano per vincere il tiro alla fune; alla fine del capitolo Obito si trova a terra in stato confusionale
    cosa può succedere: in teoria Obito ha chiuso, però già altre volte per Obito sembrava finita; comunque più probabilmente entrerà in campo Madara che cercherà di controllare l’albero; mi sembrano improbabili sorprese da altri personaggi (eventualmente da chi? Orochimaru? Kabuto? Sasuke? Shisui?)
    cosa mi aspetto: Naruto ha steso la sua mano verso Obito e poi lo ha sconfitto; per dimostrare che la sua non è stata una tattica solo per fregarlo deve andare da Obito e stringergli la mano che sta tendendo verso la luna; ma ho paura che sia più facile che invece vadano da lui o Sasuke o Madara e che lo uccidano mentre è ancora a terra.

ivshock
    Membro

Ormai sapete come la penso su questo finale del manga, ma vorrei dire una cosa che credo pensino in molti.
    Se Obito dopo tutto quello che ha fatto nella sua vita, si reguerdisce, torna buono e tutti lo accettano al villaggio, bè io vi giuro che brucio i manga che ho a casa!
    Questa è una promessa!

kant
    Membro

che tristezza il capitolo, voto 4,5 (nel senso che sarebbe anche un capitolo fatto bene, però a me ha messo tristezza per cui do un voto basso)

cose che mi sono piaciute: Obito che strangola Naruto
    cose che mi sono sembrate strane: il delirio di Obito, la voce narrante alla fine che dice che Obito pensava di avere riempito il buco nel suo cuore (ma Obito non aveva detto a Kakashi che aveva questo buco nel cuore? se ce l’ha non l’ha riempito… boh)
    come vedo io i fatti di questo capitolo: Naruto causa un sovraccarico emozionale ad Obito, il quale, essendo un introverso e un solitario, sbarella, così Naruto e l’alleanza ne approfittano per vincere il tiro alla fune; alla fine del capitolo Obito si trova a terra in stato confusionale
    cosa può succedere: in teoria Obito ha chiuso, però già altre volte per Obito sembrava finita; comunque più probabilmente entrerà in campo Madara che cercherà di controllare l’albero; mi sembrano improbabili sorprese da altri personaggi (eventualmente da chi? Orochimaru? Kabuto? Sasuke? Shisui?)
    cosa mi aspetto: Naruto ha steso la sua mano verso Obito e poi lo ha sconfitto; ; ma ho paura che sia più facile che invece vadano da lui o Sasuke o Madara e che lo uccidano mentre è ancora a terra.

più semplice sia kakashi a fare qualcosa del genere, ammesso che obito non torni nella dimensione del kamui per recuperare il suo vecchio compagno e riportarlo indietro per poi morire definitivamente, anche perchè seguendo la logica dei jinchuriki adesso obito deve morire…

ningen
    Membro

Ormai sapete come la penso su questo finale del manga, ma vorrei dire una cosa che credo pensino in molti.
    Se Obito dopo tutto quello che ha fatto nella sua vita, si reguerdisce, torna buono e tutti lo accettano al villaggio, bè io vi giuro che brucio i manga che ho a casa!
    Questa è una promessa!

Esagerato. Questo sarebbe uno schiaffo alla crisi.
    Credo che dovreste prendere con più serenità un’eventuale “cambiamento” di Obito, che manco è detto che ci sarà, visto che credo che Madara non permetterà ad Obito di vivere tanto a lungo. Forse tutto questo sdegno è dettato dal fatto che vi piace il personaggio… A me che è sempre stato sulle balle, non importa nulla se sarà convertito o meno.

Gilles Villeneuve
    Partecipante

Questa è una promessa!

Vabbè che la gente comune in Naruto è molto scema, come in OP, ma credo sia un’ipotesi mooooooolto esagerata e infondata. Ammesso che torni seriamente buono e ammesso che sopravviva (da Madara o dalla perdita dei demoni), se l’eroe Naruto promette a tutta la popolazione mondiale di rinchiuderlo in una prigione coi contro-cazzi, non vedo perché non dovrebbero fidarsi. Poi ci sarebbero tutti i ninja del mondo uniti a collaborare per controllarlo, nemmeno Madara ce la farebbe ad evadere.

