Naruto 649: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #634420
    bluclaudino
    Partecipante

    Il fronte è ormai uno solo, tutti sono riuniti in un unico luogo a combattere un nemico comune.

    Kishimoto si è per fortuna tolto la bega di dover cambiare troppo spesso gruppo d’interesse, ma ne ha aggiuna una: non può permettersi di ignorarenessuno poichè parliamo di un gruppone di ninja troppo importanti per essere messi da parte. I Gokage, Orochimaru, gli Hokage redivivi, Madara, Naruto, Sasuke, i dimenticati Bee e Kakashi. Su quest’ultimo, soprattutto, è auspicabile almeno un richiamo.

    Personalmente spero che i flashback sui rapporti tra i paesi all’epoca di Hashirama e Tobirama non siano finiti. Sarebbe interessante vedere come e perchè si sono scatenate le guerre mondiali, come Hashirama è morto e questo, più di tutto, credo che sarà interessante anche rispetto agli sviluppi attuali.

    Il flashback appena visto sembra aver motivato alla grande tutta l’alleanza, il tempo è agli sgoccioli e servono le abilità di tutti. A questo punto io scommetto su qualche capitolo di maxi-tattica, ma soprattutto sembra esserci qualcosa sotto l’arrivo dei Gokage. Kishimoto ha gestito il loro viaggio e la loro entrata in scena in modo troppo silenzioso, poco “hyppante”, come se non fosse qualcosa per cui gasarsi ed effettivamente il loro arrivo non dice nulla o quasi. Chissà che non ci sia altro sotto..

    #985467
    meruz
    Membro

    Spero di poter vedere qualcosa che mi sorprende con i gokage, non li vorrei vedere protagonisti dal nulla visto che poco erano riusciti a fare già in precedenza, ma vorrei essere stupito da kishimoto e sono abbastanza convinto che lo farà.

    #985470
    TVRX T-T
    Membro

    Concordo con Meruz. Se Kishi li deve parcheggiare qui in mezzo alla battaglia, tanto valeva farli schiattare fin da subito. Ritengo abbia in mente qualcosa anche per loro.

    Come ho già detto nel precedente thread, comunque, penso sia ora che l’alleanza attacchi pesantemente Madara: la sfida fra la sua forma gigante e quella di Hashirama è finita, i Gokage hanno già contrastato alcune fra le più spaventose tecniche dell’Uchiha, sono tutti potenziati, e ci sono alcune guest-star smarcatesi dalla lotta contro Obito, (dato che non sanno usare il chakra eremitico), quali ad esempio i vecchi Hokage e lo stesso Orochimaru: un attacco in massa permetterebbe loro di togliersi un bel peso dal cuore, smarcando inoltre il primo Hokage, che fra parentesi è un eremita. Spero si vada in questa direzione, piuttosto che organizzare la solita super mega combo contro l’albero, (che in teoria dovrebbe risucchiare il chakra, in ogni caso, quindi anche la tecnica, presumo).

    #985489
    simon
    Membro

    La presenza di tutti gli kage, sia gli edo che quelli attuali, è necessaria anche ai fini della storia perchè naruto ha sempre detto che diventerà l’hokage più forte di sempre e quindi i kage anche se non facessero niente servirebbero comunque come testimoni di questo fatto, ovviamente quando sarà l’ora. Poi, naturalmente, spero di vedere in azione il mitico hashirama che fino ad ora non ha fatto granchè. Mi piacerebbe vederle da lui le sue tecniche e non da madara:icon_wink:
    Gli attuali kage secondo me non potranno fare molto, sicuramente doranno un qualche contributo, ma non sarà certo decisivo daltronde non sono stati già quasi uccisi da madara, cosa possono fare contro il super obito?
    Per adesso secondo me solo naruto, sasuke+juugo e hashirama possono sconfiggerlo e nel prossimo capitolo mi piacerebbe vederli combattere insieme.
    Forse madara quando adetto che userà l’arte eremitica di hashirama intendeva che avrebbe lasciato combattere hashirama con obito ed al momento opportuno ne avrebbe approfittato per i suoi fini.

    #985507
    Giga
    Partecipante

    Ti prego, Kishi, basta con la Odaite, basta. Stiamo da 30 capitoli in questa battaglia, che non è altro che un susseguirsi di power-up. Vuoi delle idee per andare avanti senza nè riempire troppo nè riempire poco?

