Naruto 649: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #985708
    kant
    Membro

    ancora un altro sperando che si fermi a questo, pochi spunti per discutere

    #985709
    chaplin
    Partecipante

    A questo punto della trama ci saranno non più di 4 eventi salienti…
    che dovranno essere molto diluiti.
    Fatevene una ragione… :patpat:

    comunicazione di servizio…
    il secondo lunedì del mese di ottobre è festivo in Giappone (festa dello sport e della salute)
    il WSJ quindi uscirà sabato 12 è il capitolo spoiler probabilmente martedì 8 :sisi:

    #985710
    bluclaudino
    Partecipante

    Andrò controcorrente ma a me questo capitolo è piaciuto veramente, mi ha trasmesso molta tenerezza per naruto, non è successo niente ed è vero, ma per me ci voleva.

    Si ok, ma ciò non fa fare nemmeno un passo alla storia, ai personaggi. Preferivo un capitolo totalmente incentrato su Sakura/Tsunade intente a curare gente.. il che la dice lunga su quanto sia utile questo 649.

    Unica cosa ridicola, e davvero molto, è il mostrare questi shinobi con spade e shuriken che si preparano, kishimoto si è forse dimenticato di aver gonfiato a dismisura gli avversari dell’alleanza e averli portati fuori dalla portata di un 99,998% dei personaggi presenti? Sembra quasi voler dire: “guardate, parliamo ancora di ninja!”, poi uno pensa al contesto e vabbè.

    Nientevero, Obito prima di diventare Jinchuriki del Juubi viene ferito a morte da Kakashi con un misero Kunai e lui ferisce Kakashi con uno Shuriken gigante. Ancora Minato usa dei Kunai, Tobirama delle carte-bomba. Questa sproporzione che dici non c’è mai stata, se ogni tanto si lancia una teriosfera non vuol dire che il manga adesso è solo un patapum continuo, non lo è affatto.

    ———- Post added at 15:33 ———- Previous post was at 15:32 ———-

    concordo, semplicemente ridicolo, sprecare ( qui si parla di vero e proprio spreco) delle pagine per farci vedere delle nullità, quando kishi stesso ci ha fatto capire che l’unica cosa che poteva fare l’intero esercito è fare gli spettatori.

    Prima, ora c’è un albero da tagliare.

    Gabriel io capisco che uno può essere molto deluso, lo sono io stesso, ma non bisogna sempre ostentare i propri giudizi ed urlarli in questo modo :sisi: Non è un richiamo, è un consiglio da compagno di merende 😀

    ———- Post added at 15:37 ———- Previous post was at 15:33 ———-

    A questo punto della trama ci saranno non più di 4 eventi salienti…
    che dovranno essere molto diluiti.
    Fatevene una ragione… :patpat:

    Un conto è diluire qualcosa, un conto è usare capitoli come carta igienica :asd:

    Per assurdo, si potrebbe passare dal capitolo 648 al 650 senza mancare di informazioni utili ed anzi capendo tutto visto che 648 e 649 dicono praticamente le stesse identiche cose :sisi:

    #985713
    gabriel
    Partecipante

    Gabriel io capisco che uno può essere molto deluso, lo sono io stesso, ma non bisogna sempre ostentare i propri giudizi ed urlarli in questo modo :sisi: Non è un richiamo, è un consiglio da compagno di merende 😀
    i:

    hai ragione, cercherò di contenermi, ma la delusione che ho provato nel leggere il capitolo è davvero tanta….