Tornando al prossimo capitolo, non so se sarà incentrato su Kakashi che torna o su Madara che ritorna prepotentemente in scena, ma opterei più per il secondo. Non riesco a immaginare in che modo possa salvare il piano lunare, ora come ora.
    Anzi, forse ci sarebbe la terza opzione: Kishi che si concentra sui ninja che devono tagliare l’Albero e interviene Madara per impedirglielo

Gilles Villeneuve
    Partecipante

Credo che dovreste prendere con più serenità un’eventuale “cambiamento” di Obito, che manco è detto che ci sarà, visto che credo che Madara non permetterà ad Obito di vivere tanto a lungo. Forse tutto questo sdegno è dettato dal fatto che vi piace il personaggio… A me che è sempre stato sulle balle, non importa nulla se sarà convertito o meno.

può anche non piacere il personaggio, ma è assolutamente centrale nella trama e nei messaggi che vuole dare il manga, altrimenti non si può afferrare ciò che Kishi vuole dirci

può anche non piacere il personaggio, ma è assolutamente centrale nella trama e nei messaggi che vuole dare il manga, altrimenti non si può afferrare ciò che Kishi vuole dirci

P.S. l’accoppiamento di 2 post al momento non funziona, quindi stiamo tutti attenti

Morzan
    Membro

saremmo OT, quindi rispondo l’ultima volta sulla questione, almeno che non troviamo un altro 3d per prolungare

per obito sasuke è stato sempre nulla

Non sono d’accordo. risponderò punto per punto in modo da rendere più facile la comprensione

perchè non ha fatto niente per impedire che seguisse orochimaru,
    non ha fatto nulla per liberarlo da orochimaru

A quel tempo Sasuke era ancora piccolo e non sappiamo se era ancora importante per i suoi piani. Inoltre per quale motivo avrebbe dovuto liberarlo dato che Orochimaru ha fatto un ottimo lavoro per corromperlo?

non ha fatto nulla per aiutarlo a combattere suo fratello itachi

Perchè avrebbe dovuto, dato che Itachi non aveva alcuna intenzione di ucciderlo? Anzi il fatto che i due Uchiha si scontrassero gli faceva solo comodo

la vera storia di itachi avrebbe potuto raccontargliela quando voleva, invece l’ha fatto solo dopo la morte del fratello, il perchè lo sappiamo tutti, ha sfruttato sasuke per i suoi piani

No che non poteva, non con Itachi vivo che poteva mettergli i bastoni tra le ruote in qualsiasi momento. Sappiamo bene inoltre che Sasuke quando ancora aveva il desiderio di vendicarsi del fratello non ascoltava nulla e nessuno, molto meglio aspettare che fosse vulnerabile dopo aver perso il suo scopo principale (la vendetta) e più propenso ad ascoltare

lo usa per sostituire i membri di alba che erano stati battuti da konoha, contro bee

Vero, ma se fosse solo quello allora avrebbe aiutato Deidara contro sasuke, cosa che non ha fatto

l’ha usato allo sbaraglio contro i 5 kage come se avesse potuto mai avere qualche possibilità di uscirne indenne, ed infatti lo salva, l’unica utilità fu creare solo scompiglio alla riunione e basta, perchè non aveva certo bisogno di sasuke per fare irruzione là

Anche questo è vero, ma sempre non si spiega il perchè si sia preso la briga di salvarlo, con gli altri membri di alba questo disturbo non se lo è mai preso.

lo usa come carne da macello contro danzo e gli va bene che lo elimina

Stesso discorso di sopra, si porta poi dietro Karin per guarirlo. A me pare che poi tutti questi scontri “controllati” siano serviti solo a renderlo più forte.

l’ha usato per sfruttarne l’odio(aizzato ad arte da lui stesso) contro konoha e per impegnare naruto sperando fosse più utile di quanto lo sia stato

