Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 201 totali)
  • Autore
    Post
  • #931053
    bluclaudino
    Partecipante

    beh no, anche la morte di Asuma è stata altrettanto cruda e oscura :ahsisi:
    o comunque ci si è avvicinata molto

    Anche queste sono immagini abbastanza carine :asd: Per quanto mi riguarda, anche più crude delle attuali :sisi:

    Naruto 198 – Read Naruto 198 Online – Page 15

    http://www.mangareader.net/93-203-16/naruto/chapter-198.html

    ———- Post added at 14:54 ———- Previous post was at 14:51 ———-

    – l’ultima pagina, direi che è uno skip temporale più che un salto dimensionale, cioè: ci ha messo tutto il pomeriggio a fare quel bagno di sangue e legno, ed ormai è calata la notte. anche perchè se non ricordo male, le poche inquadrature dell’altra dimensione, sono un ambiente scuro ma asettico, con cubi bianchi come pavimento e un orizzonte scuro ma omogeneo, tipo una stanza grande quanto uno stadio, ma chiusa piuttosto che una dimensione con atmosfera e corpi celesti ecc ecc

    100% concorde sul fatto che il capitolo sia uno dei più belli dell’intera opera.

    Concordo, anche secondo me si è sfogato tutto il pomeriggio su quei corpi :sisi: Anche perchè l’ambientazione “reale” sembra presente :sisi: Ci sono gli alberi sullo sfondo..

    #931060
    obaoba89
    Membro

    Rin cercoterio (oppure Uzumaki).
    Obito figlio del Secondo Hokage.

    Corro troppo con la fantasia?!

    #931062
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Rin cercoterio (oppure Uzumaki).
    Obito figlio del Secondo Hokage.

    Corro troppo con la fantasia?!

    Vada per rin forza portante (cercoterio è il demone-bijuu), potrebbero aprirsi porte interessanti e rendere un po’ più putrida la reputazione della Foglia, che finora pareva avesse meno scheletri dell’armadio di altri e la cosa non mi piaceva tanto… è pur sempre il villaggio più grosso e con più ninja. In certe realtà, avrebbe voluto dire sono arroganza maggiore degli altri.

    Obito figlio di qualcuno, figlio di Tobirama o anche parente di quel Sasuke Sarutobi mai comparso, spero mai mai mai. Evitiamo cose da Beautiful.

    #931064
    kant
    Membro

    Nono, Hashirama controllava i Biju col semplice chakra, Yamato non ha bisogno di sbarre nere per fermare Naruto ma solo del cristallo di chakra del Primo :sisi:

    come scriveva qualcuno vai col toto parentela allora

    ———- Post added at 15:39 ———- Previous post was at 15:31 ———-

    Piccola considerazione su Kakashi… Guardando la situazione del campo di battaglia, circondato da tanti nemici di altissimo livello e quasi allo stremo delle forze, quando ha ucciso Rin ben sapeva che dopo sarebbe morto anche lui. Per cui ha ucciso Rin ben sapendo di morire subito dopo… :sisi:

    infatti cosa abbastanza strana, in pratica uccidere rin è l’ultima cosa che pensa potrà fare, l’avrà voluta salvare dal rapimento o altro?

    2 – Obito viene “scelto” da Madara ma prima o dopo essere stato trovato…? Cioè Madara lo trova, vede che è compatibile con il mokuton di Zetsu e decide di farne il proprio discepolo, oppure se lo và a prendere di proposito già sapendo che è un personaggio speciale? E se è vera la prima ipotesi, come la conciliamo con l’acquisizione del MS che sembra proprio avvenire in questo capitolo? Come dire: come ha fatto allora a sfuggire alle rocce che gli franavano addosso…? Piccolo sprazzo di coerenza, il MS si attiva dopo che Kakashi uccide Rin e dopo che acquisiscono la terza tomoa… :icon_redface:

    secondo me ci siamo fatti depistare da kishi su obito, abbiamo sempre ritenuto che fosse un ninja qualsiasi, ma se riflettiamo bene, se fu affidato a minato insieme a kakashi(figlio di zanna bianca) e rin, vuol dire che quei 3 non erano figli di gente comune, quindi per me madara conosce obito meglio di lui stesso e l’ha seguito o fatto seguire, tutto quello che è successo non è stato un caso a partire dal primo rapimento di rin