    #985712
    chaplin
    Partecipante

    Dov’è questo nulla di fatto che motiva l’alleanza? :look: Chi motiva l’alleanza è il capitolo precedente :asd: Qui non è che attaccano e falliscono miseramente ma tutti sono comunque con loro, come speravi, il che non sarebbe stato male.. qui si vedono Naruto e Sasuke in due vignette e non fatto praticamente nulla, l’alleanza viene motivata dal capitolo precedente e dai Kage sopraggiunti :sisi:

    Cioè veramente, non accade NULLA :doh:

    :patpat:
    Rileggiti meglio il capitolo…
    L’attacco di Naruto e Sasuke c’è ed è un fallimento ma, malgrado ciò, a fine capitolo ci sono gli shinobi carichi e pronto a supportarli
    Previsione azzeccata in toto :coffe:

    #985715
    bluclaudino
    Partecipante

    hai ragione, cercherò di contenermi, ma la delusione che ho provato nel leggere il capitolo è davvero tanta….

    A chi lo dici.. io mi aspettavo un bel capitolo di dichiarazioni pesanti magari tra Orochimaru e Madara, col primo che lo punzecchia acidamente :sbav: Sarebbe stato figo.. sarebbe stato utile..

    #985716
    chaplin
    Partecipante

    Un conto è diluire qualcosa, un conto è usare capitoli come carta igienica :asd:

    Per assurdo, si potrebbe passare dal capitolo 648 al 650 senza mancare di informazioni utili ed anzi capendo tutto visto che 648 e 649 dicono praticamente le stesse identiche cose :sisi:

    Allora si dotrebbe concludere Naruto col capitolo 651 :sisi:

    #985718
    bluclaudino
    Partecipante

    :patpat:
    Rileggiti meglio il capitolo…
    L’attacco di Naruto e Sasuke c’è ed è un fallimento ma, malgrado ciò, a fine capitolo ci sono gli shinobi carichi e pronto a supportarli
    Previsione azzeccata in toto :coffe:

    L’alleanza è pronta a supportarli quando i Kage glielo dicono :ahsisi: Mica è il fallimento di un attacco che non c’è stato ad averli motivati :look: Semmai Naruto motiva i suoi compagni konohani :ahsisi:

    Previsione cannata in toto ma per poco :asd:

    :prrr:

    Che poi, questa cosa io l’avrei prevista nelle prime due pagine.. mica un capitolo intero mannaggia a Kishi!

    ———- Post added at 15:50 ———- Previous post was at 15:47 ———-

    Allora si dovrebbe concludere Naruto col capitolo 651 :sisi:

    Direi che non si può passare dal 640 al 641, tanto per prenderne uno a caso. Ed anche i successivi.. questo invece è più povero di contenuti che l’acqua Lete di sodio :asd:

    Ma va bene così alla fine, scelte editoriali temo.. Kishi anche in un capitolo così un Twist-ending ce lo piazzerebbe agilmente :sisi:

    #985721
    meruz
    Membro

    Nientevero, Obito prima di diventare Jinchuriki del Juubi viene ferito a morte da Kakashi con un misero Kunai e lui ferisce Kakashi con uno Shuriken gigante. Ancora Minato usa dei Kunai, Tobirama delle carte-bomba. Questa sproporzione che dici non c’è mai stata, se ogni tanto si lancia una teriosfera non vuol dire che il manga adesso è solo un patapum continuo, non lo è affatto.

    Dire che vediamo la cosa agli antipodi penso che non renda abbastanza l’idea per quel che mi riguarda. 😀
    La scena di kakashi vs obito di cui parli è una cosa avvenuta per “sbaglio” considerando che entrambi erano stremati e se vogliamo in parte incomprensibile (per le informazioni che abbiamo attualmente) visto che uno ha pure un rinnegan. I kunai di minato sono funzionali alla tecnica (se intendi quelli), non va di certo contro un obito jinchuuriki kunai alla mano, a meno che anche qui non tiri fuori l’esempio in cui “taglia” un obito più morto che vivo. Le carte bomba di tobirama si sono rivelate ehm.. inutili? Ogni tanto una teriosfera? Ti prego non farmele contare che penso ci perderei un pomeriggio. 😀
    Per me, e dico per me, è innegabile che questo scontro è fuori da ogni logica narutiana fino a questo momento, e sottolineo quell’innegabile!
    Poi per carità ognuno ha le proprie idee, e penso che tu abbia chiare le mie almeno quanto io ho chiare le tue.

