Naruto 630: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 219 totali)
  • Autore
    Post
  • #966835
    Falkenbach
    Partecipante

    C’è un’ altra cosa da tenere in considerazione. Madara sembra liberarsi dall’edo tensei tramite sigilli, in campo abbiamo l’inventore della tecnica, Tobirama, il ninja che l’ha perfezionata, alias Orochimaru con le informazioni di Kabuto e due esperti di sigilli e non solo, cioè Hiruzen e Minato. Potrebbe non servire la forza bruta per fermare Madara :sisi:

    #966851
    gabriel
    Partecipante

    del manga il genio della strategia per eccellenza è quello di Itachi e sono sue le parole secondo cui nessuna tecnica – di conseguenza nessuna persona – è imbattibile.
    del manga l’autore, probabilmente scherzando – è tipico degli sceneggiatori esagerare per destare l’interesse degli appassionati -, afferma che Madara è imbattibile.
    Procedendo secondo un filo razionale, secondo voi, nella logica del manga debbono avere maggior rilevanza i concetti espressi
    dell’opera o quelli espressi dell’opera (questi ultimi probabilmente perfino sconosciuti ai più, che si limitano a leggere i capitoli senza curarsi delle interviste pubblicitarie di questo o quell’autore)?
    Madara non è imbattibile così come non lo è Hashirama. Il Rikudou, per dirne uno, “farebbe il mazzo” a entrambi contemporaneamente. 😀

    che itachi sia un genio non ci sono dubbi…ma il genio del mana è assolutamente shikamaru…. nonostante non abbia tecniche straordinarie tipo amaterasu izanagi o il susano, è un ninja eccellente, e riesce a rendersi pericolosissimo con quel poco che ha…questa è genialità pura.

    sulla questione madara imbattibile o no..a me piace attenermi ai fatti…la divinità del manga si è detto più volte che sia hahsirama, e l’unico che possa tenergli testa è madara… i fatti per ora sono questi…come già detto, ovviamente ognuno è liberissimo di avere le proprie opinioni.

    ———- Post added at 20:22 ———- Previous post was at 20:20 ———-

    Ma sopratutto, Madara rimarrà imbattibile, se Kishimoto lo vorrà, cosi come potrà essere sconfitto da chiunque, sempre se lo vorrà Kishimoto. Certo, un Madara sconfitto da Sakura farebbe incazzare chiunque, tranne i fan della tipa in rosa (sempre ammesso che esistano :asd:).

    assolutamente d’accordo, infatti nel mio messaggio sopra ho sottolineato il “per ora”.

    #966853
    ningen
    Membro

    C’è un’ altra cosa da tenere in considerazione. Madara sembra liberarsi dall’edo tensei tramite sigilli, in campo abbiamo l’inventore della tecnica, Tobirama, il ninja che l’ha perfezionata, alias Orochimaru con le informazioni di Kabuto e due esperti di sigilli e non solo, cioè Hiruzen e Minato. Potrebbe non servire la forza bruta per fermare Madara :sisi:

    Magari, Madara potrebbe essere ammazzato, esattamente come fa quel tizio che hai in firma e che lancia il pesce :asd:
    Secondo me, un’attacco del genere non riesce ad evitarlo :asd: Poi visti gli effetti, direi che non ha scampo :rovatfl:

    #966854
    gabriel
    Partecipante

    Madara, sporcaccione :asd:
    Mi immagino la scena: Madara serio come al solito, trolla di brutto tutti i ninja dell’alleanza. Ma tra essi si nasconde il vero eroe, che, con una tecnica potentissima, causa un’epistassi gigantesca (Sanji style :asd:), con conseguente svenimento di Madara, che in men che non si dica viene sigillato. Fine. Konohamaru diventa Hokage, Naruto piange in un’angolo, Sakura si prostituisce, Sasuke torna a fare il Sasukkio di sempre :rovatfl:
    Unico dubbio… Ma un edo può sanguinare? :asd: Per il resto il piano è perfetto :icon_redface:

    praticamente sarebbe la prima volta che sakura si rende “utile”…..

