Naruto 613: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 94 totali)
  • Autore
    Post
  • #941548
    bluclaudino
    Partecipante

    nessuno ha notato il braccio slogato di naruto???

    Si è ricucito un buco di 37,8 cm nel petto.. sarà mica un problema una spalla slogata, no? :look:

    Ci pensa la Volpe appena si ricarica, tranquillo 😀

    :asd:

    #941553
    ningen
    Membro

    nessuno ha notato il braccio slogato di naruto???

    Il dottore è già a lavoro :asd:

    [SPOILER][youtube http://www.youtube.com/watch?v=qsYEl-EexCA/%5D%5B/SPOILER%5D

    #941568
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    oh cazzo inoichi e shikaku sono morti seriamente

    mi aspettavo tanto dramma da kishi, ma farli morire quasi all’istante mi lascia senza parole

    non dico che è brutto per carità, ma dico che è molto realistico e d’impatto

    ero affezionato a quei personaggioni

    ma ora shikamaru diventerà un mito, guidando tutti nonostante il dolore dentro di sè

    a pensarci bene, è il personaggio secondario più considerato da kishi

    lo sta mettendo sul piedistallo come prima (nella prima serie) più di prima

    #941610
    The_Moon
    Membro

    ma il potere di hashirama era unico, mentre lo sharingan è/era la caratteristica del clan, il mokuton non era la caratteristica dei senju, ma solo di hashirama quindi la differenza c’è e non è poca,

    sulla questione figli rikudou, pare ormai assodato che il rinnegan non fosse suo naturalmente, ma avuto perchè preso dal juubi, quindi più che pensare se i suoi figli potessero litigare quando ha ingravidato la moglie, la questione è un po’ più semplice, ad un certo punto della sua vita si è reso conto di 2 cose, i suoi figli avevano troppe idee diverse e contrapposte, mentre l’immenso potere del dedacoda se usato male era più che pericoloso una sciagura planetaria,
    quindi nella vecchiaia con izanagi ha diviso in 9 pezzi il demone, e suddiviso ai 2 figli la sua eredità, ad uno la tecnica oculare, all’altro il particolare chakra rinvigorente,
    per questo la stele uchiha non può essere stata scritta dal rikudou, lasciare in eredità ad uno solo dei 2 le istruzioni dell’uso, stonerebbe con tutto quello che ha fatto
    cioè dividere i suoi poteri e quello del juubi per non permettere il sopravvento di uno sull’altro, per poi avvantaggiare uno dei 2 o costringere l’altro ad attaccare il fratello per rubargli gli occhi
    questo in base al poco che si sa, poi se ci saranno nuove rivelazioni si vedrà

    Il dna di Hashirama neutralizza il potere dei biju, controlla il Juubi e fa tante altre cosette interessanti. Anche Tsunade è geneticamente imparentata con Hashirama ma non è in grado di fare queste cose. E’ questo che sto dicendo. Mai messo in dubbio che il potere di Hashirama non fosse unico! Il problema è che questo potere ora appartiene ai nemici. Probabilmente chi possiede questo potere è in grado di leggere la stele (è un’ipotesi molto probabile proprio perché come dici tu sarebbe assurdo che l’eremita avesse dato solo ad uno dei figli il potere di farlo).
    Per quanto riguarda la stele è lo stesso Obito a dire che è stata scritta dall’eremita delle 6 vie in persona quando dichiara guerra ai Kage. Non aveva motivo di mentire perché sta raccontando dell’eremita che salva il mondo dal Juubi in quanto narrazione riportata dalla stele.
    Per quanto riguarda la divisione dei poteri dell’eremita il tuo discorso può andare bene ma presuppone che entrambi i figli siano nati senza poteri e che a un certo punto della sua vita l’eremita con un jutsu li abbia donati ad entrambi.
    E’ un’ipotesi che cozza con quella dell’eredità genetica e cioè trasmessa alla nascita in maniera involontaria ma tutto sommato è un’ipotesi molto realistica poiché evita tutte le incoerenze che avevo fatto notare nel post precedente.

