Naruto 649: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #985734
    michael
    Membro

    Ok, ora Kishi ha chiuso definitivamente tutte le questioni aperte, compresa l’assenza di Kakashi e le condizioni di Shikamaru, ciò che doveva evitare erano le solite chiacchiere su Naruto e i vari dialoghi che in un momento simile sono assolutamente fuori luogo…è impensabile che a 15 minuti (che ormai saranno 13…11…10?) dalla fine del mondo Tsunade si fermi a fare patpat a Sakura e a scusarsi col nonno, che gli amici di Konoa continuino a dire uno dopo l’altro cosa faranno una volta finita la guerra (fino a pochi capitoli fa tutti volevano diventare hokage e ora tutti vogliono diventare consiglieri dell’hokage…).

    Se non voleva far apparire queste scene totalmente idiote Kishi non doveva far dire a Madara fin da subito che restavano solo 15 minuti! In un momento così concitato (sia per i personaggi che per i lettori) questi rallentamenti prolungati sono inconcepibili!

    #985737
    Shader
    Membro

    Purtroppo stavolta condivido anche io le critiche al capitolo… Non che sia male in se, ma è il fatto che sia ben il terzo capitolo di transizione che me lo fa scadere parecchio.
    ok, il messaggio di Naruto “salvatore” è giusto che venga enfatizzato, soprattutto in questa ultimissima (?) parte, ma Kishi ( pur facendolo anche bene, le parole di shikamaru le ho gradite abbastanza) rischia di afrmeli diventare come i discorsi tra Naruto e Obito di una ventina di capitoli fa, che pur standoci benissimo, alla lunga e in troppi capitoli consecutivi mi hanno stancato… :/
    Tuttavia la frase in fondo al capitolo mi fa ben sperare per il prossimo.

    ps visto che questo capitolo è il nulla, mi son divertito a modificare alcune pagine, con un lavoretto da 4 soldi fatto col paint :asd:

    Almeno sarebbe stato divertente 😀

    #985758
    gcesare89
    Partecipante

    il difetto più grande di naruto sono le ripetizioni MA la vera forza del manga sono i volumetti. l’ultimo in italiano racconta dal 600 in poi (la storia di Obito per capirci). Quelle settimane mi annoiai a morte ma tutti insieme hanno sapore differente. la prima frase purtroppo è sempre più vera

    #985761
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Concordo con gcesare89.
    E’ vero che è il terzo capitolo di fila di “preparazione” per il climax finale, ma come lo scorso capitolo è molto utile per costruire la storia, la vicenda.
    Il capitolo in sè sarà da 7 o giù di lì per ciò che ci viene narrato, ma all’interno del volume acquisisce valore (come gli scorsi capitoli di preparazione. preferisco non chiamarli di transizione perchè sono leggermente diversi).
    Il risultato è quello di un filotto di 3 capitoli circa dalla forte componente emotiva e convincenti (e dal voto alto).
    Mi sono letto gli 11 capitoli in blocco (per intenderci il volume 67) e devo dire che questa pausa di preparazione è stata gestita egregiamente da Kishi.
    Seppur essendo dei capitoli di pausa e di preparazione, riescono lo stesso tempo a far crescere l’hype e il pathos emotivo. Quindi non direi che sono un fallimento, anzi.

    Note sparse:

    – Shikamaru nuovamente protagonista. Si vede che Kishi ci tiene a lui
    – Divertente la non-battuta di Shino :asd:
    – Sbaglio o Shikamaru si riprende completamente dopo che Tsunade gli tocca la fronte? La vignetta prima è ancora un poco rinsecchito e dopo il tocco è normale. Se non era per ripristinargli il chakra allora a cosa è servita quella scena?
    – Stessa domanda di sopra però questa volta è Sakura ad essere toccata da Tsunade
    – Molto buono il fatto che è stato fatto il riepilogo del 90% dei ninja coinvolti. Forse l’unico di cui si sente la mancanza dopo questo riepilogo fatto “per i 5 diversi villaggi” è Mifune.