    #966906
    Giò83
    Partecipante

    Avrei una domandina semplice semplice: per fare un jutsu di terra semplice semplice occorre avere comunque affinità con l’elemento in considerazione: PERCHE’ ALLORA STANNO FACENDO TUTTI LA BARRICATA TERRESTRE??? :mah:
    Ino oltre ai sigilli passa anche l’affinità all’elemento??? :laugh:

    #966911

    A parte le interviste di Kishimoto chi le capisce :asd: :mah: cmq potrebbe esser vero ma si potrebbe eliminare il problema lo stesso 😉 una tattica combinata tra Kakashi e Minato e Naruto, Naruto lo distrae, Minato riesce ad avvicinarsi così tanto da imprimergli il sigillo, ovviamente a Susanoo disattivato, Kakashi porta Minato nella dimensione parallela, Minato con un Hiraishin inverso (sempre se esiste) immagino di si, Hiraishin diretto porta Minato al sigillo, Hiraishin inverso porta la persona col sigillo a Minato, quindi Madara si troverebbe nella dimensione parallela, Kakashi riporta se stesso e Minato in questa dimensione 😎 Madara non sconfitto ma bloccato nell’altra dimensione 😎 una strategia mica male 😎 peccato che non verrà mai usata :asd:

    E poi si scopre che anche Madara ha il Kamui. :asd:

    Avrei una domandina semplice semplice: per fare un jutsu di terra semplice semplice occorre avere comunque affinità con l’elemento in considerazione: PERCHE’ ALLORA STANNO FACENDO TUTTI LA BARRICATA TERRESTRE??? :mah:
    Ino oltre ai sigilli passa anche l’affinità all’elemento??? :laugh:

    Viene spiegato tutto nel capitolo: Shikamaru chiede al tizio (non ricordo il nome, perdonatemi :D) i sigilli per una tecnica terrestre semplice, utilizzabile pertanto da chiunque, compresi coloro i quali non hanno un’affinità particolare con l’elemento in questione. 😉

    #966912
    kant
    Membro

    Avrei una domandina semplice semplice: per fare un jutsu di terra semplice semplice occorre avere comunque affinità con l’elemento in considerazione

    non è detto

    #966915
    Kuriel
    Membro

    E’ vero. Chi è colpito da un lutto particolare si ritrova nella fase della negazione e rifiuto di tutto, del non voler accettare questo destino,ecc… Ma tutto ciò nel breve periodo.
    Se tale cosa fosse stata nel breve periodo allora benissimo, ma qui stiamo parlando di più di 15 anni.
    Obito è rimasto allo stesso punto di prima.
    E’ un adulto che di fatto non è maturato e che si nasconde dietro a scuse e sogni irreali (piano occhio di luna) per non accettare la realtà e tentare di andare avanti.
    Di fatto possiamo definirlo ancora un bambino e piagnone, un’immaturo. Kishi, contrapponendolo a Naruto e Kakashi vuole farci vedere come questi ultimi siano maturati ed andati avanti rispetto a Obito.
    Tutto qui.

    Non stavo criticando il personaggio. Stavo solamente paragonando i 2 discorsi.
    Il fatto che Kishi gli abbia fatto sempre ripetere lo stesso discorso molto probabilmente è per farci entrare bene in testa questa cosa (immaturità e non elaborazione del lutto).

    Disapprovo in toto.
    Chi scegliesse la via semplice è semplicemente una persona che non ha la forza ed il coraggio di farsi forza e proseguire.
    Vivere vuol dire affrontare ogni genere di piacevolezze, difficoltà, problemi, piaceri e dolori.
    Chi non ha il coraggio di affrontare determinate esperienze è un bambino, è una persona immatura che non sa neanche cosa vuol dire “vivere” o “vita”.
    Dire che ha ragione colui che si crea il proprio mondo immaginario per non affrontare la realtà è onestamente pazzesco.

    Tralasciamo il fatto che Obito abbia i mezzi per creare un mondo illusorio: Kishi vuole contrapporre il discorso di Obito (immaturo) con il discorso di Kakashi (maturo) senza altre intromissioni, senza che si tenga conto del piano illusorio. Obito ha sì i mezzi ma il suo discorso non sta ne in cielo ne in terra dopo oltre 15 anni.
    Il discorso di Kakashi non è aria fritta, ma è perfettamente applicabile nella realtà (come scritto nel mio precedente post).

