Naruto 630: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 219 totali)
  • Autore
    Post
  • #966732
    Falkenbach
    Partecipante

    Ah si, è per questo che le tecniche di vento più potenti riescono a malapena a intaccare il 3 raikage. :asd:

    Ma non me lo sto inventando io questo, e comunque ti ricordo che alla fine è grazie ad un Rasengan (chakra di tipo vento) che Naruto devia il colpo per terzo, facendolo colpire da solo. Ogni modo non era quello il punto del discorso :sisi:

    #966733
    meruz
    Membro

    Ma non me lo sto inventando io questo, e comunque ti ricordo che alla fine è grazie ad un Rasengan (chakra di tipo vento) che Naruto devia il colpo per terzo, facendolo colpire da solo. Ogni modo non era quello il punto del discorso :sisi:

    Ti ho semplicemente dimostrato che quanto dici è corretto solo in parte.. Quel discorso vale solo finché si parla di avversari di livello “pari”, altrimenti come abbiamo visto, perde di valore.
    Poi, il rasengan nella sua forma base non ha infuso alcun elemento (quindi niente vento).

    Molti scontri possono essere decisi dalle circostanze o da alcune particolari debolezze, edo-madara e edo-hashirama restano semplicemente fuori scala per me.

    #966734
    Giga
    Partecipante

    E’ vero. Chi è colpito da un lutto particolare si ritrova nella fase della negazione e rifiuto di tutto, del non voler accettare questo destino,ecc… Ma tutto ciò nel breve periodo.
    Se tale cosa fosse stata nel breve periodo allora benissimo, ma qui stiamo parlando di più di 15 anni.
    Obito è rimasto allo stesso punto di prima.
    E’ un adulto che di fatto non è maturato e che si nasconde dietro a scuse e sogni irreali (piano occhio di luna) per non accettare la realtà e tentare di andare avanti.
    Di fatto possiamo definirlo ancora un bambino e piagnone, un’immaturo. Kishi, contrapponendolo a Naruto e Kakashi vuole farci vedere come questi ultimi siano maturati ed andati avanti rispetto a Obito.
    Tutto qui.

    Non stavo criticando il personaggio. Stavo solamente paragonando i 2 discorsi.
    Il fatto che Kishi gli abbia fatto sempre ripetere lo stesso discorso molto probabilmente è per farci entrare bene in testa questa cosa (immaturità e non elaborazione del lutto).

    Disapprovo in toto.
    Chi scegliesse la via semplice è semplicemente una persona che non ha la forza ed il coraggio di farsi forza e proseguire.
    Vivere vuol dire affrontare ogni genere di piacevolezze, difficoltà, problemi, piaceri e dolori.
    Chi non ha il coraggio di affrontare determinate esperienze è un bambino, è una persona immatura che non sa neanche cosa vuol dire “vivere” o “vita”.
    Dire che ha ragione colui che si crea il proprio mondo immaginario per non affrontare la realtà è onestamente pazzesco.

    Tralasciamo il fatto che Obito abbia i mezzi per creare un mondo illusorio: Kishi vuole contrapporre il discorso di Obito (immaturo) con il discorso di Kakashi (maturo) senza altre intromissioni, senza che si tenga conto del piano illusorio. Obito ha sì i mezzi ma il suo discorso non sta ne in cielo ne in terra dopo oltre 15 anni.
    Il discorso di Kakashi non è aria fritta, ma è perfettamente applicabile nella realtà (come scritto nel mio precedente post).

    Mi sono un po’ incartato ma spero di essere stato chiaro.
    Se anche solo pensate che il discorso di Obito non sia poi così male, vuol dire che non siete entrati nell’ottica giusta di ciò che Kishi vuole comunicarvi, oppure Kishi non è riuscito troppo nel suo intento (anche se penso che dopo la terza, quarta volta,ecc… ci sia riuscito in pieno, in particolare dopo questo capitolo).
    Non prendetela come una critica 😉

    Fermo, fermo, io non dico che il discorso di Obito sia giusto, dico solo che è comprensibile e che certi giudizi su questo personaggio siano troppo taglienti e forse da presuntuosi. Ora la vita di ognuno è diversa, ma come è normale per tutti, purtroppo ognuno di noi avrà un lutto nella vita : se tu avessi la possibilità, non porteresti il caro morto in vita? Vuoi veramente dire che se toccato a te (te persona in generale) saresti capace di dire “no, è un illusione” ?

