Naruto 613: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Autore
    Post
  • #941456
    bluclaudino
    Partecipante

    a dire il vero non sappiamo ancora come si evolveranno le cose, possiamo fare teorie, la differenza tra noi e kishi è semplice, noi sapppiamo tutto quello che kishi ha voluto farci sapere, lui sa quello che ancora non ha voluto farci sapere, non mi sembra roba di poco conto,
    di sicuro qualcuno in passato è riuscito ad immobilizzarlo, quindi non può essere impossibile rifarlo, basterà aspettare

    Spero nessuno creda che Kishi (o chi altri) disegni i capitoli la settimana prima :doh: E’ ben noto che i capitoli vengano preparati ed inchiostrati molto prima.. se non ricordo male si parlava di 3-4 capitoli di scorta, per non parlare della sceneggiatura che è decisamente più avanzata :sisi:

    P.s. Non mi riferisco a te esplicitamente Kant, ho preso l’occasione di quest post per fare questa specificazione 😀

    #941457
    kant
    Membro

    Spero nessuno creda che Kishi (o chi altri) disegni i capitoli la settimana prima :doh: E’ ben noto che i capitoli vengano preparati ed inchiostrati molto prima.. se non ricordo male si parlava di 3-4 capitoli di scorta, per non parlare della sceneggiatura che è decisamente più avanzata :sisi:

    P.s. Non mi riferisco a te esplicitamente Kant, ho preso l’occasione di quest post per fare questa specificazione 😀

    ti sei tenuto basso basso, secondo me, la sceneggiatura potrà essere in fase avanzata, ma dei punti cardine come il juubi saranno pronti da anni

    #941458

    Nuova forma per il Juubi e anche questo secondo design della bestia decacodata mi piace molto: trasmette mostruosità e forza allo stato puro.
    Anch’io, come Blu, ho notato che il Juubi non dispone del braccio sinistro e di una gamba d’appoggio: chissà quali sono le ragioni per questa sua mutilazione, ma, soprattutto, chissà se questa mancanza di stabilità permetterà ai nostri di bloccarlo più agevolmente. Potrebbe trattarsi di un punto debole. :ahsisi:
    Formidabile come sempre Madara: il suo discorso, che parte ad inizio capitolo e si conclude nell’ultima vignetta, dona grande circolarità e linearità al capitolo stesso, dando alle parole iniziali dell’Uchiha tutto un nuovo significato e spessore.
    Encomiabile, infine, la morte dei big del Quartier Generale. La super strategia Shikaku-Shikamaru da me sognata si avvicina. 😀

    #941467
    Ruffy
    Membro

    a me è piaciuto moltissimo questo cap…la parte finale grandiosa

    PS: quanto è brutto il juubi :asd:

    #941474
    The Comedian
    Membro

    Ah già, c’era anche Ao :doh: Peccato, non era male come personaggio.. comunque, se davvero questa cosa fosse confermata, sarebbero schiattati:

    Shikaku
    Inoichi
    Ao
    Aoba (se non sbaglio è rimasto come supporto assieme ed Ao)
    Mabui (assistente di Ay, quella della “Tecnica dell’invio celeste”)

    Sarebbe un bel bottino per tutti quelli che chiedono sangue :sarcastic:

    Dato che ero quello che chiedeva a non finire morti rilevanti, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. :asd:
    R.I.P.
    La forma che ha assunto ora il decacoda è tanto brutta quanto forte. :sisi:

    #941486
    The Luikage
    Membro

    Capitolo stupendo, che da nuovo carburante ad una situazione diventata, a mio avviso, un pò stantia negli ultimi capitoli :sisi:

    Il Juubi “migliora” in deformità e potenza e credo che la sua eccessiva magrezza,insieme agli arti mancanti, sia dovuta al fatto che il Kyuubi e l’Hachibi (i più grandi tra i serbatoi di chakra naturale) sono ancora dentro le rispettive forze portanti.

    Blu ci aveva azzeccato sulle sembianze umanoidi e si fa più marcato il parallelismo con l’evoluzione del Susanoo ( i poteri oculari ereditati dal Rikudou riescono attraverso lo Yin a ricreare col chakra un piccolo Juubi ??? )

    Arrivano le prime morti illustri: la scena di Shikaku,Inoichi e Ao che mantengono la calma con la fine imminente e che sentono il bisogno di fare il proprio dovere fino alla fine è molto matura e ben riuscita. :sisi:

    Speriamo si mantengano questi livelli…

    #941494
    gio27
    Partecipante

    kishi ha sempre mostrato la morte di personaggi importanti del manga, quindi o li vederemo nel prossimo capitolo, oppure non sono morti, e un tipico esempio è proprio obito, schiacciato dal masso e poi dalle macerie ma mai recuperato il corpo e mai visto morto nelle tavole e infatti eccolo che rispunta dopo 600 capitoli.

    #941502
    michael
    Membro

    Finale di capitolo stupenda e juubi sempre più orribile! :asd: Per me la mutazione non è ancora completa, come minimo gli arti si rigenereranno lentamente e il fisico riacquisirà vigore come quello di kurama quando naruto gli rubò il chakra! Magari se l’evoluzione è analoga a quella del susanoo gli spunta anche una bella armatura (magari di mokuton :look:) però a quel punto gli uchiha non riuscirebbero più a controllarlo, quindi potrebbero bloccare volontariamente l’evoluzione!