    #985773
    Redazione
    Amministratore del forum

    Letto il capitolo

    Concordo con gcesare89.
    E’ vero che è il terzo capitolo di fila di “preparazione” per il climax finale, ma come lo scorso capitolo è molto utile per costruire la storia, la vicenda.
    Il capitolo in sè sarà da 7 o giù di lì per ciò che ci viene narrato, ma all’interno del volume acquisisce valore (come gli scorsi capitoli di preparazione. preferisco non chiamarli di transizione perchè sono leggermente diversi).
    Il risultato è quello di un filotto di 3 capitoli circa dalla forte componente emotiva e convincenti (e dal voto alto).
    Mi sono letto gli 11 capitoli in blocco (per intenderci il volume 67) e devo dire che questa pausa di preparazione è stata gestita egregiamente da Kishi.
    Seppur essendo dei capitoli di pausa e di preparazione, riescono lo stesso tempo a far crescere l’hype e il pathos emotivo. Quindi non direi che sono un fallimento, anzi.

    Note sparse:

    Shikamaru nuovamente protagonista. Si vede che Kishi ci tiene a lui
    – Divertente la non-battuta di Shino :asd:
    Sbaglio o Shikamaru si riprende completamente dopo che Tsunade gli tocca la fronte? La vignetta prima è ancora un poco rinsecchito e dopo il tocco è normale. Se non era per ripristinargli il chakra allora a cosa è servita quella scena?
    – Stessa domanda di sopra però questa volta è Sakura ad essere toccata da Tsunade
    – Molto buono il fatto che è stato fatto il riepilogo del 90% dei ninja coinvolti. Forse l’unico di cui si sente la mancanza dopo questo riepilogo fatto “per i 5 diversi villaggi” è Mifune.

    Da un po’ di tempo non commento perché a mio avviso c’è ben poco da commentare… Si va troppo veloci o troppo lenti, tutto è fin troppo frenetico e imprevedibile. :sisi: Il manga comunque si avvia alle fasi conclusive per cui in prospettiva meglio un capitolo di preparazione in più… :icon_cry2: Riguardo a quello che hai sottolineato, dopo uno Shikamaru quasi inutile e poi quasi morto, adesso mi aspetto che sia proprio suo il guizzo finale, il colpo di scena che permette di risolvere LA situazione, quantomeno quella dell’albero. :icon_redface: Non sbagli su Tsunade, anch’io mi ero chiesto cosa li avesse toccati a fare, prima della tua osservazione. :bowdown: Riguardo a chi mi manca maggiormente, ovviamente non è Mifune ma Orochimaru. temo sempre che non verrà messo “adeguatamente” in luce. :sisi:

    #985774
    franceviola87
    Partecipante

    capitolo inutile, quasi quanto sakura, spero come dice jiraiya92 che nel volumetto acquisisca maggior rilevanza.
    si salva solamente shikamaru che si salva grazie al chakra di naruto. le belle parole si shikamaru mi hanno colpito, ma sono un pò troppo ripetitive, a turno le stanno dicendo ogni singolo ninja dell’alleanza.
    perchè far vedere per 2 vignette kakashi che fa la sarta? mi ha tolto tuto l’hype di un suo ritorno a sorpresa, ora sappiamo che è quasi pronto a tornare e che ovviamente sa tutto dello svolgimento della guerra.
    i gokage che si caricano con frasi inutili, trite e ritrite non mi è piaciuto, soprattutto mei
    non ho capito se naruto e sasuke fanno effettivamente l’attacco e vengono respinti oppure sono a fluttuare in aria