    Mi sono un po’ incartato ma spero di essere stato chiaro.
    Se anche solo pensate che il discorso di Obito non sia poi così male, vuol dire che non siete entrati nell’ottica giusta di ciò che Kishi vuole comunicarvi, oppure Kishi non è riuscito troppo nel suo intento (anche se penso che dopo la terza, quarta volta,ecc… ci sia riuscito in pieno, in particolare dopo questo capitolo).
    Non prendetela come una critica 😉

    Non hai risposto alla mia domanda. In secondo luogo, il fatto che lui possa fare questo sogno è fondamentale, perchè altrimenti si sarebbe semplicemente suicidato, non avendo amici, parenti, nessuno.
    Poi non capisco cosa vi faccia dire che il fatto che sia un illusione lo renda meno reale di questa realtà. Che cosa ne sai che questa realtà non è già di per sè un sogno, illusione o chissà cosa? Qui sto divagando, comunque per farti capire, allora non dovresti neanche cercare di curare le persone ammalate di cancro, ma dovresti “farti forza da persona matura” e lasciar correre tutto, tanto sei una persona matura. Il fatto che tu possa fare qualcosa per rimediare o impedire che avvengano certe cose, rende fondamentale la questione. Sennò nemmeno ci porremmo il problema ed infatti è SOLO per questo che noi ci facciamo forza diventando, come le chiami tu, persone “mature”. SOLO perchè non abbiamo alternative ma se le avessimo non ci sarebbe nessuna persona “matura”. E’ come dire che l’Italia sta andando a rotoli e non poterci fare nulla ma rimboccarsi le maniche e sopravvivere con queste regole imposte dallo stato. Quindi accettare che il mondo (L’italia) vada così ed adattarsi ad esso. Questo per te è il significato di persona matura.
    D’altro canto, si può cercare di stravolgere queste regole per tentare di vivere meglio, quindi un colpo di stato per buttare giù il governo e fartene uno come lo vuoi tu con le tue regole. Questo per te è il significato di persona immatura.
    Già, proprio le parole di Obito: E’ vero che nel MONDO degli SHINOBI chi non rispetta le regole viene considerato feccia, ma chi non si occupa dei suoi compagni è feccia della peggior specie. SE in ogni caso resto comunque feccia (perchè costretto a dover venir meno ad una di queste due cose, ovvero non rispettare le regole o non prendersi cura dei propri compagni), scelgo di non rispettare le regole! Se questo significa non essere un ninja ideale, sarò io che cambierò le regole dei ninja.

    Ora se sostituiamo le parole mondo shinobi con italia o con più semplicemente il mondo reale, il senso non cambia.

    Comunque tranquillo che il messaggio di Kishi l’ho capito, è compunque una sua scelta. Come quasi tutti voi che siete schierati dalla sua parte, c’è anche chi vede come unica alternativa il piano di Tobi.
    Spero di essermi spiegato un pochino e comunque altro che immaturità, e la mia non è una critica 😉

    #966922
    gabriel
    Partecipante

    Mi sono un po’ incartato ma spero di essere stato chiaro.
    Se anche solo pensate che il discorso di Obito non sia poi così male, vuol dire che non siete entrati nell’ottica giusta di ciò che Kishi vuole comunicarvi, oppure Kishi non è riuscito troppo nel suo intento (anche se penso che dopo la terza, quarta volta,ecc… ci sia riuscito in pieno, in particolare dopo questo capitolo).
    Non prendetela come una critica 😉

    io queste cose non le capisco proprio…cioè chi la pensa come te, allora è entra nell’ottica che kishi ci vuole comunicare, invece chi la pensa diversamente no?

    mah…direi che è un pochino assurdo come ragionamento…tu hai tratto leggendo naruto le tue conclusioni, altri ne hanno tratte altre che possono essere diverse o uguali alle tue….si tratta di opinioni personali, non di verità assolute….ad esempio la mia “soluzione” è contraria sia al pensiero di obito che quello di kakashi, ma non significa che io abbia ragione e voi no…

    cosi come la tua idea, è appunto una tua idea, e se tu pensi che corrisponda al messaggio di kishi non significa necessariamente che sia cosi… è una tua opinione….

    io(come altri) invece posso pensare che il messagio di kishi sia un altro….chi di noi ha ragione? nessuno, è una questione di punti di vista.

