Naruto 630: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 219 totali)
  • Autore
    Post
  • #966978
    Falkenbach
    Partecipante

    Concordo con te, Falken. A parte il fatto che, come hai detto tu, questo potere è simile a Kagutsuchi per Amaterasu, ovvero riesce a manipolarne la forma. Di per se poteva essere un potere intrinseco di Amaterasu, invece non è stato così. Di conseguenza, un potere simile applicato al Susano’o potrebbe non essere così irrealizzabile. :sisi:

    Bella la firma. :asd:

    Ahahahah ti ringrazio :asd: Comincio a pensarlo seriamente dato con l’EMS non si modifica così radicalmente il Susanoo, ma Madara gli fece cambiare forma quando non aveva il Rinnegan, si esclude quindi che quel Susanoo perfetto sia un’ esclusiva del Rinnegan appunto, e se non fosse merito dell’EMS a me vien da pensare che sia appunto un nuovo potere, ma ovviamente posso sempre sbagliarmi :sisi:

    #966985
    The_Moon
    Membro

    Però cambia di molto, compaiono anche le gambe per dirti :sisi: Quello di Sasuke non cambia così tanto anche dopo aver avuto l’EMS, poi considerando che comunque il Susanno è chakra, magari Madara ha un qualche potere che ti permette una manipolazione del chakra del tutto particolara :mah: O magari son solo miei film :asd:

    Madara è all’ultimo livello del susanoo: quello stabilizzato. Sasuke è al penultimo. Non credo però si tratti di un jutsu, perché, a differenza del jutsu che manipola amaterasu, Madara non enuncia nessun jutsu quando stabilizza il susanoo.
    Si potrà obiettare che anche Obito utilizza MS senza enunciare … Chi vivrà vedrà …

    #966993
    Dragon
    Partecipante

    Io credo che di base la forma perfetta di Susano’o sia uno sviluppo dello stadio finale che hanno anche Itachi e Sasuke (quello che, per Itachi, ha la spada Totsuka e lo scudo di Yata, e che Sasuke sviluppa contro Kakashi ma che poi ottiene solo dopo il trapianto degli occhi)… gli occhi di Madara sono molto più potenti (infatti anche la forma incompleta sta in piedi ed è molto più grossa di un Susano’o “normale”), e credo che sia solo questo a fare la differenza.
    Il Susano’o infatti è un potere dei due occhi combinati assieme, non credo sia possibile che il potere di un solo occhio abbia influenza su di lui…
    Per quanto riguarda i poteri dei singoli occhi, ce n’è una grande varietà… comunque non credo proprio che fossero sconosciuti, ad esempio, ad Hashirama, che ci ha combattuto per anni, e nemmeno che possano essere più pericolosi di quelli del rinnegan. Insomma è possibile che Kishi non ce li faccia conoscere proprio XD

    #966994
    Falkenbach
    Partecipante

    Madara è all’ultimo livello del susanoo: quello stabilizzato. Sasuke è al penultimo. Non credo però si tratti di un jutsu, perché, a differenza del jutsu che manipola amaterasu, Madara non enuncia nessun jutsu quando stabilizza il susanoo.
    Si potrà obiettare che anche Obito utilizza MS senza enunciare … Chi vivrà vedrà …

    Non saprei, anche sulle varie narutopedie mettono quel Susanoo usato da Madara ad un altro livello, per così dire :sisi: Un’ altra cosa che mi balenava in testa è il fatto che essendo fatto Susanno di chakra, come anche la volpe, forse Madara è semplicemente in grado di controllare e manipolare il chakra in modi differenti dagli altri ninja, abilità che avrebbe passato ad Obito tramite le sbarre nere magari :sisi:

    #967026
    Kuriel
    Membro

    Io non condivido il modo di fare d’Obito. Da quel che ho capito i suoi obiettivi sono due: “riportare” in vita in maniera ILLUSORIA delle persone morte e distruggere il mondo degli shinobi per far vivere tutti in un mondo ILLUSORIO. Secondo me il vero problema non è tanto se è giusto vivere in un’illusione o no, pensiero a mio avviso sbagliato, ma il fatto che nessuno dei ninja vuole questo suo mondo. Obito sostiene di voler cambiare il mondo degli shinobi creandone uno senza soprusi, ma per farlo è disposto a usare la forza infischiandosene del pensiero degli altri. L’uchiha a mio avviso è completamente fuori dalla realtà e sono d’accordo con il pensiero di Kakashi che sta facendo di tutto per farglielo capire.
    Sono poi interessato a capire meglio il tuo pensiero Kuriel. Tu pur di rivedere delle persone che ci hanno lasciato saresti disposto a vivere in un’illusione, sapendo quindi che quelle che ti stanno di fronte sono solo delle rappresentazioni frutto della tua coscienza? Per me è proprio questa la “fregatura”. Se uno facesse resuscitare i miei cari, ad esempio con le Sfere del Drago, sarei completamente d’accordo, ma un’illusione all’Obito non la farei mai.

