Naruto 628: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 305 totali)
  • Autore
    Post
  • #964591
    The_Moon
    Membro

    Secondo me state tutti sottovalutando Obito, lo abbiamo visto usare tecniche di fuoco di dimensioni bibliche, una barriera uchiha capace di respingere l’otto code… Il suo MS lo conosciamo tutti… ha anche il rinneghan e probabilmente può usare i poteri delle 6 vie….

    Secondo me, ora come ora Obito è potenzialmente forte quanto madara in vita, il rinneghan batte il supersusanoo… certo resta il fatto che la sua forza è derivata da altri e non sua, cosa che invece era madara… bhe oddio, anche qui il suo grande potere tutto suo proprio non era….

    Ora come ora è più forte madara ma perché edo, se no non ne sarei così sicuro… C’è da dire che ancora tante cose non le sappiamo, obito però è tutto tranne che scarso!

    Obito è forte ma non quanto Madara e non solo perché Madara è un edo.

    Comparazione poteri:

    EMS: fino ad ora abbiamo constatato che con EMS è possibile evocare un Susanoo più potente rispetto ai Susanoo no EMS. Obito ha solo MS e non ha Susanoo.
    POTERI SINGOLI OCCHI EMS: Al momento sconosciuti ma ci sono. Obito ha solo Kamui perché l’altro occhio lo ha regalato.
    SUSANOO PERFETTO: Susanoo assente in Obito
    RINNEGAN: in entrambi gli occhi e ciò lo rende superiore ad Obito che ha il rinnegan in un solo occhio
    ARTE DEL LEGNO: sembra più potente rispetto a quella di Obito
    ESPERIENZA: Di sicuro Madara ha più esperienza bellica di Obito
    ARTE DEL FUOCO: Forse qui sono pari. Entrambi utilizzano tecniche devastanti ma c’è da dire che probabilmente Madara ha qualcosa in più dovuta a una maggiore conoscenza ed esperienza.

    #964599
    Lispich
    Membro

    Che il tuo avatar sia una premonizione? :mah:
    Bé, per il ragazzo con gli occhi potenti, ormai possiamo escludere Neji, (ah ah ah, no che cattiveria, :sad1:)
    Concordo sull’attivazione del rinnegan: il trapianto oculare non è la chiave di tutto. Nasce dall’insieme di DNA e chakra dei rispettivi clan Uchiha e Senju/Uzumaki, questo è vero. Ma non credo che basti innestare un occhio/gli occhi per avere un Naruto con il Rinnegan. Ci vorrà qualcosina in più. :sisi:

    Concordo assolutissimamente con te :sisi:

    #964601
    kant
    Membro

    Obito è forte ma non quanto Madara e non solo perché Madara è un edo.

    Comparazione poteri:

    direi che non si può fare dettagliatamente, perchè ignoriamo quale potere abbiano i singoli occhi di madara, quindi dire chi abbia un potere migliore dell’altro per ora è solo campato in aria

    #964602
    Falkenbach
    Partecipante

    direi che non si può fare dettagliatamente, perchè ignoriamo quale potere abbiano i singoli occhi di madara, quindi dire chi abbia un potere migliore dell’altro per ora è solo campato in aria

    Considerando i poteri in generale però non credo che Obito possa superare Madara, edo o in vita che sia :sisi:

    #964603
    kant
    Membro

    Considerando i poteri in generale però non credo che Obito possa superare Madara, edo o in vita che sia :sisi:

    su quello per me ci sono pochi dubbi,
    io continuo a far notare che il juubi nell’ultima pagina ha devastato il mondo circostante con uno “starnuto”, ora che ci siano tutte queste certezze che possa essere sigillato e soprattutto usato è ancora tutto da dimostrare, non mi basta affatto la sicurezza degli uchiha, soprattutto di un obito che fin’ora ha preso lucciole per lanterne contro chiunque abbia affrontato..

    #964604
    Falkenbach
    Partecipante

    su quello per me ci sono pochi dubbi,
    io continuo a far notare che il juubi nell’ultima pagina ha devastato il mondo circostante con uno “starnuto”, ora che ci siano tutte queste certezze che possa essere sigillato e soprattutto usato è ancora tutto da dimostrare, non mi basta affatto la sicurezza degli uchiha, soprattutto di un obito che fin’ora ha preso lucciole per lanterne contro chiunque abbia affrontato..

