Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 201 totali)
  • Autore
    Post
  • #931156
    chaplin
    Partecipante

    Ho analizzato al microscopio l’ immagine con gli alberi e i corpi penzolanti che gocciolano sangue…. effettivamente non è l’ altra dimensione…. ma è fatta notte… sullo sfondo destro si vedono erba e alberi…. sullo sfondo sinistro si vede dell’acqua “cosi sembra o perlomeno uno specchio d’acqua” che tra l’altro e’ visibile nella vignetta dove una visuale dall’alto mette in evidenza kakashi e rin circondati da moltissimi nemici

    Pag 3 e ultima

    Mi tocca darti ragione
    Abbastanza esagerata come cosa :sisi:

    #931171
    Jiraiya92
    Membro

    letto il capitolo. veramente bello. voto 10

    un paio di considerazioni:

    – obito non trasporta nessuno nell’altra dimensione. il fatto che venga mostrata la luna e i rami che assumono la forma di spirale è solo un fatto simbolico (kishi ci fa la strizzatina d’occhi per il fatto della luna e per il fatto della spirale, cioè rispettivamente il piano occhio lunare e la futura maschera a spirale).

    1) io l’avevo detto ma pochissimi mi credevano :coffe::ahsisi:. obito non aveva sviluppato il MS. obito dopo essere stato sotterrato dai massi è precipitato nella galleria sotterranea (l’unica cosa che non sappiamo è se sono stati gli zetsu a portarlo giù oppure se è stato un crollo strutturale per via del troppo peso). quindi anche qui la frase di madara (“sembra quasi che i massi ti abbiano attravresato”) è stata solo una strizzatina d’occhio di kishi ai fan

    2) si aprono nuovi interrogativi su rin, mentre si conferma l’ipotesi che kakashi l’abbia uccisa perchè non aveva possibilità, con tutte le ragioni in più che avete già detto

    3) è forse il capitolo più violento di tutto il manga. è inquietante la scena finale con un enorme lago di sangue (che gocciola pure dall’alto).

    4) per quanto riguarda lo sviluppo del MS io penso che lo sharingan di kakashi si sia evoluto solo perchè è si evoluto quello di obito.

    5) per caso kakashi dice espressamente quando ha scoperto il suo MS? perchè se così non fosse tutto quello che state scrivendo sono solo congetture che rischiano di far incasinare ancora di più la situazione. se kakashi sapeva già del suo MS durante la prima parte del manga, il fatto che non lo utilizzi è solo perchè non lo riteneva necessario.
    per questo punto aspetto una vostra risposta per chiarire un po’ la situazione

    6) invece per quanto riguarda la frase “perchè hai lasciato che rin morisse” mi sorge il dubbio che la traduzione sia stata sbagliata in partenza (sin da quelle inglesi). aspettiamo la traduzione italiana perchè magari potrebbe essere “perchè hai ucciso rin”, e con questa frase una parte degli enigmi sarebbe già risolta (quindi anche il fatto che rin nasconda qualcosa, qualcosa che il villaggio della nebbia vuole)

    7) bella l’ipotesi di un trama ordita da danzo per rapire rin

    8) se però effettivamente rin nasconde qualcosa, allora viene confermato, come tralaltro avete già detto, che dietro la nebbia ci sia madara (probabilmente con yagura controllato mentalmente)

    #931174
    greywolf
    Partecipante

    Allora non ho assolutamente capito cosa è successo, e cosa diavolo c’entra la luna…

    semplicemente che obito si è sfogato sui nemici, massacrandoli per ore, tanto che è scesa la notte mentre lui faceva letteralmente un bagno di sangue…

    “Sorge un sole rosso. Stanotte è stato versato del sangue”

    #931177
    ningen
    Membro

    letto il capitolo. veramente bello. voto 10

    un paio di considerazioni:

    – obito non trasporta nessuno nell’altra dimensione. il fatto che venga mostrata la luna e i rami che assumono la forma di spirale è solo un fatto simbolico (kishi ci fa la strizzatina d’occhi per il fatto della luna e per il fatto della spirale, cioè rispettivamente il piano occhio lunare e la futura maschera a spirale).