    #941620
    kant
    Membro

    Il dna di Hashirama neutralizza il potere dei biju, controlla il Juubi e fa tante altre cosette interessanti. Anche Tsunade è geneticamente imparentata con Hashirama ma non è in grado di fare queste cose. E’ questo che sto dicendo. Mai messo in dubbio che il potere di Hashirama non fosse unico! Il problema è che questo potere ora appartiene ai nemici. Probabilmente chi possiede questo potere è in grado di leggere la stele (è un’ipotesi molto probabile proprio perché come dici tu sarebbe assurdo che l’eremita avesse dato solo ad uno dei figli il potere di farlo).
    Per quanto riguarda la stele è lo stesso Obito a dire che è stata scritta dall’eremita delle 6 vie in persona quando dichiara guerra ai Kage. Non aveva motivo di mentire perché sta raccontando dell’eremita che salva il mondo dal Juubi in quanto narrazione riportata dalla stele.
    Per quanto riguarda la divisione dei poteri dell’eremita il tuo discorso può andare bene ma presuppone che entrambi i figli siano nati senza poteri e che a un certo punto della sua vita l’eremita con un jutsu li abbia donati ad entrambi.
    E’ un’ipotesi che cozza con quella dell’eredità genetica e cioè trasmessa alla nascita in maniera involontaria ma tutto sommato è un’ipotesi molto realistica poiché evita tutte le incoerenze che avevo fatto notare nel post precedente.

    la questione è che è ormai assodato che la stele uchiha sia leggibile in multilivelli, chi ha lo sharingan semplice può leggere alcune cose, ed ha le istruzioni su come raggiungere il livello successivo, chi ha il MS può leggere molte più cose ed altre istruzioni, chi ha il rinnegan la legge al completo, per questo motivo mi sembra strano che l’abbia scritto il rikudou, lasciando le istruzioni sul suo potere esclusivamente ad uno dei 2 figli, che ripeto stride e non poco con l’aver suddiviso i suoi poteri ed il juubi per non creare troppe disparità proprio tra i suoi 2 figli

    per quanto riguarda obito, a volte ha dovuto addomesticare la verità per rendersi più credibile, come ha fatto ad esempio con sasuke riguardo l’attacco della volpe del tutto casuale, probabilmente ha detto ai kage che era stata scritta dall’eremita stesso, considerato che per loro il rikudou sennin non era esistito(da notare che a quella riunione c’era danzo e non tsunade che in quanto senju, sull’eremita dovrebbe avere qualche info, anche danzo ne aveva ma lui di certo non era un tipo abituato a condividere)

    sui poteri dei figli alla nascita, di sicuro non avevano il rinnegan perchè preso dal juubi, quindi l’eremita con izanagi ha diviso il suo chakra in modo che servisse il dna di entrambi per ricreare il rinnegan, in questa maniera ha lasciato lo sharingan ad uno ed il chakra speciale all’altro, non mi sembra così incoerente

    #941628
    The_Moon
    Membro

    la questione è che è ormai assodato che la stele uchiha sia leggibile in multilivelli, chi ha lo sharingan semplice può leggere alcune cose, ed ha le istruzioni su come raggiungere il livello successivo, chi ha il MS può leggere molte più cose ed altre istruzioni, chi ha il rinnegan la legge al completo, per questo motivo mi sembra strano che l’abbia scritto il rikudou, lasciando le istruzioni sul suo potere esclusivamente ad uno dei 2 figli, che ripeto stride e non poco con l’aver suddiviso i suoi poteri ed il juubi per non creare troppe disparità proprio tra i suoi 2 figli

    per quanto riguarda obito, a volte ha dovuto addomesticare la verità per rendersi più credibile, come ha fatto ad esempio con sasuke riguardo l’attacco della volpe del tutto casuale, probabilmente ha detto ai kage che era stata scritta dall’eremita stesso, considerato che per loro il rikudou sennin non era esistito(da notare che a quella riunione c’era danzo e non tsunade che in quanto senju, sull’eremita dovrebbe avere qualche info, anche danzo ne aveva ma lui di certo non era un tipo abituato a condividere)

    sui poteri dei figli alla nascita, di sicuro non avevano il rinnegan perchè preso dal juubi, quindi l’eremita con izanagi ha diviso il suo chakra in modo che servisse il dna di entrambi per ricreare il rinnegan, in questa maniera ha lasciato lo sharingan ad uno ed il chakra speciale all’altro, non mi sembra così incoerente