    – Inventati che anche Obito era nel raggio di Ino e fagli rispondere a dovere alle utopie hashimaresche, sono due capitoli che Kishi è mielenso (però, ripensandoci, puoi anche evitare :asd: )
    – Fai usare a Madara questa cavolo di arma segreta – che già si è capito riguarda i poteri del Rinnegan o l'”assorbire” il senjutsu di Hashirama
    – Evolvi Sasuke, rendilo più chiaro. Mostraci che ha letto anche lui la stele e sa tutto della storia di Shinju, come Madara: per questo vuole distruggere i Bijuu, per questo dice a Orochimaru che ha capito che il serpente non attaccò la foglia per capriccio ma…per cavolata-varia-che-c’entra-con-il-Rikudou
    – Vuoi un colpo di scena? Fai rinascere con l’occhio Rikudou che si dimostrerà favorevole al piano di Obito-Madara (altrimenti perchè tutto sto bordello). Sarebbe kishiniano ribaltare la situazione, con la scoperta che era il Senju “quello cattivo” che ha tradito padre e figlio e che magari ha riscritto la storia a propria immagine. Sarebbe anche spiegato perchè esiste una stele uchiha, non una senju ecc..

    Ma ti prego, basta, power-up di tutti, non farci vedere ancora le combinazioni dei Gokage, le abbiamo viste. Dio, vai avanti, sblocca sto manga

    #985508
    kant
    Membro

    c’è poco da dire, da un po’, o si attacca o si continua a ricordare, o entrambe le cose, nel frattempo giungono i ritardatari, adesso ne manca solo uno all’appello, cioè kakashi, assenza che potrebbe essere utilizzata in caso di successo dello tsukuyomi infinito, l’unico a quel punto sarebbe appunto kakashi che tornato indietro potrebbe cominciare a svegliare gli altri

    riflettendo sull’albero, credo che anche gli attacchi elementali potrebbe fare qualcosa, quindi il rientro dei kage da questo punto di vista potrebbe portare delle novità, considerato che 3 su 5 sono specializzati in questo tipo di attacchi, se poi li potenziasse il chakra di kurama, chissà dove potrebbero arrivare

    #985509
    bluclaudino
    Partecipante

    c’è poco da dire, da un po’, o si attacca o si continua a ricordare, o entrambe le cose, nel frattempo giungono i ritardatari, adesso ne manca solo uno all’appello, cioè kakashi, assenza che potrebbe essere utilizzata in caso di successo dello tsukuyomi infinito, l’unico a quel punto sarebbe appunto kakashi che tornato indietro potrebbe cominciare a svegliare gli altri

    riflettendo sull’albero, credo che anche gli attacchi elementali potrebbe fare qualcosa, quindi il rientro dei kage da questo punto di vista potrebbe portare delle novità, considerato che 3 su 5 sono specializzati in questo tipo di attacchi, se poi li potenziasse il chakra di kurama, chissà dove potrebbero arrivare

    Kakashi potrebbe anche aver deciso di NON tornare, per aspettare che Obito si scopra :sisi:

    Secondo me non lo vedremo in questo capitolo..

    #985511
    Redazione
    Amministratore del forum

    Con tutte queste menti in campo io vedo di un capitolo dedicato alla strategia, si cercherà una azione combinata per permettere a chi ha la possibilità dei senjutsu (Naruto) di cogliere di sorpresa Obito :sisi: in + mi aspetto in questo capitolo o al massimo nel prossimo che Madara prenda il controllo di Hashirama e quando Obito sarà in difficoltà credo che Naruto non farà in tempo a dargli il colpo di grazia ma lo farà Madara tramite Hashirama :sisi:

    ———- Post added at 08:30 ———- Previous post was at 08:25 ———-

    Kakashi potrebbe anche aver deciso di NON tornare, per aspettare che Obito si scopra[/U]

    Beh io non credo che kakashi sappia quel che sta avvenendo nell’altra dimensione :mah: per lui Obito potrebbe essere già morto o cmq essersi sacrificato in favore di Madara :mah: Obito l’ha lasciato in fin di vita farneticante “hai vinto la battaglia ma non vi permetterò di vincere la guerra” . Sapere che dopo queste parole Obito sia riuscito nelle sue condizioni a diventare la forza portante dello Juubi per me é un passo logico azzardato, quindi penso che semplicemente avendo fatto il suo si stia riprendendo, forse non ha ancora recuperato il chakra necessario per eseguire un Kamui e ritornare in questa dimensione :sisi:

    #985531
    kant
    Membro

    Kakashi potrebbe anche aver deciso di NON tornare, per aspettare che Obito si scopra :sisi:

    Secondo me non lo vedremo in questo capitolo..

    concordo con Anonimo78, kakashi non può sapere cosa stia succedendo da questa parte,

    è la sua assenza che lascia da pensare, era moribondo, a logica più tempo sta di là e peggio è per lui, quindi non avrebbe neppure una convenienza a stare lì

    altra considerazione è il chakra che gli serve per tornare, è riuscito a farlo sotto la cura di kurama, da solo dovrebbe essere improbabile per lui trasportare se stesso, soprattutto nelle condizioni in cui l’abbiamo lasciato,
    a questo c’era una possibile scappatoia, cioè la ricarica di kurama per tutti, con la notizia data da katsuyu a sakura, per cui il chakra era lì, solo che era molto affievolito, il problema sarebbe sapere se quella ricarica sarà giunta pure nell’altra parte

    a questo punto io vedo 2 possibilità (più una terza che non mi piacerebbe troppo) da parte di kishi
    la prima è che kakashi ricevuta in ritardo la ricarica da kurama per via della diversa dimensione, torni indietro e trovi tutti fermi sotto l’effetto della tsukuyomi infinito, per cui sarebbe lui quello che risveglia le persone per finirla una volta per tutte

    la seconda è che viene recuperato non si sa come da obito stesso, che arrabbiato per essere stato fregato da madara, recupera il suo ex-compagno di team per controbattere

    quella che non mi piacerebbe, kakashi torna adesso e combatte assieme a tutti, non mi andrebbe perchè ha fatto trascorrere troppo tempo per farlo rientrare e per farlo combattere come qualsiasi altro

    #985538
    ningen
    Membro

    Oramai il tempo è agli sgoccioli. 15 min tra la vita ed un’eterna illusione. Obito per il momento, nonostante sia stato messo qualche volta in difficoltà, è riuscito sempre a cavarsela quindi è fuori dubbio che serva una strategia migliore :sisi: Ora che abbiamo tutte le forze concentrate in questo luogo (eccetto Kakashi, Kabuto ed il povero Yamato), potremmo parlare di “resa dei conti finale” :sisi:
    Ricapitolando abbiamo:

    – Obito che controlla il suo alberello e lo difende e si difende dagli attacchi nemici sfruttando i propri poteri.
    – I vecchi Hokage resuscitatti che stanno dando una mano a Naruto e Sasuke.
    – I ninja dell’alleanza ora rinforzati dall’arrivo dei kage. Da capire questi ultimi che ruolo avranno da ora in poi.
    – Orochimaru e compagnia i cui obiettivi sembrerebbero coincidere con quelli dell’alleanza, per il momento, ma credo che da bravo serpentello potrebbe rifilare un tiro mancino a quegli stolti dell’alleanza :asd:
    – Madara che continua a giocare con Hashirama. E’ chiara comunque la sua intenzione di prendere il controllo della situazione, sopratutto dello Tsukuyomi infinito. Credo che ci siano buone possibilità che ci riesca :sisi:

    Da quello che sembra tutti personaggi sembrano convergere in un’unico punto… Ovvero Obito. E’ lui per il momento la minaccia maggiore. Cosa accadrà a questo punto? Si tenterà un’attacco frontale o si giocherà d’astuzia? A Kishi la parola.

    #985539
    chaplin
    Partecipante

    uhmmm
    possibile che si veda il nulla di fatto dello scontro tra Naruke e Obito2.0 e poi gli shinobi che, malgrado ciò e senza tentennamenti, rispondono picche alla richiesta di arrendersi.

    #985540
    bluclaudino
    Partecipante

    concordo con Anonimo78, kakashi non può sapere cosa stia succedendo da questa parte,

    è la sua assenza che lascia da pensare, era moribondo, a logica più tempo sta di là e peggio è per lui, quindi non avrebbe neppure una convenienza a stare lì

    altra considerazione è il chakra che gli serve per tornare, è riuscito a farlo sotto la cura di kurama, da solo dovrebbe essere improbabile per lui trasportare se stesso, soprattutto nelle condizioni in cui l’abbiamo lasciato,
    a questo c’era una possibile scappatoia, cioè la ricarica di kurama per tutti, con la notizia data da katsuyu a sakura, per cui il chakra era lì, solo che era molto affievolito, il problema sarebbe sapere se quella ricarica sarà giunta pure nell’altra parte