    Io penso che Kishi non voglia dimostrare che Obito sia un immaturo, anzi penso proprio il contrario, Kishi è molto nel personaggio, che non è altro che la summa radicalizzata di tutti i problemi del mondo ninja che Kishi stesso ha voluto mettere in luce. E Kishimoto ha molta consapevolezza del proprio manga o almeno delle tematiche trattate, perché sono 15 anni che la sua storia segue sempre il percorso logico di ogni personaggio verso la vita e il loro scopo.
    Ma poi in fin dei conti Naruto non è forse un “fortunato” del mondo shinobi? E’ il caso che l’ha spinto ad essere quello che è, il destino come è detto ; certo si è dato da fare, ma il Kyuubi i genitori ecc… erano cose predeterminate. Ho la sensazione che è proprio questo ciò che Kishi metterà in luce tramite le parole di Obito, l’ho detto e lo ribadisco.

    #966735
    Falkenbach
    Partecipante

    Ti ho semplicemente dimostrato che quanto dici è corretto solo in parte.. Quel discorso vale solo finché si parla di avversari di livello “pari”, altrimenti come abbiamo visto, perde di valore.
    Poi, il rasengan nella sua forma base non ha infuso alcun elemento (quindi niente vento).

    Molti scontri possono essere decisi dalle circostanze o da alcune particolari debolezze, edo-madara e edo-hashirama restano semplicemente fuori scala per me.

    Io stavo solo facendo un esempio sulle potenze nel mondo Narutiano, differenti ad esempio da Dragon ball, non è che in un esempio posso mettere tutte le eccezioni, questo mi sembra ovvio, se poi vogliamo trovare a forza il pelo nell’uovo fai pure. Per te Madara è fuori portata per chiunque, per me no, opinioni :sisi:

    #966737
    franceviola87
    Partecipante

    tornando a obito, si può capire minimamente il suo pensiero e mi spiego:
    dopo la morte di rin obito decide di tornare da madara per effettuare il piano occhio di luna, nella mad-caverna inizia la fase di rifiuto della morte, chiunque dopo poco tempo dalla morte della persona amata desidererebbe riportarla in vita no? obito passa tantissimo tempo con madara e gli zetsu che sicuramente non si son messi a consolarlo, ma avranno continuato a mettere il dito nella piaga, convincendolo nel marciume del sistema ninja e che l’unico modo per avere la vera pace era appunto lo tsukuyomi infinito.
    al contrario kakashi quando torna al villaggio avrà trovato amici pronti a tutto per aiutarlo a superare il momento difficile, elaborando il lutto nella maniera giusta capendo che così e la vita.
    immaginatevi se naruto, invece di incontrare il maestro iruka avesse incontrato madara… sarebbe diventato anche lui un cattivone, convincendolo che le persone che lo evitano gli avrebbero voluto bene nel suo mondo…
    scusate se mi sono dilungato un pò troppo, spero di aver chiarito un pò il mio pensiero

    #966739
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ti ho semplicemente dimostrato che quanto dici è corretto solo in parte.. Quel discorso vale solo finché si parla di avversari di livello “pari”, altrimenti come abbiamo visto, perde di valore.
    Poi, il rasengan nella sua forma base non ha infuso alcun elemento (quindi niente vento).

    Molti scontri possono essere decisi dalle circostanze o da alcune particolari debolezze, edo-madara e edo-hashirama restano semplicemente fuori scala per me.