    Per concludere questo OT direi che non stai considerando che la stele forse poteva essere letta anche dal figlio senza poteri oculari. E’ Obito che dice che la stele può essere letta solo con sharingan , MS e rinnegan nello stesso momento in cui dice che la stele la scritta l’eremita. E allora come funziona mio caro Kant? Obito addomestica la verità solo quando si tratta di consolidare una tua opinione? E’ coerente pensare che Obito avesse più motivi di mentire o di dire mezza verità quando affermò che la stele fosse leggibile solo per mezzo di poteri oculari e non a riguardo di colui che la ha scritta.
    Non è importante chi la ha scritta: ciò che conta sono i segreti in essa contenuta. I kage pensano che l’eremita sia una leggenda? E’ vero ma non ha alcuna rilevanza perché Obito vuole essere creduto. La sua è una guerra motivata da forti convinzioni e per questo ha sempre avuto il desiderio di parlare tanto, di comunicare … come se volesse giustificare le propei azioni anzitutto dinanzi a se stesso. Se avesse potuto dire qualcosa di più credibile (esempio: la stele la ha scritta MAdara) lo avrebbe fatto. Io non vedo né il movente né il senso di un addomesticamento della verità per quanto riguarda l’autore della stele. Fine OT

    #941633
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Sono sicuro che Kishi si sia ispirato per questa forma di juubi ad Evangelion. Certe asimmetrie, “malformazioni”, potenza divina, e gli arti lunghi e magri.
    I 2 arti parzialmente mancanti credo stiano a simboleggiare i 2 demoni mancanti per la forma perfetta, così come il juubi potrebbe mostrarsi un po’ più robusto se avesse tutti i bijuu.

    Da notare che in questo capitolo ne sono morti un bel po’ oltre a quelli nel QG. Credo che il pannello dove qualcuno chiama dei ninja medici, nessuno risponde e stanno tutti stramazzati a terra è proprio per mostrare questo.

    #941646
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo.

    voto 8+ (come però ho già detto un’altra volta, questi cap nella lettura unica insieme al volume acquisiranno valore in più. e gabriel sembra averlo confermato :D).

    il jubi in questa forma non mi piace. brutto, brutto, brutto.

    sono rimasto di sasso alla morte di shikaku e compagnia. chi se lo aspettava una cosa del genere? nessuno.
    il colpo di scena è stato più che spiazzante ma ritengo che sia stato un po’ frettoloso. questo è il mio unico appunto

    kishi è la prima volta che non ci mostra in “presa diretta” una morte. la scelta di mostrarla attraverso i volti di shikamaru e ino è sublime.

    tuttavia come dicevo prima l’ho trovata un poco frettolosa, nel senso che non ho percepito più di tanto pathos quando il jubi aveva sparato il primo colpo. il pathos si è sentito solo a partire dai discorsi che si sono fatti shikaku and co. al quartiere generale (sul fatto di come morire e sacrificarsi), per poi aumentare esponenzialmente dalle frasi ad effetto di shikaku.

    shikaku mi piaceva molto come personaggio e penso che in ogni caso abbia ricevuto una fine più che dignitosa: mette al primo posto il suo dovere di ninja e il portare a termine la sua missione. pensa prima a come salvare gli altri al posto della sua vita. veramente bello.

    però il jubi mi ha fatto veramente schifo. e spero che cambi aspetto velocemente.
    spero anche che l’ultima strategia di shikaku non venga realizzata con semplicità al primo colpo. vi dovrà essere difficoltà nel farlo, altrimenti si sminuirebbe il jubi.
    potremmo anche pensare che sarà shikamaru a perfezionarla :sbav:

    #941649
    bluclaudino
    Partecipante

    I 2 arti parzialmente mancanti credo stiano a simboleggiare i 2 demoni mancanti per la forma perfetta, così come il juubi potrebbe mostrarsi un po’ più robusto se avesse tutti i bijuu.

