Naruto 654: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #988519
    heisenberg
    Partecipante

    si, il legame di shukaku si nota bene che è slegato ai restanti 6 biju, hachibi e kyubi in teoria devono aver riassorbito il loro chakra, visto che mancano legami a chakra con la loro forma

    su obito ed i capelli rimasti bianchi, avanzo la teoria che sia dovuto al fatto che il juubi avesse un corpo fisico, quindi anche se svuotato ormai dal chakra dei biju, è rimasto l’involucro fisico che gli ha lasciato i capelli di quel colore

    ———- Post added at 09:16 ———- Previous post was at 09:14 ———-

    su per giù sono d’accordo, per me però il tutto finisce perchè il chakra dei biju viene tirato fuori, non perchè obito decida da che parte andare

    penso che obito abbia i capelli bianchi per via del rinne tensei cominciato prima di diventare jinchuuriki

    #988522
    kant
    Membro

    penso che obito abbia i capelli bianchi per via del rinne tensei cominciato prima di diventare jinchuuriki

    l’avevo dimenticato, credo proprio sia quello il motivo

    #988528
    ningen
    Membro

    per me l’intervento di madara sarà legato a qualcosa che nessuno si aspettava, sicuramente la modalità eremitica gli serviva per qualcosa che nulla aveva a che fare con obito ed il juubi, senza dimenticare che anche naruto da eremita potrebbe fare la stessa cosa per contrastare madara, arrivati a questo punto madara è diventato un bel punto interrogativo

    Già, una bella incognita il suo comportamento :sisi:
    Io mi chiedo: in quanto sta facendo ha già tenuto conto della disfatta del Juubi e di Obito? Sta agendo improvvisando o aveva già previsto tutto? Perchè se la sta prendendo cosi comoda? E’ cosi sicuro di riuscire a tenere testa a coloro che hanno sconfitto il Jinchuriki del Juubi? Fa un pò sorridere che un tizio che non ha ancora mostrato tutto il suo potere, abbia bisogno di un power up o meglio dei poteri di qualcun’altro, per poter combinare qualcosa…

    #988529
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Leggermente inferiore allo scorso (non mi ricordo che voto ho dato).

    Come avete detto è la seconda parte di un capitolo lungo 34 pagine circa

    Concordo con la spiegazione del primo post di Giga e quindi non mi dilungo a ripetere.

    Comunque ripeto quanto avevo già detto nello scorso thread: avrei preferito uno svolgimento della trama diverso (niente jubi ed eremita)

    #988531
    kant
    Membro

    si, il legame di shukaku si nota bene che è slegato ai restanti 6 biju, hachibi e kyubi in teoria devono aver riassorbito il loro chakra, visto che mancano legami a chakra con la loro forma

    piccola correzione, non ci sono piccoli kyubi, però c’è un tentacolo di gyuki che termina con un piccolo hachibi

    #988532

    Come alcuni hanno già scritto, si tratta della degna prosecuzione del capitolo precedente, dal quale vengono ripresi tematiche e stile. Pur non aggiungendo nulla dal punto di vista dei contenuti, trovo che fosse giusto riservare ancora spazio allo scontro onirico di cui Obito si è rivelato alla fine protagonista e antagonista al medesimo tempo: questa dilatazione e temporale e spaziale (due capitoli sono meglio di uno solo quando si cerca di lavorare di fino, no?) ha permesso all’autore di dare maggiore uniformità e solidità alla scelta finale di Obito, andando anche a modificare in prospettiva l’importanza di parecchie delle ripetitive scene dei capitoli passati con Obito e Naruto che battibeccavano sui loro sogni contrastanti. Inoltre, ho personalmente apprezzato molto la vignetta in cui Obito immagina la contrapposizione esplicita fra il vecchio sé e il nuovo sé (e, specularmente, fra la vivace Rin del mondo reale e quella lobotomizzata del suo mondo “ideale”) e le due/tre pagine in cui vengono rappresentati i volti di tutti i personaggi principali intenti a raccogliere le ultime energie per lo strattone finale.
    Ora non resta che aspettare il ritorno di Kakashi dalla dimensione parallela e l’entrata a gamba tesa di Madara sui Bijuu nuovamente liberi. Anche se, dopo innumerevoli capitoli di guerra e combattimenti dalle proporzioni epiche (ma che non raggiungono minimamente i livelli di pathos dei tempi in cui Pain seminava il panico a destra e a manca), una piccola pausa per riprendere il fiato non mi dispiacerebbe nemmeno. Vedremo cosa accadrà.