    #985722
    Cornice
    Partecipante

    Forse con questo capitolo il manga ha toccato il livello più basso di mancanza di contenuti e di ultra-semplificazione dei personaggi.
    Procediamo passo passo…
    Naruto inconsciamente cerca di curare i suoi amici con il suo chackra distribuito. Uno shikamaru quasi prosciugato di linfa vitale tanto da morire, viene nel giro di qualche minuto ricaricato inconsciamente da Naruto. Tanto da rialzarsi ed essere pronto di nuovo alla battaglia. Il tutto grazie all’esempio di Naruto di essere altruista e la sua ennesima ricarica di chackra. Scelta orribile, Shikamaru non meritava affatto di morire ma non l’avrei mandato di nuovo sul campo di battaglia dopo essere stato messo KO il capitolo scorso.

    L’attaco di Naruto e Sasuke avviene ma è fatto senza alcuna strategia, neanche quella di studiare l’avversario.

    Rivediamo Kakashi che poverino è l’unico in una dimensione parallela a non disporre della magia. Ma forse delle capacità magiche le ha visto che riesce a chiudersi una ferita che lo ha trapassato parte a parte da solo. Questa era la motivazione del suo “non’ ritorno? Sono scoppiato a ridere quando ho letto quella cosa. Ora Kakashi è pronto, si è chiuso davanti e può combattere nonostante il buco dietro. Lascia perdere il finto realismo Kishimoto.

    I Gokage.
    Tsunade e Hashirama si scusano per che cosa? Beh dovevano dirsi qualcosa, facciamogli dire cose a caso.
    Il discorso del vecchietto della roccia è molto motivante, l’intera terra è il nostro alleato, essendo un manipolatore della roccia direi breve ma conciso, vediamo che combina.
    E per andare avanti con i discorsi brevi ma concisi derivanti da profondi pensieri filosofici abbiamo il paese del fuoco. Dopo aver pensato: “magari inchinarsi non è così male.” grida un “Let’s Go!” e la finisce lì.
    La caratterizzazione peggiore e la battuta peggiore però va alla bella Kage velenosa. “As a woman I can’t be late for a battle, let’s go everyone…”.
    Kishimoto deve davvero rinunciare alla caratterizzazione dei personaggi femminili, che motivazione è quella? Sembrano le frasi di Tekken che dicono i personaggi prima di iniziare una battaglia a caso. Mamma mia, questo è davvero il punto più basso mai toccato da un discorso fittizio.
    Gaara che è quello con la storia personale più simile a Naruto, infatti il discorso motivazionale dopo essere comparso dal nulla è indovina indovinello…. Let’s go…

    Voto complessivo: 1 e mezzo. Non mi è piaciuto per nulla.

    #985723
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto parecchio. Ho subito pensato al thread di Giga, potrebbe essere il La per un articolo su Shikamaru. E’ sempre stato un personaggio fondamentale in questo manga, anche se spesso tenuto da parte. In pratica, o almeno come ho avuto io la sensazione, Kishi dedica un capitolo più a lui che ai kage o a Naruto. Attraverso lui, racconta di riflesso sugli altri la volontà del fuoco. Da lui ci fu quel discorso sulla volontà nella saga della morte di Asuma, così Kishi riprende tutto con il titolo e col suo monologo, trasmesso in diretta a tutti, soprattutto al primo e al secondo hokage. In un colpo solo c’è il messaggio di passaggio generazionale e si marca la differenza fra Naruto e Hashirama, rispetto al capitolo scorso in cui Tobirama diceva che erano praticamente uguali.
    Shikamaru si conferma come e più di una volta il vero migliore amico di Naruto, il coetaneo che più di tutti lo stima, lo segue e gli vuole bene, eppure il biondo gli preferisce Sasuke… perché è diverso e lo attira di più? Io direi di sì, e perché è l’unico che non riesce a far andare secondo la propria strada.
    Dopo questo capitolo ho pensato subito al futuro e ad un paio di opzioni:
    1) Naruto diventa hokage, a fine manga, ma lascia Shikamaru in ufficio a sbrigarsi di cose burocratiche mentre lui è uno più libero, come Jiraiya.
    2) Shikamaru si metterà in mezzo fra Naruto e Sasuke, questi lo ucciderà e sarà la causa scatenante dello scontro finale (insieme al voler impedire che Sasuke faccia il dittatore della Foglia).