    #985777
    kant
    Membro

    capitolo che dovrebbe finalmente chiudere quella che è stata un mini-trilogia, in risposta all’ultima offerta di obito, quella del se state fermi non vi faccio nulla, in breve abbiamo visto
    la risposta di naruto attraverso i suoi ricordi condivisi
    il sogno condiviso del creatore di questo mondo degli shinobi, che incita tutti all’unità per la sopravvivenza
    la risposta globale del mondo degli shinobi, attraverso i kage, finalmente pronti ed uniti a seguire naruto
    come scritto dagli altri nel volume gli ultimi 3 capitoli saranno letti con occhio diverso

    non mi è piaciuta l’immagine di kakashi, l’abbiamo visto cucirsi una ferita da taglio(ampia tipica da kunai o shuiriken gigante vista nell’illusione di obito), quando in realtà era stato trafitto da una barra tondeggiante che gli aveva lasciato una ferita da punta, cioè un semplice piccolo buco di qualche centimetro

    da notare il pensiero del raikage, che ricorda cambiando opinione su ciò che disse a naruto in ginocchio, sulla strada del summit

    per finire il capitolo potrebbe in futuro confermare una mia ipotesi, contro l’albero gli attacchi elementali potrebbero fare la differenza, quindi con obito occupato da naruto e sasuke, madara da hashirama, l’alleanza tutta rivitalizzata nello spirito dalla presenza dei kage e nel corpo dal chakra di kurama, potrebbe rendersi veramente utile, in attesa del rientro di kakashi che forse potrebbe unirsi a naruto e sasuke per riformare il team 7 nella lotta contro obito

    #985778
    Cornice
    Partecipante

    Letto il capitolo
    Concordo con gcesare89.
    E’ vero che è il terzo capitolo di fila di “preparazione” per il climax finale, ma come lo scorso capitolo è molto utile per costruire la storia, la vicenda.

    Io ritengo che la ridondanza sia tutt’altro che utile. Questo capitolo non aggiunge niente, riabilita l’inutilità di Shikamaru. Se vogliamo va sottolineare l’incapacità di approfondire i profili dei capi villaggio come nel flashback del capitolo precedente.

    Il capitolo in sè sarà da 7 o giù di lì per ciò che ci viene narrato, ma all’interno del volume acquisisce valore (come gli scorsi capitoli di preparazione. preferisco non chiamarli di transizione perchè sono leggermente diversi).
    Il risultato è quello di un filotto di 3 capitoli circa dalla forte componente emotiva e convincenti (e dal voto alto).
    Mi sono letto gli 11 capitoli in blocco (per intenderci il volume 67) e devo dire che questa pausa di preparazione è stata gestita egregiamente da Kishi.
    Seppur essendo dei capitoli di pausa e di preparazione, riescono lo stesso tempo a far crescere l’hype e il pathos emotivo. Quindi non direi che sono un fallimento, anzi.


    Questo capitolo secondo me non acquista nessun valore se non quello di ridondante. Sappiamo che il biondino per motivi alquanto oscuri dal punto di vista comportamentale è visto da tutti un faro da seguire (a fine storia io cerco ancora di capire il perchè sia diventato un faro per il popolo ninja, dal mio punto di vista non è un personaggio talentuoso ma uno sbruffone fortunato paraculato, per assurdo si è dato da fare molto più Tobi che Naruto) ma ripeterlo per tre capitoli di fila senza un riscontro è da pazzi.
    Per curiosità ho letto anche io il volumetto in edicola, mamma mia… che noia. Poi sono andato a rileggermi gli ultimi capitoli tutti di fila come molti di voi consigliano di fare per “apprezare” l’insieme.
    E di nuovo devo ripetermi. La noia è tanta, l’unico picco di interesse è il capitolo delle origini del chackra, ma visto nell’insieme di retorica e buonismo viene veramente sminuito. Per non parlare della mancanza di continuità, sembra davvero che si salti di palo in frasca, i capitoli non sono collegati tra loro.

    #985791
    bluclaudino
    Partecipante

    non mi è piaciuta l’immagine di kakashi, l’abbiamo visto cucirsi una ferita da taglio(ampia tipica da kunai o shuiriken gigante vista nell’illusione di obito), quando in realtà era stato trafitto da una barra tondeggiante che gli aveva lasciato una ferita da punta, cioè un semplice piccolo buco di qualche centimetro

    Credo che Kishi l’abbia rappresentato come i due lembi del foro tirati e ricuciti insieme :sisi: Se noti infatti il taglio ricucito è comunque corto, tipico di un foro :sisi: In effetti i fori si richiudono in questa maniera (fonte: esperienza personale :asd:).

    da notare il pensiero del raikage, che ricorda cambiando opinione su ciò che disse a naruto in ginocchio, sulla strada del summit

    L’avevo fatto notare qualche capitolo fa, il Primo Raikage tratta Hashirama come Ay trattò Naruto :ahsisi: E’ tipico dei Raikage essere inflessibili e impermeabili alla debolezza altrui.