    3 – E poi prende piede l’ipotesi che la nebbia sia già sotto il controllo di Madara o magari di uno Zetsu che si spaccia per Madara con tanto di occhio destro (che a Madara guarda caso manca…), così tutta questa vicenda di Rin non sarebbe l’ennesima casualità che marcia a suo favore ma un preciso piano di Madara, cosa che sono propenso a credere… :icon_eek:

    infatti come ho scritto sopra

    4 – infine ma non ultimo, lo Zetsu supercalifragilistico utilizza il mokuton adesso ma poi se non sbaglio non lo farà più in questo modo e dal suo corpo spuntano le barre nere del gedou mazo, simili a quelle di Nagato. Cosa significa tutto questo…? :skept:

    chi lo sa, anche perchè il tobi che affronta minato è la brutta copia di quello che abbiamo visto adesso

    ———- Post added at 15:43 ———- Previous post was at 15:39 ———-

    uhmm però mi domando… Chi salva Kakashi?
    Beh… se Obito ha sterminato ogni singolo ninja della nebbia,
    kakashi deve sono riprendersi dallo svenimento e andar via

    a dire il vero si vede obito che dire “this place, where i am?”, mentre gli anbu della nebbia lo stanno vedendo, quindi o si è portato anche kakashi o non saprei come quest’ultimo si sia salvato

    ———- Post added at 15:45 ———- Previous post was at 15:43 ———-

    buon capitolo, non ottimo ma buono.
    provando a rispondere qua e la: intanto nell’ultima pagina non sembra che l’occhio di obito non sanguini, è solamente il sangue dei ninja morti che gli cala sull’occhio.
    bito aveva già capacità speciali a quanto sembra, sa usare il mokuton ed era già stato scelto da madara. come avevo già ipotizzato un pò di tempo fa, credo che obito sia un diretto discendente di madara, più nello specifico addirittura il figlio di madara e di una senju. quindi a chi, meglio del proprio figlio, affidare tanto popò di piano???
    il corpo di rin era importante? può essere, ma ipotizzando che il villaggio della nebbia fosse già sotto yagura, quindi sotto i diretto controllo di madara, potrebbe essere tutta una messinscena per far rendere conto a obito della propria forza. qualcosa del tipo: yagura, quindi madara, chiede ai suoi ninja di portargli il corpo, cosa che non è vera, perchè quel corpo nasconde segreti importanti(invece è un corpo inutile utilizzato come cavia per far infuriare obito).
    le barre nere stile nagato invece potrebbero servire a obito per sottomettere la volpe? se ad hashirama bastava solo il chakra, magari da qulle barre esce chakra senju che lo aiuta nel controllo dei codati.
    tutte ipotesi campate in aria ma mi piacerebbe sapere che ne pensate.
    ciao

    su obito pure io ho sempre pensato che no fosse un caso il suo ritrovamento, quindi ormai aspetto di avere altre conferme di questi sospetti, sulle barre nere non saprei

    ———- Post added at 15:47 ———- Previous post was at 15:45 ———-

    Secondo me, semplicemente, lo acquisiscono entrambi mentre vedono la persona a loro più cara morire, ma entrambi lo ottengono in maniera autonoma ed indipendente :sisi:

    Magari mi sbaglio 😀

    propendo pure io per questa ipotesi

    ———- Post added at 15:51 ———- Previous post was at 15:47 ———-

    – il ninja della nebbia a cui obito spacca la maschera..è certo appartenga alla nebbia..? dal coprifronte si intravede un accenno di simbolo molto piu somigliante a quello della foglia…sarà forse per quello che nella vignetta successiva obito sgrana gli occhi ed urla mentre trattiene la testa del ninja con una mano e lo guarda in faccia…..? avrà capito che son ninja della foglia travestiti…? da lì troverà l’incipit per una nuova vita lontano dalla foglia…? sarà qualche imboscata ordinata da Danzo..molto probabile secondo me…anche se non so cosa potesse farsene di rin..e direi anche…possibile che avendola in villaggio non poteva trovare altro modo per rapirla…?!?!?
    -come mai obito non ha ancora sfruttato nei pannii di tobi i poteri senju di cui è dotato…? forse per non farsi scoprire come tale…? bah..mi sembra fragile come motivazione.. in scontri come con konan e naruto ne avrebbe tratto sicuramente profitto credo..

    potrebbe starci, ma per ora dal disegno non si capisce nulla, più che altro sono sensazioni, per me quel segno è compatibile con la nebbia, però mai dire mai

    ———- Post added at 15:53 ———- Previous post was at 15:51 ———-

    Rin cercoterio (oppure Uzumaki).
    Obito figlio del Secondo Hokage.