    Mi è piaciuto come Kishi abbia dedicato dei primi piani, subito, a dai ninja comuni e non ai vip, determinati a dare battaglia. Ognuno coi suoi poteri o coi suoi mezzi, che siano kunai o super-abilità, che siano ninja qualsiasi o kage

    E poi, tornando alla condivisione dei pensieri e delle emozioni, mi piace perché è una grande metafora di come ora tutti dividano qualcosa e si capiscano istantaneamente, mentre prima il mondo ninja era diviso e pieno di incomprensioni.

    Sul fatto che la storia non va avanti, chi se ne frega. I 15 minuti a questo servivano, no?

    P.S. ma Kakashi, se viene fuori da quella dimensione, può tagliare l’albero con un grosso kamui? Materialmente potrebbe farlo?

    #985724
    CorNix
    Partecipante

    3° capitolo di transizione di fila… Praticamente se Shikamaru non fosse rimasto senza chakra 2 capitoli fa questo sarebbe durato 5 pagine. Da quant’è che Naruto e Sasuke sono pronti ad attaccare Obito? Mi aspettavo un capitolo tutto incentrato su questo, con al massimo qualche richiamo ai Kage che si mobilitano per fare la loro parte, invece è stato un po’ come le puntate di Holly & Benji in cui per fare un tiro in porta corrono per il campo 20 minuti e basta… Be’, se non altro i sentimenti di unità e risoluzione dei ninja sono stati trasmessi bene, ora però siamo carichi come un maglione di lana in una giornata di vento! Giù le mazzate! Personalmente spero di vedere a sufficienza, oltre al fronte Naru/Sasu-Obito, un bel po’ di combo dei Kage coi redivivi Hokage (soprattutto Sarutobi), che siano contro l’albero o contro Madara, visto che contro Obito c’è quel piccolo dettaglio del Senjustu. Il fatto che vengano mostrati anche Bee (cacchio, la Forza Portante dell’Ottacoda che non ha fatto un tubo per 30 capitoli!), Gai e Kakashi (era ora!) mi pare una promessa ai lettori per i capitoli futuri. :sisi: Dimenticavo: com’è che anche Shikamaru è stato colpito da telepatite acuta? :asd:

    #985725
    chaplin
    Partecipante

    L’alleanza è pronta a supportarli quando i Kage glielo dicono :ahsisi: Mica è il fallimento di un attacco che non c’è stato ad averli motivati :look: Semmai Naruto motiva i suoi compagni konohani :ahsisi:

    Previsione cannata in toto ma per poco :asd:

    :prrr:

    Che poi, questa cosa io l’avrei prevista nelle prime due pagine.. mica un capitolo intero mannaggia a Kishi!

    ahhhhh in tonnese “malgrado ciò” significa “a causa di ciò”…
    dimenticavo che voi tonni usate una logica e una linguistica tutta vostra…
    In tonnese come si scrive che un evento negativo non impedirà il verificarsi dell’evento positivo? :patpat:

    tonno cannato al gas :coffe:

    fine OT
    :prrr:

    #985727
    Giga
    Partecipante

    Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto parecchio. Ho subito pensato al thread di Giga, potrebbe essere il La per un articolo su Shikamaru.