    1) io l’avevo detto ma pochissimi mi credevano :coffe::ahsisi:. obito non aveva sviluppato il MS. obito dopo essere stato sotterrato dai massi è precipitato nella galleria sotterranea (l’unica cosa che non sappiamo è se sono stati gli zetsu a portarlo giù oppure se è stato un crollo strutturale per via del troppo peso). quindi anche qui la frase di madara (“sembra quasi che i massi ti abbiano attravresato”) è stata solo una strizzatina d’occhio di kishi ai fan

    2) si aprono nuovi interrogativi su rin, mentre si conferma l’ipotesi che kakashi l’abbia uccisa perchè non aveva possibilità, con tutte le ragioni in più che avete già detto

    3) è forse il capitolo più violento di tutto il manga. è inquietante la scena finale con un enorme lago di sangue (che gocciola pure dall’alto).

    4) per quanto riguarda lo sviluppo del MS io penso che lo sharingan di kakashi si sia evoluto solo perchè è si evoluto quello di obito.

    5) per caso kakashi dice espressamente quando ha scoperto il suo MS? perchè se così non fosse tutto quello che state scrivendo sono solo congetture che rischiano di far incasinare ancora di più la situazione. se kakashi sapeva già del suo MS durante la prima parte del manga, il fatto che non lo utilizzi è solo perchè non lo riteneva necessario.
    per questo punto aspetto una vostra risposta per chiarire un po’ la situazione

    6) invece per quanto riguarda la frase “perchè hai lasciato che rin morisse” mi sorge il dubbio che la traduzione sia stata sbagliata in partenza (sin da quelle inglesi). aspettiamo la traduzione italiana perchè magari potrebbe essere “perchè hai ucciso rin”, e con questa frase una parte degli enigmi sarebbe già risolta (quindi anche il fatto che rin nasconda qualcosa, qualcosa che il villaggio della nebbia vuole)

    7) bella l’ipotesi di un trama ordita da danzo per rapire rin

    8) se però effettivamente rin nasconde qualcosa, allora viene confermato, come tralaltro avete già detto, che dietro la nebbia ci sia madara (probabilmente con yagura controllato mentalmente)

    1) L’avevo supposto anch’io, non avevo creduto nemmeno per un secondo che Obito si sia salvato dall’incidente usando incosciamente il MS. Piuttosto era quasi ovvio che lo sviluppava in seguito al forte trama subito con Rin.

    2) Sembra proprio cosi, onestamente è una mossa che da Kakashi non mi sarei mai aspettato, ma nemmeno prima degli eventi del Gaiden.

    3) Già, onestamente questa scelta di Kishimoto mi è piaciuta. Ogni tanto un pò di sano splatter ci vuole.

    4) Io credo che l’abbiano evoluto insieme, e per lo stesso motivo, cioè la morte di Rin. A questo proposito mi ritorna in mente la “completezza” dei due occhi di cui si parlava qualche capitolo fa.

    5) Oppure non lo utilizza perchè ancora non è cosciente, ma ne acquista coscienza solo in seguito. Altrimenti boh, un’arma simile contro Itachi o Zabusa imho sarebbe stata parecchio utile.

    6) Questo è un punto dolente, perchè salvo mala traduzione (che può capitare), sarebbe una cosa che ha poco senso.

    7) Non mi piacerebbe (non sto nemmeno a cercare chi ha fatto questa ipotesi). Danzo è già implicato in fin troppe cose… E poi i ninja della nebbia cosa c’entrano allora?

    8) Ma Madara non è ancora collegato al Mazou, impossibilitato a muoversi? Come fa a controllare Yagura in quelle condizioni in cui versa?

    #931180
    Jiraiya92
    Membro

    8) Ma Madara non è ancora collegato al Mazou, impossibilitato a muoversi? Come fa a controllare Yagura in quelle condizioni in cui versa?

    qualcuno ha ipotizzato uno zetsu, e potrebbe starci

    #931193

    qualcuno ha ipotizzato uno zetsu, e potrebbe starci

    Se si trattasse ,come ipotizzato da Aoi il compagno di Mei Terumi, del genjutsu di Shishui o comunque un affine agirebbe anche a distanza :sisi:

    #931202
    ningen
    Membro

    qualcuno ha ipotizzato uno zetsu, e potrebbe starci

    Ma non era ipnotizzato con lo sharingan? Che c’entra Zetsu?

    #931204

    Ma non era ipnotizzato con lo sharingan? Che c’entra Zetsu?

    Una teoria prevede l’occhio destro di Madara impiantato in uno degli Zetsu. Personalmente, però, non ci credo molto.

    #931208
    kage84
    Membro

    All ‘ inizio dello Shippuden, capitolo 240 o giù di lì, subito dopo che Naruto e Sakura hanno preso i campanelli, Kakashi dice a Naruto di aver DA POCO sviluppato una nuova tecnica…..