    Corro troppo con la fantasia?!

    troppo piccolo per essere figlio del secondo, non dimentichiamo che tobirama poteva avere qualche anno in meno di hashirama, quindi era un quasi coetaneo di madara

    #931067
    cerchio
    Partecipante

    Rin cercoterio (oppure Uzumaki).
    Obito figlio del Secondo Hokage.

    Corro troppo con la fantasia?!

    beh a questo punto allora direi piuttosto fratello di Shisui….

    che bel parallelismo Izuna – Madara Iatachi – Sasuke Shisui-Obito

    uno buono uno cattivo uno buono uno cattivo ……. :asd:

    #931081

    Ma cosa ci facevano 2 tredicenni in giro da soli? Come mani addirittura 12 nemici?

    Secondo me ci sarà un altro flashback che racconterà da quando Kakashi e Rin vengono accerchiati fino al momento in cui la uccide… Non credo al “piuttosto che farla cadere in mano nemica la uccido” ci deve essere qualcosa sotto, non escludo che sia stata Rin a chiederlo o, addirittura, Rin fosse una spia/sotto controllo…

    #931082
    chaplin
    Partecipante

    – l’ultima pagina, direi che è uno skip temporale più che un salto dimensionale, cioè: ci ha messo tutto il pomeriggio a fare quel bagno di sangue e legno, ed ormai è calata la notte. anche perchè se non ricordo male, le poche inquadrature dell’altra dimensione, sono un ambiente scuro ma asettico, con cubi bianchi come pavimento e un orizzonte scuro ma omogeneo, tipo una stanza grande quanto uno stadio, ma chiusa piuttosto che una dimensione con atmosfera e corpi celesti ecc ecc

    E difatti non c’è nessun corpo celeste…
    A me ha dato l’impressione della soggettiva, dall’interno della maschera, del vortice…
    Mentre è lì che fissa la luna… viene risucchiato… all’inferno…
    Poi può essere che, preso in gestione il locale, abbia cambiato arredatore.
    Ne avrà scelto uno della corrente cubista. :sisi:
    E’ un’impressione… quindi altamente fallibile…

    P.S.: Al buio tutti i gatti sono bigi :sisi:

    #931094

    Be’ probabilmente si tratta solamente del giorno che diventa notte.
    Solamente metaforica come cosa, escluderei la dimensione parallela :mah:

    #931104
    Ruffy
    Membro

    io sono perplesso

    obito sembra quasi posseduto…
    perchè e da dove escono le sbarre nere e i rami?
    come fa a padroneggiare una tecnica tanto potente del mokuton, così all’improvviso?
    perchè vede kakashi che ammazza rin, sbrocca e attacca tutti tranne kakashi? in fondo è sbroccato, non dovrebbe più ragionare…

    in più mancano ancora le spiegazioni (tante che servono e aspetto) di tutta la vicenda..

    #931111
    SinCara
    Membro

    Ma cosa ci facevano 2 tredicenni in giro da soli? Come mani addirittura 12 nemici?

    Secondo me ci sarà un altro flashback che racconterà da quando Kakashi e Rin vengono accerchiati fino al momento in cui la uccide… Non credo al “piuttosto che farla cadere in mano nemica la uccido” ci deve essere qualcosa sotto, non escludo che sia stata Rin a chiederlo o, addirittura, Rin fosse una spia/sotto controllo…

    Concordo con te.
    Anche alla fine del K.Gaiden Rin e Kakashi erano circondati da numerosi ninja, eppure in quella situazione Kakashi le ordinava semplicemente di scappare…Qua invece decide di porre fine alla sua vita…Chiamalo gesto estremo :asd:
    Comunque bel capitolo!Per ironia della sorte l’ho letto ascoltando “Hell ain’t bad place to be” degli AC/DC :asd:

    #931116
    ningen
    Membro

    Letto il capitolo, e mi è piaciuto, certo, molte questioni rimangono avvolte nel mistero, ma ho adorato lo stile splatter di certe sequenze in questo capitolo 😎
    Passando ai punti interessanti, i ninja della nebbia cercavano di rapire Rin e Kakashi è stato costretto ad ucciderla, gradirei sapere sia perchè volevano rapirla, sia perchè Kakashi ha optato per questa drastica soluzione che non si addice completamente al Kakashi che conosciamo.
    Sembra che Obito abbia sviluppato in pochi attimi, sia lo sharingan a 3 tomoe, sia il MS, stessa cosa capitata a Kakashi… Verrebbe da chiedersi se Kakashi abbia vissuto inconsciamente con il MS, visto che per la prima parte del manga non ne fa mai uso, salvo poi spoderarlo la prima volta dal nulla contro Deidara.
    Non ho capito se la dimensione parallela di Obito sia connessa alla luna (o sia la luna stessa a questo punto)…
    Sembra poi che Obito sia particolarmente “compatibile” con le cellule ed i poteri di Hashirama, e che Madara essendone a conoscenza abbia scelto Obito per questo motivo.