    #988533
    kant
    Membro

    Già, una bella incognita il suo comportamento :sisi:
    Io mi chiedo: in quanto sta facendo ha già tenuto conto della disfatta del Juubi e di Obito? Sta agendo improvvisando o aveva già previsto tutto? Perchè se la sta prendendo cosi comoda? E’ cosi sicuro di riuscire a tenere testa a coloro che hanno sconfitto il Jinchuriki del Juubi? Fa un pò sorridere che un tizio che non ha ancora mostrato tutto il suo potere, abbia bisogno di un power up o meglio dei poteri di qualcun’altro, per poter combinare qualcosa…

    non è questione di poteri, piuttosto di giusto potere, cmq fin quando non si saprà esattamente cosa sia meglio mettere in pausa questo aspetto

    #988535
    ningen
    Membro

    non è questione di poteri, piuttosto di giusto potere, cmq fin quando non si saprà esattamente cosa sia meglio mettere in pausa questo aspetto

    Beh, per come stanno le cose, potremmo già avere qualche risposta nel prossimo capitolo, a meno che a Kishimoto non venga in mente di dedicare un’intero capitolo ai rimorsi di Obito :doh:

    #988536
    ningen
    Membro

    Ora non resta che aspettare il ritorno di Kakashi dalla dimensione parallela e l’entrata a gamba tesa di Madara sui Bijuu nuovamente liberi. Anche se, dopo innumerevoli capitoli di guerra e combattimenti dalle proporzioni epiche (ma che non raggiungono minimamente i livelli di pathos dei tempi in cui Pain seminava il panico a destra e a manca), una piccola pausa per riprendere il fiato non mi dispiacerebbe nemmeno. Vedremo cosa accadrà.

    Oh Dio, non mi ricordare quella parte del manga… Per quel che mi riguarda, la migliore insieme a quella di Jiraya infiltrato nel paese della pioggia (l’avrò letta non so quante volte) :icon_redface: Al confronto lo scontro con Juubito è stato forse un pò fiacco, sopratutto nella parte iniziale e finale, mentre quella centrale devo dire che è stata fatta molto bene per quel che mi riguarda :sisi:

    Ps scusate il doppio post, mi ero dimenticato di modificare il precedente messaggio :sisi:

    #988539
    Ozymandias
    Membro

    Ora non resta che aspettare il ritorno di Kakashi dalla dimensione parallela e l’entrata a gamba tesa di Madara sui Bijuu nuovamente liberi. Anche se, dopo innumerevoli capitoli di guerra e combattimenti dalle proporzioni epiche (ma che non raggiungono minimamente i livelli di pathos dei tempi in cui Pain seminava il panico a destra e a manca), una piccola pausa per riprendere il fiato non mi dispiacerebbe nemmeno. Vedremo cosa accadrà.

    Forse perché Pain combinava effettivamente qualcosa mentre Obito e Madara, tolta la morte di Neji, sono stati solo chiacchiere e distintivo :sisi:
    a questo punto che Madara abbia un piano non mi sembra neppure più sensato perchè ci sono troppe differenze tra la situazione come l’aveva prevista lui e il come sono andate effettivamente le cose: nei suoi piani lui era vivo e non edo, il juubi era intero, non c’erano 4 edo hokage a ostacolarlo, non aveva contro l’intero mondo ninja.

    #988544
    kant
    Membro

    Beh, per come stanno le cose, potremmo già avere qualche risposta nel prossimo capitolo, a meno che a Kishimoto non venga in mente di dedicare un’intero capitolo ai rimorsi di Obito :doh:

    beh i rimorsi di obito qualcosa da dire potrebbero averla, ad esempio, l’attacco della volpe a konoha, abbiamo visto un non mi interessa più di nulla, però se dietro quell’attacco ci fosse il clan o meno, lo potrebbe dire solo lui, così come potrebbe aggiungere qualcosa alla storia della strage del clan uchiha ed altro

    #988550
    ningen
    Membro

    beh i rimorsi di obito qualcosa da dire potrebbero averla, ad esempio, l’attacco della volpe a konoha, abbiamo visto un non mi interessa più di nulla, però se dietro quell’attacco ci fosse il clan o meno, lo potrebbe dire solo lui, così come potrebbe aggiungere qualcosa alla storia della strage del clan uchiha ed altro

    Certo, cosi come qualcosa da dire la potrebbe avere uno scontro tra Hashirama e Madara :sisi: Come ha fatto Madara a rimanere in vita? Come ha rubato le sue cellule? Quali sono i poteri dell’ipnotico di Madara? Qualcosa Kishimoto potrebbe iniziare a spiegarla piuttosto che fare i soliti sermoni e discorsi pseudo-filosofici dalla morale banale e ripetitiva.