    Ti ringrazio per la citazione, ma ahimè la mia opinione è diversa. Il capitolo mi ha fatto schifo. Si, proprio schifo. Di solit non sono così duro con i giudizi ma è stata un ennesima delusione totale. Sarò conciso, perchè altrimenti farei un saggio, e fare un bell’elenco:

    – Posizione e ripetizione tematicadel capitolo: ennessimo capitolo di transizione con l’intento evidente di cercare di far apparire Naruto come il salvatore. Nulla di male in questo, deve farlo sembrare eroe, ma diventa la palesazione di un concetto presente in tutto il manga e onestamente s’era più che ben capito. Il problema sta infatti in quante volte questo concetto è stato ripetuto e ripetuto un trilione di volte. Ho la sensazione che Kishi “captasse” certi argomenti filosofici del manga che egli stesso ha creato, ma li riduce per paura di sforare il genere del Manga – o per impulsi esterni. Cioè, cje Naruto sia l’eroe è innegabile, non c’è bisogno di spiattellarcelo per tre capitoli di seguito
    – Villain inestitenti: sbaglio o non c’è stato un singolo pannello di Madara? Per quanto riguarda invece Obito, da un parte ha praticamente tutto il mondo contro, dall’altra insiste a no nfarei n pratica nulla. So che è nel suo personaggio il disinteresse verso questo mondo, verso ciò che ne accade. Ma stavolta sta per realizzare il suo sogno e penso dovrebbe impegnarsi un pò :/
    -Gokage alla ricerca della morte: Ma come fate ancora a parlare così quando due secondi fa Madara vi ha fatto il mazzo? Io non dico che vi dovete dare per perduti, ma non fate nemmeno i finti fighi con frasi shonenine a cazzo di cane. E’ assurdo.

    L’unico punto che si salva è Shikamaru, per il suo punto di svolta, sebbene l’esecuzione sembrerebbe un po’ forzata. Ma ora basta, porco Shinjuu, vogliamo mandare avanti sto manga?

    #985730
    ningen
    Membro

    Letto. Ma come si fa a commentare un capitolo del genere? Ci vuole davvero coraggio a cercare di trovare qualcosa di buono…
    Il capitolo è nullo, inutile, ridondante, fate un pò voi, perchè io ho perso le parole per definire questo capitolo.
    Si parte con gli hokage che si autocaricano, tra cui spicca una Mei le cui parole mi hanno profondamente colpito , discorsi triti e ritriti che ormai conosciamo a memoria e che non vorremmo più sentire.
    Ancora una volta si ricorre allo stratagemma di far condividere i pensieri di un tizio a caso (in questo caso un redivivo Shikamaru), con gli altri, onestamente questa trovata poteva starci la prima volta, ora ha semplicemente rotto. Ancora una volta ci sono pagine di flash-back in mezzo al capitolo… Lo ripeto ancora una volta, Kishimoto ne abusa a mio parere.
    Shikamaru si salva, questo era quasi ovvio, ma è meno ovvia tutta la manfrina di farlo vedere in fin di vita per generare attesa sulla sua sorte… A che è servita? Mah!
    Poi si vedono per una vignetta scarsa qualche dimenticato da Kishimoto come Bee o Rock lee (che in questa guerra non ha combinato quasi nulla, se escludiamo quel colpo inutile a Madara) e Gai. Ma a che serve mostrarci tutta questa gente che si carica, che si mette in posa, se poi questi non combinano nulla? Stesso discorso per le pagine (ben 2!!) dedicate a quei poveri inutili ninja… Mah!
    Poi questa continua retorica, questi continui messaggi già detti infinite volte… Ma basta!! Sono 3 capitoli di fila che va avanti in questo modo. Unica cosa buona è che finalmente vediamo Kakashi.

    Voto: 3

    ps visto che questo capitolo è il nulla, mi son divertito a modificare alcune pagine, con un lavoretto da 4 soldi fatto col paint :asd:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4421[/ATTACH][/SPOILER]

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4422[/ATTACH][/SPOILER]
    naruto_11.jpg
    naruto_2.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.