    Edit: Cazzo già 8 pagine di commenti, non mi va di leggerle tutte :tongue:

    #931128
    rhobarlll
    Membro

    Ho analizzato al microscopio l’ immagine con gli alberi e i corpi penzolanti che gocciolano sangue…. effettivamente non è l’ altra dimensione…. ma è fatta notte… sullo sfondo destro si vedono erba e alberi…. sullo sfondo sinistro si vede dell’acqua “cosi sembra o perlomeno uno specchio d’acqua” che tra l’altro e’ visibile nella vignetta dove una visuale dall’alto mette in evidenza kakashi e rin circondati da moltissimi nemici

    Pag 3 e ultima

    #931136

    io sono perplesso

    obito sembra quasi posseduto…
    perchè e da dove escono le sbarre nere e i rami?
    come fa a padroneggiare una tecnica tanto potente del mokuton, così all’improvviso?
    perchè vede kakashi che ammazza rin, sbrocca e attacca tutti tranne kakashi? in fondo è sbroccato, non dovrebbe più ragionare…

    in più mancano ancora le spiegazioni (tante che servono e aspetto) di tutta la vicenda..

    Fusione con Zetsu probabilmente :sisi:

    #931137
    ningen
    Membro

    Ho analizzato al microscopio l’ immagine con gli alberi e i corpi penzolanti che gocciolano sangue…. effettivamente non è l’ altra dimensione…. ma è fatta notte… sullo sfondo destro si vedono erba e alberi…. sullo sfondo sinistro si vede dell’acqua “cosi sembra o perlomeno uno specchio d’acqua” che tra l’altro e’ visibile nella vignetta dove una visuale dall’alto mette in evidenza kakashi e rin circondati da moltissimi nemici

    Pag 3 e ultima

    Allora non ho assolutamente capito cosa è successo, e cosa diavolo c’entra la luna…

    ———- Post added at 19:20 ———- Previous post was at 19:18 ———-

    io sono perplesso

    obito sembra quasi posseduto…
    perchè e da dove escono le sbarre nere e i rami?
    come fa a padroneggiare una tecnica tanto potente del mokuton, così all’improvviso?
    perchè vede kakashi che ammazza rin, sbrocca e attacca tutti tranne kakashi? in fondo è sbroccato, non dovrebbe più ragionare…

    in più mancano ancora le spiegazioni (tante che servono e aspetto) di tutta la vicenda..

    Mi aspetto pure io tante spiegazioni, ed anche per quanto riguarda la frase in neretto. Insomma Obito se la prende con tutti meno che con Kakashi?

    #931146
    The Comedian
    Membro

    Bel capitolo, che mi ha convinto e che ho compreso solo dopo la seconda lettura.
    Avete scritto moooolto quindi quoto solo alcune cose.

    Hai ragione, potrebbe essere :sisi: Infatti, forse appositamente, Kishi disegna il coprifronte ma non lo mostra tutto, perchè? Perchè disegnare un coprifronte sotto la maschera, la quale ha già il simbolo di Kiri? Haku ce l’aveva perchè la maschera da Oinin era una copertura.. che lo sia anche quella di questi ninja?! :icon_eek:

    P.s. In ogni caso, ottimo spirito di osservazione 😀

    Una domanda mi viene: Kakashi è lì, ai piedi di Obito, sto cercando di immaginare come potrebbe reagire quest’ultimo :sisi:

    Se l’intuizione ,dell’utente di cui ora non ricordo il nome, su una possibile missione interna della foglia fosse giusta allora Obito potrebbe perdonare per il momento Kakashi e volerlo finire in futuro…oppure la stessa Rin non ancora morta, da delucidazioni ad Obito che lo risparmierà sempre per il momento.

    Ho analizzato al microscopio l’ immagine con gli alberi e i corpi penzolanti che gocciolano sangue…. effettivamente non è l’ altra dimensione…. ma è fatta notte… sullo sfondo destro si vedono erba e alberi…. sullo sfondo sinistro si vede dell’acqua “cosi sembra o perlomeno uno specchio d’acqua” che tra l’altro e’ visibile nella vignetta dove una visuale dall’alto mette in evidenza kakashi e rin circondati da moltissimi nemici

    Pag 3 e ultima

    Quoto in toto, sono ancora nel mondo reale.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 201 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.