    Da notare che in questo capitolo ne sono morti un bel po’ oltre a quelli nel QG. Credo che il pannello dove qualcuno chiama dei ninja medici, nessuno risponde e stanno tutti stramazzati a terra è proprio per mostrare questo.

    L’arto che manca è solo uno, il braccio sinistro :look:

    Potrebbero esserci dei ninja noti tra quelli spiaccicati dal Juubi, Darui ad esempio era in prima linea.. però dovrebbero schiattare i vecchietti prima, no? :look:

    #941653
    kant
    Membro

    Per concludere questo OT direi che non stai considerando che la stele forse poteva essere letta anche dal figlio senza poteri oculari. E’ Obito che dice che la stele può essere letta solo con sharingan , MS e rinnegan nello stesso momento in cui dice che la stele la scritta l’eremita. E allora come funziona mio caro Kant? Obito addomestica la verità solo quando si tratta di consolidare una tua opinione? E’ coerente pensare che Obito avesse più motivi di mentire o di dire mezza verità quando affermò che la stele fosse leggibile solo per mezzo di poteri oculari e non a riguardo di colui che la ha scritta.
    Non è importante chi la ha scritta: ciò che conta sono i segreti in essa contenuta. I kage pensano che l’eremita sia una leggenda? E’ vero ma non ha alcuna rilevanza perché Obito vuole essere creduto. La sua è una guerra motivata da forti convinzioni e per questo ha sempre avuto il desiderio di parlare tanto, di comunicare … come se volesse giustificare le propei azioni anzitutto dinanzi a se stesso. Se avesse potuto dire qualcosa di più credibile (esempio: la stele la ha scritta MAdara) lo avrebbe fatto. Io non vedo né il movente né il senso di un addomesticamento della verità per quanto riguarda l’autore della stele. Fine OT

    tanto per fare degli esempi semplici, orochimaru sapeva della stele ma non è riuscito a leggerla, sulla stele oltre obito c’è pure itachi che conferma l’uso dello sharingan per leggerla, itachi e shisui avevano conoscenze che nel clan non avevano, questo perchè loro erano riusciti ad attivare il MS e gli altri no,
    dovrebbe servire per chiudere la questione stele,
    sulle tattiche di obito, si spaccia per madara per generare clamore, come sospetta la stessa tsunade(cioè che tobi non sia veramente madara) senza sapere di avere ragione,
    ai kage viene raccontato dell’eremita perchè è la miglior fonte attendibile riguardo alla sicura attuazione del suo piano occhio di luna, non certo per passare il tempo, non puoi andare a parlare del juubi senza infilare nel discorso l’eremita, e non puoi introdurre l’eremita per poi dire che la stele da cui lui ha preso la conoscenza non l’ha scritta nemmeno il rikudou, insomma la logica c’è, poi ho scritto che a volte obito addomestica qualche verità per pura tattica, non ho scritto che spara bugie a ripetizione su tutto e per tutto, che è leggermente diverso.

    edit:
    per concludere il tutto, il fatto che il rikudou abbia scritto la stele per poi passare la chiave di lettura solo ad uno dei suoi figli dopo aver diviso il possibile e l’impossibile per non creare supremazie non è molto logico, poi ci possono essere altre spiegazioni, ma fino a quando non ci saranno io continuerò a pensarla così

    #941656
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    L’arto che manca è solo uno, il braccio sinistro :look:

    forse gliel’ha mangiato il nonno del susanoo, quello ai tempi dell’eremita… :asd:

    pensavo mancasse anche un altro mezzo arto qua e là :icon_rolleyes:

    #941669
    pagliaccio
    Membro

    tanto per fare degli esempi semplici, orochimaru sapeva della stele ma non è riuscito a leggerla, sulla stele oltre obito c’è pure itachi che conferma l’uso dello sharingan per leggerla, itachi e shisui avevano conoscenze che nel clan non avevano, questo perchè loro erano riusciti ad attivare il MS e gli altri no,
    dovrebbe servire per chiudere la questione stele,
    sulle tattiche di obito, si spaccia per madara per generare clamore, come sospetta la stessa tsunade(cioè che tobi non sia veramente madara) senza sapere di avere ragione,
    ai kage viene raccontato dell’eremita perchè è la miglior fonte attendibile riguardo alla sicura attuazione del suo piano occhio di luna, non certo per passare il tempo, non puoi andare a parlare del juubi senza infilare nel discorso l’eremita, e non puoi introdurre l’eremita per poi dire che la stele da cui lui ha preso la conoscenza non l’ha scritta nemmeno il rikudou, insomma la logica c’è, poi ho scritto che a volte obito addomestica qualche verità per pura tattica, non ho scritto che spara bugie a ripetizione su tutto e per tutto, che è leggermente diverso.

    edit:
    per concludere il tutto, il fatto che il rikudou abbia scritto la stele per poi passare la chiave di lettura solo ad uno dei suoi figli dopo aver diviso il possibile e l’impossibile per non creare supremazie non è molto logico, poi ci possono essere altre spiegazioni, ma fino a quando non ci saranno io continuerò a pensarla così

    gli uchiha non hanno il rinnegan, possono ottenerlo unendosi con i senju.

    #941673
    Giò83
    Partecipante

    Mi è piaciuto molto questo capitolo! Il Juubi in forma 2 mi piace da morire: un bruttissimo vessillo di disperazione! E ha anche i cornoni del Susanoo in forma intermedia!:sbav::bowdown:
    La morte di alcuni pezzi grossi ci sta, ma vorrei concentrare l’attenzione sull’evoluzione espressiva di Shikamaru: secondo me quello è un piccolo capolavoro del buon vecchio Kishi. :sisi::bowdown:
    Altro motivo per cui mi è piaciuto il capitolo: Sakura si è fatta male!!! Finalmente capirà che le conviene fare il medico, e non il ninja medico!! :asd: Dopotutto ha ottime capacità offensive, ma mi sembra ancora piuttosto debole e indifesa..
    Ma ora da bravo ignorantone quale sono, vi faccio due domande:
    1)perchè la sfera di divinazione diventa ovoidale e si trasforma in un otto che rischia di esplodere??
    2)per fare sparire la spalla di Naruto Obit dovrebbe averlo toccato (doveva essere quello il suo potere, vero?), ma come ha fatto allora? Ha trasferito il suo potere al juubi?:mah:

    #941676
    bluclaudino
    Partecipante

    1)perchè la sfera di divinazione diventa ovoidale e si trasforma in un otto che rischia di esplodere??

    Perchè il chakra del Juubi e talmente immenso da sembrare un pianeta (o una popolazione, una città) a sè stante, un po’ come un “centro gravitazionale” autonomo :sisi:

    2)per fare sparire la spalla di Naruto Obit dovrebbe averlo toccato (doveva essere quello il suo potere, vero?), ma come ha fatto allora? Ha trasferito il suo potere al juubi?:mah:

    What? :skept:

    :asd:

    La spalla di Naruto è slogata, non è scomparsa :rofl: Leggilo su MS, su MR la bassa qualità delle scan fa brutti scerzi :asd:

    #941678
    Redazione
    Amministratore del forum

    la questione è che è ormai assodato che la stele uchiha sia leggibile in multilivelli, chi ha lo sharingan semplice può leggere alcune cose, ed ha le istruzioni su come raggiungere il livello successivo, chi ha il MS può leggere molte più cose ed altre istruzioni, chi ha il rinnegan la legge al completo, per questo motivo mi sembra strano che l’abbia scritto il rikudou, lasciando le istruzioni sul suo potere esclusivamente ad uno dei 2 figli, che ripeto stride e non poco con l’aver suddiviso i suoi poteri ed il juubi per non creare troppe disparità proprio tra i suoi 2 figli

    per quanto riguarda obito, a volte ha dovuto addomesticare la verità per rendersi più credibile, come ha fatto ad esempio con sasuke riguardo l’attacco della volpe del tutto casuale, probabilmente ha detto ai kage che era stata scritta dall’eremita stesso, considerato che per loro il rikudou sennin non era esistito(da notare che a quella riunione c’era danzo e non tsunade che in quanto senju, sull’eremita dovrebbe avere qualche info, anche danzo ne aveva ma lui di certo non era un tipo abituato a condividere)

    sui poteri dei figli alla nascita, di sicuro non avevano il rinnegan perchè preso dal juubi, quindi l’eremita con izanagi ha diviso il suo chakra in modo che servisse il dna di entrambi per ricreare il rinnegan, in questa maniera ha lasciato lo sharingan ad uno ed il chakra speciale all’altro, non mi sembra così incoerente

    Kant hai sollevato lo stessa discussione che sollevai io forse 200 o + capitoli fa 😀 forse tu neanche ci stavi non ricordo. 😀 non é che ora veda chissà quanta partecipazione però all’epoca a nessuno interessò questa discussione 😀 Cmq come ti dicevo fu uno dei primi trattati che scrissi, riassumo per sommi capi:

    Il rikudou divise i suoi poteri tra i suoi figli e nonostante i suoi poteri non poteva immagire che tra i suoi figli sarebbe nata una disputa che poi sarebbe durate diverse epoche, cmq avendo capito che il suo primo genito volesse unire le genti con la forza scelse il secondo come suo successore per continuare nella sua opera di pace. Che lui fosse un pacifista per me era ovvio 🙂 anche se al tempo l’obiezione di bluclaudino fu “tutti i pacifisti anche un lato tortuoso, oscuro, lo stesso Gandi… ” cito a memoria 😛 cmq partendo da questo punto per me era ovvio cosa potesse esserci scritto sulla stele, che fu scritta da lui per me nessun dubbio, partendo dal fatto inconfutabile “che solo colui che sa può scrivere di segreti che nessuno conosce”, allora cosa può mai aver scritto un pacifista che ha diviso i suoi poteri ? Che il vero potere si raggiunge con ” l’unione” che é poi anche il leit motiv di tutto il manga, ovvero che se si fossero uniti i discendenti dei suoi figli avrebbero potuto avere una prole col potere finale magari sarebbe nato un’altro rikudou, insomma il messagio finale per farla breve era unione,amore. Altro punto, come detto lui non poteva immaginare che i suoi figli si sarebbero fatti la guerra, quindi la stele poteva essere condivisa, ma scoperto le intenzioni del primogenito a chi lasceresti tu un messagio d’amore dove ci sta scritto che l’unione é la vera forza ? Il suo secondogenito non adiova il primo e non voleva la guerra, insomma aveva già fatto suo il messaggio del padre. Cosa accadde poi, chi é ossessionato dal potere e non vuole l’unione ha trovato il modo di unire i geni in un solo corpo trasgredendo al messaggio originale in toto, ma che si sarebbe arrivato anche a questo il rikudou non poteva saperlo. Fine della storia e di uno dei miei primi trattati 🙂

    ———- Post added at 01:07 ———- Previous post was at 01:04 ———-

    Come detto questo é un riassunto moooolto in breve 😛 forse é per questo che nessuno lesse o legge i miei trattati 😛

    ———- Post added at 01:16 ———- Previous post was at 01:07 ———-

    P.s. Kant sulla stele non ci può essere scritto che avere il rinnegan devi fregare le cellule ai senju o che per avere il mangekyou devi uccidere il tuo migliore amico, bensì che la morte il dolore che deriva dalla dipartita del tuo migliore ti donerà un potere + grande, l’unione con l’altro clan darà una prole che avrà l’unione dei poteri ecc ecc.. insomma il messsaggio finale é sempre quello, amore unione

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.