Naruto 628: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 304 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da TVRX T-T.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 305 totali)
  • Autore
    Post
  • #962626
    Giga
    Partecipante

    Bah questo Obito hate non lo capisco. Sembra che la gente non si voglia arrendere al fatto che il manga praticamente è incentrato sulle conseguenze delle azioni di Obito :asd:
    Se poi giudicate il personaggio (cosa che non si fa mai in un opera) sappiate che è OVVIO che ne dobbiamo ancora scoprire tante e personalmente è il personaggio che più mi piace, è veramente un ANTI-NARUTO. Ciò che porta infatti Obito a muoversi non è solo l’istinto dell’odio (Gaara), l’odio verso il destino (Neji), la pulsione della vendetta (Sasuke) ma qualcosa come la visione del mondo, prettamente nichilista. Cioè fino ad ora, se penso ai dialoghi tra Obito e Naruto, la cosa che più mi rimane impressa è che Naruto risponde per luoghi comuni mentre Obito veramente risponde realisticamente – come quando dice che il ninja alliance no jutsu si dissolverà dopo la guerra. Questa è una cosa che Kishi non tralascerà secondo me: la venuta dei Kage al campo di battaglia è anche filosofica (pensiero del villaggio vs radicalismo uchiha del mondo). Poi se non ti piace come la pensa è un conto, ma giudicare Obito come un cretino…è una cretinata.
    Cioè che di sicuro pecca è di presunzione, e su questo non c’è alcun dubbio..ma anche Naruto è così e molte volte è stato costretto ad usare la volpe, proprio perché le sue parole erano più grandi delle sue azioni. Ora la situazione è certamente diversa, ma non è che ha perso smalto Obito dopo aver perso la maschera, nè il personaggio è cambiato – basti vedere come ha messo Madara al suo posto.
    Resta il fatto che non ci scommetterei nulla che Obito voglia sacrificarsi e non vedere il mondo dei sogni, o comunque sacrificarsi per uno come Madara (che ,sue parole, non ha mai considerato un alleato). E poi sinceramente…che palle vedere sempre e solo Madara potenziato xD

    #962630
    Kuriel
    Membro

    Bah questo Obito hate non lo capisco. Sembra che la gente non si voglia arrendere al fatto che il manga praticamente è incentrato sulle conseguenze delle azioni di Obito :asd:
    Se poi giudicate il personaggio (cosa che non si fa mai in un opera) sappiate che è OVVIO che ne dobbiamo ancora scoprire tante e personalmente è il personaggio che più mi piace, è veramente un ANTI-NARUTO. Ciò che porta infatti Obito a muoversi non è solo l’istinto dell’odio (Gaara), l’odio verso il destino (Neji), la pulsione della vendetta (Sasuke) ma qualcosa come la visione del mondo, prettamente nichilista. Cioè fino ad ora, se penso ai dialoghi tra Obito e Naruto, la cosa che più mi rimane impressa è che Naruto risponde per luoghi comuni mentre Obito veramente risponde realisticamente – come quando dice che il ninja alliance no jutsu si dissolverà dopo la guerra. Questa è una cosa che Kishi non tralascerà secondo me: la venuta dei Kage al campo di battaglia è anche filosofica (pensiero del villaggio vs radicalismo uchiha del mondo). Poi se non ti piace come la pensa è un conto, ma giudicare Obito come un cretino…è una cretinata.
    Cioè che di sicuro pecca è di presunzione, e su questo non c’è alcun dubbio..ma anche Naruto è così e molte volte è stato costretto ad usare la volpe, proprio perché le sue parole erano più grandi delle sue azioni. Ora la situazione è certamente diversa, ma non è che ha perso smalto Obito dopo aver perso la maschera, nè il personaggio è cambiato – basti vedere come ha messo Madara al suo posto.
    Resta il fatto che non ci scommetterei nulla che Obito voglia sacrificarsi e non vedere il mondo dei sogni, o comunque sacrificarsi per uno come Madara (che ,sue parole, non ha mai considerato un alleato). E poi sinceramente…che palle vedere sempre e solo Madara potenziato xD