    Non posso che essere d’accordo, ma forse Madara un qualche modo per “tenere a bada” (controllare mi sembra troppo) il Juubi lo conosce, o forse pensa di conoscerlo, e finirà per fallire miseramente :sisi: In più ormai il Juubi sembra nel pieno dei poteri, vediamo che si riforma anche l’altro braccio, che diventa più “massiccio” e sembrano sparire le crepe che aveva, come se si fosse rinvigorito. Non oso immaginare quale mostro possa essere ora, voglio proprio vedere cosa si inventano :sisi:

    #964605
    Lispich
    Membro

    Ma una domanda che mi è passata in mente ma Tobi cosa cavolo voleva fare senza Kabuto? voleva fare lo sborone? sarebbe già stato sconfitto senza Edo Nagato Edo Itachi edo Madara e tutti i vari edo :sisi:

    #964606
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma una domanda che mi è passata in mente ma Tobi cosa cavolo voleva fare senza Kabuto? voleva fare lo sborone? sarebbe già stato sconfitto senza Edo Nagato Edo Itachi edo Madara e tutti i vari edo :sisi:

    Non credo che a questo punto lo sapremo mai ma per me il piano di battaglia di Tobi era di scatenare una IV guerra mondiale ninja fasulla, con il solo esercito di Zetsu, in modo da far isolare i due jinchuriki rimasti. Cosa puntualmente avvenuta. Ed è Obito stesso a dire che voleva scatenare la guerra per impossessarsi dei due jinchuriki, per cui è lui stesso a manovrare questa scelta. Kisame nascosto dentro samehada poi avrebbe provveduto a catturarli o anche solo a localizzarli. Dopo di che li andava a prendere e buona notte a tutti… E comunque la tattica degli Zetsu copie perfette infiltrate nell’esercito alleato, senza Naruto e la sua capacità di percepire le intenzioni (che prima della guerra nessuno poteva immaginare), avrebbe paralizzato l’alleanza per chissà quanto tempo. Ovvio che poi con l’appoggio di Kabuto, smascherato Kisame e fallita la cattura lampo dei due jinchuriki, abbia preferito agire di forza… :sisi:

    #964608
    Lispich
    Membro

    Non credo che a questo punto lo sapremo mai ma per me il piano di battaglia di Tobi era di scatenare una IV guerra mondiale ninja fasulla, con il solo esercito di Zetsu, in modo da far isolare i due jinchuriki rimasti. Cosa puntualmente avvenuta. Ed è Obito stesso a dire che voleva scatenare la guerra per impossessarsi dei due jinchuriki, per cui è lui stesso a manovrare questa scelta. Kisame nascosto dentro samehada poi avrebbe provveduto a catturarli o anche solo a localizzarli. Dopo di che li andava a prendere e buona notte a tutti… E comunque la tattica degli Zetsu copie perfette infiltrate nell’esercito alleato, senza Naruto e la sua capacità di percepire le intenzioni (che prima della guerra nessuno poteva immaginare), avrebbe paralizzato l’alleanza per chissà quanto tempo. Ovvio che poi con l’appoggio di Kabuto, smascherato Kisame e fallita la cattura lampo dei due jinchuriki, abbia preferito agire di forza… :sisi:

    Avrei voluto vedere cosa cavolo combinava, cmq Zetsu potevano essere eliminati con più facilità, perché gli altri nijia non dovevano fermare gli edo

    #964609
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per me Obito e Madara sono proprio su due piani differenti, non c’é proprio paragone, Madara due Ems di alto livello che evocano un Susanoo perfetto, Obito un Ms anche se un potere particolare (la sua fortuna) che grazie alle cellule può usare all’infinito, ricordiamoci che lo stesso Obito era interessato a Sasuke anche per questo, i suoi occhi capaci di richiamare il Susanoo, stesso discorso del Rinnegan, a parte la quantità di chakra che Obito non ha per usare le sei vie, avendo un solo occhio (di Madara ricordiamolo) non credo possa usare le sei vie nella loro pienezza forse non può proprio usarle, Madara all’occorrenza le usa perfettamente, cosa importantissima ancora non conosciamo i poteri degli Ems di Madara altri poteri che possono solo aumentare il gap, appunto non li conosciamo ma li ha, ed ogni potere dell’Ems é devastante, un’altra cosa che nessuno nota o dice la possibilità che ha Madara di combinare i poteri, Susanoo con i poteri del Rinnegan o degli Ems , altra cosa che Obito si sogna… insomma il gap é troppo grande, ma basterebbe pensare che Obito manda Sasuke alla riunione dei kage con la “speranza” che Sasuke li indebolisca o li debiliti a tal punto da poi poterli catturare lui, sottovalutando enormente i Kage tra l’altro, altro errore, e quando poi si rende conto che Sasuke non é riuscito nell’impresa non ci prova neanche ad attaccarli dichiara guerra e va via, Madara invece con i kage ci ha giocato, fino a questo momento Kishi ci ha fatto notare molti fallimenti da parte Obito in varie occasioni, senza contare che nei duelli individuali fin’ora ha sempre preso scoppole come faceva notare Kant, poi altra cosa che dovremmo ricordarci ma forse la + imprtante é che gli Ztesu rispondono a Madara anche quello in Obito, ricordiamoci che Madara parla direttamente con esso ignorando Obito, potrebbe renderlo monco da un momento all’altro o forse proprio ucciderlo semplicemente con un ordine…