    ———- Post added at 11:13 ———- Previous post was at 11:12 ———-

    Non hai risposto alla mia domanda. In secondo luogo, il fatto che lui possa fare questo sogno è fondamentale, perchè altrimenti si sarebbe semplicemente suicidato, non avendo amici, parenti, nessuno.
    Poi non capisco cosa vi faccia dire che il fatto che sia un illusione lo renda meno reale di questa realtà. Che cosa ne sai che questa realtà non è già di per sè un sogno, illusione o chissà cosa? Qui sto divagando, comunque per farti capire, allora non dovresti neanche cercare di curare le persone ammalate di cancro, ma dovresti “farti forza da persona matura” e lasciar correre tutto, tanto sei una persona matura. Il fatto che tu possa fare qualcosa per rimediare o impedire che avvengano certe cose, rende fondamentale la questione. Sennò nemmeno ci porremmo il problema ed infatti è SOLO per questo che noi ci facciamo forza diventando, come le chiami tu, persone “mature”. SOLO perchè non abbiamo alternative ma se le avessimo non ci sarebbe nessuna persona “matura”. E’ come dire che l’Italia sta andando a rotoli e non poterci fare nulla ma rimboccarsi le maniche e sopravvivere con queste regole imposte dallo stato. Quindi accettare che il mondo (L’italia) vada così ed adattarsi ad esso. Questo per te è il significato di persona matura.
    D’altro canto, si può cercare di stravolgere queste regole per tentare di vivere meglio, quindi un colpo di stato per buttare giù il governo e fartene uno come lo vuoi tu con le tue regole. Questo per te è il significato di persona immatura.
    Già, proprio le parole di Obito: E’ vero che nel MONDO degli SHINOBI chi non rispetta le regole viene considerato feccia, ma chi non si occupa dei suoi compagni è feccia della peggior specie. SE in ogni caso resto comunque feccia (perchè costretto a dover venir meno ad una di queste due cose, ovvero non rispettare le regole o non prendersi cura dei propri compagni), scelgo di non rispettare le regole! Se questo significa non essere un ninja ideale, sarò io che cambierò le regole dei ninja.

    Ora se sostituiamo le parole mondo shinobi con italia o con più semplicemente il mondo reale, il senso non cambia.

    Comunque tranquillo che il messaggio di Kishi l’ho capito, è compunque una sua scelta. Come quasi tutti voi che siete schierati dalla sua parte, c’è anche chi vede come unica alternativa il piano di Tobi.
    Spero di essermi spiegato un pochino e comunque altro che immaturità, e la mia non è una critica 😉

    concordo in tutto, non fa una piega il tuo ragionamento.

    #966944
    The_Moon
    Membro

    Danzo riusciva solo ad evitare la morte, il Rikudou usava un Izanagi perfetto per creare cose quindi non una semplice illusione come dici tu, ok che aveva il Rinnegan ed era jinkurichi del Juubi, mentre Danzou aveva solo dei trapianti, ma a me sembrano proprio diversi livelli della tecnica :asd: E comunque se fosse come dico, cioè che Madara potrebbe aver un potere in grado di far scorrere indietro il tempo di alcuni secondi, non vedo proprio come possa essere un potere che batte Izanagi, forse non hai letto bene il mio intervento :sisi:

    E’ vero ci sono diversi livelli di Izanagi. L’eremita poteva creare ed è possibile che anche il Madara (con il rinnegan e le cellule di Hashirama) di ora possa utilizzare questa forma evoluta di Izanagi e tuttavia ciò che dice Kant è giusto: un potere che controllasse il tempo dovrebbe sacrificare qualcosa di più di un occhio. Per il fatto stesso che Izanagi impone un sacrificio immediato è da considerarsi come un potere superiore ai poteri MS; in base a ciò è molto difficile che i poteri MS di Madara siano una variante di Izanagi per altro molto molto molto più potente di Izanagi stessa e per coerenza senza il sacrificio di un occhio (Userebbe una sola volta nella vita il potere MS se perdesse un occhio … non ha molto senso acquisirlo).
    Per i poteri di Madara io avevo pensato a un potere alla Darbula che trasforma tutto in pietra … oppure a una sorta di grande tifone del Grande Mazinga … Anche un teletrasporto in stile Goku ci potrebbe stare. In ogni caso l’ipotesi più probabile resta quella dello tsukyomi in uno dei due occhi. Le abilità del MS sono le sole abilità del manga impossibili da riprodurre (devi solo trapiantarti l’occhio …). Madara non potrebbe mai fare un mugen tsukyomi se non avesse lo tsukyomi. Il primo difatti non è niente altro che un semplice tsukyomi puntato sulla superfice della luna che amplificherebbe il jutsu …

    #966950
    Falkenbach
    Partecipante

    E’ vero ci sono diversi livelli di Izanagi. L’eremita poteva creare ed è possibile che anche il Madara (con il rinnegan e le cellule di Hashirama) di ora possa utilizzare questa forma evoluta di Izanagi e tuttavia ciò che dice Kant è giusto: un potere che controllasse il tempo dovrebbe sacrificare qualcosa di più di un occhio. Per il fatto stesso che Izanagi impone un sacrificio immediato è da considerarsi come un potere superiore ai poteri MS; in base a ciò è molto difficile che i poteri MS di Madara siano una variante di Izanagi per altro molto molto molto più potente di Izanagi stessa e per coerenza senza il sacrificio di un occhio (Userebbe una sola volta nella vita il potere MS se perdesse un occhio … non ha molto senso acquisirlo).
    Per i poteri di Madara io avevo pensato a un potere alla Darbula che trasforma tutto in pietra … oppure a una sorta di grande tifone del Grande Mazinga … Anche un teletrasporto in stile Goku ci potrebbe stare. In ogni caso l’ipotesi più probabile resta quella dello tsukyomi in uno dei due occhi. Le abilità del MS sono le sole abilità del manga impossibili da riprodurre (devi solo trapiantarti l’occhio …). Madara non potrebbe mai fare un mugen tsukyomi se non avesse lo tsukyomi. Il primo difatti non è niente altro che un semplice tsukyomi puntato sulla superfice della luna che amplificherebbe il jutsu …

    Se fosse quel che penso io non sarebbe un potere così esagerato da superare Izanagi, ma sorvoliamo su questo :sisi:
    Potrebbe anche essere però che diventando il jinkurichi del Juubi, Madara potrebbe aver accesso a Tsukuyomi comunque. Non darei per scontato che lo abbia già da ora perchè lo abbiamo visto usare ad Itachi, perciò potrebbe anche essere il suo potere esclusivo :sisi: Inoltre non sappiamo neanche se e quale era il potere esclusivo di Izuna, perciò Madara per assurdo potrebbe mostrare anche ben 2 poteri nuovi. Ora che me lo hai ricordato, vado a vedere un pò la lista delle 10 divinità più famose in questa mitologia, magari avremo qualche spunto per ipotizzare :asd:

    EDIT:
    Rivedendo i combattimenti di Madara, ho pensato che quel Susanoo perfetto poteva averlo già al tempo dello scontro con Hashirama, il che potrebbe essere un suo potere esclusivo, o al massimo ha un potere che gli fa modificare Susanoo, come Kagutsuchi fa con Amaterasu, ecco cosa me lo fa pensare
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3995[/ATTACH][/SPOILER]

    Come vediamo, in entrambi i casi, il Susanoo normale sembra stabilizzarsi per poi cambiare aspetto, quello che evoca coi kage è lo stesso che riveste la volpe a giudicare dalla faccia e dalle 4 braccia :sisi:
    l016.jpg
    q019.jpg
    l016.jpg