    Quoto in tutto. Quando ho visto chi si celava dietro la maschera, ci sono rimasto di merda. Per me era come vederci naruto. Ricordiamoci che naruto stesso dice che lui sarebbe potuto essere completamente diverso, un gaara della situazione, se non fosse stato per il maestro Iruka che lo ha salvato da questo odio.
    Purtroppo Obito ha assistito alla più grande tragedia nel manga, insieme a sasuke, e questo gli ha fatto perdere la speranza nell’umanità. Aveva affidato tutto a Kakashi e vedere quest’ultimo che uccide colei che doveva proteggere, perchè ricordiamo che nelle sue ultime parole gli chiede di proteggerla, è abbastanza per renderlo quello che è.
    Infine per me il motto del kakashi gaiden “due diventano uno” sarà ancora valido, o almeno spero sia così.

    #962649
    ningen
    Membro

    Bah questo Obito hate non lo capisco. Sembra che la gente non si voglia arrendere al fatto che il manga praticamente è incentrato sulle conseguenze delle azioni di Obito :asd:
    Se poi giudicate il personaggio (cosa che non si fa mai in un opera) sappiate che è OVVIO che ne dobbiamo ancora scoprire tante e personalmente è il personaggio che più mi piace, è veramente un ANTI-NARUTO. Ciò che porta infatti Obito a muoversi non è solo l’istinto dell’odio (Gaara), l’odio verso il destino (Neji), la pulsione della vendetta (Sasuke) ma qualcosa come la visione del mondo, prettamente nichilista. Cioè fino ad ora, se penso ai dialoghi tra Obito e Naruto, la cosa che più mi rimane impressa è che Naruto risponde per luoghi comuni mentre Obito veramente risponde realisticamente – come quando dice che il ninja alliance no jutsu si dissolverà dopo la guerra. Questa è una cosa che Kishi non tralascerà secondo me: la venuta dei Kage al campo di battaglia è anche filosofica (pensiero del villaggio vs radicalismo uchiha del mondo). Poi se non ti piace come la pensa è un conto, ma giudicare Obito come un cretino…è una cretinata.
    Cioè che di sicuro pecca è di presunzione, e su questo non c’è alcun dubbio..ma anche Naruto è così e molte volte è stato costretto ad usare la volpe, proprio perché le sue parole erano più grandi delle sue azioni. Ora la situazione è certamente diversa, ma non è che ha perso smalto Obito dopo aver perso la maschera, nè il personaggio è cambiato – basti vedere come ha messo Madara al suo posto.
    Resta il fatto che non ci scommetterei nulla che Obito voglia sacrificarsi e non vedere il mondo dei sogni, o comunque sacrificarsi per uno come Madara (che ,sue parole, non ha mai considerato un alleato). E poi sinceramente…che palle vedere sempre e solo Madara potenziato xD

    Non capisco… Non può starmi sugli zebbedei? Lo trovo un personaggio stupido e dalle motivazioni insensate e per quanto abbiamo visto è imho uno dei peggiori in tutti i sensi. Vabbè meglio lasciar perdere, che già di casini ne ho combinato abbastanza con questa storia…