    #985794
    ningen
    Membro

    il difetto più grande di naruto sono le ripetizioni MA la vera forza del manga sono i volumetti. l’ultimo in italiano racconta dal 600 in poi (la storia di Obito per capirci). Quelle settimane mi annoiai a morte ma tutti insieme hanno sapore differente. la prima frase purtroppo è sempre più vera

    Ma anche no! Leggere di fila gli ultimi 3 capitoli è una palla esattamente come leggerli uno ad uno per 3 settimane, secondo me.
    La storia dei volumetti può essere vera quando ci sono capitoli di transizione/riflessivi sparsi, ma quando ne hai 3 di fila che parlano un su per giù delle stesse cose, con le stesse trovate (vedi pensieri condivisi) ed in cui non succede quasi nulla, nonostante ci sia una certa urgenza, data dai fantomatici 15 minuti (che ormai si saranno ridotti a 10 visto il continuo cazzeggiare) prima dell’attivazione finale dello Tsukuyomi infinito, allora la cosa non è più vera, per quel che mi riguarda.

    #985800
    kant
    Membro

    Credo che Kishi l’abbia rappresentato come i due lembi del foro tirati e ricuciti insieme :sisi: Se noti infatti il taglio ricucito è comunque corto, tipico di un foro :sisi: In effetti i fori si richiudono in questa maniera (fonte: esperienza personale :asd:).

    ovvio che un foro non si ricuce in tondo :asd: però secondo me la cucitura è un po’ troppo lunga, sicuramente ha voluto rimarcare la cosa, sono sottigliezze che possono non piacere od essere ignorate, nulla di più

    L’avevo fatto notare qualche capitolo fa, il Primo Raikage tratta Hashirama come Ay trattò Naruto :ahsisi: E’ tipico dei Raikage essere inflessibili e impermeabili alla debolezza altrui.

    non tratta hashirama come trattò naruto, rivaluta il gesto di hashirama e naruto
    MR: “
    MS: “

    ———- Post added at 13:03 ———- Previous post was at 12:58 ———-

    Ma anche no! Leggere di fila gli ultimi 3 capitoli è una palla esattamente come leggerli uno ad uno per 3 settimane, secondo me.
    La storia dei volumetti può essere vera quando ci sono capitoli di transizione/riflessivi sparsi, ma quando ne hai 3 di fila che parlano un su per giù delle stesse cose, con le stesse trovate (vedi pensieri condivisi) ed in cui non succede quasi nulla, nonostante ci sia una certa urgenza, data dai fantomatici 15 minuti (che ormai si saranno ridotti a 10 visto il continuo cazzeggiare) prima dell’attivazione finale dello Tsukuyomi infinito, allora la cosa non è più vera, per quel che mi riguarda.

    ognuno è libero di pensarla come vuole, però secondo me c’è una bella differenza, tra leggere quei 3 capitoli in un’attesa settimanale(che pesa tanto…) per capire come finirà, e leggerli in un volume tutto in un fiato potendo conoscerne la continuazione senza nessuna attesa

    #985801
    bluclaudino
    Partecipante

    non tratta hashirama come trattò naruto, rivaluta il gesto di hashirama e naruto
    MR: “
    MS: “

    No non hai capito, io mi riferivo anche allo scorso capitolo evidenziando una similitudine.