    #931209

    Capitolo bellissimo (voto 9), questa piega un po’ splatter che ha preso ultimamente Naruto mi piace un sacco.

    Faccio prima a dire i dettagli che non mi sono piaciuti perché il resto è bello tutto:

      [*]La padronanza che ha Obito del Kamui: l’utilizzo del Mokuton ci sta, ma il Kamui è un potere un po’ particolare, che agisce su due dimensioni e che secondo me richiede moltissimo allenamento per essere sfruttato al meglio. Qui è andato tutto alla perfezione e per un potere che è appena nato è una situazione poco realistica. Ad esempio, secondo me sarebbero bastate un paio di vignette in cui si vede Obito che si rimaterializza al momento sbagliato, che viene ferito e che per questo diventa ancora più pazzo di quello che è. Insomma qualcosa del genere.
      [*]L’espressione incazzata che ha Obito alla fine dello scorso capitolo (la cosa non riguarda questo capitolo, ma può essere valutata soltanto leggendo questo). Nella sequenza incredulo-incazzato-incredulo-sofferente-pazzo secondo me c’è un intruso.
      [*]Obito che pensa. L’avrei preferito completamente fuori di testa, incapace di elaborare pensieri complessi (“i will never acknowledge this”, sempre che la traduzione sia corretta, non mi sembra un pensiero realisticamente formulabile da uno che impazzisce. Così, a senso, credo che una situazione del genere porti a reagire soltanto alla situazione che ti si presenta davanti e che ha condotto alla tua pazzia, elaborare un pensiero su come questa tua reazione potrà evolversi in futuro secondo me non ci sta). Al contrario ho apprezzato moltissimo il fatto che Obito non facesse altro che urlare, questa scelta invece mi è sembrata azzeccatissima.

    Una cosa su quello che mi è piaciuto però devo dirla: vedere Obito che si accanisce in quel modo sul ninja che si sta avvicinando a Rin è spettacolare!

    PS: complimenti a chi ha notato che il coprifronte di uno dei ninja è (probabilmente) quello di Konoha. L’ipotesi del complotto prende sempre più forma.

    #931214
    Giò83
    Partecipante

    Ho analizzato al microscopio l’ immagine con gli alberi e i corpi penzolanti che gocciolano sangue…. effettivamente non è l’ altra dimensione…. ma è fatta notte… sullo sfondo destro si vedono erba e alberi…. sullo sfondo sinistro si vede dell’acqua “cosi sembra o perlomeno uno specchio d’acqua” che tra l’altro e’ visibile nella vignetta dove una visuale dall’alto mette in evidenza kakashi e rin circondati da moltissimi nemici

    Pag 3 e ultima

    I RIS ti fanno un baffo! :asd:

    Capitolo di impatto fortissimo! Subito sono rimasto gongolante all’idea della splatteraggine di questo cap, ma ora che ho letto tutti i commenti effettivamente ilmkishi mi dovrebbe spiegare come ha fatto Obito a eseguire “a sentimento” quella dozzina di tecniche IMPOSSIBILI che ha sfoderato! :asd: Subito ho pensato che lo zetsu stesse lottando per Obito seguendo semplicemente le indicazioni sulla quantità di sangue da far scorrere in base al volere dello sharingato! :asd:

    Tra parentesi: Obito perde com-ple-ta-men-te la testa quando afferra la testa dell’anbu a cui ha spaccato la maschera.. alcuni di voi sostengono che sotto la maschera ci fosse il coprifronte della foglia… e proprio a quel punto obito lancia l’urlo più disperato… potrebbe darsi davvero che siano in realtà gli scagnozzi di Danzo sotto mentite spoglie!:icon_eek:

    #931227
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo bellissimo (voto 9), questa piega un po’ splatter che ha preso ultimamente Naruto mi piace un sacco.

    Faccio prima a dire i dettagli che non mi sono piaciuti perché il resto è bello tutto:

      [*]La padronanza che ha Obito del Kamui: l’utilizzo del Mokuton ci sta, ma il Kamui è un potere un po’ particolare, che agisce su due dimensioni e che secondo me richiede moltissimo allenamento per essere sfruttato al meglio. Qui è andato tutto alla perfezione e per un potere che è appena nato è una situazione poco realistica. Ad esempio, secondo me sarebbero bastate un paio di vignette in cui si vede Obito che si rimaterializza al momento sbagliato, che viene ferito e che per questo diventa ancora più pazzo di quello che è. Insomma qualcosa del genere.
      [*]…

      Una cosa su quello che mi è piaciuto però devo dirla: vedere Obito che si accanisce in quel modo sul ninja che si sta avvicinando a Rin è spettacolare!