    ———- Post added at 03:03 ———- Previous post was at 02:57 ———-

    P.s per me Obito non solo non é minimamente al livello di Madara ma non può essere paragonato neanche ad Itachi, Susanoo, tsukuyomi, amaterasu, Spada Totsuka, specchio di Yata, Yasaka no Magatama, tecniche acquatiche… e anche Sasuke é in corsia di soprasso…

    ———- Post added at 03:12 ———- Previous post was at 03:03 ———-

    Poi preciso anche se Kishi vuole può farlo diventare il cattivo per eccellenza e quindi il + forte rendedolo la forza portante dello Juubi, ma dubito sia questo l’obbiettivo di Kishi, e non credo minimamente Obito abbia la possibilità di controllare lo Juubi una volta sigillato, non credo basta un semplice sharingan per controllarlo visto che quest’ultimo ha lo sharinnegan l’arte oculare da cui sono nate tutte le arti oculari, quindi bisogna andare di sostanza e vi immaginate Obito contro lo Juubi in prove di forza ? Solo la sua presunzione può fargli credere di esserne capace, l’unico che potrebbe giocarsela di forza con lo Juuby usando “tutti” ma proprio tutti i suoi poteri allo stremo é Madara…

    ———- Post added at 03:19 ———- Previous post was at 03:12 ———-

    Un ultima cosa la conoscenza che Obito ha ora, stele, storia,cellule, Juubi, poteri vari, non é sua ma di Madara che gli ha “gentilmente” concesso tramite un genjutsu, ma Madara non é uno stupido qualcosina di importante potrebbe non avergliela detta 😉

    ———- Post added at 03:32 ———- Previous post was at 03:19 ———-

    Non credo che a questo punto lo sapremo mai ma per me il piano di battaglia di Tobi era di scatenare una IV guerra mondiale ninja fasulla, con il solo esercito di Zetsu, in modo da far isolare i due jinchuriki rimasti. Cosa puntualmente avvenuta. Ed è Obito stesso a dire che voleva scatenare la guerra per impossessarsi dei due jinchuriki, per cui è lui stesso a manovrare questa scelta. Kisame nascosto dentro samehada poi avrebbe provveduto a catturarli o anche solo a localizzarli. Dopo di che li andava a prendere e buona notte a tutti… E comunque la tattica degli Zetsu copie perfette infiltrate nell’esercito alleato, senza Naruto e la sua capacità di percepire le intenzioni (che prima della guerra nessuno poteva immaginare), avrebbe paralizzato l’alleanza per chissà quanto tempo. Ovvio che poi con l’appoggio di Kabuto, smascherato Kisame e fallita la cattura lampo dei due jinchuriki, abbia preferito agire di forza… :sisi:

    Concordo per me l’obbiettivo non era vincere la guerra, ma fare uscire Naruto e Bee allo scoperto, ma detto questo non comprendo ancora come sarebbe riuscito a rapirli e sconvincerli poi, ricordiamo che gli é andata di culo che Kabuto ha richiamato in vita i fratelli della nuvola e solo gazie a questo ha potuto immettere il chakra di kurama nel Gedo Mazo e far rivivere lo Juubi altrimenti ora sarebbe solo… Per me questo é un personaggio che uno commette molti errori di strategia, ha decimato la sua organizzazione nonostante fosse fortissima, a volte con scelte pessime, sopravvaluta la sua forza spesse volte e soprattutto non sa valutare la forza dell’avversario…