    Quando ho detto che per me se si affrontassero l’edo Madara attuale e l’edo Minato non ci sarebbe stata storia sono stato criticato ma aveva anche aggiunto “a parità di consizioni”. Immaginiamo che l’edo Madara non sappia nulla della dislocazione istantanea di Minato, mentre Minato conosce abbastanza bene i poteri di Madara. In questo caso lo scontro potrebbe benissimo volgere a favore di Minato, se questi con un’azione fulminea riuscisse ad esempio a trasportarsi dietro Madara quando non se l’aspetta e senza essere visto, lo divide in due con una lama di vento e lo sigilla prima che possa ricostruirsi. Uno scenario che ci può anche stare, mettiamo che Madara non sappia che Minato si trasporta nei kunai e ne afferra uno al volo per fare lo spaccone e senza aver attivato neanche il susano’o… Fine dello scontro in un secondo. :sisi: Ovvio invece che a parità di condizioni Madara attiverebbe il susano’o completo su dieci cloni di mokuton, il drago di mokuton, più tutti i poteri del rin’negan, più una mega tecnica katon, più il ventaglio potenziato dal susano’o, più vari ed eventuali… Cosa potrebbe fare il buon Minato a quel punto…? :prrr:

    #966741
    meruz
    Membro

    Io stavo solo facendo un esempio sulle potenze nel mondo Narutiano, differenti ad esempio da Dragon ball, non è che in un esempio posso mettere tutte le eccezioni, questo mi sembra ovvio, se poi vogliamo trovare a forza il pelo nell’uovo fai pure. Per te Madara è fuori portata per chiunque, per me no, opinioni :sisi:

    Si, ma se parli di edo-madara il discorso che fai non regge, edo-madara è un’eccezione e come tale va trattato, probabilmente è il pelo nell’uovo in questo momento. Non siamo in dragon ball, vero, finché non arrivano edo-hashirama ed edo-madara, e probabilmente anche non in forma edo.
    Comunque non voglio polemizzare, ero partito con tono scherzoso e nello stesso modo voglio concludere. :asd:

    #966751
    Falkenbach
    Partecipante

    Si, ma se parli di edo-madara il discorso che fai non regge, edo-madara è un’eccezione e come tale va trattato, probabilmente è il pelo nell’uovo in questo momento. Non siamo in dragon ball, vero, finché non arrivano edo-hashirama ed edo-madara, e probabilmente anche non in forma edo.
    Comunque non voglio polemizzare, ero partito con tono scherzoso e nello stesso modo voglio concludere. :asd:

    Ma figurati, mica me la sto prendendo :asd: Come ti ha detto anche Argiope, già Minato avrebbe quel modo per far fuori Madara e anche in tempi lampo :sisi: Sarebbe inutile dire chi è il più forte singolarmente dato che nessuno rimarrà con le braccia conserte a vedere Madara e Hashirama che combattono per esempio, quindi comunque non lo sapremo mai. Di fronte avrà il dio degli shinobi, più altri 3 hokage che non sono proprio gli ultimi arrivati, ci saranno Sasuke ed Orochimaru, Naruto e Bee ed un Gai che se aprisse tutte le porte, secondo me le darebbe a tutti :asd: Mi sembra logico pensare che l’unico modo che ha ora Madara di fare qualcosa contro quest’allenza, è di diventare jinkurichi del Juubi. Conoscendolo avrà già trovato il modo di farlo :sisi:

    #966794

    del manga il genio della strategia per eccellenza è quello di Itachi e sono sue le parole secondo cui nessuna tecnica – di conseguenza nessuna persona – è imbattibile.
    del manga l’autore, probabilmente scherzando – è tipico degli sceneggiatori esagerare per destare l’interesse degli appassionati -, afferma che Madara è imbattibile.
    Procedendo secondo un filo razionale, secondo voi, nella logica del manga debbono avere maggior rilevanza i concetti espressi
    dell’opera o quelli espressi dell’opera (questi ultimi probabilmente perfino sconosciuti ai più, che si limitano a leggere i capitoli senza curarsi delle interviste pubblicitarie di questo o quell’autore)?
    Madara non è imbattibile così come non lo è Hashirama. Il Rikudou, per dirne uno, “farebbe il mazzo” a entrambi contemporaneamente. 😀