    #941510
    gabriel
    Partecipante

    mi sono riletto gli ultimi 2 capitoli insieme…avevo dato dei voti molti bassi leggendoli singolarmente…devo dire che leggerli insieme è tutta un’altra storia…
    e leggere il volume intero darà una sensazione ancora migliore secondo me…
    davvero un ottimo lavoro da parte di kishi.

    #941520
    chaplin
    Partecipante

    Io non escludo che Shikaku & C. siano sopravvissuti…
    Non è detto che quel luogo sia stato annichilito…
    Si può sopravvivere anche in un edificio crollato… :sisi:
    Ritengo però probabile che Kishi abbia deciso non abbiano più voce in capitolo nella guerra…
    Il prossimo passo sarà tagliar fuori il resto dell’alleanza…
    e tornare ad uno scontro con pochissimi personaggi…

    #941523
    ningen
    Membro

    Mah… Speravo che lo scontro si concentrasse su Madara, invece il Juubi è ancora in mezzo ai piedi :icon_mad:. Originale la nuova forma del Juubi, somiglia ad un’opera deviata di Dalì :sisi:
    Shikaku ha trovato un piano per immobillazare (si spera questa volta per più di un minuto :asd:) il Juubi, peccato che la sua posizione è stata raggiunta da una super bijuu dama. Mi aspettavo un addio più sentito da parte di Shikaku… In realtà non abbiamo sentito ne l’addio ne il piano, quindi credo che prossimamente ne sapremo di più :icon_wink:
    Visto che Shikaku sembra andato, la responsabilità sul campo di creare una strategia, se ce ne fosse bisogno, è ora sulle spalle di Shikamaru :sisi: Mi aspetto molto da lui :sisi:
    Obito apre solo una volta bocca ed è riuscito a ripetere di nuovo la stessa cosa :asd: Ma perchè dobbiamo ancora sopportarlo :dho:
    Un pò questo capitolo mi ha lasciato basito ed anche un pò indifferente… Aspetto il prossimo per sviluppi più interessanti, compreso l’addio di Shikaku e co.

    #941524
    max23
    Membro

    e tornare ad uno scontro con pochissimi personaggi…

    Penso anch’io…
    E me ne dispiaccio :sisi:

    #941525
    The_Moon
    Membro

    a dire il vero non sappiamo ancora come si evolveranno le cose, possiamo fare teorie, la differenza tra noi e kishi è semplice, noi sapppiamo tutto quello che kishi ha voluto farci sapere, lui sa quello che ancora non ha voluto farci sapere, non mi sembra roba di poco conto,
    di sicuro qualcuno in passato è riuscito ad immobilizzarlo, quindi non può essere impossibile rifarlo, basterà aspettare

    ———- Post added at 12:22 ———- Previous post was at 12:19 ———-

    quindi anche tsunade avrebbe potuto leggerla senza sharingan?
    mi viene difficile pensare che il rikudou divida i suoi poteri, per poi di fatto incitare il figlio senza tecnica oculare a strappare l’occhio al fratello per avere le sue conoscenze
    veramente strana come cosa, la via più semplice resta che sia stato il figlio o addirittura uno dei suoi discendenti a scrivere la stele uchiha, mentre il ramo senju(di cui sappiamo nulla o quasi) avrà tramandato ai posteri le conoscenze in altro modo

    Per poteri di Hashirama intendo l’arte del legno ed in genere quel potere che hanno Obito, Madara e forse Yamato. A me sembra che si tralasci un qualcosa d’importante: pensi sul serio che quando il rikudou ha ingravidato la propria compagna avesse la capacità di decidere quali poteri dare al bambino che sarebbe nato? Andiamo oltre, se tu avessi due figli penseresti mai che da grandi si faranno la guerra a morte?

    #941529
    kant
    Membro

    Per poteri di Hashirama intendo l’arte del legno ed in genere quel potere che hanno Obito, Madara e forse Yamato. A me sembra che si tralasci un qualcosa d’importante: pensi sul serio che quando il rikudou ha ingravidato la propria compagna avesse la capacità di decidere quali poteri dare al bambino che sarebbe nato? Andiamo oltre, se tu avessi due figli penseresti mai che da grandi si faranno la guerra a morte?

    ma il potere di hashirama era unico, mentre lo sharingan è/era la caratteristica del clan, il mokuton non era la caratteristica dei senju, ma solo di hashirama quindi la differenza c’è e non è poca,

    sulla questione figli rikudou, pare ormai assodato che il rinnegan non fosse suo naturalmente, ma avuto perchè preso dal juubi, quindi più che pensare se i suoi figli potessero litigare quando ha ingravidato la moglie, la questione è un po’ più semplice, ad un certo punto della sua vita si è reso conto di 2 cose, i suoi figli avevano troppe idee diverse e contrapposte, mentre l’immenso potere del dedacoda se usato male era più che pericoloso una sciagura planetaria,
    quindi nella vecchiaia con izanagi ha diviso in 9 pezzi il demone, e suddiviso ai 2 figli la sua eredità, ad uno la tecnica oculare, all’altro il particolare chakra rinvigorente,
    per questo la stele uchiha non può essere stata scritta dal rikudou, lasciare in eredità ad uno solo dei 2 le istruzioni dell’uso, stonerebbe con tutto quello che ha fatto
    cioè dividere i suoi poteri e quello del juubi per non permettere il sopravvento di uno sull’altro, per poi avvantaggiare uno dei 2 o costringere l’altro ad attaccare il fratello per rubargli gli occhi
    questo in base al poco che si sa, poi se ci saranno nuove rivelazioni si vedrà

    #941545
    ivshock
    Membro

    nessuno ha notato il braccio slogato di naruto???

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.