    #964610
    kant
    Membro

    Non posso che essere d’accordo, ma forse Madara un qualche modo per “tenere a bada” (controllare mi sembra troppo) il Juubi lo conosce, o forse pensa di conoscerlo, e finirà per fallire miseramente :sisi: In più ormai il Juubi sembra nel pieno dei poteri, vediamo che si riforma anche l’altro braccio, che diventa più “massiccio” e sembrano sparire le crepe che aveva, come se si fosse rinvigorito. Non oso immaginare quale mostro possa essere ora, voglio proprio vedere cosa si inventano :sisi:

    ma si devono inventare qualcosa di abbastanza credibile, tanto per spiegare, madara non è riuscito a battere la volpe e soggiogarla con la forza, ha usato lo sharingan e puff l’ha presa sotto il suo controllo, tattica che con il juubi non dovrebbe essere possibile usare
    il susano anche se perfetto, potrebbe essere a livello di un biju comune, ma di fronte al juubi, nemmeno a pensarci
    resta il mokuton di hashirama che riesce a sopprimere il chakra dei demoni, ma anche in questo il juubi è chiaramente di un’altra categoria, rispetto a kurama e gyuki
    una modalità eremitica perfetta e migliore di quella di hashirama potrebbe essere la chiave, del resto il rikudou sennin lo sottomise con qualcosa, però madara non ha dato prova di conoscerla fin’ora
    insomma si danno un po’ troppe cose per scontate, dimenticando che cmq nel piano originario, il juubi non doveva essere evocato in mezzo ad una battaglia

    ———- Post added at 07:19 ———- Previous post was at 07:16 ———-

    Concordo per me l’obbiettivo non era vincere la guerra, ma fare uscire Naruto e Bee allo scoperto, ma detto questo non comprendo ancora come sarebbe riuscito a rapirli e sconvincerli poi, ricordiamo che gli é andata di culo che … Per me questo é un personaggio che uno commette molti errori di strategia, ha decimato la sua organizzazione nonostante fosse fortissima, a volte con scelte pessime, sopravvaluta la sua forza spesse volte e soprattutto non sa valutare la forza dell’avversario…

    già nessun edo-madara a sfracellare i 5 kage, nessun edo-junchuriki a cui incatenare il chakra dei biju(che cmq naruto gli ha spezzato), avrebbe solo il gedo mazou, che di per se è potente contro gli shinobi, ma contro gyuki e kurama non ha lo stesso effetto

    #964611
    Redazione
    Amministratore del forum

    insomma si danno un po’ troppe cose per scontate, dimenticando che cmq nel piano originario, il juubi non doveva essere evocato in mezzo ad una battaglia

    Tutti errori grossolani di Obito, ma ne potrei citare tantissimi, mandare i due zombies (Oro cit.) Kakuzu ed Hidan a prendere Naruto al villaggio é una cosa intelligente ? ne vogliamo parlare ? secondo lui quante possibilità avevano di rapire naruto? intrufolarsi al villaggio senza esser scoperti neanche ad Itachi é riuscito, infatti sono stati eliminati senza colpo ferire… Permettere ad un sottoposto Deidara, in una situazione in cui l’organizzazione é già decimata, di combattere contro Sasuke per vedere le sue potenzialità é una cosa intelligente ? Sapeva che era destinato a lottare contro Itachi, aspetta e valuta dopo… Dichiarare guerra sperando che ti consegnino le due forze portanti, manco il + ingenuo, anzi non fai altro che rafforzare l’attenzione e la sorveglianza verso di loro, senza contare che li unisci, invece avresti potuto affrontarli separatamente e forse li avresti avuto qualche speranza, non credo questo facesse parte del piano originale di Madara, infatti quando appare Madara la prima considerazione che fa “questo é il suo modo di agire” riferendosi ad Obito, chiaramente non si é attenuto al piano…ed altri ed altri ancora.. veramente uno stratega !

    #964615
    TVRX T-T
    Membro

    Tutti errori grossolani di Obito, ma ne potrei citare tantissimi, mandare i due zombies (Oro cit.) Kakuzu ed Hidan a prendere Naruto al villaggio é una cosa intelligente ? ne vogliamo parlare ? secondo lui quante possibilità avevano di rapire naruto? intrufolarsi al villaggio senza esser scoperti neanche ad Itachi é riuscito, infatti sono stati eliminati senza colpo ferire… Permettere ad un sottoposto Deidara, in una situazione in cui l’organizzazione é già decimata, di combattere contro Sasuke per vedere le sue potenzialità é una cosa intelligente ? Sapeva che era destinato a lottare contro Itachi, aspetta e valuta dopo… Dichiarare guerra sperando che ti consegnino le due forze portanti, manco il + ingenuo, anzi non fai altro che rafforzare l’attenzione e la sorveglianza verso di loro, senza contare che li unisci, invece avresti potuto affrontarli separatamente e forse li avresti avuto qualche speranza, non credo questo facesse parte del piano originale di Madara, infatti quando appare Madara la prima considerazione che fa “questo é il suo modo di agire” riferendosi ad Obito, chiaramente non si é attenuto al piano…ed altri ed altri ancora.. veramente uno stratega !