    a questo punto io vedo 2 possibilità (più una terza che non mi piacerebbe troppo) da parte di kishi
    la prima è che kakashi ricevuta in ritardo la ricarica da kurama per via della diversa dimensione, torni indietro e trovi tutti fermi sotto l’effetto della tsukuyomi infinito, per cui sarebbe lui quello che risveglia le persone per finirla una volta per tutte

    la seconda è che viene recuperato non si sa come da obito stesso, che arrabbiato per essere stato fregato da madara, recupera il suo ex-compagno di team per controbattere

    quella che non mi piacerebbe, kakashi torna adesso e combatte assieme a tutti, non mi andrebbe perchè ha fatto trascorrere troppo tempo per farlo rientrare e per farlo combattere come qualsiasi altro

    Chi lo ha detto che non sa cosa sta accadendo? :look: Se i due poteri sono identici, Kakashi come Obito deve sapere dove andare per andarci :ahsisi: Secondo me “vede” attraverso la dimensione parallela :sisi:

    Il chakra di Kurama è appena stato ricaricato da Naruto.. chissà che il “legame” tra i frammenti di chakra rimanga anche attraverso le dimensioni.

    L’opzione su Kakashi che torna e trova tutti dormienti è interessante, ma a quel punto cosa potrebbe fare da solo?

    Io non credo che Kakashi torni adesso, a caso.. Kishi ama le entrate scenografiche. Io credo che tornerà solo quando il piano starà per essere attivato e salverà le chiappe a tutti all’ultimo secondo.. o almeno posticiperà la tecnica.

    Perciò credo che il suo ritorno, che tutti (anche Ciampax negli articoli) sperano avvenga presto e magari nel prossimo capitolo, non avverrà così presto.

    Nel capitolo che sta per arrivare credo che i Gokage saranno protagonisti, ma non in quanto a tecniche.

    ———- Post added at 15:40 ———- Previous post was at 15:35 ———-

    uhmmm
    possibile che si veda il nulla di fatto dello scontro tra Naruke e Obito2.0 e poi gli shinobi che, malgrado ciò e senza tentennamenti, rispondono picche alla richiesta di arrendersi.

    Sarebbe il terzo capitolo “transitorio” di fila :asd:

    #985543
    kant
    Membro

    L’opzione su Kakashi che torna e trova tutti dormienti è interessante, ma a quel punto cosa potrebbe fare da solo?

    l’avevo scritto già prima, potrebbe svegliargli, anche perchè se parte lo tsukuyomi non vedo come possano tornare indietro, senza un intervento esterno

    ———- Post added at 17:07 ———- Previous post was at 17:06 ———-

    uhmmm
    possibile che si veda il nulla di fatto dello scontro tra Naruke e Obito2.0 e poi gli shinobi che, malgrado ciò e senza tentennamenti, rispondono picche alla richiesta di arrendersi.

    possibile anche per me, io ipotizzo una serie di capitoli di transizione conditi con altre rivelazioni sul passato, fino a pochi secondi dallo scadere del tempo

    #985565
    obaoba89
    Membro

    diMa Naruto ora non potrebbe condividere il proprio chakra eremitico (misto a quello della volpe, che ora pare permetterglielo) con gli altri ninja dell’alleanza? Sarebbe qualcosa di simile a ciò che è gia stato fatto nei capitoli precedenti, con una piccola nuova modifica.
    Potenzialmente tutti potrebbero ritornare in auge nello scontro con Obito, e sarebbe un’ennesima prova dell’abilità di Naruto come ruolo di leader

    #985566
    kant
    Membro

    diMa Naruto ora non potrebbe condividere il proprio chakra eremitico (misto a quello della volpe, che ora pare permetterglielo) con gli altri ninja dell’alleanza? Sarebbe qualcosa di simile a ciò che è gia stato fatto nei capitoli precedenti, con una piccola nuova modifica.
    Potenzialmente tutti potrebbero ritornare in auge nello scontro con Obito, e sarebbe un’ennesima prova dell’abilità di Naruto come ruolo di leader

    non dovrebbe poterlo fare, perchè è kurama che dona il suo chakra al resto dell’alleanza tramite naruto, mentre la mod eremitica non è di kurama ma è di naruto,
    prima kurama rivestiva col suo manto di chakra naruto, bloccandogli la modalità eremitica, adesso invece non la blocca più, ma riveste col suo manto il naruto eremita,
    il chakra di kurama è rimasto lo stesso, è naruto che infonde in quel chakra la modalità eremitica, cosa che non può far certo per tutto il resto dell’alleanza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.