Da quel che ho capito io leggendo alcuni discorsi passati di Obito, Naruto sarebbe servito come pedina per stimolare sasuke, non il contrario.
    Naruto 573 – Read Naruto 573 Online – Page 3
    E se Sasuke è più importante per Obito del Jinchuuriki del 9 code direi che è parecchio importante

inizia la guerra senza di lui, anzi gli regala gli occhi di itachi e lo mette a riposo promettendolo a kabuto, perchè nei suoi piani sasuke con lo tsukuyomi infinito non serviva a nulla di concreto, per obito finita la guerra il mondo sarebbe dovuto terminare, di sasuke o altri non gli interessava niente

Nel caso di Kabuto non è stata affatto una sua scelta, anzi. All’inizio Obito non era per nulla intenzionato a concedere niente a Kabuto e lo stava quasi per attaccare, poi Kabuto ha tirato fuori il suo asso nella manica (L’edo di Madara) al che Obito è stato costretto a fare delle concessioni, ma anche così non gliel’ha affatto lasciato a Kabuto: ha solo fatto una vaga promessa all’occhialuto di incontrarlo e sotto supervisione, nulla di più.

gli unici fissati su sasuke sono sempre stati orochimaru e kabuto, per potersi impossessare dello sharingan e nessun altro

Non sono d’accordo per i motivi sopra citati: secondo me Obito si è preso fin troppo disturbo per una semplice pedina sacrificabile, monitorando e seguendo Sasuke nel corso della sua crescita. E condivido la perplessità di chi adesso appunto si chiede perchè prima aveva tanta importanza e adesso non viene cagato di striscio.

P.S: spero di non essere stato offensivo nella risposta. Per chiarire dico che non ce l’ho con te ma voglio solo esprimere un’opinione contraria

malmone
    Membro

Questa è una promessa!

A rigor di logica Obito è morto, non si sopravvive all’estrazione di un bijuu, figuriamoci di nove.
    La domanda è un’altra: la domanda è perchè?
    Perchè obito è andato a morire così stupidamente sul campo di battaglia invece di starsene nella bat caverna a far crescere con tutta calma la sua piantina una volta avuti tutti i chakra necessari?

Gilles Villeneuve
    Partecipante

giovini, la smettiamo con questi off topic??!!

franceviola87
    Partecipante

Mi è piaciuto il fatto che il comportamento di Obito sia stato ben reso in questo capitolo. Mi aspettavo stringesse la mano a Naruto subito invece cerca di giustificare il suo comportamento anche se consapevole di essere in torto. Insomma una capitolo da manuale, Kishimoto ha fatto i compiti ma non eccede per originalità, anzi a me conferma il fatto che Obito si rivela un antagonista davvero privo di qualsiasi carisma. Obito Uchiha è proprio un personaggio che non mi era piaciuto prima ed adesso me ne ha dato la conferma.
    Ora Madara resta un incognita, ma se venissimo subito sorpresi e il piano occhio di luna non fosse il “vero” piano di Madara? I vari demoni oramai sono liberi, il fiore appassito e lui non ha fatto niente per contrastarlo. A rigor di logica non ha bisogno di avere il Juubi, se no avrebbe almeno cercato di impossessarsene prima che venisse tolto dal corpo di Obito.
    Spero nei prossimi capitoli Kishimoto ci sorprenda con qualcosa, per quanto questi capitoli siano ben fatti sono sicuro che tra qualche anno non occuperanno spazio tra i miei ricordi.

è dal 48 a.c. che dico che l’occhio lunare non è il piano originale di madara, checcè ne dica lui e il suo scagnozzo obito 🙂

kant
    Membro

è dal 48 a.c. che dico che l’occhio lunare non è il piano originale di madara, checcè ne dica lui e il suo scagnozzo obito 🙂

il fatto che obito non l’abbia voluto resuscitare, potrebbe pure essere un primo indizio che neppure lo scagnozzo ha mai creduto a madara, però sono sempre ipotesi

Cornice
    Partecipante

Ah scusami non mi ricordo se no ti avrei quotato. Secondo te cosa ha in mente?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.