    C’era un parallelo evidente tra Primo Raikage/Hashirama (l’uno ammonisce l’altro sul fatto che un ninja non dovrebbe chinare il capo facilmente) e tra Quarto Raikage Ay/Naruto (stesso identico ammonimento che ora viene ripreso da Ay dopo aver visto il comportamento di Hashirama nel flashback) :sisi:

    #985803
    obaoba89
    Membro

    Ma basta con ‘sto discorso ipocrita della noia, del non succede nulla. È noioso e non succede nulla nel momento in cui ci si aspetta e si segue il manga solo per il PEW PEW RASEEENGAN BOOM
    Fortunatamente ci sono molte più sfaccettature e argomenti, molti dei quali passati in sordina per via dell’incapacità critica del lettore medio di uno shonen.

    Dello stile ‘nooo ma cronemberg e kubrick fanno film noiosi, parlano troppo… Hai visto che mazzate si danno in trasformer 7? XD trp fikko PEW PEW’
    Ed è un peccato perché questo è il forum che ritengo più di buona qualità per le pippe mentali, teorie e spoiler.

    Il fatto penso che sia dovuto che siamo alla fine, vogliamo vedere botte come non mai e avere rispostea domande che ci martellano da anni :3
    Però kishi è un perfezionista, e se -oltre alle normalissime richieste economiche degli editori- ritiene necessario concentrarsi e sviluppare certi temi, significa che evidentemente hanno un profondo senso per l’interezza dell’opera.

    Poi io ho avuto la pelle d’oca leggendo l’epifania di Shikamaru, sorriso all’entusiasmo infantile di Kiba e preferisco di gran lunga questi focus sul lato umano dei personaggi che il susanoo tatuato (nonostante sia una tamarrata invidiabile)

    Poi boh, son gusti
    Peace!

    #985812
    kant
    Membro

    No non hai capito, io mi riferivo anche allo scorso capitolo evidenziando una similitudine.

    C’era un parallelo evidente tra Primo Raikage/Hashirama (l’uno ammonisce l’altro sul fatto che un ninja non dovrebbe chinare il capo facilmente) e tra Quarto Raikage Ay/Naruto (stesso identico ammonimento che ora viene ripreso da Ay dopo aver visto il comportamento di Hashirama nel flashback) :sisi:

    certo che c’è, ma quello che interessa me è la rivalutazione del gesto da parte di ay

    #985814
    ningen
    Membro

    Ma basta con ‘sto discorso ipocrita della noia, del non succede nulla. È noioso e non succede nulla nel momento in cui ci si aspetta e si segue il manga solo per il PEW PEW RASEEENGAN BOOM
    Fortunatamente ci sono molte più sfaccettature e argomenti, molti dei quali passati in sordina per via dell’incapacità critica del lettore medio di uno shonen.

    Dello stile ‘nooo ma cronemberg e kubrick fanno film noiosi, parlano troppo… Hai visto che mazzate si danno in trasformer 7? XD trp fikko PEW PEW’
    Ed è un peccato perché questo è il forum che ritengo più di buona qualità per le pippe mentali, teorie e spoiler.

    Il fatto penso che sia dovuto che siamo alla fine, vogliamo vedere botte come non mai e avere rispostea domande che ci martellano da anni :3
    Però kishi è un perfezionista, e se -oltre alle normalissime richieste economiche degli editori- ritiene necessario concentrarsi e sviluppare certi temi, significa che evidentemente hanno un profondo senso per l’interezza dell’opera.

    Poi io ho avuto la pelle d’oca leggendo l’epifania di Shikamaru, sorriso all’entusiasmo infantile di Kiba e preferisco di gran lunga questi focus sul lato umano dei personaggi che il susanoo tatuato (nonostante sia una tamarrata invidiabile)

    Poi boh, son gusti
    Peace!

    Ma nessuno sta dicendo che ci debbano essere solo le botte… Il problema degli ultimi 3 capitoli, è solo la ridondanza di situazioni e messaggi comunicati. Sono 3 di fila che si va avanti cosi, vabbene che il messaggio è importante per Kishimoto, ma mettere tutto in standby per 3 capitoli, mentre incombe una corsa contro il tempo è quanto di più disgraziato potesse fare Kishimoto e non c’è messaggio che tenga. La prima volta, va bene, la seconda, mah!, la terza, mobbastaveramenteperò! Mi sembra più ipocrita fare finta di nulla, piuttosto che fare presente la situazione…

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.