    #966821
    ningen
    Membro

    del manga il genio della strategia per eccellenza è quello di Itachi e sono sue le parole secondo cui nessuna tecnica – di conseguenza nessuna persona – è imbattibile.
    del manga l’autore, probabilmente scherzando – è tipico degli sceneggiatori esagerare per destare l’interesse degli appassionati -, afferma che Madara è imbattibile.
    Procedendo secondo un filo razionale, secondo voi, nella logica del manga debbono avere maggior rilevanza i concetti espressi
    dell’opera o quelli espressi dell’opera (questi ultimi probabilmente perfino sconosciuti ai più, che si limitano a leggere i capitoli senza curarsi delle interviste pubblicitarie di questo o quell’autore)?
    Madara non è imbattibile così come non lo è Hashirama. Il Rikudou, per dirne uno, “farebbe il mazzo” a entrambi contemporaneamente. 😀

    Ma sopratutto, Madara rimarrà imbattibile, se Kishimoto lo vorrà, cosi come potrà essere sconfitto da chiunque, sempre se lo vorrà Kishimoto. Certo, un Madara sconfitto da Sakura farebbe incazzare chiunque, tranne i fan della tipa in rosa (sempre ammesso che esistano :asd:).
    Ad ogni modo, a parte l’esagerazione di Sakura, ciò che mi premeva sottolineare è che Madara, se Kishimoto deciderà di farlo sconfiggere da Minato, sarà sconfitto da Minato. L’unica cosa che conta è che quando Madara sarà sconfitto da chiunque sia, rimanga coerente e sia una sconfitta giustificabile :sisi: Non è da escludere nemmeno che sia un singolo a sconfiggerlo, anzi secondo me, da qui a poco farà dei cloni, che si scontreranno con i ninja più forti. Avevo pure ipotizzato che in qualche modo potesse distribuire i poteri del Rinnegan ai suoi cloni, in modo da sfruttarli finalmente a dovere :sisi: O magari verrà attaccato da Minato, Tobirama e Naruto assieme, visto che sembra un pò soffrire gli attacchi a velocità elevata :sisi:
    Staremo a vedere…

    #966823
    TVRX T-T
    Membro

    Ma sopratutto, Madara rimarrà imbattibile, se Kishimoto lo vorrà, cosi come potrà essere sconfitto da chiunque, sempre se lo vorrà Kishimoto. Certo, un Madara sconfitto da Sakura farebbe incazzare chiunque, tranne i fan della tipa in rosa (sempre ammesso che esistano :asd:).
    Ad ogni modo, a parte l’esagerazione di Sakura, ciò che mi premeva sottolineare è che Madara, se Kishimoto deciderà di farlo sconfiggere da Minato, sarà sconfitto da Minato. L’unica cosa che conta è che quando Madara sarà sconfitto da chiunque sia, rimanga coerente e sia una sconfitta giustificabile :sisi: Non è da escludere nemmeno che sia un singolo a sconfiggerlo, anzi secondo me, da qui a poco farà dei cloni, che si scontreranno con i ninja più forti. Avevo pure ipotizzato che in qualche modo potesse distribuire i poteri del Rinnegan ai suoi cloni, in modo da sfruttarli finalmente a dovere :sisi: O magari verrà attaccato da Minato, Tobirama e Naruto assieme, visto che sembra un pò soffrire gli attacchi a velocità elevata :sisi:
    Staremo a vedere…

    In effetti. In questi casi si suol dire , e Kishi potrà far sconfiggere Madara a chiunque voglia. L’importante, come ha sottolineato Ningen, è che non scenda nel banale e nell’incoerenza. Se mai, per assurdo, Sakura dovesse batterlo, sgancerei veramente Fat Boy sopra casa sua.