    #962663
    Falkenbach
    Partecipante

    Il discorso è sempre lo stesso, cioè il gusto è relativo :sisi: A mio parere, e ripeto che è una mia opinione, Kishi costruisce ottimi personaggi e li adatta perfettamente al ruolo a cui sono destinati. Personalmente odio Naruto come personaggio :asd: Poi che è un personaggio piaccia o meno è una cosa soggettiva, quindi al massimo si dice la propria opinione, non mi sembra sensato far piacere a tutti il personaggio che piace a noi :sisi: Anche io rimasi deluso quando si scoprì che Tobi era Obito, ma ho apprezzato il modo in cui Kishimoto successivamente ha costruito il personaggio :sisi: Certo, alcune cose di lui non le sopporto neanche io, ma vi invito a riflettere su un altra cosa, cioè sul fatto che i personaggi di Naruto hanno tutti un carattere che sembra vero, nel senso che sembrano persone realmente esistenti e con caratteristiche così “quotidiane” :asd: Non mi venivano altri termini, spero di aver reso l’idea, in ogni caso ricordate che è sempre questione di gusti, pace a tutti :asd:

    #962670
    TVRX T-T
    Membro

    Bella Franken! In effetti Kishi dona un pò più di “realtà” ai propri personaggi rispetto a, per esempio, Oda in OP. E come hai detto tu ci sono gusti divergenti, e meno male. Se tutti fossimo d’accordo con tutti, il primo a postare qualcosa su Naruto riceverebbe un milione di like perché tutti la penserebbero come lui, e non ci sarebbe neanche bisogno del forum. Neanche a me sta simpatico Naruto, fosse stato per me avrebbe perso contro Pain, che è uno dei miei personaggi preferiti, mah, come hai detto tu, sono gusti.
    Per quel che riguarda Obito, è un personaggio, come già detto, ancora avvolto nel mistero. Penso che sia troppo presto per giudicarlo in via definitiva, semplicemente perché non si hanno tutte le informazioni necessarie per farlo, dato che ancora il manga lo vede protagonista, e non è finito. :sisi:
    Poi ci sono dei lati che non piacciono neanche a me: vedi, ad esempio, lo scontro con Konan. Se si fosse impegnato un attimo, non si sarebbe fatto spappolare un braccio, e non avrebbe perso un occhio.
    Cmq, staremo a vedere. Non vedo l’ora che esca il nuovo capitolo. Non sto più nella pelle. Ho dovuto fare una muta come Orochimaru. :asd:

    #962679
    chaplin
    Partecipante

    Nja è comparso…
    ha spoilerato OP (uno spoiler striminzito)…
    ma non sembra intenzionato a fare altrettanto con Naruto.
    In ogni caso (spoiler o non spoiler) il capitolo uscirà domani… :sisi:

    #962682
    TVRX T-T
    Membro

    Nja è comparso…
    ha spoilerato OP (uno spoiler striminzito)…
    ma non sembra intenzionato a fare altrettanto con Naruto.
    In ogni caso (spoiler o non spoiler) il capitolo uscirà domani… :sisi:

    Bella Chaplin! Un grazie al nostro canarino.
    Non vedevo l’ora che uscisse. :sisi:

    #962703
    ciola
    Partecipante

    per me iniziera di nuovo con la guera e le ultime pagine con l arrivo di orochok e gli altri..non mi sorprenderei arrivassero assieme a gli altri kage curati da tzunade

    #962716
    The Luikage
    Membro

    Nja è comparso…
    ha spoilerato OP (uno spoiler striminzito)…
    ma non sembra intenzionato a fare altrettanto con Naruto.
    In ogni caso (spoiler o non spoiler) il capitolo uscirà domani… :sisi:

    Di solito in questi casi il capitolo esce in mattinata o dal pomeriggio in poi ?
    Grazie in anticipo…:sisi:

    Per quanto riguarda il capitolo in sè,un cambio di fronte è probabile,ma non mi piacerebbe se,come ipotizzato da alcuni utenti,trovassimo già uno dei due uchiha jubizzato…
    In ogni caso la cosa dovrà essere gestita coi guanti da Kishi…
    La situazione ad oggi dovrebbe essere più o meno questa:
    1)Juubi,ormai libero dal giogo dei due Uchiha,che sta riducendo l’alleanza in poltiglia volpizzata;
    2)Madara e Obito vs i pezzi grossi dell’alleanza (i vari Naruto,Kakashi ecc.);
    3)I kage superstiti (Tsunade e forse Oonoki a parte) diretti al fronte;
    4)Idem per gli edo-Hokage e la combriccola di Sasuke;
    Speriamo che il tutto venga gestito bene…:sisi:

    #962717
    bluclaudino
    Partecipante

    Di solito in questi casi il capitolo esce in mattinata o dal pomeriggio in poi ?
    Grazie in anticipo…:sisi:

    Io direi di mattina, solitamente, visto che da loro sono 8 ore circa avanti :sisi: Anzi, sarebbe possibile (azzardo) anche un’uscita notturna :sisi:

    #962720
    Giga
    Partecipante

    Non capisco… Non può starmi sugli zebbedei? Lo trovo un personaggio stupido e dalle motivazioni insensate e per quanto abbiamo visto è imho uno dei peggiori in tutti i sensi. Vabbè meglio lasciar perdere, che già di casini ne ho combinato abbastanza con questa storia…

    No, ma per carità, de gustibus, ma sarebbe l’ideale giustificare e non solo dire che sta sugli zebedei, è una regola fondamentale di ogni discorso :asd:

    Nja?

    #962724
    TVRX T-T
    Membro

    Io direi di mattina, solitamente, visto che da loro sono 8 ore circa avanti :sisi: Anzi, sarebbe possibile (azzardo) anche un’uscita notturna :sisi:

    Sta notte non si dorme. Preparate il caffè, ne avremo bisogno. :sisi:

    :coffe:

    :look:

    #962726
    ningen
    Membro

    No, ma per carità, de gustibus, ma sarebbe l’ideale giustificare e non solo dire che sta sugli zebedei, è una regola fondamentale di ogni discorso :asd:

    Nja?

    L’avevo già fatto e mi avevano dato addosso :asd:
    Quindi meglio evitare, anche perchè mi sembra che siamo pesantemente off-topic.
    Concentriamoci piuttosto sul prossimo capitolo, che potrebbe essere interessante :sisi:

    #962727
    TVRX T-T
    Membro

    L’avevo già fatto e mi avevano dato addosso :asd:
    Quindi meglio evitare, anche perchè mi sembra che
    Concentriamoci piuttosto sul prossimo capitolo, che potrebbe essere interessante :sisi:

    In effetti, ma bisogna ammettere che in queste due settimane bisognava pur parlare di qualcosa. Magari la prossima volta apro un thread, previa autorizzazione di un mod.

    Per quanto riguarda il prossimo capitolo, come detto nel mio primo post, mi associo alle idee espresse allora da Giga e Lucakun: cambio di fronte e possibile rimpatriata con i Kage, che sono esanime da troppo tempo. E poi, tutti verso il Jubbi e Madara/Obito che tiranneggiano in campo. :sisi:

    #962731
    bluclaudino
    Partecipante

    Non capisco… Non può starmi sugli zebbedei? Lo trovo un personaggio stupido e dalle motivazioni insensate e per quanto abbiamo visto è imho uno dei peggiori in tutti i sensi. Vabbè meglio lasciar perdere, che già di casini ne ho combinato abbastanza con questa storia…

    Io invece capisco perfettamente che Obito possa risultare insopportabile, o meglio l’attuale Obito :sisi: Però per me, a differenza, non sembra un personaggio costruito male ma costruito tale, per risultare antipatico, ridondante, ipnotizzato da sè stesso, questo credo che sarà funzionale a delle fasi finali del suo percorso :sisi:

    ———- Post added at 20:59 ———- Previous post was at 20:59 ———-

    L’avevo già fatto e mi avevano dato addosso :asd:
    Quindi meglio evitare, anche perchè mi sembra che siamo pesantemente off-topic.
    Concentriamoci piuttosto sul prossimo capitolo, che potrebbe essere interessante :sisi:

    Giust’appunto, chiudiamo gli OT che il capitolo ancora deve uscire :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 305 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.