    Quando Obito attiverà l’illusione eterna e vivrà all’interno di essa, nessuno ricorderà nulla di quello che ha vissuto sin’ora. Sarà come svegliarsi una mattina e vivere normalmente, con la differenza che ora tutto sarà rosa e fiori con tutti i tuoi cari vivi ecc. Non ci sarà differenza tra la resurrezione a “sfere del drago” e questa “illusoria”, perchè Obito non saprà neanche che è accaduto tutto quello che noi abbiamo visto accadere nel manga.
    Io non dico che farei una cosa simile ma non scarto a priori una decisione del genere. Ci sono traumi che ti segnano a vita e sarà forse per questo che comprendo il punto di vista di Obito ma ripeto, non sto dicendo che farei una cosa del genere ma se ne avessi la possibilità, sarei un bugiardo a dirti che non ci penserei su un milione di volte.

    #967031
    kant
    Membro

    ,

    non prendere le narutopedie per oro colato, sono scritte da appassionati del manga come lo siamo noi, con la differenza che almeno qui la differenza tra teorie nostre e fatti accertati siamo abituati a farla e possiamo discutere

    Un’ altra cosa che mi balenava in testa è il fatto che essendo fatto Susanno di chakra, come anche la volpe, forse Madara è semplicemente in grado di controllare e manipolare il chakra in modi differenti dagli altri ninja, abilità che avrebbe passato ad Obito tramite le sbarre nere magari :sisi:

    potrebbe essere come non potrebbe, sfrutta il chakra della volpe(che ha soggiogato con lo sharingan) per potenziare la sua tecnica di difesa, potrebbe essere qualcosa di più semplice di qualche manipolazione speciale

    ———- Post added at 19:01 ———- Previous post was at 18:58 ———-

    E’ vero ci sono diversi livelli di Izanagi.

    izanagi è un’illusione, non crea nulla di reale o di duraturo, i vari livelli rimangono nell’ambito delle illusioni, modificare permanentemente la realtà non è possibile col solo izanagi

    #967033
    Falkenbach
    Partecipante

    non prendere le narutopedie per oro colato, sono scritte da appassionati del manga come lo siamo noi, con la differenza che almeno qui la differenza tra teorie nostre e fatti accertati siamo abituati a farla e possiamo discutere

    potrebbe essere come non potrebbe, sfrutta il chakra della volpe(che ha soggiogato con lo sharingan) per potenziare la sua tecnica di difesa, potrebbe essere qualcosa di più semplice di qualche manipolazione speciale

    ———- Post added at 19:01 ———- Previous post was at 18:58 ———-

    izanagi è un’illusione, non crea nulla di reale o di duraturo, i vari livelli rimangono nell’ambito delle illusioni, modificare permanentemente la realtà non è possibile col solo izanagi

    Per oro colato assolutamente, figurati, lo prendo più come un opinione e mi ci sono impuntato perchè la cosa mi intriga molto :sisi:

    Comunque per quanto riguarda Izanagi, Obito diceva che il Rikudou ricorreva a questa tecnica per creare, letteralmente, quindi non illusioni che scomparivano :sisi:

    Questa è la prova che ti sbagli :sisi:

    #967061
    kant
    Membro

    Per oro colato assolutamente, figurati, lo prendo più come un opinione e mi ci sono impuntato perchè la cosa mi intriga molto :sisi:

    Comunque per quanto riguarda Izanagi, Obito diceva che il Rikudou ricorreva a questa tecnica per creare, letteralmente, quindi non illusioni che scomparivano :sisi:

    Questa è la prova che ti sbagli :sisi:

    quello lo ricordavo pure io, ed infatti ho sempre scritto che izanagi poteva creare, solo che poi serviva altro per farle diventare realtà nel senso di duraturo, perchè izanagi è una tecnica illusoria e non c’è obito che possa cambiare questo
    soprattutto perchè obito ha sempre detto mezze verità, mai verità intere a volte perchè non le conosce neppure lui a volte perchè gli interessava distorcere la verità
    poi se mi dici che ogni cosa detta da obito è pura verità non ha senso continuare a discuterne

    #967064
    Falkenbach
    Partecipante

    quello lo ricordavo pure io, ed infatti ho sempre scritto che izanagi poteva creare, solo che poi serviva altro per farle diventare realtà nel senso di duraturo, perchè izanagi è una tecnica illusoria e non c’è obito che possa cambiare questo
    soprattutto perchè obito ha sempre detto mezze verità, mai verità intere a volte perchè non le conosce neppure lui a volte perchè gli interessava distorcere la verità
    poi se mi dici che ogni cosa detta da obito è pura verità non ha senso continuare a discuterne