    Concordo su tutta la linea!
    Sperare che Hidan e Kakuzu rapissero Naruto, è da ingenui. Loro si trovavano a Konoha per tutt’altro, e invece hanno voluto che proprio loro andassero a pigliarsi la Volpe. :asd:
    Per Deidara stessa cosa: perché devi mandare lui a “testare” Sasuke, se poco dopo si sarebbe scontrato contro Itachi? :mah:
    Per la guerra, cosa vuoi mai: concordo con Argiope riguardo al piano originale, ma poteva essere pianificato in maniera un pò differente. :sisi:

    #964624
    Falkenbach
    Partecipante

    ma si devono inventare qualcosa di abbastanza credibile, tanto per spiegare, madara non è riuscito a battere la volpe e soggiogarla con la forza, ha usato lo sharingan e puff l’ha presa sotto il suo controllo, tattica che con il juubi non dovrebbe essere possibile usare
    il susano anche se perfetto, potrebbe essere a livello di un biju comune, ma di fronte al juubi, nemmeno a pensarci
    resta il mokuton di hashirama che riesce a sopprimere il chakra dei demoni, ma anche in questo il juubi è chiaramente di un’altra categoria, rispetto a kurama e gyuki
    una modalità eremitica perfetta e migliore di quella di hashirama potrebbe essere la chiave, del resto il rikudou sennin lo sottomise con qualcosa, però madara non ha dato prova di conoscerla fin’ora
    insomma si danno un po’ troppe cose per scontate, dimenticando che cmq nel piano originario, il juubi non doveva essere evocato in mezzo ad una battaglia

    Concordo :sisi: Se ho ragione io, l’eremita non divise il suo potere creando lo sharingan, ma diede alla stirpe proprio il Rinnegan. Gli Uchiha col Rinnegan quindi, secondo me, sono una specie di reincarnazione del Juubi e dubito che abbiano poteri in grado si sopprimere o controllare la bestia, sarebbe come cercare di spegnere un vulcano con un accendino :asd: D’altra parte gli Senju/Uzumaki hanno ricevuto il potere eremitico di Rikudou, e deve essere per forza questa la chiave per fermarlo. Un’altra possibilità la vedo in Hashirama. Infatti col chakra eremitico, il primo può far germogliare il mokuton senza limiti, poichè più mokuton = più natura, più natura = più chakra eremitico e così via. Un mokuton spropositato potrebbe calmare il Juubi il tempo necessario per sigillarlo, magari Hashirama se lo porta con se nella tomba :sisi: Anche se a questo punto mi viene difficile immaginare altre tecniche, sigilli o poteri che possono fare qualcosa contro uno che fa tremare il mondo con uno sbadiglio, vedremo :sisi:

    #964627
    TVRX T-T
    Membro

    Concordo :sisi: Se ho ragione io, l’eremita non divise il suo potere creando lo sharingan, ma diede alla stirpe proprio il Rinnegan. Gli Uchiha col Rinnegan quindi, secondo me, sono una specie di reincarnazione del Juubi e dubito che abbiano poteri in grado si sopprimere o controllare la bestia, sarebbe come cercare di spegnere un vulcano con un accendino :asd: D’altra parte gli Senju/Uzumaki hanno ricevuto il potere eremitico di Rikudou, e deve essere per forza questa la chiave per fermarlo. Un’altra possibilità la vedo in Hashirama. Infatti col chakra eremitico, il primo può far germogliare il mokuton senza limiti, poichè più mokuton = più natura, più natura = più chakra eremitico e così via. Un mokuton spropositato potrebbe calmare il Juubi il tempo necessario per sigillarlo, magari Hashirama se lo porta con se nella tomba :sisi: Anche se a questo punto mi viene difficile immaginare altre tecniche, sigilli o poteri che possono fare qualcosa contro uno che fa tremare il mondo con uno sbadiglio, vedremo :sisi:

    Concordo sulla divisione dei poteri. Agli Uchiha il Rinnegan e ai Senju il potere eremitico. :sisi:

    Anche se un pò banale, penso che l’unico modo per sigillare/controllare il Juubi sia quello di unire le due cose. Madara, (che secondo me verrà mollato brutalmente dal decacoda), pensa di avere le carte giuste per controllarlo da solo, (Rinnegan e cellule Senju), ma in realtà le due caratteristiche non sono bilanciate.

    Secondo me, interverranno Hashirama e Madara, insieme, per fermare un Juubi scatenato. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 305 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.