    Ps Piuttosto che i soliti discorsi tra Naruto ed Obito, avrei voluto vedere qualcosa con Sasuke, tanto per variare un pò. Possibile che questo tizio sia stato sfruttato all’inverosimile da Obito e non abbiano mai proferito parola contro di esso? Ed Obito? Possibile che abbia ignorato completamente Sasuke da quando è cominciata la guerra? Da pedina importante, per non so quale oscuro motivo a nulla cosmico. Tral’altro alla fine si è saputo perchè Obito avesse tutto questo interesse verso Sasuke o lo lasciamo all’immaginazione come al solito?

    #988552
    kant
    Membro

    Certo, cosi come qualcosa da dire la potrebbe avere uno scontro tra Hashirama e Madara :sisi: Come ha fatto Madara a rimanere in vita? Come ha rubato le sue cellule? Quali sono i poteri dell’ipnotico di Madara? Qualcosa Kishimoto potrebbe iniziare a spiegarla piuttosto che fare i soliti sermoni e discorsi pseudo-filosofici dalla morale banale e ripetitiva.

    Ps Piuttosto che i soliti discorsi tra Naruto ed Obito, avrei voluto vedere qualcosa con Sasuke, tanto per variare un pò. Possibile che questo tizio sia stato sfruttato all’inverosimile da Obito e non abbiano mai proferito parola contro di esso? Ed Obito? Possibile che abbia ignorato completamente Sasuke da quando è cominciata la guerra? Da pedina importante, per non so quale oscuro motivo a nulla cosmico. Tral’altro alla fine si è saputo perchè Obito avesse tutto questo interesse verso Sasuke o lo lasciamo all’immaginazione come al solito?

    per obito sasuke era nulla, lo aveva pure promesso a kabuto, visto che dopo la guerra finiva il mondo con lo tsukuyomi…

    sul resto io ero più interessato a cosa può avere ancora obito da svelare, le domande che ti poni può svelarle solo madara, quando finalmente toccherà a lui

    #988554
    ningen
    Membro

    per obito sasuke era nulla, lo aveva pure promesso a kabuto, visto che dopo la guerra finiva il mondo con lo tsukuyomi…

    sul resto io ero più interessato a cosa può avere ancora obito da svelare, le domande che ti poni può svelarle solo madara, quando finalmente toccherà a lui

    Se era il nulla, non perdeva nemmeno tutto quel tempo per portarlo dalla sua parte e fargli sviluppare il MSE. Lo aveva promesso a Kabuto ma non possiamo sapere se glielo avrebbe effettivamente dato. Perchè dunque puntare su Sasuke? Per solidarietà verso un’altro membro Uchiha? Perchè un’altro alleato poteva fare comodo? Perchè Sasuke in qualche modo, doveva servire nel piano originale (che poi ha preso un’altra piega) dopo aver fatto risorgere Madara? Non è dato saperlo. A me sembra una cosa un pò lasciata al caso. Lo stesso non cacarsi a vicenda, durante la guerra dopo tutto quello che era successo tra i due la dice lunga… Sopratutto per quanto riguarda Sasuke, che si incazza con chi ha manipolato suo fratello e non dice nulla ad Obito, che lo ha manipolato tramite la figura di suo fratello.

    #988561
    Cornice
    Partecipante

    Mi è piaciuto il fatto che il comportamento di Obito sia stato ben reso in questo capitolo. Mi aspettavo stringesse la mano a Naruto subito invece cerca di giustificare il suo comportamento anche se consapevole di essere in torto. Insomma una capitolo da manuale, Kishimoto ha fatto i compiti ma non eccede per originalità, anzi a me conferma il fatto che Obito si rivela un antagonista davvero privo di qualsiasi carisma. Obito Uchiha è proprio un personaggio che non mi era piaciuto prima ed adesso me ne ha dato la conferma.
    Ora Madara resta un incognita, ma se venissimo subito sorpresi e il piano occhio di luna non fosse il “vero” piano di Madara? I vari demoni oramai sono liberi, il fiore appassito e lui non ha fatto niente per contrastarlo. A rigor di logica non ha bisogno di avere il Juubi, se no avrebbe almeno cercato di impossessarsene prima che venisse tolto dal corpo di Obito.
    Spero nei prossimi capitoli Kishimoto ci sorprenda con qualcosa, per quanto questi capitoli siano ben fatti sono sicuro che tra qualche anno non occuperanno spazio tra i miei ricordi.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.