      PS: complimenti a chi ha notato che il coprifronte di uno dei ninja è (probabilmente) quello di Konoha. L’ipotesi del complotto prende sempre più forma.

    Diciamo che il kamui di Obito si manifesta in due modi e dei due sembra il vortice spazio temporale quello decisamente più difficile da utlizzare. Quella che infatti abbiamo sempre chiamato intangibilità in realtà non lo è affatto ma è una sorta di sostituzione istantanea e del tutto automatica. Quando il corpo si sovrappone a qualcosa viene automaticamente, e limitatamente a quella parte, trasferito nella dimensione parallela del kamui. Per cui per me ci sta che Obito abbia utlizzato solo il trasferimento istantaneo e non anche il vortice… Piuttosto ci sarebbe da chiedersi che fine ha fatto un mokuton così potente e perché non l’abbia più ultizzato in seguito!!! :sisi:

    Il coprifronte di Konoha in effetti non lo vedo però… Anche a Nagato sembrerebbero essere dei ninja di Konoha che gli ammazzano i genitori, sempre che questa cosa sia mai avvenuta per davvero. Per cui anche qui e nel caso ci vedo lo zampone pesante di Madara!!! :sisi:

    #931228
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non ho visto questo forse-coprifronte della foglia, comunque ragazzi avete una vista eccezionale!

    Poi posso capire le radici che sbucano da Obito, ma quelle barrette nere non ho capito cosa sono. Mica facevano parte di Zetzu? Mica sono quelle che tira fuori Nagato nel flashback quando s’infuria o legate ad esse in qualche modo?

    Cioè perché se i rami sono bianchi e di legno, questi sono neri e sono dritti… che sarebbero??

    #931230

    Diciamo che il kamui di Obito si manifesta in due modi e dei due sembra il vortice spazio temporale quello decisamente più difficile da utlizzare. Quella che infatti abbiamo sempre chiamato intangibilità in realtà non lo è affatto ma . Quando il corpo si sovrappone a qualcosa viene automaticamente, e limitatamente a quella parte, trasferito nella dimensione parallela del kamui. Per cui per me ci sta che Obito abbia utlizzato solo il trasferimento istantaneo e non anche il vortice… Piuttosto ci sarebbe da chiedersi che fine ha fatto un mokuton così potente e perché non l’abbia più ultizzato in seguito!!! :sisi:

    Il coprifronte di Konoha in effetti non lo vedo però… Anche a Nagato sembrerebbero essere dei ninja di Konoha che gli ammazzano i genitori, sempre che questa cosa sia mai avvenuta per davvero. Per cui anche qui e nel caso ci vedo lo zampone pesante di Madara!!! :sisi:

    Dici? Mmmmh a me non convince molto questa cosa: se il potere si attiva in automatico come fa Tobi ad essere colpito o a camminare su una superficie e poi attraversarla? Io credo che l’attivazione dei poteri sia volontaria, se così non fosse ci sarebbero troppe cose che non tornano :-\

    Il perché non abbia più usato il Mokuton me lo sono chiesto anche io.

    Non ho visto questo forse-coprifronte della foglia, comunque ragazzi avete una vista eccezionale!

    Poi posso capire le radici che sbucano da Obito, ma quelle barrette nere non ho capito cosa sono. Mica facevano parte di Zetzu? Mica sono quelle che tira fuori Nagato nel flashback quando s’infuria o legate ad esse in qualche modo?

    Cioè perché se i rami sono bianchi e di legno, questi sono neri e sono dritti… che sarebbero??

    Naruto 605 – Read Naruto 605 Online – Page 14

    Se guardi la seconda vignetta si nota che nel coprifronte ci sono due linee convergenti in un punto, e l’unico simbolo a cui questo disegno può appartenere, tra quelli conosciuti finora, è il simbolo di Konoha (il simbolo di Iwa non è così appuntito).

    Merito di Madara Uchiha che l’ha fatto notare (l’utente; il Madara vero cercava in tutti i modi di nascondere questo dettaglio :asd: )

    #931233
    cerchio
    Partecipante

    :skept:

    guardate che quella è la prima linea del coprifronte della nebbia

    :skept:

    [ATTACH=CONFIG]3264[/ATTACH]

    [SPOILER]:skept:
    [/SPOILER]

    [ATTACH=CONFIG]3263[/ATTACH]
    Icona_morte.gif
    corpifrontedikiri.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 201 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.