    Allora scusa, Danzo e Obito hanno usato Izanagi, se fosse come dici tu, cioè che è un illusione e che non diventa realtà in seguito, sarebbero dovuti morire allo scadere del tempo poichè l’illusione svaniva o sbaglio? :mah: Quell’altro che serve a farla diventare realtà è lo Yang, mentre lo Yin serve a immaginare l’illusione, è tanto semplice alla fine :sisi: Il Rikudou però l’aveva portata ben oltre questo, ha usato la tecnica per dividere il chakra del Juubi tanto per dirne una, a me sembrano chiaramente diversi livelli della stessa tecnica :sisi:

    #967070
    kant
    Membro

    Allora scusa, Danzo e Obito hanno usato Izanagi, se fosse come dici tu, cioè che è un illusione e che non diventa realtà in seguito, sarebbero dovuti morire allo scadere del tempo poichè l’illusione svaniva o sbaglio? :mah: Quell’altro che serve a farla diventare realtà è lo Yang, mentre lo Yin serve a immaginare l’illusione, è tanto semplice alla fine :sisi: Il Rikudou però l’aveva portata ben oltre questo, ha usato la tecnica per dividere il chakra del Juubi tanto per dirne una, a me sembrano chiaramente diversi livelli della stessa tecnica :sisi:

    per quello che hai scritto basterebbe un genjutsu qualsiasi, non certo izanagi
    izanagi può trasformare qualcosa in un’illusione, danzo e obito con izanagi hanno cambiato la loro morte certa in un’illusione, finito l’effetto potevano continuare a vivere, cioè apre una finestra temporale ridotta che da il controllo sul proprio destino,
    per creare i biju il rikudou non decideva del suo destino, ma del destino di un altro soggetto(altrimenti danzo avrebbe potuto far morire sasuke con izanagi attiva e non limitarsi a salvare solo la sua vita), per questo oltre izanagi io resto convinto che abbia dovuto usare qualche altro potere

    #967075
    Falkenbach
    Partecipante

    per quello che hai scritto basterebbe un genjutsu qualsiasi, non certo izanagi
    izanagi può trasformare qualcosa in un’illusione, danzo e obito con izanagi hanno cambiato la loro morte certa in un’illusione, finito l’effetto potevano continuare a vivere, cioè apre una finestra temporale ridotta che da il controllo sul proprio destino,
    per creare i biju il rikudou non decideva del suo destino, ma del destino di un altro soggetto(altrimenti danzo avrebbe potuto far morire sasuke con izanagi attiva e non limitarsi a salvare solo la sua vita), per questo oltre izanagi io resto convinto che abbia dovuto usare qualche altro potere

    L’ho pensato anche io che Danzo poteva far altro invece di sprecare così quel potere, ma forse non poteva e basta, perciò rimango convinto che la si possa usare a differenti livelli e che il Rikudou era arrivato al punto di far diventare reale ciò che voleva, forse dipende dal livello oculare o dalla quantità di Yang che si ha, che nel caso dell’eremita erano ai massimi immaginabili, però vabbè, opinioni :sisi:
    Forse stiamo annoiando un pò gli altri con questa storia, e credo siamo un pò OT :asd:

    #967085
    Giò83
    Partecipante

    Viene spiegato tutto nel capitolo: Shikamaru chiede al tizio (non ricordo il nome, perdonatemi :D) i sigilli per una tecnica terrestre semplice, utilizzabile pertanto da chiunque, compresi coloro i quali non hanno un’affinità particolare con l’elemento in questione. 😉

    Scusatemi tutti, pensavo che l’affinità all’elemento portasse un ninja a non saper utilizzare i jutsu degli altri elementi… 😀

    #967086
    Redazione
    Amministratore del forum

    L’ho pensato anche io che Danzo poteva far altro invece di sprecare così quel potere, ma forse non poteva e basta, perciò rimango convinto che la si possa usare a differenti livelli e che il Rikudou era arrivato al punto di far diventare reale ciò che voleva, forse dipende dal livello oculare o dalla quantità di Yang che si ha, che nel caso dell’eremita erano ai massimi immaginabili, però vabbè, opinioni :sisi:
    Forse stiamo annoiando un pò gli altri con questa storia, e credo siamo un pò OT :asd:

    Obito, quando spiega la tecnica a Konan, dice che izanagi che usava Danzou era solo una versione imperfetta forse anche perché poteva utilizzaral solo su se stesso o forse per il brevissimo intervallo di tempo entro cui era attiva. :icon_redface: Comunque abbiamo saputo da Itachi che izanagi era adoperata da molti uchiha e questo mi ha dato da pensare… O attingevano tutti allegramente al supermarket delle cellule di Hashirama :asd:, o avevano tutti la componente yang al massimo stadio :skept:, oppure magari la utilizzavano solo in modalità yin :icon_eek:… In pratica con il yin al massimo livello si rende reale un’illusione (e viceversa, la realtà un’illusione), mentre con lo yang ai massimi livelli si infonde la vita a questa illusione. Sembrerebbero due fasi distinte e per me su oggetti inanimati potrebbe essere sufficiente anche la prima fase, vale a dire che con lo yin rendi reale un’illusione. Ovvio che in questo modo izanagi (ma usata così è ancora izanagi…?) può essere utilizzata solo su oggetti inanimati. A che pro…? Potresti immaginare che il tuo avversario sia trafitto da una spada e poi rendere reale questa spada…? :sbav: E se è così perché Obito e Danzou non l’hanno utilizzata in questo modo…? :dho: L’occhio sarebbe perso comunque…? :tongue: Per me sappiamo troppo poco per fare ulteriori ipotesi… :sisi:

    Scusatemi tutti, pensavo che l’affinità all’elemento portasse un ninja a non saper utilizzare i jutsu degli altri elementi…

    Scusarti di cosa…? Prima dello scorso capitolo l’avrei detto anch’io ma evidentemente non è così, in fin dei conti decide Kishi. Per me quelli non affini al doton hanno utilizzato la roccia già presente in quell’ambiente per farla sollevare dal terreno, se fossero stati su un fiume avrebbero utilizzato l’acqua del fiume per fare barriere di suiton… Ma la mia è solo una spiegazione come un’altra, magari conoscendo il sigillo giusto è davvero possibile utilizzare una tecnica basilare di un qualsiasi elemento.

    #967088
    TVRX T-T
    Membro

    Scusarti di cosa…? Prima dello scorso capitolo l’avrei detto anch’io ma evidentemente non è così, in fin dei conti decide Kishi. Per me quelli non affini al doton hanno utilizzato la roccia già presente in quell’ambiente per farla sollevare dal terreno, se fossero stati su un fiume avrebbero utilizzato l’acqua del fiume per fare barriere di suiton… Ma la mia è solo una spiegazione come un’altra, magari conoscendo il sigillo giusto è davvero possibile utilizzare una tecnica basilare di un qualsiasi elemento.

    Oppure hanno infuso il loro chakra nel terreno, e gli utilizzatori di Doton sono riusciti a plasmarlo. :ahsisi:

    #967100
    Falkenbach
    Partecipante

    Obito, quando spiega la tecnica a Konan, dice che izanagi che usava Danzou era solo una versione imperfetta forse anche perché poteva utilizzaral solo su se stesso o forse per il brevissimo intervallo di tempo entro cui era attiva. :icon_redface: Comunque abbiamo saputo da Itachi che izanagi era adoperata da molti uchiha e questo mi ha dato da pensare… O attingevano tutti allegramente al supermarket delle cellule di Hashirama :asd:, o avevano tutti la componente yang al massimo stadio :skept:, oppure magari la utilizzavano solo in modalità yin :icon_eek:… In pratica con il yin al massimo livello si rende reale un’illusione (e viceversa, la realtà un’illusione), mentre con lo yang ai massimi livelli si infonde la vita a questa illusione. Sembrerebbero due fasi distinte e per me su oggetti inanimati potrebbe essere sufficiente anche la prima fase, vale a dire che con lo yin rendi reale un’illusione. Ovvio che in questo modo izanagi (ma usata così è ancora izanagi…?) può essere utilizzata solo su oggetti inanimati. A che pro…? Potresti immaginare che il tuo avversario sia trafitto da una spada e poi rendere reale questa spada…? :sbav: E se è così perché Obito e Danzou non l’hanno utilizzata in questo modo…? :dho: L’occhio sarebbe perso comunque…? :tongue: Per me sappiamo troppo poco per fare ulteriori ipotesi… :sisi:

    Hai riassunto in breve quello che dicevo io :asd: Ne parlammo già una volta del fatto degli Uchiha, e qualche utente disse che forse potevano usare Izanagi anche con il pochissimo Yang che hanno di natura, è ancora presto però si :sisi:

    Più che altro mi fece riflettere Madara quando disse che Obito aveva un’ affinità particolare col Mokuton, e da li cominciai a pensare che gli Uchiha già da tempo facevano qualche ibrido coi Senju o almeno con le loro cellule, magari anche Itachi e Shisui era frutto di qualche ibridazione, il che li portò ad avere una volontà del fuoco così grande, la cosa mi piacerebbe :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 219 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.