    Uno scenario davvero catastrofico per l’alleanza, potrebbe essere questo: e se Madara, utilizzando la trasmigrazione nelle sette vie, donasse a suoi 6 cloni i poteri del Rinnegan, e rendesse il suo corpo (il settimo, com’era per Nagato), la forza portante del Juubi? Questo si che romperebbe la palle alla direzione, :asd:

    P.S.: tanto Madara lo batte Karin. :coffe:

    #966825
    Redazione
    Amministratore del forum

    del manga il genio della strategia per eccellenza è quello di Itachi e sono sue le parole secondo cui nessuna tecnica – di conseguenza nessuna persona – è imbattibile.
    del manga l’autore, probabilmente scherzando – è tipico degli sceneggiatori esagerare per destare l’interesse degli appassionati -, afferma che Madara è imbattibile.
    Procedendo secondo un filo razionale, secondo voi, nella logica del manga debbono avere maggior rilevanza i concetti espressi
    dell’opera o quelli espressi dell’opera (questi ultimi probabilmente perfino sconosciuti ai più, che si limitano a leggere i capitoli senza curarsi delle interviste pubblicitarie di questo o quell’autore)?
    Madara non è imbattibile così come non lo è Hashirama. Il Rikudou, per dirne uno, “farebbe il mazzo” a entrambi contemporaneamente. 😀

    A parte le interviste di Kishimoto chi le capisce :asd: :mah: cmq potrebbe esser vero ma si potrebbe eliminare il problema lo stesso 😉 una tattica combinata tra Kakashi e Minato e Naruto, Naruto lo distrae, Minato riesce ad avvicinarsi così tanto da imprimergli il sigillo, ovviamente a Susanoo disattivato, Kakashi porta Minato nella dimensione parallela, Minato con un Hiraishin inverso (sempre se esiste) immagino di si, Hiraishin diretto porta Minato al sigillo, Hiraishin inverso porta la persona col sigillo a Minato, quindi Madara si troverebbe nella dimensione parallela, Kakashi riporta se stesso e Minato in questa dimensione 😎 Madara non sconfitto ma bloccato nell’altra dimensione 😎 una strategia mica male 😎 peccato che non verrà mai usata :asd:

    #966828
    Dragon
    Partecipante

    Ragazzi, Madara lo sconfigge Konohamaru con la tecnica seducente XD

    #966830
    TVRX T-T
    Membro

    A parte le interviste di Kishimoto chi le capisce :asd: :mah: cmq potrebbe esser vero ma si potrebbe eliminare il problema lo stesso 😉 una tattica combinata tra Kakashi e Minato e Naruto, Naruto lo distrae, Minato riesce ad avvicinarsi così tanto da imprimergli il sigillo, ovviamente a Susanoo disattivato, Kakashi porta Minato nella dimensione parallela, Minato con un Hiraishin inverso (sempre se esiste) immagino di si, Hiraishin diretto porta Minato al sigillo, Hiraishin inverso porta la persona col sigillo a Minato, quindi Madara si troverebbe nella dimensione parallela, Kakashi riporta se stesso e Minato in questa dimensione 😎 Madara non sconfitto ma bloccato nell’altra dimensione 😎 una strategia mica male 😎 peccato che non verrà mai usata :asd:

    Sarebbe bella come tecnica, ma come hai detto tu, non verrà mai usata. Tanto Madara lo battono o Naruto o Hashirama: questa è una battaglia già telefonata. :asd:

    #966831
    ningen
    Membro

    Ragazzi, Madara lo sconfigge Konohamaru con la tecnica seducente XD

    Madara, sporcaccione :asd:
    Mi immagino la scena: Madara serio come al solito, trolla di brutto tutti i ninja dell’alleanza. Ma tra essi si nasconde il vero eroe, che, con una tecnica potentissima, causa un’epistassi gigantesca (Sanji style :asd:), con conseguente svenimento di Madara, che in men che non si dica viene sigillato. Fine. Konohamaru diventa Hokage, Naruto piange in un’angolo, Sakura si prostituisce, Sasuke torna a fare il Sasukkio di sempre :rovatfl:
    Unico dubbio… Ma un edo può sanguinare? :asd: Per il resto il piano è perfetto :icon_redface:

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 219 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.