    #966966
    The_Moon
    Membro

    Se fosse quel che penso io non sarebbe un potere così esagerato da superare Izanagi, ma sorvoliamo su questo :sisi:
    Potrebbe anche essere però che diventando il jinkurichi del Juubi, Madara potrebbe aver accesso a Tsukuyomi comunque. Non darei per scontato che lo abbia già da ora perchè lo abbiamo visto usare ad Itachi, perciò potrebbe anche essere il suo potere esclusivo :sisi: Inoltre non sappiamo neanche se e quale era il potere esclusivo di Izuna, perciò Madara per assurdo potrebbe mostrare anche ben 2 poteri nuovi. Ora che me lo hai ricordato, vado a vedere un pò la lista delle 10 divinità più famose in questa mitologia, magari avremo qualche spunto per ipotizzare :asd:

    EDIT:
    Rivedendo i combattimenti di Madara, ho pensato che quel Susanoo perfetto poteva averlo già al tempo dello scontro con Hashirama, il che potrebbe essere un suo potere esclusivo, o al massimo ha un potere che gli fa modificare Susanoo, come Kagutsuchi fa con Amaterasu, ecco cosa me lo fa pensare
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3995[/ATTACH][/SPOILER]

    Come vediamo, in entrambi i casi, il Susanoo normale sembra stabilizzarsi per poi cambiare aspetto, quello che evoca coi kage è lo stesso che riveste la volpe a giudicare dalla faccia e dalle 4 braccia :sisi:

    Il susanoo perfetto è una caratteristica EMS. Anche quello di sasuke è diverso dopo aver acquisito EMS. Il potere di modellare susanoo? Non saprei … mi sembra una caratteristica ch i susanoo hanno già nella loro forma scheletrica. Proteggono avvolgendo …

    #966971
    Falkenbach
    Partecipante

    Il susanoo perfetto è una caratteristica EMS. Anche quello di sasuke è diverso dopo aver acquisito EMS. Il potere di modellare susanoo? Non saprei … mi sembra una caratteristica ch i susanoo hanno già nella loro forma scheletrica. Proteggono avvolgendo …

    Però cambia di molto, compaiono anche le gambe per dirti :sisi: Quello di Sasuke non cambia così tanto anche dopo aver avuto l’EMS, poi considerando che comunque il Susanno è chakra, magari Madara ha un qualche potere che ti permette una manipolazione del chakra del tutto particolara :mah: O magari son solo miei film :asd:

    #966974
    Minato27
    Membro

    Non hai risposto alla mia domanda. In secondo luogo, il fatto che lui possa fare questo sogno è fondamentale, perchè altrimenti si sarebbe semplicemente suicidato, non avendo amici, parenti, nessuno.
    Poi non capisco cosa vi faccia dire che il fatto che sia un illusione lo renda meno reale di questa realtà. Che cosa ne sai che questa realtà non è già di per sè un sogno, illusione o chissà cosa? Qui sto divagando, comunque per farti capire, allora non dovresti neanche cercare di curare le persone ammalate di cancro, ma dovresti “farti forza da persona matura” e lasciar correre tutto, tanto sei una persona matura. Il fatto che tu possa fare qualcosa per rimediare o impedire che avvengano certe cose, rende fondamentale la questione. Sennò nemmeno ci porremmo il problema ed infatti è SOLO per questo che noi ci facciamo forza diventando, come le chiami tu, persone “mature”. SOLO perchè non abbiamo alternative ma se le avessimo non ci sarebbe nessuna persona “matura”. E’ come dire che l’Italia sta andando a rotoli e non poterci fare nulla ma rimboccarsi le maniche e sopravvivere con queste regole imposte dallo stato. Quindi accettare che il mondo (L’italia) vada così ed adattarsi ad esso. Questo per te è il significato di persona matura.
    D’altro canto, si può cercare di stravolgere queste regole per tentare di vivere meglio, quindi un colpo di stato per buttare giù il governo e fartene uno come lo vuoi tu con le tue regole. Questo per te è il significato di persona immatura.
    Già, proprio le parole di Obito: E’ vero che nel MONDO degli SHINOBI chi non rispetta le regole viene considerato feccia, ma chi non si occupa dei suoi compagni è feccia della peggior specie. SE in ogni caso resto comunque feccia (perchè costretto a dover venir meno ad una di queste due cose, ovvero non rispettare le regole o non prendersi cura dei propri compagni), scelgo di non rispettare le regole! Se questo significa non essere un ninja ideale, sarò io che cambierò le regole dei ninja.

