Naruto 600: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 301 totali)
  • Autore
    Post
  • #922414
    gaio
    Partecipante

    Io l’ho inteso come “è inutile che continuiate a pormi/porvi queste domande, perché io non sono più Obito: adesso sono Nessuno!”

    si come no, Ulisse disse la stessa cosa:icon_rolleyes:

    #922417
    Kurama
    Membro

    Io l’ho inteso come “è inutile che continuiate a pormi/porvi queste domande, perché io non sono più Obito: adesso sono Nessuno!”

    Io invece l’ho interpretato in un modo diverso…
    Quel “io” mi lascia pensare che non sia proprio lui, o meglio, lui come corpo e ricordi, ma non come cervello. Non è lui a controllare il corpo :sisi:

    Ps non mi ricordo il numero della pagina, ma in una si vede chiaramente il braccio destro di obito, sul quale è attaccata una sostanza diversa :sisi:

    #922422
    Gennosuke
    Partecipante

    Io invece l’ho interpretato in un modo diverso…
    Quel “io” mi lascia pensare che non sia proprio lui, o meglio, lui come corpo e ricordi, ma non come cervello. Non è lui a controllare il corpo :sisi:

    Ps non mi ricordo il numero della pagina, ma in una si vede chiaramente il braccio destro di obito, sul quale è attaccata una sostanza diversa :sisi:

    Ottima osservazione:sisi: Mi viene da pensare che colui che controlla Obito(è solo una ipotesi!) abbia, come ha detto Kurama, i ricordi di quest’ultimo. Se fosse così questo fantomatico Obito ha scelto Rin come scusa*. Perchè fare questo? Magari il piano originale è un altro e per qualche motivo oscuro nè Madara nè Tobi possono rivelarlo(allenza segreta con Danzo/Orociok?; combutta con qualche altro paese ninja?).

    *
    Se davvero è stato costretto a usare una scusa mi viene da pensare a Izuna

    #922425
    The Phenom
    Membro

    Ammetto di essere stato moderatamente (perchè era una possibilità che non escludevo) sorpreso nel non veder partire il flashback/racconto verità su Obito, seguendo i due illustri precedenti avvenuti con i capitoli a doppia cifra (il 400 e il 500).
    D’altronde però, bisogna ricordare che Kishi ce lo “aveva detto”, infatti nell’ultima intervista, in ordine di tempo, rilasciata recentemente, a domanda precisa su che rapporto ci fosse fra Madara e Tobi, lui rispose che ““.
    Dunque, quel “
    ” lascia presagire che dovremo armarci di taaanta pazienza :asd: prima di conoscere per filo e per segno TUTTA la verità riguardo l’intrigo “Madara-Obito” (ah, per me ormai, avendo avuto la conferma in questo capitolo, la questione “identià Tobi” è ufficialmente archiviata, al limite ora potrà essere “Obito-Nessuno”).

    Detto questo, passando al cap., si può dire che il suddetto faccia/farà la sua porca figura quando uscirà e lo si vedrà nel volumetto che lo conterrà, perchè preso singolarmente non è niente di che alla fine (trattandosi, oltretutto, del capitolo 600, mica bruscolini!); quello che lo “ammazza” principalmente è che circa metà capitolo(!!!) sia un sunto dedicato agli avvenimenti finali del kakashi gaiden, cosa che poteva esserci risparmiata francamente e quelle pagine potevano esser gestite in un altro modo, magari adesso stavamo parlando di un altro capitolo.

    Debbo dire però che, come consolazione, l’entrata “meteorica” :asd: in scena di quel gran figone che è Madara, la sua porca figura la fa eccome!
    Ora gli scenari si fanno interessanti, non vedo l’ora di vedere come interagiranno tra di loro Madara e Obito, che tipo di rapporto ci sia e onestamente non aspettavo altro.
    Ormai, almeno per me, lo scontro con i Kage non aveva più nulla da dire, nei capitoli dedicategli c’è stato fatto vedere tutto quel che c’era da vedere, soprattutto per i Kage che hanno da tutto e di più, non potevano fare più niente contro questo Madara e dunque, lo scontro si stava facendo stagnante (anche Madara, dopotutto, dice che si stava annoiando :asd: ), abbastanza ripetitivo (sempre per me) e ha fatto bene kishi a catapultarlo (letteralmente! :asd: ) in questo più che entusiasmante scenario. :sisi:
    Certo, per concludere, bisogna comunque vedere cosa ne è stato dei cinque Kage (penso che li abbia lasciati a terra, quantomeno, gravemente feriti, inoltre sono anche curioso di sapere come abbia fatto Madara a fiondarsi di “botto” su questo campo di battaglia).
    Infine, visto l’arrivo di Madara, insieme ora con Obito (senza dimenticare il risveglio dello Jyuubi), per Naruto e Co. non sarà certo una passeggiata di salute, perciò credo propio che sia giunto il momento dell’arrivo, imminente, del resto dell’alleanza ninja. :sisi:

    Per quanto riguarda la motivazione di Obito riguardo Rin beh, è scontato secondo me che ci sia dell’altro sotto e che non sia solo quella la causa, anzi (oltre al fatto che quella risposta, così sbrigativa, a me ha dato come la sensazione che Obito avesse voluto, passatemi il francesismo :asd:, togliersi dalle palle kakashi rispondendogli in quel modo), io credo che Rin (tra l’altro sono molto curioso di vedere le circostanze della sua morte e che ruolo abbia ricoperto Kakashi in quel frangente) sia stata la scintilla, la causa scatenante, la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso dando il via a tutto; ecco, noi dobbiamo vedere come questo vaso sia stato riempito (da Madara).

    #922427
    bluclaudino
    Partecipante

    Detto questo, passando al cap., si può dire che il suddetto faccia/farà la sua porca figura quando uscirà e lo si vedrà nel volumetto che lo conterrà, perchè preso singolarmente non è niente di che alla fine (trattandosi, oltretutto, del capitolo 600, mica bruscolini!); quello che lo “ammazza” principalmente è che circa metà capitolo(!!!) sia un sunto dedicato agli avvenimenti finali del kakashi gaiden, cosa che poteva esserci risparmiata francamente e quelle pagine potevano esser gestite in un altro modo, magari adesso stavamo parlando di un altro capitolo.

    Questo cap. per me farà completamente schifo anche in volumetto, perchè è un cincischìo inutile: faceva arrivare Madara 7-8 pagine prima inserendoci il metà del futuro capitolo 601.. così invece non ha nessun senso, mi armerò di taglierino e rimuoverò dal volumetto le attuali, inutili 8 paginette sul Kakashi Gaiden (che conosco a memoria ormai) :sisi: Kishi secondo me o ci prende per scemi e pensa che non ricordiamo quegli avvenimenti, oppure è stato forzato dagli editori ad allungare il brodo, e se così fosse è ancora peggio visto che non c’è cosa più deleteria dell’intromissione di parti “terze” in un’opera (vedi Kevin Feige con TUTTI i Marvel, che starebbero 100 volte meglio se lui si togliesse dalle scatole)..

    Quindi boh, evito di continuare che è meglio :asd:

    #922429
    dreida
    Partecipante

    E Madara alleanto ai Kage come lo vedete? L’arrivo a meteora potrebbe essere dato dai poteri dello tsuchi! Lo fa volare fin li e poi bam, lo appesantisce e lo fa schiantare al suolo! kadabooooom!

    Ps: ma Mum che significa???

    #922430
    Kurama
    Membro

    E Madara alleanto ai Kage come lo vedete? L’arrivo a meteora potrebbe essere dato dai poteri dello tsuchi! Lo fa volare fin li e poi bam, lo appesantisce e lo fa schiantare al suolo! kadabooooom!

    Ps: ma Mum che significa???

    * Lo escludo categoricamente… anche perchè sarebbe finita la storia :asd:

    Madara Uchiha Masked :sisi:
    In poche parole sarebbe Tobi, nome coniato quando si ipotizzava che Tobi fosse Madara :sisi:

    #922431
    SinCara
    Membro

    E Madara alleanto ai Kage come lo vedete? L’arrivo a meteora potrebbe essere dato dai poteri dello tsuchi! Lo fa volare fin li e poi bam, lo appesantisce e lo fa schiantare al suolo! kadabooooom!

    Ps: ma Mum che significa???

    Mum sta per Masked Uchiha Madara , cioè Tobi che poi è Obito…
    Madara alleato con i Kage?No non credo…Secondo me sono stracontenti che lui si sia tolto dalle scatole :asd:

    #922433
    bluclaudino
    Partecipante

    Mum sta per Masked Uchiha Madara , cioè Tobi che poi è Obito…
    Madara alleato con i Kage?No non credo…Secondo me sono stracontenti che lui si sia tolto dalle scatole :asd:

    Potrebbe aver lasciato dei Cloni a combattere per lui :mah:

    #922435
    dreida
    Partecipante

    grazie popolo! Avevo capito fosse tobi ma non riuscivo a capire di cosa fosse acronimo! Cmq non so. Anche quelle crepe sono sospette! Che abbia dovuto usare troppo chackra??

    #922436
    cerchio
    Partecipante

    Ps: ma Mum che significa???

    ti do degli indizi

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3076[/ATTACH]

    [ATTACH=CONFIG]3077[/ATTACH]
    [/SPOILER]

    :ahsisi:
    mum_big_image_8.jpg
    images.jpg

    #922439
    Gennosuke
    Partecipante

    E Madara alleanto ai Kage come lo vedete? L’arrivo a meteora potrebbe essere dato dai poteri dello tsuchi! Lo fa volare fin li e poi bam, lo appesantisce e lo fa schiantare al suolo! kadabooooom!

    Ps: ma Mum che significa???

    Magari sotto l’effetto di una potente illusione? Potrebbe essere?

    #922442
    gabriel
    Partecipante

    come ha notato qualcuno prima, madara nell’ultima vignetta, ha le crepe…..secondo me (non so se qualcuno l’ha gia scritto), essendo che dovrebbe essere un edo (giusto?), allora a causa dell’impatto violentissimo (sembrava un meteorite come ha detto gia qualcuno prima), si è “sgretolato”, visto che è un edo, e ora si sta ricomponento….ehm…non so se ha senso….se ho detto sciocchezze correggetemi….

    #922457

    Magari sotto l’effetto di una potente illusione? Potrebbe essere?

    E chi mai potrebbe “illudere” un Uchiha con Rinnegan che si presume essere il migliore di sempre del suo clan per illusioni e abilità di combattimento? :asd:

    #922458
    Gennosuke
    Partecipante

    E chi mai potrebbe “illudere” un Uchiha con Rinnegan che si presume essere il migliore di sempre del suo clan per illusioni e abilità di combattimento? :asd:

    Intendevo i kage sotto l’illusione di Madara.-.

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 301 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.