    Ora se sostituiamo le parole mondo shinobi con italia o con più semplicemente il mondo reale, il senso non cambia.

    Comunque tranquillo che il messaggio di Kishi l’ho capito, è compunque una sua scelta. Come quasi tutti voi che siete schierati dalla sua parte, c’è anche chi vede come unica alternativa il piano di Tobi.
    Spero di essermi spiegato un pochino e comunque altro che immaturità, e la mia non è una critica 😉

    Io non condivido il modo di fare d’Obito. Da quel che ho capito i suoi obiettivi sono due: “riportare” in vita in maniera ILLUSORIA delle persone morte e distruggere il mondo degli shinobi per far vivere tutti in un mondo ILLUSORIO. Secondo me il vero problema non è tanto se è giusto vivere in un’illusione o no, pensiero a mio avviso sbagliato, ma il fatto che nessuno dei ninja vuole questo suo mondo. Obito sostiene di voler cambiare il mondo degli shinobi creandone uno senza soprusi, ma per farlo è disposto a usare la forza infischiandosene del pensiero degli altri. L’uchiha a mio avviso è completamente fuori dalla realtà e sono d’accordo con il pensiero di Kakashi che sta facendo di tutto per farglielo capire.
    Sono poi interessato a capire meglio il tuo pensiero Kuriel. Tu pur di rivedere delle persone che ci hanno lasciato saresti disposto a vivere in un’illusione, sapendo quindi che quelle che ti stanno di fronte sono solo delle rappresentazioni frutto della tua coscienza? Per me è proprio questa la “fregatura”. Se uno facesse resuscitare i miei cari, ad esempio con le Sfere del Drago, sarei completamente d’accordo, ma un’illusione all’Obito non la farei mai.

    #966975
    TVRX T-T
    Membro

    Se fosse quel che penso io non sarebbe un potere così esagerato da superare Izanagi, ma sorvoliamo su questo :sisi:
    Potrebbe anche essere però che diventando il jinkurichi del Juubi, Madara potrebbe aver accesso a Tsukuyomi comunque. Non darei per scontato che lo abbia già da ora perchè lo abbiamo visto usare ad Itachi, perciò potrebbe anche essere il suo potere esclusivo :sisi: Inoltre non sappiamo neanche se e quale era il potere esclusivo di Izuna, perciò Madara per assurdo potrebbe mostrare anche ben 2 poteri nuovi. Ora che me lo hai ricordato, vado a vedere un pò la lista delle 10 divinità più famose in questa mitologia, magari avremo qualche spunto per ipotizzare :asd:

    EDIT:
    Rivedendo i combattimenti di Madara, ho pensato che quel Susanoo perfetto poteva averlo già al tempo dello scontro con Hashirama, il che potrebbe essere un suo potere esclusivo, o al massimo ha un potere che gli fa modificare Susanoo, come Kagutsuchi fa con Amaterasu, ecco cosa me lo fa pensare
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3995[/ATTACH][/SPOILER]

    Come vediamo, in entrambi i casi, il Susanoo normale sembra stabilizzarsi per poi cambiare aspetto, quello che evoca coi kage è lo stesso che riveste la volpe a giudicare dalla faccia e dalle 4 braccia :sisi:

    Però cambia di molto, compaiono anche le gambe per dirti :sisi: Quello di Sasuke non cambia così tanto anche dopo aver avuto l’EMS, poi considerando che comunque il Susanno è chakra, magari Madara ha un qualche potere che ti permette una manipolazione del chakra del tutto particolara :mah: O magari son solo miei film :asd:

    Concordo con te, Falken. A parte il fatto che, come hai detto tu, questo potere è simile a Kagutsuchi per Amaterasu, ovvero riesce a manipolarne la forma. Di per se poteva essere un potere intrinseco di Amaterasu, invece non è stato così. Di conseguenza, un potere simile applicato al Susano’o potrebbe non essere così irrealizzabile. :sisi:

    Bella la firma. :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 219 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.